efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] Vizi capitali

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2019 17:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
13/06/2019 19:08
 
Quota

Buonasera cari iscritti. Siccome la mia situazione famigliare non si è ancora sistemata e sono più preso a consultare medici che a scrivere o leggere passo a chiedervi con largo anticipo la proroga per la consegna dei risultati (quindi non il 21 giugno ma il 6 luglio). Penso di riuscire a completare tutto prima della data definitiva però è meglio prevenire che curare ^^
OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
13/06/2019 19:14
 
Quota

Re:
Ghostmaker, 13/06/2019 19.08:

Buonasera cari iscritti. Siccome la mia situazione famigliare non si è ancora sistemata e sono più preso a consultare medici che a scrivere o leggere passo a chiedervi con largo anticipo la proroga per la consegna dei risultati (quindi non il 21 giugno ma il 6 luglio). Penso di riuscire a completare tutto prima della data definitiva però è meglio prevenire che curare ^^




Favorevolissima, non ti preoccupare ;)
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
13/06/2019 20:46
 
Quota

Re: Re:
Shilyss, 13/06/2019 19.14:




Favorevolissima, non ti preoccupare ;)



Grassie ^^

OFFLINE
Post: 711
30/06/2019 18:07
 
Quota

Ciao e perdona il mio ritardo... anche per me, ovviamente, no problem
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
01/07/2019 13:55
 
Quota

Posso dirvi che riuscirò a stare nei tempi quindi ogni momento potrebbe essere buono per la pubblicazione delle valutazioni.

Vi dico che se non fosse un contest vi avrei messi tutti alla pari perchè sto leggendo i vostri racconti più volte e ognuno di voi mi ha lasciato a bocca aperta.

In un momento di mia crisi globale, sia in vita vera sia a livello di scrittura, mi siete stati di aiuto con le vostre idee e i vostri scritti e per me questo vale molto di più delle valutazioni finali.

Grazie
OFFLINE
Post: 711
01/07/2019 19:50
 
Quota

Grazie infinite per queste tue parole
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 13:53
 
Quota

Eccoci giunti alla fine. Colgo l'occasione per ringraziarvi per avere accettato la proroga della consegna delle valutazioni. Questi mesi di "real Life" sono stati terribili con 1500 ore (ma forse di più) negli ospedali ha scombussolato tutto il mio programma.

Suvvia, lasciamoci alle spalle il passato e guardiamo con fiducia al futuro.

Prima però restiamo nel presente e quindi fra pochi istante saprete quanto brutte sono le vostre storie :D

Come sempre, prima dei commenti, attendete che abbia concluso tutto con il mio post di recap
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 13:54
 
Quota

3° POSTO
Dall’altra parte dello schermo di Apeirmon – punti 46,4


4,9 – Grammatica
A livello grammaticale ti segnalo soltanto la parola “soddisfavano”; non è un errore ma è preferibile sostituirla con “soddisfacevano”. Ci sono alcuni punti nella storia in cui ho faticato a capire il senso dell’intera frase per la mancanza di virgole che potessero dare respiro alla lettura. Personalmente sono dell’idea che le virgole non debbano essere inserite soltanto nei punti grammaticali giusti, ma anche in questi casi dove si rischia di far perdere al lettore le tematiche trattate in quel discorso.

4 – Titolo /introduzione.
Il titolo, a prima lettura, non ho capito a cosa si riferisse e se non fosse stato nel mio contest dubito che sarei andato a leggere la storia, ma per fortuna mi è venuta in aiuto la tua introduzione nella quale indichi Koushirou come il protagonista del tuo racconto. Anche per te ho dato questo punteggio perché non sia tratta di un tuo errore concettuale, ma piuttosto un mio gradimento personalissimo.

20 – Trama
La trama si dipana attraverso i pensieri di Koushirou ancora troppo legato a ciò che ha perso (non solo Tentomon ma anche l’accesso a Digiworld). Lui vive con il suo computer, ma è un attento osservatore, caratteristica propria del personaggio che probabilmente non agisce in campi sconosciuti per non essere redarguito, così affida la sua capacità intellettuale più a cose teoriche che alla vita reale. Eppure qualcosa lo distoglie dal suo classico comportamento. Perché lo infastidiva che Mimi-Chan fosse così arrendevole verso le sue amiche? Probabilmente, il fatto che la ragazzina fosse cambiata quasi completamente da quando si erano conosciuti, lo ha “disturbato” proprio nel suo “essere sempre identico”. Koushirou, istintivamente, fa qualcosa di nuovo, soccorre l’amica e, proprio perché impreparato, si emoziona quando lei lo ringrazia. La trama segue il suo filo logico nonostante sia inframmezzata da tante considerazioni che Koushirou fa degli altri “prescelti”, non si perde di vista il rapporto “conflittuale” che c’è alla base del carattere del ragazzino, anzi, si scandagli in modo più deciso cosa lo porta a fare ciò che fa o a rinunciare a fare quello che potrebbe.

10 – Personaggi
In questa storia c’è un vero e solo protagonista che è Koushirou: il ragazzino è descritto in modo perfetto attraverso i suoi pensieri e le azioni che compie durante tutto il racconto. Lui interagisce con Mimi-chan in modo incondizionato e forse comprende le parole di Tentomon: “un giorno ti verrà naturale”.

