A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cari Vescovi, vi supplichiamo, non tacete più, gridate dai tetti la Verità (6)

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2017 09:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
14/11/2017 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota




hqdefault

Buongiorno Padre Leonardo.

Buongiorno..

Grazie per aver accettato questa intervista.

Con piacere..

Dunque lei è sacerdote della Parrocchia Sant’Agata a Villabate.. giusto?

Giusto..

Da quanto tempo?

Da quattro anni, quasi cinque..

La sua Parrocchia è vicina a quella di San Giovanni Bosco dove Don Alessandro Minutella è stato cacciato dal Vescovo Lorefice.. giusto?

Giusto giusto.. Nella diocesi di Palermo.. sono a pochi chilometri di distanza questa Parrocchia e quella di San Giovanni Bosco..

A proposito.. non è che avrà avuto anche lei problemi con il Vescovo..?

Mah.. eeeh.. io cerco di fare il mio dovere di sacerdote. Di farlo bene, con impegno, con dedizione, con amore di Dio, con servizio verso il mio prossimo che devo amare come me stesso. Io non mi pongo il problema di andare d’accordo.. io penso di fare il mio dovere sempre.. perché un giorno, nel giorno della mia morte io non renderò conto a nessun altro se non a Dio solo..

Lei conoscerà sicuramente Padre Alessandro Minutella..

Che cosa ne pensa di tutta questa vicenda che sta facendo parlare tutta Italia del resto?

Quello che penso di Padre Alessandro Minutella è che Padre Alessandro è un Santo sacerdote, che sta soffrendo molto ed è proprio in questa sua sofferenza che noi ci siamo avvicinati a livello spirituale, anche a livello di amicizia perché noi apparteniamo a generazioni diverse: io sono molto più anziano di lui, però ecco.. questa vicenda ci ha molto avvicinato..

Ha fortificato il vostro rapporto..

Sì, ha fortificato il nostro rapporto..

Questa vicenda molto dolorosa ci ha fortificati, ha creato questo legame..

Quindi in base a quanto mi ha appena detto chiaramente non pensa che Padre Alessandro sia matto come vogliono far credere ‘Le Iene’..

Assolutamente no.. assolutamente no..

E quindi sarebbe più dell’idea che ci sia un piano massonico per distruggerlo proprio perché vuole difendere la sana dottrina cattolica?

Lei che cosa ne pensa?

Mah io penso quello che pensava il grande filosofo Aristotele, il quale diceva: “Omne quod movetur ab alio movetur”: tutto ciò che viene mosso, viene mosso da qualcos’altro.

E allora la mia domanda è: chi ha mandato ‘le Iene’?!

Chi lo ha fatto, abbia il coraggio di dirlo, se ne è capace..

Secondo lei padre Alessandro verrà scomunicato?

Mah è proprio di questi giorni che gli è stato chiesto di fare un atto di sottomissione al Sommo Pontefice.. che lui ha fatto comunque.. perché anche nella Professione di Fede che noi facciamo quando riceviamo il mandato di Parroco, noi facciamo atto di sottomissione.

C’è questa formula che io porto sempre in tasca per una mia devozione e che dice proprio così.. dopo aver professato il Credo, il simbolo niceno-costantinopolitano.. diciamo:

Credo pure con ferma fede tutto ciò che è contenuto nella parola di Dio scritta o trasmessa e che la Chiesa, sia con Giudizio solenne sia con Magistero ordinario universale propone a credere come divinamente rivelato. Fermamente accolgo e ritengo anche tutte e singole le verità circa la Dottrina che riguarda la fede o i costumi proposte dalla Chiesa in modo definitivo. Aderisco inoltre con religioso ossequio della volontà e dell’intelletto agli insegnamenti che il Romano Pontefice o il Collegio Episcopale propongono quando esercitano il loro Magistero autentico sebbene non intendano proclamarli con atto definitivo”.

Però, se posso permettermi, vorrei sottolineare il fatto che, in primis, mio modesto e umile parere, uno dovrebbe giurare fedeltà a Dio Padre, alla Madonna, ai Santi.. no? E poi in secondo luogo al Vicario di Cristo che segue la sana Dottrina Cattolica..

