È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Itapiranga Brasile le apparizioni di nostra Signora Regina del S. Rosario e della Pace

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 11:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
16/09/2014 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Apparizioni di Itapiranga - Brasile


2 Maggio 1994 - Maggio 1998


N.S.Regina del S.Rosario e della Pace








LE APPARIZIONI DI GESU’, MARIA E SAN GIUSEPPE A ITAPIRANGA


Nel periodo che va dal maggio 1994 al maggio 1998, due città dell’Amazzonia, Manaus e Itapiranga, sono state scelte come luoghi di molte apparizioni da parte di Gesù, di Nostra Signora e di San Giuseppe. Questi fatti straordinari si sono verificati nella vita di Edson Glauber e di sua madre, Maria do Carmo.


Tra i numerosi messaggi, che sollecitano una maggior preghiera per la conversione personale, dei peccatori e perché finisca la violenza nel mondo e regni la pace, Gesù e Nostra Signora chiedono alla Chiesa un aumento di devozione a San Giuseppe e al suo Cuore Castissimo.


LE APPARIZIONI



  1. L’inizio degli avvenimenti


Le apparizioni di Nostra Signora iniziarono un lunedì, il giorno 2 maggio del 1994, nella città di Manaus (Manaus significa “Madre di Dio”) nel quartiere Dom Pedro. Maria do Carmo fu la prima a vedere Nostra Signora. Questo fatto avvenne nella sala della sua casa, mentre pregava alle ore 4.00 del mattino. Dopo aver recitato il santo rosario, fu colta all’improvviso da una luce molto forte che illuminò tutta la stanza. In questa luce una giovane molto bella indossava un vestito bianco lungo fino ai piedi e un manto dello stesso colore che le copriva la testa e i fianchi. La giovane reggeva con le sue mani un rosario di grani azzurri e mostrandolo a Maria do Carmo, le disse: Prega, prega!”.


In questa prima apparizione si verificò un fatto commovente: Nostra Signora mostrò a Maria do Carmo il figlio Quirino, morto accidentalmente, mentre giocava, il primo settembre del 1989, per farle sapere che Quirino era con Dio e con Lei in Cielo e che stava bene e per invitarla a pregare molto per poterlo rivedere nuovamente un giorno nella gloria del Signore.


Infatti Maria do Carmo e tutta la sua famiglia avevano sofferto molto per la morte prematura del bambino.


Il sabato precedente a questa prima apparizione, il giorno 30 di aprile, Edson stava pregando con i suoi fratelli e i suoi amici davanti all’altare di Nostra Signora in quella stessa sala. Durante la preghiera sentì una voce molto bella che gli disse: “Prega con il cuore. Prega il rosario tutti i giorni. Io sto per arrivare: aspetta!”.


Da quel momento Nostra Signora e San Giuseppe sono apparsi sia a lui che a sua madre comunicando loro dei messaggi, invitando tutta l’umanità alla preghiera, alla conversione e ad un cambiamento di vita.


 


2. Il luogo delle apparizioni


Inizialmente le apparizioni avvenivano nella sala della casa dei confidenti, quando si riunivano per recitare il rosario. Nostra Signora appariva sempre durante la preghiera e comunicava loro dei messaggi. Con il trascorrere dei giorni, Ella chiese loro di pregare per la città di Itapiranga (Itapiranga significa nella lingua locale “pietra rossa”), città natale del marito di Maria do Carmo, dove abitavano i suoi genitori e dove vivono attualmente i suoi fratelli.


Nel mese di giugno del 1994 la Vergine chiese a Edson e a sua madre di andare ad Itapiranga e di invitare il popolo alla preghiera e alla conversione parlando dei Suoi messaggi. All’inizio fu molto difficile, perché molti erano increduli e con il cuore indurito. Nostra Signora li aiutò ad avere pazienza e ad affrontare le contrarietà con rassegnazione e nella pace, offrendo tutto per la conversione e la salvezza del mondo. In quella città, in un terreno che era di proprietà del padre di Edson, Ella chiese loro di costruire una piccola cappella in suo onore, inizialmente di paglia, che doveva significare e ricordare la semplicità, la povertà e le sofferenze di tutti i suoi figli ‘seringueiros’ dell’Amazzonia che, nel passato, vennero maltrattati, sfruttati e uccisi dai potenti e grandi della terra. Con questa cappella Nostra Signora voleva mostrare al mondo, rivolto al potere, alle armi sofisticate, alle ricchezze e alle illusioni di una vita mondana e sfrenata nelle cose materiali, che il regno dei Cieli è per coloro che sono considerati un nulla in questo mondo, per i poveri, i semplici e puri di cuore, come ci insegna Gesù nelle Beatitudini.