3 – Gradimento personale.
Il racconto in sé non ha punti deboli, non è una lettura troppo impegnativa e neppure troppo frivola, però alla fine non riesce a lasciarmi dentro qualcosa di interessante da ricordare a tutti i costi. Essendo una valutazione personale il punteggio risente molto anche per il fandom su cui si è scritto che è tra i cinque che personalmente non riesco a sopportare. Non riesce ad appassionarmi ed è stato, a volte, anche molto faticosa da seguire per la mole di personaggi che sono stati menzionati per confrontarli con il protagonista. In definitiva la storia regge nei concetti, ma non lascia nulla di particolare nel letture che lo spinga a rileggere per comprendere meglio cosa volesse sviluppare l’autore. A livello personalissimo io noto nei tuoi racconti per i contest una eccessiva “frettolosità” a portare a termine il compito ed è un peccato perché leggendo altre cose scritte da te si nota che potresti osare molto di più. Come il protagonista Koushirou, osando a utilizzare un metodo molto più descrittivo e meno quello concettuale (che alla fine è limitante) potresti scoprire di avere nelle tue corde quel qualcosa in più che farebbe emergere maggiormente ogni tuo racconto.

4,5 – Gradimento oggettivo
La storia non ha punti deboli: l’introspezione e le azioni del protagonista seguono un filo logico preciso e in qualche modo danno allo stesso Koushirou ulteriore profondità. L’unico appunto che mi sento di fare è sul “Vizio Capitale” scelto. È vero che il ragazzino soffre di una certa dose di accidia però scorrendo la lettura si nota, in modo più marcato, l’invidia che prova verso le qualità che gli altri “prescelti” hanno come dote caratteriale (Taichi che lotta con noncuranza, la forza d’animo di Yamato , la determinazione di Sora).
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 13:55
 
Quota

2° POSTO
Di spettri oscuri e di racconti sussurrati di Shyliss – punti 48,4

4,9 – Grammatica
Siccome devo per forza fare il puntiglioso ti segnalo l’unico errore/refuso che ho trovato: “…come se i suoi piedi si fossero STATI incollati al…” che in un testo così lungo non avrei neanche dovuto considerare. Ma come ho detto anche alla tua collega Yonoi, non dovete vincere facile :D

4 – Titolo /introduzione
Sono molto indeciso su quale tipo di punteggio assegnarti per questo parametro soprattutto perché determina la posizione finale della classifica. Leggendolo a prima vista non mi ha attirato in modo particolare alla lettura, cosa che invece ha fatto in modo perfetto l’introduzione. Il totale del punteggio quindi devi recepirlo proprio come opinione personalissima e non come un tuo errore concettuale, identico metodo che ho utilizzato in un altro racconto presente nel contest.

20 – Trama
La voce suadente e melliflua di Loki è l’inizio del tormento di Sophie, anzi ne è la prosecuzione da quel giorno in cui lo zio le fece toccare l’amuleto in quella strana cerimonia. Forse è pazza? Sophie lo pensa perché ciò che vede o sente sembra provenire soltanto dalla sua fantasia. No, Sophie no è pazza, il figuro davanti a lei ha un nome, ha una richiesta e ha l’intenzione di ottenere tutto. La trama è delineata e il susseguirsi degli incontri notturni tra la protagonista e il Dio degli Inganni diventa una partita a scacchi nella quale lei subisce le “molestie” psicologiche dell’Ase, ma allo stesso tempo ne è così attratta da volerne sapere di più della vita dell’Ingannatore. È un sottile gioco di seduzione nel quale Loki aggiunge un particolare mentre afferma con certezza che la donna con cui parla non è altri che l’incarnazione di Sigyn (moglie di Loki nell’Edda norrenica). La seduzione mentale è continua, Sophie, ascolta e subisce, a volte reagisce. Nel momento in cui chiede a Loki “dimmi di lei, dimmi cos’era, per te” inizia a capire che la maledizione del medaglione è una scusa, un modo sofisticato ideato da Loki per prendersi tutto ciò che ritiene (forse per ego, forse per giustizia) suo.
Ed infine Sigyn abbandona la veste mortale di Sophie consegnando a Loki una vittoria già contemplata ancor prima di iniziare.
Spesso si sente dire che una trama semplice sia facile da gestire ma il tuo racconto ci mostra in modo evidente che bisogna avere tutto sotto controllo. Fin dall’inizio fornisci l’incipit di cosa troveremo nel racconto e posso dirti che personalmente non gradisco l’angst, ma qui il susseguirsi delle emozioni trascina l’avido lettore verso la fine e, non pago, lo spinge con forza a rileggere tutto per comprendere, per immedesimarsi, per “vivere” in prima persona quello che ha letto. E io non so quante volte ho riletto il tuo racconto tanto mi ha rapito. Splendido, emozionante, affascinante.

10 – Personaggi
Che posso aggiungere oltre a dire che sono perfetti? Sophie è un palloncino spostato dal vento, aggrappato ad un filo legato sulla Terra, ma che desidera di raggiungere il cielo. La sua parte umana non sta combattendo contro l’anima della dea né tanto meno con il dio degli inganni; sta vivendo di nuovo le gesta dimenticate di quell’essere così affine che, nonostante ciò che dica, la vuole vicina a sé. Loki lo hai splendidamente tratteggiato, e dato che adoro i personaggi che hanno l’oscurità predominante, sono rimasto estasiato da come lo hai gestito. Certo, tu sei attratta da Loki e diventa facile per te descriverlo però per farlo apprezza anche agli altri ci vuole più fatica di quanto si possa pensare e tu sei stata bravissima. PS. Grazie alla tua descrizione ho rivisto mentalmente Loki “stravaccato” sul trono d’oro, una delle copertine più divertenti e irriverenti in cui appare il Dio degli Inganni.

