A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

.....il vangelo di.... quello che Gesù NON ha mai detto.....

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2014 10:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
18/03/2014 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

  da.... "il vangelo Secondo Me"  non è blasfemia, ma è quanto sta accadendo da diversi anni nella Chiesa  e che l'amica Ester Maria Ledda ha raccolto, evidenziato e messo per scritto....
se volete, qui troverete un'assaggio...... e pensate per Pasqua di farvi questo regalino, su!
http://www.cooperatoresveritatis.onweb.it/it/quello-che-gesu-avrebbe-dovuto-dire


Una grande insidia nella quale ogni cristiano può inciampare e perire e di cui questo libro è paradigma insidioso: aggiornare il Vangelo agli uomini per renderlo zucchero della terra, oppure aggiornare noi stessi al Vangelo per offrirlo in modo credibile agli uomini come sale della terra?Una grande insidia nella quale ogni cristiano può inciampare e perire e di cui questo libro è paradigma insidioso: aggiornare il Vangelo agli uomini per renderlo zucchero della terra, oppure aggiornare noi stessi al Vangelo per offrirlo in modo credibile agli uomini come sale della terra?

Ammettiamolo: i quattro vangeli canonici, scritti più di venti secoli fa, non sono all’avanguardia, non sono adatti ai tempi moderni, né alle novità volute dai riformatori ecclesiastici degli ultimi cinquant’anni. Così una "strega" ha pensato bene di “aggiornarli”. Eccone un assaggio.

 

«Genealogia di Gesù Cristo gioioso liberatore dell’uomo dall’infelicità, nonché sostenitore delle pari opportunità» (Mt 1,1)

 

«Voi siete lo zucchero della terra per cristiani veramente adulti. Nella terra, infatti, c’è tanta asprezza: addolcitela e rendetela piacevole per tutti» (Mt 5, 13)

 

«Chiamati a sé i dodici apostoli, diede loro la missione di combattere la povertà e la miseria, la criminalità organizzata e ogni tipo di discriminazione sociale, politica e sessuale» (Mt 10,1)

 

«Guai a voi, clericali ipocriti, che dedicate tutto il vostro tempo a dire messa e a confessare e vi dimenticate le cose veramente importanti: la giustizia sociale e la legalità! Queste sono le cose di cui dovete occuparvi, delle altre solo se resta tempo e se interessano al popolo» (Mt 23,23)

 

«Inizio del racconto di Gesù Cristo, liberatore degli oppressi» (Mc 1,1)

 

«Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, andate ad occuparvi dei poveri, affinché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni le vostre mancanze» (Mc 11, 25)

 

«Rendete a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio. E ricordate sempre che potete dare a Cesare quel che è di Dio, ma non dovete dare a Dio quel che è di Cesare. Dio infatti non ne ha bisogno; Cesare, invece, sì, poveretto!» (Mc 12, 15-16)

 

«Allora Maria disse: “Sono molto contenta e soddisfatta di me stessa: Dio non ha guardato alla mia povertà materiale, ma alle mie qualità morali e mi ha scelta per una grande missione. Grandi cose farò anche in futuro e Dio sarà contento […]”» (Lc 1,46-49).

 

«Il padre e la madre di Gesù si compiacevano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: “Egli è qui per il trionfo degli oppressi, porterà la concordia tra i popoli e le ingiustizie sociali saranno un lontano ricordo. E tu sarai ricordata come la casalinga che diventò regina”» (Lc 2,33-35)

 

«Dio è benevolo verso i poveri e impietoso verso i ricchi» (Lc 6,35)

 

«Poi, [durante l’ultima cena] preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: “Questo rappresenta il mio corpo, che è dato per voi; fate questo per creare comunione e unità fra voi”» (Lc 22,19)

 

«In principio era l’Ecumenismo, l’Ecumenismo era presso Dio e l’Ecumenismo era al di sopra di Dio» (Gv 1,1)

 

«Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa molti, vedendo il suo attivismo sociale, rimasero ammirati. Gesù restava solo con gli “ultimi”, gli unici che meritavano la sua compagnia, egli infatti metteva davanti a tutto “l’opzione per i poveri”» (Gv 2,23-25).

 

«Di nuovo Gesù disse loro: “Io sono colui toglierà l’oscurità e farà tornare a brillare la luce del mondo; chi segue me, vedrà la luce del nuovo ordine mondiale”» (Gv 8,12)

 

«Amatevi e seguite sempre la vostra coscienza» (Gv 14,15)

 

«Questo è stato scritto non per riportare fatti storici, ma fatti simbolici affinché sia più semplice capire ciò che Gesù Cristo ha fatto per migliorare la qualità delle nostre vite» (Gv 20,31)

 

["Aggiornamento per tutto. Compresi i Vangeli", di Ester Maria Ledda, Bonanno Editore, 2013]

 

Se volete leggere tutto l’aggiornamento dei quattro vangeli, potete acquistare qui il libro.





 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com