Ad Itapiranga, nei luoghi principali delle apparizioni avvenute a Edson e a sua madre, attualmente ci sono: la cappella, la croce sul monte, la croce nel campo della preghiera e il luogo dove si trova la fonte della Misericordia e della Grazia. Nostra Signora è apparsa a questi confidenti in molti altri luoghi di questo Comune: nella casa di molte persone per mostrare l’importanza delle famiglie per Dio; all’entrata del cimitero della città, per invitare a pregare per le anime dei defunti che sono dimenticati ed abbandonati nel Purgatorio; nella chiesa perché comprendessero che è il luogo principale e santo dove si trova Dio, dove il Padre aspetta tutti i suoi figli per donare tante grazie e benedizioni; dove avviene il maggior miracolo e segno del suo grande amore per noi, l’Eucarestia, memoriale che rende presente ed attuale il sacrificio che Cristo ha fatto di Se stesso al Padre, una volta per tutte, sulla Croce a favore dell’umanità; dove il pane e il vino diventano il suo Corpo e il suo Sangue.


3. Come sono avvenute le apparizioni?


Le apparizioni di Nostra Signora sono sempre avvenute dopo la preghiera del rosario, durante la recita dei sette Credo per gli atei, gli increduli e perché Dio aumenti la fede di tutti, oppure delle cinque Salve Regina, per l’apertura dei cuori induriti. Ella stessa ha chiesto ai suoi confidenti di recitare queste preghiere, dopo la preghiera del rosario con il popolo e ha indicato loro per quali intenzioni pregare. Nostra Signora al momento dell’apparizione giunge sempre dopo la comparsa di una bella luce ovale che brilla forte, che si avvicina e cresce rapidamente davanti a loro, come un’esplosione di luce. Ella appare dentro questa luce, con una veste lunga e un manto bianco che arrivano ai piedi, i quali sono appoggiati su di una nuvola. Intorno alla testa ha una corona di 12 stelle luminose e dorate che formano un bel cerchio armonioso. Non è alta. Sembra poco più di un metro e sessanta centimetri. La sua fisionomia è delicata, gli occhi sono azzurri, i capelli scuri e ondulati sono coperti dal manto, che li lascia intravedere un poco sopra la fronte. E’ molto giovane e sembra avere quindici, sedici anni. Molte volte è venuta accompagnata da suo Figlio Gesù Cristo, da San Giuseppe o da alcuni Angeli e Santi.


Le apparizioni più importanti sono avvenute ad Itapiranga dal 1994 al 1998. Durante questo periodo Gesù, Maria e Giuseppe hanno dato i messaggi più importanti sulla Chiesa, le famiglie e tutta l’umanità. Quasi sempre i messaggi venivano scritti durante l’apparizione. Nostra Signora comunicava il messaggio a Edson o a Maria do Carmo e questi lo scrivevano sui loro quaderni con il permesso di Gesù e di Maria. Molte volte la Vergine chiedeva che ripetessero, a voce alta, alle persone presenti, i suoi messaggi, durante il dialogo che i confidenti avevano con Lei o con suo figlio Gesù Cristo. Altre volte Ella chiedeva che Edson facesse vari disegni durante le apparizioni rappresentando quanto stava vedendo. La Vergine gli spiegò che erano messaggi importanti da rendere noti al popolo, alla Chiesa e al mondo.


In altre occasioni Nostra Signora o Gesù volevano che Edson camminasse o si muovesse in ginocchio per il luogo delle apparizioni per fare penitenza per i peccatori. Ella gli diceva di offrire tutto per la realizzazione dei suoi piani a Itapiranga e per la salvezza eterna di molte anime che si stavano perdendo. Nell’anno 1994 Nostra Signora disse:


Desidero essere conosciuta come Regina del Rosario e della Pace, poiché desidero mostrare a tutti voi che è con la recita del rosario che il mondo troverà la pace. Ecco perché sono venuta qui, in Amazzonia, come Regina del Rosario e della Pace. Pace, pace, pace! Pregate per la pace!”. (13 maggio 1994).


Le apparizioni di San Giuseppe all’inizio degli avvenimenti erano rare. Alcune volte Egli apparve al fianco della Vergine e di Gesù, ma senza dire alcuna parola. Nostra Signora nell’anno 1995 iniziò a parlare di San Giuseppe a Edson e lo avvisò con grande anticipo di aspettare le sue visite, poiché egli sarebbe venuto a dargli messaggi importanti da parte di Dio, messaggi che sarebbero stati per il bene della Chiesa e delle famiglie del mondo intero. Queste apparizioni di San Giuseppe divennero più frequenti a metà del mese di marzo dell’anno 1998. In questo periodo Edson era malato di epatite e doveva rimanere a letto, senza muoversi e questo gli impedì di fare tante cose per sei mesi. Fu il periodo in cui San Giuseppe gli rivelò per la prima volta le promesse del suo Cuore Castissimo e la devozione che Dio avrebbe voluto veder fiorire nella Chiesa e nel mondo. San Giuseppe gli spiegò che questa devozione sarebbe stata un mezzo grandioso di santificazione che Dio avrebbe donato alla Chiesa e a tutti coloro che avrebbero onorato degnamente il suo Cuore Castissimo, come Dio desiderava. Era un’unica devozione ai Tre Cuori Uniti di Gesù, Maria e Giuseppe. Questa devozione avrebbe onorato la Santissima Trinità.