5 – Gradimento personale
Una delle storie più belle che ho letto nell’ultimo anno dove la trama, i personaggi e il rapporto tra loro, l’aspetto sovrannaturale e addirittura (per i miei gusti) l’angst, si sono tutti conciliati in una lettura che scava nel profondo, che ti spinge a rileggere anche solo per apprezzare nuovamente alcuni passaggi che ho trovato splendidamente descritti. Posso dirti già da ora che entra tra le mie storie preferite.

4,5 – Gradimento oggettivo
Sul piacere di avere letto l’intera opera non ci sono dubbi però c’è qualcosa che manca, o almeno sono io che sono “tignoso” :D Cosa ha spinto il vecchio orbo dal cappello floscio (Odino splendido) a vendere l’amuleto allo zio di Sophie? (che da come è descritto era logico che facesse un rito per scatenare gli Dei sulla Terra). È una domanda che continuo a pormi e mi sarebbe piaciuto, magari nel finale, assistere alla presenza (anche soltanto accennata) del Re degli Dei che mostrasse o la felicità o la furia per ciò che è accaduto.

A margine: Non si sono bonus ma te ne assegno uno virtualmente: Mi hai consegnato la tua storia per mail e visivamente è la più bella che ho ricevuto in tutti i miei contest. Curata nei particolari (io per gli apici ben fatti ho una particolare predilezione). L’ho salvata e la tengo nel mio archivio quindi un altro grazie per avere partecipato al mio contest ^^.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 13:56
 
Quota

1° POSTO:
L’ultima passeggera della Ourang Medan di Yonoi. – punti 49,3

4,8 – Grammatica
Un paio di piccoli refusi nel primo capitolo: “precazione” invece di precauzione; “la rotte” invece che le rotte, e niente più. Considerata la lunghezza del testo la tentazioni di non considerarli è stata altissima però non dovete vincere facile :D

5 – Titolo /introduzione
Il titolo mi ha attirato subito perché una storia nella quale si parla della Ourang Medan non può che suscitare in me la richiesta di “sapere” come sarà risolto l’enigma di questa nave olandese e il mistero che la circonda. Da amante dei misteri, “complottista” conclamato e appassionato del genere è bastato inserire “passeggera” per farmi immergere nel tuo racconto. L’introduzione è scarna ma butta tutto subito sul tappeto e leggendola la prima domanda che mi sono posto è cosa unisca l’Indonesia con la Riviera Romagnola. Impossibile, almeno per me, rinunciare alla lettura del testo.

20 – Trama
L’antefatto è descritto in modo superlativo perché i dettagli creano l’atmosfera ideale per leggere e immedesimarsi tanto che mi sono “svegliato” anche io insieme a Kereny sentendo i vari “odori” descritti. Lo spettacolo di quel monumento immobile e “sbarluccicante” che si chiama Ouran Medan raccoglie in sé l’idea diffusa che il carico di quella nave olandese fosse costituito da sostanze tossiche così letali da far perire l’intero equipaggio, però Kereny aggiunge un fatto “nuovo” ovvero la presenza di quella sagoma umana, di quella donna, sul ponte della nave, vista prima che la Ouran affondasse con tutti i suoi misteri. La parte seguente collega ciò che era annunciato nell’introduzione e una menzione a parte la introdurrò parlando dei personaggi. Se l’inizio è divertente e stempera la tensione accumulata con l’antefatto tutto cambia quando Benedetta incontra con lo sguardo il quadro raffigurante l’ultima passeggera. A questo mistero sei riuscita ad aggiungere ulteriore patos equiparando quella donna misteriosa alla leggenda giapponese dell’onryō mettendo ulteriori brividi al lettore (soprattutto a me che adoro le sfaccettature della cultura). Quello che succede nel finale del primo capitolo mette in lettore in condizione critica che personalmente definisco con la frase “eddai, proprio adesso finisci?”, segno evidente che l’autore ha colpito nel segno, ha regalato una trama, l’ha sviluppata e a creato la tensione giusta per portarci a leggere tutto il resto. Benedetta ha salvato il dipinto, come ovvio il “Mortacci” non vuole neppure vederlo e la ragazza lo porta al vecchio Canello che le rivela di avere visto anche lui la “passeggera” della Ourang Medan. È vera maledizione? In questo momento parrebbe di sì. La “Gabbianella” è affondata, Canello senza il quadro maledetto ha ricevuto la commissione di un lavoro importante e a Benedetta, più curiosa che preoccupata, si buca la ruota della sua bicicletta. La ragazza, infine, ha l’incontro con la “passeggera” che le sembra più un sogno ad occhi aperti che una realtà precisa e definita. Ma era solo un sogno?
Benedetta ormai ha deciso che deve assolutamente scoprire i segreti di quel quadro (e io sono con lei) e finisce per affidarsi ad un personaggio particolare chiamato “lo Spettro” e tu autore sei stata subdola facendolo parlare della tristemente famosa “Unità 731” dell’esercito nipponico! Lo Spettro non le regala informazioni approfondite, anzi, ciò che conosce lo ha letto anche lui su internet, però per Benedetta è quasi un “toccasana” perché le da modo di poter parlare di fantasmi senza temere di essere presa per pazza totale e in più le racconta come si svolge l’annuale festa dei morti in Giappone. Benedetta, persuasa che la “passeggera” appaia perché non ha ritrovato la strada verso l’aldilà, acquista delle lanterne dal Mortacci ed esegue il rito dell’accensione. E come lei pensava ecco che appare non solo la “passeggera” ma l’intera Ouran Medan. L’inchino della donna cinese è il momento in cui l’ira di questa donna lascia il posto alla consapevolezza che il suo triste passato non potrà essere cambiato. Benedetta, e tutti noi, osserviamo questo “fantasma” svanire e non sentiamo più la tensione che il quadro ci aveva provocato vedendolo la prima volta. Trama e sviluppo sono stati eccezionali, il mix creato tra mistero, soprannaturale e commedia tengono incollati il lettore alle righe del testo tra dubbi, sorprese e delle sane risate. “Stupendevole!”