Perché se si giura fedeltà all’uomo.. l’uomo di per sé può sbagliare.. no? Qualunque uomo può sbagliare..

E se si insiste nel voler sempre basare tutto sull’uomo io penso poi ci sia il rischio di commettere un errore ponendo l’uomo stesso al di sopra di Dio..

Non si rischia di dare questa impressione? Di voler porre l’uomo sopra Dio..?

Guarda fu il Concilio Ecumenico Vaticano I a definire il dogma cioè una verità da credere assolutamente, dell’infallibilità del Sommo Pontefice. E il Concilio Vaticano I ha detto questo:

Romanum Pontificem cum ex cattedra loquitur, id est, cum omnium christianorum pastoris et doctoris munere fungens, pro suprema sua apostolica auctoritate doctrinam de fide bel moribus ab universa ecclesia tenendam definit, per assistentiam divinam..” eccetera eccetera..

Cioè il Concilio Vaticano I ha detto che il Romano Pontefice quando parla ‘ex cattedra’ e attinge alla sua suprema autorità apostolica.. quando indica che una dottrina deve essere tenuta e creduta da tutti i cristiani del mondo.. ecco, allora in quel caso ha l’assistenza dello Spirito Santo.

Questo è il dogma della Chiesa.

E quindi è chiaro che l’infallibilità del Sommo Pontefice è legata in alcuni momenti.

Quando per esempio Pio IX definì il Dogma dell’Immacolata Concezione, bhè quello è un dogma.. lì c’è lo Spirito Santo.. il Papa non può sbagliare..

O quando Pio XII definì il Dogma dell’Assunzione di Maria in cielo in anima e corpo.. ecco lì non si può sbagliare..

Secondo me anche l’Enciclica ‘Humanae Vitae’ di Paolo VI ha il carisma dell’infallibilità. L’Humanae Vitae riguarda la contraccezione, i metodi contraccettivi. Paolo VI indicò che solo il metodo naturale è consentito dalla morale cristiana. Ecco io penso che anche l’Humanae Vitae abbia il carisma dell’infallibilità perché Paolo VI la diede a tutti i cristiani del mondo come dottrina da definirsi e da tenere.

Ritornando al tema delle scomuniche.. visto che abbiamo parlato del rischio della scomunica per Padre Alessandro volevo chiedere..

Ma tutti i preti pedofili di cui Bergoglio ha ampiamente parlato nel corso degli anni sono mai stati scomunicati?

Eppure ora un sacerdote che coraggiosamente contesta certe aperture, a dire il vero dannose per la Chiesa e vuole difendere la sana Dottrina cattolica, rischia non una ma ben due scomuniche.

Davvero curioso.. non crede?

Mah questi sono i misteri della chiesa, i misteri della vita cristiana..

Io proprio oggi citavo nell’omelia Sant’Atanasio. Nel IV secolo tutta la Chiesa nel mondo, la Chiesa cattolica istupidì, istupidirono tutti e tutti diventarono ariani. Ario negava la divinità di Cristo. L’unico che difese la verità cattolica fu Atanasio, il quale fu scomunicato ed ebbe quattro scomuniche.

Quindi don Alessandro sembra che ne abbia avute due..

No, non ancora a quanto pare..

Non ancora.. Speriamo di no..

Ci appelliamo alla misericordia di chi sta in alto.. visto che si parla sempre di misericordia..

Ci appelliamo però a chi sta sopra Bergoglio (riferimento a Dio)..

Perché questa chiesa della misericordia sembra un po’ dittatoriale.. non le sembra..?

Sì sì sì sì..

Quindi è sulla buona strada Padre Alessandro..

E’ sulla buona strada della santità..

Anche Padre Pio..

Padre Pio ebbe una ‘scomunica’ un po’ particolare.. nel senso che gli proibirono di incontrare persone, di confessare, di scrivere lettere..

Padre Pio, da quello che ricordo, non ebbe una vera sospensione ‘a divinis’ perché continuò a celebrare messa, però dentro la sua stanza.. cioè non poteva più avere contatto con nessuno..

Diciamo che Padre Pio ebbe una quasi scomunica. Eppure anche lui è Santo.

Sembra che sia questo il destino dei Santi: passare attraverso una grande tribolazione.

