A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Madonna delle tre fontane e della Rivelazione approvata da Pio XII

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2015 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
10/02/2015 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Tre Fontane


Nel 1982 Bruno ricevette un ulteriore messaggio dalla Madonna: “In questo luogo voglio avere un santuario ed essere venerata con i nuovi titoli di Vergine della Rivelazione e Madre della Chiesa! La mia casa deve essere aperta a tutti, in modo che tutti entreranno in essa, nella casa del soccorso, e si convertiranno. Gli assetati e i confusi verranno qui per pregare, vi troveranno amore, comprensione e consolazione, essi vi troveranno il vero senso della vita. In questa grotta, proprio dove sono apparsa più volte, sarà eretto il santuario delle espiazioni come un Purgatorio sulla terra. E ci sarà una porta chiamata “Porta della Pace”. Tutti i fedeli dovranno entrarci e salutarsi con il saluto della pace e dell'unità tra i cristiani: `Dio benedici la Ss. Vergine Maria e proteggici!'.”


È difficile non notare che proprio l'anno prima la Madonna si era presentata al mondo come Regina della Pace per tornare in quel 1982 a chiedere a Bruno di far erigere una porta della Pace a significare che Lei stessa era quella porta e che chiunque fosse passato attraverso di Lei avrebbe percorso la via più facile e sicura per giungere a Gesù, unico e vero Re della Pace. La richiesta ci lascia intendere come ci sia stato un preciso desiderio della Vergine affinché le fosse edificato un santuario, richiesta che costituisce una sorta di filo rosso che percorre tutte le moderne apparizioni mariane, come espressione della volontà della Madonna a sollecitare una risposta umana alla sua venuta tra gli uomini, affinchè vi sia una traccia visibile a ricordo della traccia spirituale da Lei lasciata tra i fedeli di quel luogo, di quel tempo, affinchè il Suo messaggio possa raggiungere tutti noi, ancora oggi. Non diversamente è andata alle Tre Fontane, dunque, e benché ancora si aspetti l'edificazione del santuario richiesto, possiamo leggere come traccia mariana la grotta stessa che la Vergine, apparendo in essa a più riprese, ha rinnovato in profondità, rendendola luogo di preghiera e di conversione.


Da una intervista rilasciata dal Cornacchiola nel 1983 alla rivista “Madre di Dio” ricaviamo ulteriori insegnamenti sulla fede: “Quando (la Vergine, NdA) mi ha parlato, l'ha fatto prima per me, poi per il mondo. Ed io ogni volta che ho ricevuto qualche messaggio l'ho dato alla Chiesa. Non può dirsi cristiano chi non obbedisce al confessore, al direttore spirituale, alla Chiesa; chi non ama, crede e vive dell'Eucarestia, della Vergine e del Papa. Quando parla, la Vergine dice quello che dobbiamo fare noi o una singola persona; ma più ancora vuole da tutti noi preghiera e penitenza. Ricordo queste sue raccomandazioni: `Le Ave Maria che dite con fede e amore sono tante frecce d'oro che raggiungono il cuore di mio Figlio Gesù”. 


Assunto il nome religioso di F.llo Leone Maria Paolo, Bruno Cornacchiola si è spento il 22 giugno 2001, all'eta di 88 anni. In particolare, possiamo ancora ricordare alcuni stralci di quanto la Madonna disse al Cornacchiola e il veggente riferì nelle diverse occasioni, quasi per offrire una sintesi del messaggio della Vergine della Rivelazione: “Si preghi assai e si reciti il Rosario quotidiano per la conversione dei peccatori, degli increduli e per l'unità dei cristiani”; poi, riferendosi alla terra delle Tre Fontane: “Con questa terra di peccato opererò potenti miracoli per la conversione degli increduli. Io convertitò i più ostinati con i prodigi che opererò con questa terra di peccato”. 