10 – Personaggi
I personaggi di questa storia sono tutti perfetti, anche quelli solo accennati come il professor Picchio. Seppur il personaggio principale sia femminile mi sono immedesimato in Benedetta immediatamente per la sua sete di sapere, per le sue emozioni davanti a quel quadro e al suo modo di vivere sempre positivo. Kereny tiene in piedi l’antefatto da solo, lo Spettro è un nerd “scombinato”, Canello lo si può rivedere in tantissimi pittori da strada che mantengono alta l’attenzione ai loro lavori anche se per gli altri sono delle “croste”, Maurizio “Mortacci” è l’imbonitore classico con quel fare “arruffone e goliardico” che riconosco in persone viste con i miei occhi e con le quali, alla fine, ti diverti sempre perché sono così scanzonati che non puoi prendertela se ti appioppano un pesce di vetro fatto in un sottoscala piuttosto che a Murano. Ho riso così tanto dagli scambi di battute tra Benedetta e Maurizio che mi hanno ricordato persone che conosco e, davvero, ho chiamato un mio amico di Ferrara per sapere se pure lui ha fatto qualche gita sulla “Gabbianella”. Lui ha riso con me poi mi ha dato una stoccata: si chiama Gabbianella un asilo nido costruito da pochi mesi a Comacchio. C’è però un però ma che rientra in un altro parametro del quale parlerò più avanti.

5 – Gradimento personale.
Ottima! Cosa dovrei aggiungere oltre a questa definizione? Ho seguito tutta la storia con crescente interesse, ho apprezzato i personaggi, ho riso, ho provato le emozioni di Kenery e Benedetta, ho adorato tutti i collegamenti fatti dai personaggi secondari (davvero sei stata subdola con l’inserimento dell’Unità 731 accennando il giusto :D ). È stato un assoluto piacere ospitare una tua storia in un mio contest e hai ripagato appieno le mie aspettative. Grazie grazie.

4,5 – Gradimento oggettivo
Il giudizio oggettivo travalica sempre ciò che piace al lettore, però deve tenere conto ugualmente di tutto ciò che di buono è strato prodotto e nel tuo racconto tutto fa in modo che chiunque lo legga ne rimanga affascinato, però c’è una scelta che può essere mal digerita ovvero proprio la presenza della “passeggera” sulla Ouran Medan della quale, in realtà, non sappiamo nulla. Certo, l’idea è quella che sia il lettore a svelare il mistero, però avrei preferito che Benedetta, oltre a far riposare in pace quell’anima perduta proponesse una propria idea sul perché fosse lì. A giustificazione io prendo in esame il fatto che vi ho “tarpato le ali” chiedendovi un numero massimo di parole e che fosse più importante, nella tua storia, portare la parola fine sulla passeggera. Per questo racconto mi sento di ringraziarti perché non hai portato come soluzione al mistero la presenza di UFO e extraterrestri perché è vero che sono un “complottista” però mi attengo ai fatti senza per forza elucubrare teorie fantascientifiche.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 13:57
 
Quota

Ricapitolando...

Recensioni premio:
3 – Yonoi
2 – Shilyss
1 – Apeirmon

Vi ricordo che eseguirò le recensioni premio scegliendo personalmente dalla vostra pagina personale, ma potrete segnalarmi una vostra storia purché sia una One Shot (ma anche flash o drabble) che non contenga elementi Yaoi/Slash. Nel caso non fosse possibile una soluzione, preferisco comunque mettermi d’accordo con voi quindi in qualche modo faremo.

Se volete la valutazione come recensione chiedete, e appena possibile, vi sarà dato ^^

Credo di avere detto tutto, nel frattempo vi auguro un buon fine settimana
[Modificato da Ghostmaker 05/07/2019 14:20]
OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
05/07/2019 14:10
 
Quota

Re:
Ghostmaker, 05/07/2019 13.55:

2° POSTO
Di spettri oscuri e di racconti sussurrati di Shyliss – punti 48,4

4,9 – Grammatica
Siccome devo per forza fare il puntiglioso ti segnalo l’unico errore/refuso che ho trovato: “…come se i suoi piedi si fossero STATI incollati al…” che in un testo così lungo non avrei neanche dovuto considerare. Ma come ho detto anche alla tua collega Yonoi, non dovete vincere facile :D

4 – Titolo /introduzione
Sono molto indeciso su quale tipo di punteggio assegnarti per questo parametro soprattutto perché determina la posizione finale della classifica. Leggendolo a prima vista non mi ha attirato in modo particolare alla lettura, cosa che invece ha fatto in modo perfetto l’introduzione. Il totale del punteggio quindi devi recepirlo proprio come opinione personalissima e non come un tuo errore concettuale, identico metodo che ho utilizzato in un altro racconto presente nel contest.