Secondo lei padre Alessandro ha un dono?

Mi spiego meglio.. nel corso della storia Dio ha sempre dato agli uomini, specie nei momenti più difficili, guide affinché le anime potessero essere attirate alla verità.

Dio ha donato profeti. Persone che parlavano per conto di Dio anche per mettere in guardia il popolo.

Secondo lei Padre Alessandro può essere una di queste?

E non le sembra che oggi venga un po’ tutto ridicolizzato e non si creda più al fatto che Dio possa dare dei segni?

Sì, oggi c’è un ateismo diffuso anche dentro la chiesa.

Oggi, Dio se vuole parlare.. o la Madonna se vuole parlare ai suoi figli.. deve chiedere il permesso a chi di dovere..

Oggi purtroppo non c’è questa apertura al mistero soprannaturale, eppure il cielo è vivo.

Se io sono vivo, io parlo, comunico in qualche modo..

Oggi non si crede più.. molti cristiani, sono cristiani di nome ma non credono più nella realtà viva del cielo, nella realtà viva di Dio che è in mezzo al suo popolo: “Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo”.

D’altra parte oggi si contestano le manifestazioni mistiche.. chiamiamole così.. ma l’ultimo libro del Nuovo Testamento è un libro di mistica. L’apostolo San Giovanni dice: “Io Giovanni vidi”. Ed è l’ultimo libro del Nuovo Testamento. Cioè finisce il tempo della scrittura e inizia il tempo della Chiesa e inizia con un’esperienza mistica che è quella di San Giovanni apostolo esiliato nell’isola di Patmos.

E invece per ciò che riguarda Padre Alessandro..?

Secondo lei è un dono? Secondo lei può essere una di queste guide?

Sicuramente sì. Io ho grande stima di Padre Alessandro. E come ho detto chiaramente, perché io parlo con chiarezza, senza ambiguità.. Padre Alessandro per me è un Santo sacerdote. E proprio perché è un Santo sacerdote sta passando attraverso il fuoco.

Ora parliamo un po’ più in dettaglio di questa nuova chiesa di Bergoglio. 

Che cosa ne pensa di questa reintegrazione di Lutero?

Quando persino Padre Pio condannò a suo tempo Lutero e Calvino e quando anche la Beata Serafina Micheli ha visto lo stesso Lutero all’Inferno.

Come si spiega questa decisione?

Eh.. qui è inspiegabile.. è chiaro che non sono d’accordo con questo indirizzo.

Guardi.. io penso ci sia un impazzimento generale..

Io molte volte mi sono chiesto: ma come è possibile? C’è un impazzimento generale.

Cosa ne pensa delle messe ecumeniche e del fatto che stanno lavorando per cambiare le parole che normalmente si pronunciano affinché il pane e il vino diventino vero Corpo e vero Sangue di Gesù Cristo? Non è grave secondo lei?

Più che grave direi che è blasfemo.

Io ho già avvisato i miei parrocchiani, quando vanno in altre messe, in altre chiese ad aprire gli occhi e soprattutto ad aprire le orecchie perché se vedono una virgola cambiata nelle parole della Consacrazione..

Ecco appunto.. vorrei che lei cogliesse l’occasione per lanciare un messaggio a tutti i fedeli d’Italia in merito a questo fatto delle messe ecumeniche e relativamente al fatto che magari si tratta di una modifica di poche parole.. ma quelle poche parole annullano il significato stesso della messa.. annullano la messa stessa..

Se il prete ha la superbia di cambiare le parole della Consacrazione..

è un atto blasfemo, una profanazione cambiare le parole della Consacrazione e in quel caso, come io già ho detto ai miei fedeli, non c’è la Transustanziazione: non c’è il cambiamento della sostanza. Cioè il pane non è più il Corpo di Cristo. Il vino non è più il sangue di Cristo.

E allora invito tutti i fedeli d’Italia ad aprire le orecchie.

Le parole della Consacrazione sono: “Prendete e mangiatene tutti, questo è il mio Corpo offerto in sacrificio per voi. Prendete e bevetene tutti, questo è il calice del mio Sangue per la nuova ed eterna Alleanza, versato per voi e per tutti in remissione dei peccati. Fate questo in memoria di me.