Itapiranga: La preziosa pietra rossa del manto di maria


Il messaggio di Itapiranga è un continuo e profondo richiamo a riparare le offese fatte alla Maestà Divina, tanto oltraggiata a causa dei peccati del mondo. Questo richiamo ricorda molto l’appello della Vergine alla Cova di Iria, a Fátima quando disse ai piccoli pastori Lúcia, Francisco e Jacinta, nella sua ultima apparizione il giorno 13 ottobre 1917: “E’ necessario che vi pentiate, che chiediate perdono dei vostri peccati. Non offendete più Dio Nostro Signore che è già molto offeso”.


La preghiera è il primo passo per offrire a Dio la nostra riparazione. Essa non può essere divisa dal sacrificio e della penitenza. Si completano in un solo atto di riparazione a Dio. Tutta la riparazione offerta a Dio con amore ha un valore infinito ai Suoi occhi santi e agli occhi materni della sua Santa Madre.


I messaggi comunicati a Edson e a Maria do Carmo a Itapiranga invitano con insistenza ad entrare in uno spirito di riparazione, mostrandoci che ancor oggi Gesù desidera continuare a salvare e a santificare l’umanità. Questo messaggio di riparazione si fonda sulla Dottrina della Comunione dei Santi, portandoci a completare quello che manca alla Passione di Gesù, come ci ha detto San Paolo nelle sue lettere.


Il cammino indicato dalla Vergine è quello della piena unione con Dio mediante il digiuno e la preghiera. Il digiuno ci aiuta a dominare le nostre passioni e le cattive inclinazioni, unendoci alle sofferenze di Cristo. La preghiera è la dimostrazione concreta della nostra unione con Dio e della nostra crescita nella vita di fede. Nel messaggio del 15 ottobre 1994, la Vergine ha detto a Edson: “L’amore deve nascere dal profondo dei vostri cuori. Amatevi gli uni agli altri, come mio Figlio Gesù vi ama. Recitate il santo Rosario con amore, con il cuore (…) L’amore deve regnare nei vostri cuori! Scrivi loro: credete come se mi vedeste. Non vi lasciate sopraffare dalle preoccupazioni. La pace deve regnare nei vostri cuori: la pace che viene da Dio! (…) Consacratevi tutti i giorni ai nostri Sacri Cuori, di mio Figlio Gesù e mio, e consegnate a noi le vostre preoccupazioni, attività, pene e sofferenze, per la conversione delle anime dei poveri peccatori. (…) Armatevi del Rosario e della Parola di Dio. Ancora una volta ve lo ripeto: l’amore deve regnare nei vostri cuori! Con l’amore potrete fare grandi cose e grandi meraviglie nella vostra vita. Figli miei, vivete di amore!... Siate sempre con i cuori aperti a mio Figlio Gesù. Gesù è molto triste per la mancanza di amore negli uomini. Per questo, amate, amate, amate. L’amore sia il vostro grande ideale. Quanto più amerete, tanto più puri diventerete ogni momento e ogni giorno. (…). E conclude dicendo che, ascoltare i suoi appelli e viverli, permette a noi di ricevere e di partecipare fin da ora al Regno di Dio in questo mondo: “Vivete i miei messaggi. Ascoltate i miei appelli e vedrete quanto sarete felici ancora qui, sulla terra, per poi essere, più tardi, felici nella gloria del Cielo”.


Ad Itapiranga Nostra Signora ha mostrato in modo semplice quello che molte volte non comprendiamo, insegnando che l’appartenenza a Gesù e la conquista del Regno del Cielo dipendono molto dalla nostra adesione e dalla nostra accoglienza del messaggio Evangelico, messaggio di amore e di pace; e dall’accoglienza dell’invito alla preghiera che è la via più facile che conduce a Dio, soprattutto alla preghiera del cuore, la preghiera vera, in cui adoriamo Dio in Spirito e Verità (Gv 4, 23-24), che tocca profondamente il suo Cuore Divino e apre le porte ove sono contenute le grazie più sante.