20 – Trama
La voce suadente e melliflua di Loki è l’inizio del tormento di Sophie, anzi ne è la prosecuzione da quel giorno in cui lo zio le fece toccare l’amuleto in quella strana cerimonia. Forse è pazza? Sophie lo pensa perché ciò che vede o sente sembra provenire soltanto dalla sua fantasia. No, Sophie no è pazza, il figuro davanti a lei ha un nome, ha una richiesta e ha l’intenzione di ottenere tutto. La trama è delineata e il susseguirsi degli incontri notturni tra la protagonista e il Dio degli Inganni diventa una partita a scacchi nella quale lei subisce le “molestie” psicologiche dell’Ase, ma allo stesso tempo ne è così attratta da volerne sapere di più della vita dell’Ingannatore. È un sottile gioco di seduzione nel quale Loki aggiunge un particolare mentre afferma con certezza che la donna con cui parla non è altri che l’incarnazione di Sigyn (moglie di Loki nell’Edda norrenica). La seduzione mentale è continua, Sophie, ascolta e subisce, a volte reagisce. Nel momento in cui chiede a Loki “dimmi di lei, dimmi cos’era, per te” inizia a capire che la maledizione del medaglione è una scusa, un modo sofisticato ideato da Loki per prendersi tutto ciò che ritiene (forse per ego, forse per giustizia) suo.
Ed infine Sigyn abbandona la veste mortale di Sophie consegnando a Loki una vittoria già contemplata ancor prima di iniziare.
Spesso si sente dire che una trama semplice sia facile da gestire ma il tuo racconto ci mostra in modo evidente che bisogna avere tutto sotto controllo. Fin dall’inizio fornisci l’incipit di cosa troveremo nel racconto e posso dirti che personalmente non gradisco l’angst, ma qui il susseguirsi delle emozioni trascina l’avido lettore verso la fine e, non pago, lo spinge con forza a rileggere tutto per comprendere, per immedesimarsi, per “vivere” in prima persona quello che ha letto. E io non so quante volte ho riletto il tuo racconto tanto mi ha rapito. Splendido, emozionante, affascinante.

10 – Personaggi
Che posso aggiungere oltre a dire che sono perfetti? Sophie è un palloncino spostato dal vento, aggrappato ad un filo legato sulla Terra, ma che desidera di raggiungere il cielo. La sua parte umana non sta combattendo contro l’anima della dea né tanto meno con il dio degli inganni; sta vivendo di nuovo le gesta dimenticate di quell’essere così affine che, nonostante ciò che dica, la vuole vicina a sé. Loki lo hai splendidamente tratteggiato, e dato che adoro i personaggi che hanno l’oscurità predominante, sono rimasto estasiato da come lo hai gestito. Certo, tu sei attratta da Loki e diventa facile per te descriverlo però per farlo apprezza anche agli altri ci vuole più fatica di quanto si possa pensare e tu sei stata bravissima. PS. Grazie alla tua descrizione ho rivisto mentalmente Loki “stravaccato” sul trono d’oro, una delle copertine più divertenti e irriverenti in cui appare il Dio degli Inganni.

5 – Gradimento personale
Una delle storie più belle che ho letto nell’ultimo anno dove la trama, i personaggi e il rapporto tra loro, l’aspetto sovrannaturale e addirittura (per i miei gusti) l’angst, si sono tutti conciliati in una lettura che scava nel profondo, che ti spinge a rileggere anche solo per apprezzare nuovamente alcuni passaggi che ho trovato splendidamente descritti. Posso dirti già da ora che entra tra le mie storie preferite.

4,5 – Gradimento oggettivo
Sul piacere di avere letto l’intera opera non ci sono dubbi però c’è qualcosa che manca, o almeno sono io che sono “tignoso” :D Cosa ha spinto il vecchio orbo dal cappello floscio (Odino splendido) a vendere l’amuleto allo zio di Sophie? (che da come è descritto era logico che facesse un rito per scatenare gli Dei sulla Terra). È una domanda che continuo a pormi e mi sarebbe piaciuto, magari nel finale, assistere alla presenza (anche soltanto accennata) del Re degli Dei che mostrasse o la felicità o la furia per ciò che è accaduto.

A margine: Non si sono bonus ma te ne assegno uno virtualmente: Mi hai consegnato la tua storia per mail e visivamente è la più bella che ho ricevuto in tutti i miei contest. Curata nei particolari (io per gli apici ben fatti ho una particolare predilezione). L’ho salvata e la tengo nel mio archivio quindi un altro grazie per avere partecipato al mio contest ^^.



Giudice, grazie infinite per la bellissima e attenta valutazione che vorrei tanto avere come recensione! ^^
Sono proprio contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto.
Odino in questo caso fornisce il medaglione agli umani, quindi era d'accordo con Loki e temevo che, inserendolo nuovamente, avrei tolto troppo il focus da quelli che sono Loki e Sigyn, appunto, assieme alla loro relazione oscura e pressante.
Ancora grazie per le belle parole!

Per quanto riguarda le recensioni premio, vai pure dove vuoi, le shot hanno tutti i requisiti che chiedi ;)
Alla prossima!
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 14:19
 
Quota

Re: Re:
Shilyss, 05/07/2019 14.10:



Giudice, grazie infinite per la bellissima e attenta valutazione che vorrei tanto avere come recensione! ^^
Sono proprio contenta che la storia ti sia piaciuta così tanto.
Odino in questo caso fornisce il medaglione agli umani, quindi era d'accordo con Loki e temevo che, inserendolo nuovamente, avrei tolto troppo il focus da quelli che sono Loki e Sigyn, appunto, assieme alla loro relazione oscura e pressante.
Ancora grazie per le belle parole!

