A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il NO! di Papa Francesco all'aborto, all'eutanasia e ai matrimoni omosessuali!

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2014 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
07/08/2013 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


[SM=g1740733]  di ritorno dalla Gmg di Rio il Papa l'ha detto chiaramente sempre nell'intervista rilasciata sull'aereo ai giornalisti:

Patricia Zorzan:

Hablando en nombre de los brasileños. La sociedad ha cambiado, los jóvenes han cambiado, y vemos en Brasil muchos jóvenes. Usted no ha hablado sobre el aborto, el matrimonio entre personas del mismo sexo. En Brasil han aprobado una ley que amplía el derecho al aborto y ha permitido el matrimonio entre personas del mismo sexo. ¿Por qué no ha hablado sobre esto?

[Parlando a nome dei brasiliani. La società è cambiata, i giovani sono cambiati e si vedono in Brasile tanti giovani. Lei non ha parlato sull’aborto, sul matrimonio tra persone dello stesso sesso. In Brasile è stata approvata una legge che amplia il diritto all’aborto e ha permesso il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Perché non ha parlato su questo?]

Papa Francesco: "La Chiesa si è già espressa perfettamente su questo. Non era necessario tornarci, come non ho parlato neppure della frode, della menzogna o di altre cose sulle quali la Chiesa ha una dottrina chiara!

Patricia Zorzan: Ma è un argomento che interessa ai giovani…

Papa Francesco: Sì, ma non era necessario parlare di questo, bensì delle cose positive che aprono il cammino ai ragazzi. Non è vero? Inoltre, i giovani sanno perfettamente qual è la posizione della Chiesa!

Patricia Zorzan:Qual è la posizione di Vostra Santità, ce ne può parlare?

Papa Francesco:Quella della Chiesa. Sono figlio della Chiesa!


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Famiglia che ha portato le offerte alla Messa di Rio
In occasione della GMG di Rio, Papa Francesco all’uscita dalla celebrazione liturgica nella Cattedrale di Rio de Janeiro, ha incontrato una bimba anencefala e i suoi genitori. Il Papa ha voluto che l'incontro restasse fuori dai riflettori e non diventasse, la bambina, oggetto mediatico.
La bimba è ancora in vita, nonostante l'elevatissimo indice di mortalità immediata dei bambini nati senza cervello; i genitori con le vigenti leggi brasiliane avrebbero potuto abortire una volta sapute le condizioni della bimba, ma hanno deciso di proseguire la gravidanza.
Papa Francesco, dopo aver ascoltato la loro storia, ha deciso che i genitori e la loro piccola sarebbero saliti sull'Altare per l'offertorio della Messa finale della Giornata Mondiale della Gioventù, spiegando come si tratti di un segno “dell'accoglienza e dell'offerta a Dio della vita”.

Più delle parole i gesti, e così Papa Francesco come già altre volte mostra con i gesti come accogliere, andare incontro; mostra e indica la via alla Chiesa per essere una Chiesa capace di riscaldare il cuore, una Chiesa che accompagna il cammino mettendosi in cammino con la gente.
Ecco Papa Francesco accogliere questa famiglia che si presenta poi all'altare in maglietta stampigliata con slogan contro l'aborto.
Ha poi incontrato, dopo alcuni giovani all'Hospital san Francisco usciti dalla droga, anche un giovane che sta vincendo la sua personale battaglia contro l'omosessualità. Papa Francesco gli ha fatto dono della sua corona del rosario incoraggiando il giovane ad avere fiducia nell'aiuto di Maria Santissima.
Il Papa ha poi detto alle persone che lavorano nel centro, che gli hanno chiesto qualche consiglio, di non dare pesi ai giovani che non possono portare, ma di accompagnarli, guidarli e sostenerli nel loro cammino di GUARIGIONE, di farli pregare molto e di far riavere loro la fiducia nella Chiesa, di vederla come Madre che aiuta e porta a stare bene.


In questi giorni (ma, a dire il vero, dall’inizio del pontificato) si pretende di spiegare l’opera del Papa guardando i gesti (sempre carichi della sua profonda personalità, sempre vissuta  con l’audacia della sua fede) isolandoli dalle sue parole, per cui assumono il significato che il giornalista di turno vuole far loro assumere. E dove sono anche come gesto di una eloquenza strepitosa (basti pensare alla presenza dei genitori della bambina anencefala alla Messa in Brasile) li si stacca volutamente dal messaggio cristiano che hanno.
E così, da un lato si cancellano le parole forti che il Papa dice, per esempio quando parla in difesa della vita e del suo indisponibile valore, o quando cita la presenza del demonio, o quando chiede ai parlamentari francesi di «abrogare le leggi ingiuste»; dall’altro lato si mistifica letteralmente il discorso, mettendo le parole – tutte rigorosamente pronunciate dal Papa – in un ordine tale da stravolgerne il significato, così la frase «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?» diventa «Chi sono io per giudicare un gay?» [SM=g1740732]

No, amici, per non lasciarci portare via la speranza, non dobbiamo lasciarci portare via il Papa!!!

Indipendentemente dal nome che porta perchè, come insegna San Giovanni Bosco:


"Siccome é un cattivo figlio colui che censura la condotta di suo padre, così é un cattivo cristiano colui che censura il Papa, che é il padre dei cristiani che sono in tutto il mondo". IV,55
ed anche:
"Quando un autore scrive poco bene del papa, o lo censura nel suo magistero, sappiate che il suo non è libro da leggersi". VII,220.

e ancora insegna san Giovanni Bosco:
"Figlioli miei, tenete come nemici della religione coloro che colle parole o cogli scritti offendono l’autorità del Papa e cercano di scemare, l’ubbidienza ed il rispetto dovuto ai suoi insegnamenti ed ordini". V,573.
"In fatto di religione io sto col Papa e col Papa intendo di rimanere da buon cattolico sino alla morte". VI,679.
"In quanto a religione, sono col papa, e me ne vanto". XII,423.
"Ai giovanetti si faccia costantemente conoscere l’autorità del papa che è il centro della verità". XIII,498.


[SM=g1740733]



[Modificato da Caterina63 07/08/2013 21:38]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com