Io la Consacrazione la faccio sempre in latino ma queste parole della traduzione italiana provengono da quello che la Chiesa ha sempre fatto in duemila anni.

Che cosa ne pensa di quei sacerdoti che poco tempo fa hanno dato una comunione simbolica ai musulmani?

Perché quelli non sono stati scomunicati?

Impazziti. Non ho altro da dire.

Che cosa ne pensa di quei sacerdoti che benedicono coppie gay e lesbiche?

Nessuno di quei sacerdoti è stato scomunicato..

È vero, siamo tutti figli di Dio ma proprio perché siamo tutti figli di Dio chi è in errore, magari non sapendolo, è giusto che sia corretto.. proprio perché la Chiesa dovrebbe avere a cuore la cura ma soprattutto la salvezza delle anime..

A lei la parola..

Un buon medico cerca la salute del malato e dà al malato.. questo lo diceva San Tommaso D’Aquino.. il medico bravo dà al malato le medicine anche dolorose..

Quindi lei non è dell’idea: “Chi sono io per giudicare..?”

No no, la fede giudica, altroché.

Proprio perché ha a cuore la salvezza delle anime, quando io mi trovo davanti un uomo, un essere umano, quella è un’anima da salvare e devo dargli la medicina giusta perché questo possa realizzarsi.

In questo senso la fede giudica. Non dobbiamo giudicare nel senso di condannare la persona perché quella è un’anima da salvare.

Quindi è giusto non condannare la persona ma correggerla sul comportamento..

Correggere certo..

La persona qualche volta deve essere anche ammonita severamente, scossa.. ma questo è un atto di amore, non è un giudizio.

Secondo lei facendo riferimento a tutto quello che sta accadendo all’interno della chiesa di Bergoglio.. non crede ci siano numerosi riferimenti con ciò che aveva profetizzato tempo fa la Beata Anna Katharina Emmerick quando parlò della costruzione di una chiesa di stampo umano che non faceva di certo parte dei piani di Dio?

Lei che cosa ne pensa?

Penso che la Beata Anna Katharina Emmerick ha profetizzato la cosa giusta: la chiesa sta diventando una chiesa stravagante..

Quindi lei pensa che la Beata Anna Katharina Emmerick abbia profetizzato la chiesa che sta nascendo in questo periodo?

Sì sì sì sì..

Perché secondo lei Dio permetterebbe questo? Per far scegliere all’uomo definitivamente da che parte vuole stare? Se con la vera Dottrina cattolica, con Gesù Cristo, la Madonna, i Santi oppure con questa chiesa di stampo umano, covo di serpenti, scorpioni e massoni..

Lei cosa ne pensa?

Io mi rifaccio alle parole del Santo ‘il vecchio’ Simeone che quando tenne il Bambino Gesù tra le braccia disse la famosa preghiera del ‘nunc dimittis’..

Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori.

Questa crisi tremenda che la Chiesa sta attraversando è permessa da Dio perché siano svelati i pensieri del cuore.. di ogni cristiano e anche di ogni sacerdote..

Perché è nel momento della lotta che si vede il valore di un soldato.

In tempo di pace non si vede niente. Ma è laddove ferve il combattimento che si vede quanto un soldato è valoroso.

Secondo lei stiamo vivendo nel periodo dell’Apocalisse  ad esempio al cap. 12 dove si dice: “Guai a voi terra e mare” e cap. 13 quando si parla della “bestia venuta dal mare” ?

Non le chiedo chi secondo lei può essere la bestia venuta dal mare per evitarle pesanti ritorsioni ma mi dica solo se lei ritiene sia già presente..

Il drago le ha già dato il suo potere?

E magari fa credere al mondo intero che invece il suo potere l’ha ricevuto dallo Spirito Santo..

Alla fine lei mi insegnerà che il demonio è molto astuto e sa come camuffarsi, nascondersi e nel frattempo portare milioni di anime nell’oblio.

Ma guarda io devo confessarti che non sono stato mai un grande appassionato dell’Apocalisse però sicuramente ti posso dire che in questo momento c’è un combattimento spirituale tra il bene e il male. La lotta tra la Donna e il drago è in atto. E noi siamo dentro questo combattimento.