Per quanto riguarda le recensioni premio, vai pure dove vuoi, le shot hanno tutti i requisiti che chiedi ;)
Alla prossima!



Vista la dinamica ho immaginato che Odino fosse complice e sì, forse avrebbe distolto l'attenzione sul bel finale che hai proposto. È che pensare a Odino che "facilità" Loki mi strideva. Fosse stata tirata in mezzo Frigg avrei capito subito ^^

Pewr la valutazione come recensione appena possibile provvedo ^^
[Modificato da Ghostmaker 05/07/2019 14:24]
OFFLINE
Post: 935
Giudice*****
05/07/2019 14:29
 
Quota

Re: Re: Re:
Ghostmaker, 05/07/2019 14.19:



Vista la dinamica ho immaginato che Odino fosse complice e sì, forse avrebbe distolto l'attenzione sul bel finale che hai proposto. È che pensare a Odino che "facilità" Loki mi strideva. Fosse stata tirata in mezzo Frigg avrei capito subito ^^

Pewr la valutazione come recensione appena possibile provvedo ^^



Lì sono stata oscura, è vero: nella mitologia il rapporto tra Loki e Odino è più stretto/complice di quanto non appaia nell'MCU e necessitava di una nota esplicativa in più - ma tanto non sarebbe cambiato nulla a livello di punteggio XD - grazie per avermelo fatto notare, appena potrò modificare ci metterò una pezza/spiegotto! ^^
OFFLINE
Post: 711
05/07/2019 20:12
 
Quota

Grazie!!
Carissimo Ghostmaker,
innanzi tutto grazie: non solo per avermi assegnato il primo posto (in realtà non ero convintissimo di aver fatto un buon lavoro, per le ragioni che poi ti dirò), ma anche per la valutazione precisa ed esaustiva e soprattutto per aver affrontato il lavoro di giudice nonostante il difficile periodo che stai attraversando. Per questo, soprattutto, ti dico il mio GRAZIE sperando che nel frattempo le cose si siano, se non sistemate, quanto meno stabilizzate.
Con qualche centinaia di migliaia di parole in più sarei sicuramente riuscito a offrire un lavoro migliore, arricchendo la trama di quei particolari che per forza di cose mi sono rimasti nella penna.
Sono comunque felice che la storia sia riuscita a "prenderti" e soprattutto farti divertire: questa è la cosa più importante.
Per darti fare qualche sana, sanissima sghignazzata in più aggiungo che il nome del maestro Canello l'ho preso pari pari dal primo Fantozzi e in particolare dalla tragica scena del veglione aziendale di Capodanno: in Fantozzi, il maestro Canello è il capoccia dell'orchestrina che suona per i dipendenti della Megaditta, e siccome quella sera ha un altro veglione, sposta biecamente le lancette dell'orologio facendo festeggiare ai poveri impiegarti la mezzanotte quando sono ancora le dieci di sera...
Quanto a Benedetta Valentini, lho presa pari pari (anche se solo per il nome e cognome) da "I ragazzi della terza C", telefilm che allietò le mie ormai remotissime serate di liceale negli anni Ottanta.
Sulla Riviera Romagnola ho poi trascorso le vacanze per tanti anni, sicché la casa d’aste, la motonave che porta i bagnanti in gita sul Delta del Po, le statuine che cambiano colore a seconda del tempo fanno tutte parte dei miei ricordi.
Che dire... grazie ancora. Non avrei mai immaginato che anche tu conoscessi la vicenda della Orang Medan. Ogni tanto mi piace andare a caccia di misteri sul web, pescare all'amo qualche vicenda inquietante e costruirci sopra una storia!
Naturalmente, ci tengo molto ad avere la tua valutazione come recensione alla storia. Per le recensioni premio, sulla mia pagina troverai soprattutto storie fiume ma anche qualcosa di più breve (ad esempio la flashfic "La Carla", che potrebbe piacerti). Ovviamente, il tutto a tuo agio e comodo, e con la speranza di riuscire a divertirti ancora. A presto!
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
05/07/2019 21:04
 
Quota

Re: Grazie!!
yonoi., 05/07/2019 20.12:

Carissimo Ghostmaker,
innanzi tutto grazie: non solo per avermi assegnato il primo posto (in realtà non ero convintissimo di aver fatto un buon lavoro, per le ragioni che poi ti dirò), ma anche per la valutazione precisa ed esaustiva e soprattutto per aver affrontato il lavoro di giudice nonostante il difficile periodo che stai attraversando. Per questo, soprattutto, ti dico il mio GRAZIE sperando che nel frattempo le cose si siano, se non sistemate, quanto meno stabilizzate.
Con qualche centinaia di migliaia di parole in più sarei sicuramente riuscito a offrire un lavoro migliore, arricchendo la trama di quei particolari che per forza di cose mi sono rimasti nella penna.
Sono comunque felice che la storia sia riuscita a "prenderti" e soprattutto farti divertire: questa è la cosa più importante.
Per darti fare qualche sana, sanissima sghignazzata in più aggiungo che il nome del maestro Canello l'ho preso pari pari dal primo Fantozzi e in particolare dalla tragica scena del veglione aziendale di Capodanno: in Fantozzi, il maestro Canello è il capoccia dell'orchestrina che suona per i dipendenti della Megaditta, e siccome quella sera ha un altro veglione, sposta biecamente le lancette dell'orologio facendo festeggiare ai poveri impiegarti la mezzanotte quando sono ancora le dieci di sera...
Quanto a Benedetta Valentini, lho presa pari pari (anche se solo per il nome e cognome) da "I ragazzi della terza C", telefilm che allietò le mie ormai remotissime serate di liceale negli anni Ottanta.
Sulla Riviera Romagnola ho poi trascorso le vacanze per tanti anni, sicché la casa d’aste, la motonave che porta i bagnanti in gita sul Delta del Po, le statuine che cambiano colore a seconda del tempo fanno tutte parte dei miei ricordi.
Che dire... grazie ancora. Non avrei mai immaginato che anche tu conoscessi la vicenda della Orang Medan. Ogni tanto mi piace andare a caccia di misteri sul web, pescare all'amo qualche vicenda inquietante e costruirci sopra una storia!
Naturalmente, ci tengo molto ad avere la tua valutazione come recensione alla storia. Per le recensioni premio, sulla mia pagina troverai soprattutto storie fiume ma anche qualcosa di più breve (ad esempio la flashfic "La Carla", che potrebbe piacerti). Ovviamente, il tutto a tuo agio e comodo, e con la speranza di riuscire a divertirti ancora. A presto!




Ciao. Se sul nome Benedetta non mi ero soffermatoo ora che la nomini la ricordo benissimo (non ricordavo minimamente il cognome Valentini) mentre per Canello avevo immediatamente pensato al subdolo direttore d'orchestra anche se pensavo non fosse stato preso proprio da quel film (Fantozzi è uno dei miei miti). Sulla nave invece io sono un discreto cacciatore di misteri e di molti avvenimenti conosco la storia, magari non in modo completo e quando capita cerco di recuperare ciò che non conosco.
Anche io ho passato una vita intera (in vacanza) sulla Riviera andando a Bellaria pre 21 anni di fila, quando si dice stesso posto, stesso mare :D e ho immaginato proprio la Gabbianella come la motonave di Bellaria dove fai festa, peschi, balli e spesso c'è l'imbonnitore (il tuo Mortacci è identico ad uno che conoscevo :D )

Per la valutazione/recensione sicuramente appena mi è possibile.

Le cose si sono gradatamente sistemate, quanto meno ho chiuso, almeno per i prossimi tre mesi, con visite poco sociali con gli enti ospedalieri. Ti ringrazio
07/07/2019 16:21
 
Quota

Re:
Ghostmaker, 05/07/2019 13.54:

3° POSTO
Dall’altra parte dello schermo di Apeirmon – punti 46,4


4,9 – Grammatica
A livello grammaticale ti segnalo soltanto la parola “soddisfavano”; non è un errore ma è preferibile sostituirla con “soddisfacevano”. Ci sono alcuni punti nella storia in cui ho faticato a capire il senso dell’intera frase per la mancanza di virgole che potessero dare respiro alla lettura. Personalmente sono dell’idea che le virgole non debbano essere inserite soltanto nei punti grammaticali giusti, ma anche in questi casi dove si rischia di far perdere al lettore le tematiche trattate in quel discorso.

4 – Titolo /introduzione.
Il titolo, a prima lettura, non ho capito a cosa si riferisse e se non fosse stato nel mio contest dubito che sarei andato a leggere la storia, ma per fortuna mi è venuta in aiuto la tua introduzione nella quale indichi Koushirou come il protagonista del tuo racconto. Anche per te ho dato questo punteggio perché non sia tratta di un tuo errore concettuale, ma piuttosto un mio gradimento personalissimo.

20 – Trama
La trama si dipana attraverso i pensieri di Koushirou ancora troppo legato a ciò che ha perso (non solo Tentomon ma anche l’accesso a Digiworld). Lui vive con il suo computer, ma è un attento osservatore, caratteristica propria del personaggio che probabilmente non agisce in campi sconosciuti per non essere redarguito, così affida la sua capacità intellettuale più a cose teoriche che alla vita reale. Eppure qualcosa lo distoglie dal suo classico comportamento. Perché lo infastidiva che Mimi-Chan fosse così arrendevole verso le sue amiche? Probabilmente, il fatto che la ragazzina fosse cambiata quasi completamente da quando si erano conosciuti, lo ha “disturbato” proprio nel suo “essere sempre identico”. Koushirou, istintivamente, fa qualcosa di nuovo, soccorre l’amica e, proprio perché impreparato, si emoziona quando lei lo ringrazia. La trama segue il suo filo logico nonostante sia inframmezzata da tante considerazioni che Koushirou fa degli altri “prescelti”, non si perde di vista il rapporto “conflittuale” che c’è alla base del carattere del ragazzino, anzi, si scandagli in modo più deciso cosa lo porta a fare ciò che fa o a rinunciare a fare quello che potrebbe.

10 – Personaggi
In questa storia c’è un vero e solo protagonista che è Koushirou: il ragazzino è descritto in modo perfetto attraverso i suoi pensieri e le azioni che compie durante tutto il racconto. Lui interagisce con Mimi-chan in modo incondizionato e forse comprende le parole di Tentomon: “un giorno ti verrà naturale”.

