A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nomine Ufficiali del Pontefice, Bollettino della Santa Sede

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2019 00:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.988
Sesso: Femminile
08/11/2014 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Rinunce e nomine, 08.11.2014




 

Nomina del Vescovo di Fairbanks (Stati Uniti d’America)

Nomina del Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta

Nomina del Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

Nomina del Segretario per i Rapporti con gli Stati

 

 

Nomina del Vescovo di Fairbanks (Stati Uniti d’America)

 

 

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Fairbanks (Stati Uniti d’America) il Rev.do Chad Zielinski, del clero di Gaylord, Cappellano dell’Aviazione Militare degli Stati Uniti, attualmente di base a Fairbanks.

 

Rev.do Chad Zielinski

 

 

Il Rev.do Chad Zielinski è nato a Detroit, Michigan, negli Stati Uniti, l’8 settembre 1964. La sua famiglia si è trasferita nella parte settentrionale dello Stato del Michigan. Nel 1982, dopo aver terminato il liceo, si è arruolato nell’Aviazione, dove ha svolto il servizio militare dal 1983 al 1986. Nel 1986, stanziato nella Diocesi di Boise, nello Stato dell’Idaho, ha deciso di seguire la vocazione sacerdotale in quella Circoscrizione ed è entrato nel Seminario Maggiore di Mount Saint Angel. Nel 1989 si è diplomato in Filosofia (BachelorDegree) e ha deciso di interrompere la formazione. Nel 1992 è rientrato nel medesimo Seminario Maggiore e, nel corso degli studi teologici, ha deciso di ritornare alla diocesi della sua giovinezza, Gaylord. Il Vescovo di quella Sede lo ha inviato nel Seminario Maggiore Sacred Heart a Detroit, dove nel 1996 egli ha completato la formazione ecclesiastica, ottenendo un Master of Divinity. L’8 giugno 1996 è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Gaylord.

Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: 1996 – 1998: Vicario della parrocchia Immaculate Conception, a Traverse City; 1998 – 2001: Parroco di Saint Philip Neri, nella città di Empire; 1999 – 2001: Membro del Consiglio presbiterale e responsabile della Missione per i fedeli di lingua spagnola; 2001 – 2002: Parroco di Saint Rita Saint Joseph, nella città di Maple City; dal 2002: Cappellano dell’Aviazione. Come tale, ha prestato servizio in vari Paesi del Medio Oriente, anche in zone di guerra. È stato pure Direttore vocazionale per la Diocesi Militare degli Stati Uniti e ultimamente è stato promosso al rango di Maggiore. Dal 2012 è assegnato alla Base Militare di Eielson, presso Fairbanks, in Alaska.

[01763-01.01]

 

Nomina del Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta

 

 

Il Santo Padre ha nominato Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta l’Em.mo Card. Raymond Leo Burke, finora Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

[01769-01.01]

 

Nomina del Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica

 

 

Il Papa ha nominato Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica S.E. Mons. Dominique Mamberti, Arcivescovo titolare di Sagona, finora Segretario per i Rapporti con gli Stati.

[01770-01.01]

Nomina del Segretario per i Rapporti con gli Stati

 

Il Santo Padre ha nominato Segretario per i Rapporti con gli Stati S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Arcivescovo titolare di Hodelm, finora Nunzio Apostolico in Australia.

[01771-01.01]



Francesco nomina il card. Sarah prefetto del Culto Divino

Il cardinale Robert Sarah - RV

24/11/2014 01:01

 

In data 23 novembre 2014, il Santo Padre ha nominato Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti il cardinale Robert Sarah, finora Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”. La sede del dicastero era vacante dallo scorso agosto, quando il Papa aveva nominato l’allora prefetto del culto Divino, il Cardinale Antonio Cañizares Llovera, arcivescovo Metropolita di Valencia.

Il cardinale Sarah è originaria della Guinea Conakry, dove è nato nel 1945 a Ourous, distretto di Koundara. Dopo l’ordinazione sacerdotale ha perfezionato gli studi alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, conseguendo la licenza in Teologia, e quindi arricchendoli al Pontificio Istituto Biblicum e all'Istituto Biblicum di Gerusalemme, dove si è licenziato in Sacra Scrittura.

Tornato in patria, è stato parroco, rettore del Seminario minore Giovanni XXIII a Kindia finché nel 1979 Giovanni Paolo II lo ha nominato arcivescovo di Conakry. Con i suoi 34 anni, lo stesso Papa Wojtyla lo soprannominò “il vescovo bambino” perché al momento dell'ordinazione episcopale era il vescovo più giovane del mondo.

Dopo anni di intensa vita pastorale in Africa, lo stesso Giovanni Paolo II nel 2001 lo ha nominato segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, incarico che ha svolto per nove anni, fino al 7 ottobre 2010, quando Benedetto XVI lo ha designato Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, per poi crearlo e pubblicarlo cardinale nel Concistoro del 20 novembre successivo.





[Modificato da Caterina63 24/11/2014 19:02]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com