E’ un tempo in cui si sta manifestando la bestia. Questo sì.

E’ la lotta tra il drago e la Donna. Tra il serpente e la Donna.

Porrò inimicizia tra te e la Donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe”.

Questa guerra che c’è in atto, questa guerra spirituale è voluta da Dio, perché Dio ha posto un’inimicizia insanabile tra i figli della luce e i figli delle tenebre.

E quindi Dio dà la possibilità alla bestia di manifestarsi.. come quando Dio permette al demonio di fare quello che fa.. si tratta sempre di permissione divina..

Certo..

Quindi Dio dà all’umanità la bestia proprio per..

Per manifestare i pensieri del cuore..

La bestia è nell’umanità.

C’è una presenza demoniaca nell’umanità di oggi. E questa presenza demoniaca è evidente in quello che dicevo poco fa: nell’impazzimento generale. La gente oggi è impazzita.. a livello sociale.. a livello ecclesiale..

Non è solo confusione.. perché ci può essere confusione tra persone che ragionano. La gente oggi e lo ribadisco a chiare lettere.. è impazzita!

A proposito.. visto che abbiamo parlato di anime nell’oblio.. lei crede nell’esistenza di Inferno, Purgatorio e Paradiso?

Ci mancherebbe..

Può sembrare una domanda scontata ma lei sa bene che all’interno della Chiesa non tutti credono nell’esistenza, più che del Paradiso.. dell’Inferno e del Purgatorio..

Perché in questa nuova chiesa di Bergoglio si tende quasi sempre e soltanto a far vedere la faccia di un Dio misericordioso quando in realtà è anche un Dio giusto? Sembra quasi ci sia una diabolica volontà di annullare il peccato.. lei non crede?

Certo certo..

Ma per me che sono un tomista queste domande mi fanno sorridere..

E’ chiaro che io credo nel Paradiso, nel Purgatorio e nell’Inferno e che molti purtroppo non ci credono soprattutto all’interno della Chiesa.. molti preti.. molti vescovi non credono più.. o comunque non parlano più dell’Inferno..

Il mondo ultraterreno viene concepito in una maniera quasi buddista: un nirvana.. una beatitudine che non si sa bene che cosa sia..

Mentre il mondo ultraterreno è un mondo esatto, preciso.

E perché secondo lei questa volontà quasi di nascondere il peccato, il Purgatorio, l’Inferno..? Perché?

Cioè secondo lei c’è questa volontà di nascondere?

Sì, c’è questa volontà di nascondere o comunque non ci credono perché fa comodo non credere nell’esistenza dell’Inferno..

Perché se io credo nell’esistenza dell’Inferno.. credo nell’esistenza del peccato e del Giudizio di Dio e quindi non devo peccare.. ci mancherebbe..

Perché il pensiero dell’Inferno mi ritrae dal commettere i peccati e questo non è comodo in fondo..

In fondo per noi è molto più comodo credere nell’esistenza di un Dio che perdona tutto, qualunque cosa facciamo.. Lui è la misericordia..

E Dio effettivamente perdona tutti e tutto ma…..?

A patto che l’uomo si converta e che cambi la sua vita..

Ma questo è il Catechismo che si studia da bambini..

E’ il Catechismo che si studia da bambini..

Ma forse qualcuno nei piani alti della chiesa se l’è dimenticato..

Eppure vedi.. una cosa così ovvia.. così elementare direi.. la stanno stravolgendo..

E allora io ritorno a dire che stanno impazzendo. C’è un impazzimento generale. Lo ribadisco in maniera forte.

E ma dovuto a che cosa questo impazzimento?

Dovuto a una permissione di Dio che ha dato campo libero al demonio perché siano svelati i pensieri del cuore di ogni uomo.

Ho capito però.. non tutti impazziscono..

Perché alcuni impazziscono e altri no.. anche all’interno della chiesa..?

Perché si svelino i pensieri del cuore. Perché ci sono quelli che vogliono rimanere..

Ci sono quelli che vogliono rimanere ancorati alla Dottrina cattolica della Chiesa..

Esatto.. esatto

Ma ci sono quelli che la vogliono distruggere…

Sì la vogliono distruggere per la loro comodità..