Con la fiducia più filiale nei confronti della Madre del Cielo, il cui amore materno può rinnovare profondamente i nostri cuori, così come ha trasformato una spelonca di peccato in una dimora celeste, ci rivolgiamo Madonna chiedendole di convertire a Gesù, per Suo tramite e mediazione, i nostri cuori. Lo facciamo recitando insieme la supplica alla Vergine della Rivelazione:  


Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinita' Divina, degnati, Ti preghiamo, di rivolgere a noi, il tuo sguardo misericordioso e benigno. Oh Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa che otteniamo dal Tuo Figlio Gesu' con la salvezza dell'anima, anche la perfetta salute del corpo, e le grazie di cui abbiamo bisogno. 


Concedi alla Chiesa ed al Capo di essa, il Romano Pontefice,la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l'unita' dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinche' possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a vederti e ringraziarti eternamente in Cielo. Amen.


Possiamo anche recitare la preghiera composta da Bruno Cornacchiola il 25 agosto 1949: 


Vergine Madre, e mia Regina, Tu che sei tutta Pura, perché rifletti quel Sole che è sorgente di Vita Eterna, Dio Padre; Tu che sei tutta Santa, perché in Te è incastonata quella Via che conduce alla Vita Eterna: Gesù Cristo, Tuo Figlio Signor nostro; 


Tu che sei tutta immacolata dal concepimento nell'Eternità, perché in Te ritroviamo le virtù e la Sapienza di Dio, in Te risiede lo Spirito Santo; 


Deh! Ascolta quel che questo indegno figlio vuole dirTi, umiliato ai tuoi piedi, per la sua santificazione e per la salvezza santificante di tutto il mondo, che solo a Dio appartiene. 


Fai che nell'aprire la mia bocca, sia solo lode a Dio Trino e Uno: Padre, Figlio, Spirito Santo; Via, Verità e Vita Eterna, per tutti i benefici che continuamente sono sopra di me. 


Tu prega per me Madre l'iddio benefico, affinché possa corrispondere ai Suoi benefici. 


Tu implora per me, Madre, il Sommo iddio Onnipotente, affinché entri in me, e in tutti quelli che lo vogliono, la potenza della Sua Parola, della Sua Verità, della Sua Santità, per parlare, per dire il vero, per santificarmi e santificare gli altri. 


Tu che sei Madre, o dolcissima Sposa, Madre, e Figlia di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo, in un solo Dio d'Amore, Tu che sei presso il Trono “Regina”, parla di questo povero peccatore: - all'Eterno Padre che mi perdoni, - a Gesù Tuo Figlio, che mi salvi e lavi con il Suo Sangue Preziosissimo, - allo Spirito Santo, Tuo Sposo diletto che mi adombri con la Sua Fortezza, con la Sua Sapienza, e infine con la Sua Potenza di Carità. 


Come sei bella, Madre! 


Apri il Tuo Cuore e mettimi dentro per ricevere il calore del Tuo Amore santificante e potentissimo presso la Trinità Divina. 


Portami vicino al ruscello della Carità affinché possa bere, come fanno i fiori piantati alla riva del ruscello, quell `acqua che disseta e crescere come fiore, per dare gloria a Dio Trino e Uno, per Te che sei Nostra Madre Celeste. 


Il Tuo profumo di Santità, Vergine Madre, fai che possa essere il mio profumo!


Il Tuo Giglio che è il candore Eterno presso il Trono di Dio, fai che possa essere io il suo profumo che dà gloria continua al Trono Divino. Fai Madre, che non sia come un terreno che è abbandonato a se stesso, che tutti calpestano se è incolto. Ogni razza di animali e insetti vi prendono dimora; no Madre, ma voglio essere un giardino ove i fiori abbondano e mandano profumo e alimento. 


Fammi crescere col Tuo latte d'Amore materno, per amarti e in quest'Amore dar gloria a Dio Padre, al Figliolo e allo Spirito Santo, a Dio Uno e Trino nella Carità Divina. Amen.


 



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com