Gesù parlando a Edson il giorno 5 dicembre 1996, ha detto: “Desidero donarvi tutte le grazie, grazie grandi, anche quelle grazie che per voi sono ritenute impossibili. Chiedete con fede, con amore e con il cuore perché Io sono qui in mezzo a voi. Io e la mia Madre Santissima vi benediciamo”. E parlando a Maria do Carmo nello stesso giorno, ha detto: “I miei piani sono di unità, di pace e di amore. Questo è il messaggio di oggi, grazie per averci ascoltato”.


Le apparizioni di Nostra Signora in Amazzonia sono un dono del Cielo. Nostra Signora ha invitato Edson e sua madre ad essere sempre riconoscenti a Dio per la grande grazia delle sue apparizioni e dei Suoi messaggi donati a loro personalmente e a tutto il popolo. La Vergine ha spiegato loro che tutto quello di cui Ella parla viene direttamente e sempre dalla volontà divina alla quale Ella è sottomessa:


Ringraziate il Signore di avermi permesso di rimanere ancora un po’ di tempo per comunicarvi i Suoi santi messaggi. Sì, figli miei, vi dico “i Suoi santi messaggi” perché tutto quello che vi rivelo viene dalla Volontà di mio Figlio Gesù. Io sono la Vergine Pura. Amate Gesù, figli miei. Egli è tutto per voi. Vi dico, figli miei amati, che tutta la mia vita appartiene al mio Signore perché io ho detto ‘Sì’ senza riserve, senza ragionamenti. Dovete dire ‘Sì’ al Signore con fiducia perché possa trasformare i vostri cuori in vera luce per questo mondo che si trova nelle tenebre. Portate la pace di Gesù a tutta l’umanità. Voi siete i miei apostoli: apostoli amati della Mamma Celeste”. (8 dicembre 1996)


Un fatto che potrebbe sorprendere molti è la durata e la lunghezza di queste apparizioni. Molte persone infatti hanno criticato Edson e Maria do Carmo e si sono domandati il perché di tante apparizioni così lunghe. Altre persone erano incredule e consideravano i due confidenti schizzofrenici e malati mentali, definendoli pazzi, mettendoli in ridicolo fino ad offenderli. Tuttavia essi non si sono lasciati intimidire e non si sono curati di quello che avveniva intorno a loro e nemmeno delle dure critiche che ricevevano.


Per questo motivo Nostra Signora avrebbe chiesto loro nell’apparizione del 20 settembre del 1994: “Volete voi oggi dirmi il vostro ‘sì’, come risposta della vostra collaborazione a tutto quello che desidero realizzare qui in questa Città?”.


Edson e Maria do Carmo hanno risposto sìQuesto ‘Sì’ è rimasto sempre presente nella loro vita. Un ‘sì’ che, grazie all’aiuto divino, davanti alle sofferenze, alle prove, alle persecuzioni sia morali che fisiche e spirituali non è mai venuto meno. Anche grazie a questi “sì” Nostra Signora ha toccato i cuori più induriti e chiusi, convertendoli a Dio.


Durante questo periodo difficile l’atteggiamento paziente, umile e obbediente dei confidenti è stato per molti un segno che davvero qualcosa di straordinario era avvenuto loro, qualcosa che era al di là delle loro forze naturali, che veniva dall’alto e che li fortificava non facendo mai perdere loro la pace, la serenità, il coraggio e la fede.


In un’altra occasione, mentre molte persone li criticavano e li mettevano in ridicolo, sostenendo che mai Gesù e Nostra Signora sarebbero apparsi a persone tanto peccatrici i confidenti hanno ricevuto dalla Madre di Dio, il giorno 13 gennaio del 1996, il seguente messaggio da comunicare al popolo:


Le persone sbagliano quando pensano che mio figlio Gesù ed Io appariamo solo ai santi, a coloro che non hanno peccato. Tutti voi siete peccatori, poiché siete stati concepiti nel peccato. Solo mio Figlio Gesù ed Io siamo nati senza peccato. Ricordatevi di San Paolo. Paolo perseguitava i cristiani attaccando la Chiesa di mio Figlio Gesù fino al giorno in cui mio Figlio Gesù gli è apparso e lo ha convertito totalmente. E’ stato in quel momento che egli ha iniziato a vivere una vita di santità. Egli ancora non era un santo, ma ha lottato a questo scopo fino alla fine della sua vita terrena. Molte sue predicazioni hanno convertito tanti figli miei a mio Figlio Gesù. Egli è uno dei grandi santi e un figlio mio grande e amato. Così sarete tutti voi se inizierete a vivere i miei messaggi e a mettere in pratica il Vangelo di mio Figlio Gesù, amando e rispettando la sua Santa Chiesa, che è la Chiesa Cattolica e non ce n’è un’altra.




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com