Perché, diciamo la verità.. il punto è quello.. fa comodo credere in un Dio che perdona tutto.. in un Dio che ama il mondo.. eccetera eccetera..

Però così ci si pone sopra Dio.. perché se si vogliono stravolgere anche le Sacre Scritture ci si pone sopra Dio..

Sì.. tieni conto che ci sono preti che benedicono le coppie lesbiche.. benedicono le unioni civili.. i gay..

Ognuno fa quello che vuole.. questo è il succo del discorso..

Poi però quando ci sono sacerdoti come Padre Alessandro che invece.. a differenza di quelli che fanno come vogliono.. cercano di difendere la sana Dottrina cattolica allora poi sono flagellati..

E questo vale per Padre Alessandro e anche per lei Padre Leonardo..

Sì sì sì..

Lei non crede che a causa dello stravolgimento della dottrina cattolica da parte di Bergoglio ci possa essere il rischio di un vero e proprio scisma?

Ma lo scisma di fatto c’è già… Però non è dichiarato..

Questo scisma è tra la chiesa stravagante che aveva profetizzato la Beata Anna Katharina Emmerick e la Chiesa che vuole mantenersi fedele.

Di fatto, come diceva il Cardinale Caffarra: “Soltanto un cieco non si accorgerebbe della confusione che c’è nella chiesa di oggi..

Fu una delle ultime frasi famose dell’Arcivescovo emerito di Bologna, il cardinale Caffarra..

Nella chiesa c’è una guerra in atto.. c’è uno scisma.. che scende dall’alto e poi penetra nella Diocesi.. penetra tra le parrocchie e dentro le parrocchie.

Questo scisma c’è anche nella mia parrocchia dove c’è una parte che mi odia e che segue queste nuove idee e invece c’è una parte che è fedele a Dio, che ama Dio..

Perché poi alla fine la differenza tra l’uno e l’altro è se uno ama veramente Dio oppure no..

Perché il vero Cristianesimo è : “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le forze..” E“Amerai il prossimo tuo come te stesso..

Quando c’è questo amore c’è il Cristianesimo.

Ci sono purtroppo quelli che frequentano la Chiesa.. fanno parte dei gruppi, dei cori, dell’Azione Cattolica e proprio per questo pensano di essere cristiani e in realtà non lo sono..

A proposito.. vuole lanciare un ultimo messaggio a tutti quei fedeli che inevitabilmente soffrono ma che comunque vogliono rimanere ancorati alla sana Dottrina cattolica..

Vuole lanciare un messaggio a loro?

Sì, il mio messaggio è fatto da tre parole:

Resistere, resistere, resistere!

Il Cuore Immacolato di Maria trionferà.

Grazie Padre e che Dio la benedica!

Grazie, anche a te.




Alcuni stralci dal libro "il segreto delle tre fontane"

 
Le apparizioni delle tre fontane:
Alcuni stralci dal libro "il segreto delle tre fontane "
(Saverio Gaeta, Il veggente. Il segreto delle Tre Fontane, Salani 2016, p.233) 

