È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

San Filippo Neri Dell'amore al proprio disprezzo

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2015 00:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
03/05/2015 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota






ORAZIONE PER IMPETRAR DAL SIGNORE
L'AMORE AL PROPRIO DISPREZZO


Altissime Deus, qui de excelso abitaculo tuo humilia respicis, et alta a longe cognoscis, in nomine dilecti Filii Tui Jesu, infunde cordibis nostris spiritum verae umilitatis, suique contemptus amorem, ut omni prorsus eliminata superbia, ac radicitus evulsa, eundem Unigenitum tuum, pro nobis usque ad mortem Crucis humiliatum, et opprobrium hominum factum, imitantes in terris, exaltari cum ipso meremur in coelis in saecula saeculorum. Amen O Dio altissmo, che dalla tua sublime dimora poni lo sguardo sugli umili per favorirli e per innalzarli, nel nome del tuo diletto figlio Gesù, infondi nei nostri cuori lo spirito della vera umiltà e líamore al proprio disprezzo; in modo che, bandita interamente da noi e divelta sin dalle radici tutta la superbia, imitando in terra lo stesso tuo Unigenito, umiliato per noi sino alla morte infame di croce, e fatto líobbrobrio degli uomini, ci rendiamo degni di essere esaltati con lui per sempre nel cielo. Amen









GRADI DELLA PASSIONE DI
NOSTRO SIGNOR G.C.

Gesù mio dolcissimo, che nell'Orto orando sudaste sangue, agonizzaste e patiste una mestizia sì grande, che bastava a darvi la morte: abbiate di noi pietà. 

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, che foste da Giuda tradito con un bacio, e consegnato in mano dei nemici, e poi da essi preso, e legato, e dai Discepoli abbandonato; abbiate di noi pietà. 

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, dal Concilio dei Giudei dichiarato reo di morte, e nella casa di Caifa coperto in faccia da un panno, e poi schiaffeggiato, sputato, e deriso; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesti mio dolcissimo, condotto qual malfattore a Pilato, e poi da Erode disprezzato, e trattato da pazzo; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesti mio dolcissimo, spogliato delle vesti e legato alla colonna, con tanta crudeltà flagellato; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, coronato di spine, coperto di un mantello rosso, schiaffeggiato, e salutato per ischerno re dei Giudei; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, riprovato dai Giudei, e proposto a Barabba, e poi da Pilato ingiustamente condannato a morire in croce; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolt4sAmo, caricato dei legno della croce; e quale agnello innocente condotto alla morte: abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, inchiodato nella croce, posto in mezzo a due ladri, deriso, e bestemmiato, e per tre ore agonizzante fra orribilissimi tormenti; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, morto in croce ed e a vista della vostra santa Madre trafitto dalla lancia nel fianco, donde uscì sangue ed acqua; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, deposto dalla croce e collocato in seno alla vostra afflitta Madre: abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

Gesù mio dolcissimo, che lacerato dalle ferite, e segnato delle cinque piaghe foste riposto nel sepolcro; abbiate di noi pietà.

R. Pietà di noi, Signore, abbiate di noi pietà.

V. Veramente egli ha sofferto le nostre pene.
R. Ed i nostri dolori esso li ha patiti.

PREGHIAMO

O Dio, che per la redenzione del mondo voleste nascere, essere circonciso, riprovato dai Giudei, da Giuda traditore con un bacio tradito, legato con funi, come agnello innocente condotto al sacrificio, e con tanto vituperio portato alla presenza di Anna, di Caifa, di Pilato e di Erode, accusato da falsi testimoni, battuto coi flagelli e schiaffi, caricato di obbrobri, sputato, coronato di spine, percosso colla canna, velato nella faccia, spogliato delle vesti , affisso con chiodi alla croce, nella croce alzato, fra i ladri annoverato, abbeverato di fiele ed aceto e dalla lancia ferito. Voi, Signore, per queste santissime pene, che venero io indegno, e per la santissima croce, e morte vostra, degnatevi di condurmi, ove conduceste il ladrone con voi crocifisso; voi che vivete, e regnate col Padre, e lo Spirito Santo nei secoli dei secoli. Amen, così spero, così sia.




CORONELLA
delle cinque Piaghe di Gesù Crocifisso

Signor mio Gesù Cristo, io adoro la Piaga del vostro piede sinistro. Vi ringrazio di averla per me sofferta con tanto dolore, e con tanto amore. Compatisco la pena vostra, e della vostra afflitta Madre. E per il merito di questa santa Piaga vi prego a concedermi il perdono dei peccati miei, dei quali con tutto il cuore mi pento sopra ogni male, per essere state offese della vostra infinita bontà. María addolorata, pregate Gesù per me.

Pater, Ave, e Gloria.

Per le piaghe che soffristi,
Gesù mio, con tanto amore
E con tanto tuo dolore,
Abbi, o Dio, di me pietà.

Signor mio Gesù Cristo, io adoro la Piaga dei vostro piede destro. Vi ringrazio di averla per me sofferta con tanto dolore, e con tanto amore. Compatisco la pena vostra, e della vostra afflitta Madre. E per il merito di questa santa Piaga vi prego a darmi forza di non cadere per l'avvenire in peccato mortale, ma di perseverare in grazia vostra sino alla morte. Maria addolorata, pregate Gesù per me. Pater etc. Per le piaghe etc. come sopra.

Signor mio Gesù Cristo, io adoro la Piaga della vostra mano sinistra. Vi ringrazio di averla per me sofferta con tanto dolore, e con tanto amore. Compatisco la pena vostra, e della vostra afflitta Madre. E per il merito di questa santa Piaga vi prego a liberarmi dall'inferno tante volte da me meritato, dove non potrei amarvi più. Maria addolorata, pregate Gesti per me. Pater etc.

Signor mio Gesù Cristo, io adoro la Piaga della vostra mano destra. Vi ringrazio di averla per me sofferta con tanto dolore, e con tanto amore. Compatisco la pena vostra, e della vostra afflitta Madre. E per il merito di questa santa Piaga vi prego a donarmi la gloria del Paradiso, dove vi amerò perfettamente, e con tutte le mie forze. Maria addolorata, pregate Gesti per me. Pater etc.

Signor mio Gesù Cristo, io adoro la Piaga del vostro costato. Vi ringrazio di aver voluto anche dopo la morte soffrire quest'altra ingiuria, senza dolore sì, ma con sommo amore. Compatisco l'afflitta vostra Madre, che fu sola a sentirne tutta la pena. E per il merito di questa sacra Piaga, vi prego a concedermi il dono del vostro santo amore, acciocché io vi ami sempre in questa vita, per venire poi nell'altra ad amarvi alla svelata eternamente in Paradiso. Maria addolorata pregate Gesù per me. Pater etc.

 


precedente

Indice di «L'amore al proprio disprezzo»




     





Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com