A pagina 153 del suo libro Saverio Gaeta riporta una annotazione personale di Cornacchiola su un malinteso ecumenismo, che definisce “ecclesiasticamente scorretto”:
“Non posso farmi l’idea che tutte le religioni portano alla redenzione. Tutte le religioni, dicono oggi, danno la salvezza. Ma allora perché Gesù è venuto, se già esistevano tante religioni? Gesù dice: ‘Chi crede in Me sarà salvo’; non chi crede alla sua religione. Se anche i protestanti si salvano, perché la Vergine mi è venuta a chiamare e mi ha detto di rientrare nell’Ovile santo, quando poteva lasciarmi benissimo dov’ero, fra gli avventisti?”.
Il 9 gennaio 1986 Cornacchiola ha un’altra locuzione:
“Oggi gli uomini hanno messo tutte le religioni sullo stesso piano per cui tutte portano a Dio e tutti si salvano. […]. Allora si salvano anche coloro che non accettano Gesù?. […]. Contro la Chiesa satana non può far nulla perché è divina; ma contro le anime che vivono in essa può molto; anzi presenterà il male sotto la veste morale, religiosa, politica e sociale. […]. Chiamo tutti alla conversione, ma per giustizia devo lasciare la mano di mio Figlio: proprio perché si compia la giustizia ” (op. cit., p. 165-166).
Impressionante è la visione avuta il 7 aprile 1966:
“si vede la basilica di San Pietro che ha la faccia tutta rovinata, la guardiamo e piangiamo” (op. cit., p. 169). Il 1° agosto 1966: “Mi son trovato davanti alla chiesa detta della Scala Santa, nella piazza adiacente ove c’è l’obelisco. Vi era allestita come una sala con vescovi e cardinali. D’improvviso crolla sopra molti vescovi, cardinali e altri tutta la facciata della chiesa” (ivi).
Nel messaggio del 1° gennaio 1988 un particolare ammonimento è riservato ai sacerdoti:
“Voi state calpestando le mie pecore e le portate verso la perdizione. Perché non fate più conoscere la mia dottrina? Perché le mie pecorelle le portate dove sono erbe secche e cespugli mortali? […]. Io sono stato ucciso proprio perché la mia dottrina non era la loro (dei farisei) dottrina. Voi avete chiuso la vostra bocca e le orecchie del mio gregge. Avete chiusa la porta della mia Chiesa per non entrarvi voi e non farvi entrare il mio popolo” (op. cit., p. 171).
Nel 1982 la Madonna dà un ulteriore monito ai sacerdoti (che costerà a Cornacchiola tantissime grane):
“essi miseramente girano sicuri senza segni sacerdotali esterni: non solo vivono nel dubbio della fede, ma attirano altri a lasciare la fede […] si sono ubriacati del mondo e del falso modernismo” (op. cit., pp. 172-173).
Una delle visioni più toccanti è quella del 28 aprile 1986. Cornacchiola si trova in piazza San Pietro e la Madonna gli dice:
“anche se chi dà un ordine ti sembra che sbagli, tu sei tenuto ad obbedire, a meno che quest’ordine tocchi la fede, la morale e la carità. Allora no!” (op. cit., p. 174).
Il 12 novembre 1986 la Madonna gli mostra una scena terrificante:
“vedo molti sacerdoti con la loro talare e religiosi e religiose con il loro saio: tutti in fila e degli aguzzini che li spingono e trascinano uno alla volta su un palco di legno. Li facevano inginocchiare e chiedevano loro: ‘Getta l’abito’. Alla risposta ‘No!’ gli prendevano la testa e gliela mettevano su un ceppo e lì venivano decapitati dal boia che aveva una scure” (op. cit., p. 174-175).
Una delle visioni più attuali mi sembra quella del 18 luglio 1996:
“Specialmente tanti miei figli sacerdoti, e anche più in alto, facilmente cadono nella braccia di satana come foglie secche che cadono da un albero al soffio del vento” (op. cit., pp. 181-182).
Il 4 giugno 1964 la Madonna aveva dettato a Cornacchiola una richiesta per
“salvare l’umanità dal diluvio di fuoco” (op. cit., p. 183).
Il 1° gennaio 1988 il veggente riceve una rivelazione che dischiude le porte del futuro:
“Avete degli esempi, Sodoma e Gomorra: non si pentirono, non fecero penitenza e conoscete quello che la giustizia ha fatto di loro. […]. Se non vi convertirete ferro e fuoco scenderà sopra di voi. […]. Quello che voi chiamate pace non è altro che inganno perché manca la conversione e tutto si sta preparando per una satanica guerra” (op. cit., p. 187).
Un’altra apparizione attualissima è quella del 14 agosto 1999:
«La Vergine mi fa vedere religiosi e religiose, sacerdoti, vescovi, cardinali e mi dice: “Sono sordi e stolti! Vedono i segni che sono un richiamo, ma non riflettono sopra questa realtà. […]. Negano Dio uno e trino e si fanno orgogliosamente essi stessi dio”» (op. cit., p. 195).
Il 13 marzo del 2000 la Madonna gli dice:
“la salvezza non è riunire tutte le religioni per farne un ammasso di eresie e di errori, ma convertitevi per l’unità di amore e di fede” (op. cit., p. 204).

[Modificato da Caterina63 14/11/2017 18:32]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com