3 – Gradimento personale.
Il racconto in sé non ha punti deboli, non è una lettura troppo impegnativa e neppure troppo frivola, però alla fine non riesce a lasciarmi dentro qualcosa di interessante da ricordare a tutti i costi. Essendo una valutazione personale il punteggio risente molto anche per il fandom su cui si è scritto che è tra i cinque che personalmente non riesco a sopportare. Non riesce ad appassionarmi ed è stato, a volte, anche molto faticosa da seguire per la mole di personaggi che sono stati menzionati per confrontarli con il protagonista. In definitiva la storia regge nei concetti, ma non lascia nulla di particolare nel letture che lo spinga a rileggere per comprendere meglio cosa volesse sviluppare l’autore. A livello personalissimo io noto nei tuoi racconti per i contest una eccessiva “frettolosità” a portare a termine il compito ed è un peccato perché leggendo altre cose scritte da te si nota che potresti osare molto di più. Come il protagonista Koushirou, osando a utilizzare un metodo molto più descrittivo e meno quello concettuale (che alla fine è limitante) potresti scoprire di avere nelle tue corde quel qualcosa in più che farebbe emergere maggiormente ogni tuo racconto.

4,5 – Gradimento oggettivo
La storia non ha punti deboli: l’introspezione e le azioni del protagonista seguono un filo logico preciso e in qualche modo danno allo stesso Koushirou ulteriore profondità. L’unico appunto che mi sento di fare è sul “Vizio Capitale” scelto. È vero che il ragazzino soffre di una certa dose di accidia però scorrendo la lettura si nota, in modo più marcato, l’invidia che prova verso le qualità che gli altri “prescelti” hanno come dote caratteriale (Taichi che lotta con noncuranza, la forza d’animo di Yamato , la determinazione di Sora).



Se ammetti ogni fandom senza nemmeno andare a leggere di cosa parlano mi sembra chiaro che per un fandom che parla di un mondo digitale uno schermo ti sembri fuori luogo.
Trovi che il suo carattere sia conflittuale? Eppure si tratta del secondo personaggio più tranquillo dell'anime e deve fare uno sforzo immenso per far lasciare in pace l'amica.
Sono sicuro che il tuo consiglio è dato con buone intenzioni e che mi semplificherebbe la stesura di un romanzo, quindi grazie, però non voglio aggiungere descrizioni irrilevanti solo per allungare lo scritto: il lettore finirebbe per concentrarsi sulle parti prive d'importanza e nemmeno provare a riflettere su quelle che provo a trasmettere. La tua recensione sulla mia storia di Xena, ad esempio, parla quasi completamente della battaglia iniziale, trascurando dialoghi e concetti filosofici di cui la storia, piuttosto lunga, è piena.
Per curiosità, quali sono gli altri fandom che non sopporti e perché Digimon non ti piace?
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
07/07/2019 17:21
 
Quota

Re: Re:
apeirmon, 07/07/2019 16.21:



Se ammetti ogni fandom senza nemmeno andare a leggere di cosa parlano mi sembra chiaro che per un fandom che parla di un mondo digitale uno schermo ti sembri fuori luogo.
Trovi che il suo carattere sia conflittuale? Eppure si tratta del secondo personaggio più tranquillo dell'anime e deve fare uno sforzo immenso per far lasciare in pace l'amica.
Sono sicuro che il tuo consiglio è dato con buone intenzioni e che mi semplificherebbe la stesura di un romanzo, quindi grazie, però non voglio aggiungere descrizioni irrilevanti solo per allungare lo scritto: il lettore finirebbe per concentrarsi sulle parti prive d'importanza e nemmeno provare a riflettere su quelle che provo a trasmettere. La tua recensione sulla mia storia di Xena, ad esempio, parla quasi completamente della battaglia iniziale, trascurando dialoghi e concetti filosofici di cui la storia, piuttosto lunga, è piena.
Per curiosità, quali sono gli altri fandom che non sopporti e perché Digimon non ti piace?



- Per la cronaca: Per la tua storia, inerente a un fandom a me per nulla "vicino", ho impiegato una settimana per recuperare tutto il materiale che mi sarebbe servito per redigere una valutazione consona a ciò che stavo leggendo, quindi, la frase con cui hai iniziato la tua risposta è offensiva e gratuita.
Non ho detto che è fuori luogo il titolo, ma a cosa si riferisse, così come è stato per Shilyss (a differenza di Yonoi che mi ha specificato la Ourang Medan). Infatti nella valutazione l'aspetto concettuale non è minimamente messo in dubbio.
- Quello che hai mostrato nello scritto è un continuo conflitto interiore di Koushirou nel quale pone gli altri Prescelti come punti inarrivabili a livello caratteriale. Anche io sono una persona calma visivamente, ma carattarialmente sono tutt'altro che pacato e arrendevole.
- Premessa: la storia di Xena l'ho letta tutta, non solo l'inizio come hai scritto altrove. Quello che ho apprezzato di quella storia erano le dinamiche e le azioni inserite in una avventura che poteva benissimo essere una puntata della serie. Non ho colto gli altri concetti? Può essere, daltronde non sono di certo un critico letterario quindi non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici, ma di certo non permetto A NESSUNO di mettere in dubbio il mio massimo impegno e la mia totale buona fede in ogni cosa che faccio prendendomi in carico un qualsiasi contest che, ricordo, non crea benefici, non è remunerato, ma è fatto soltanto per poter leggere e invogliare a scrivere chiuunque, compreso me.
- I cinque che non sopporto sono Digimon, Pokemon, Blue Dragon, e il motivo è molto semplice: essendoci dei ragazzini molto giuovani come protagonisti non riesco a immedesimarmi in nessuno di loro; Inazuma Eleven che è una "copiazzatura" di tutti gli altri anime dedicati sul calcio, ed infine Detective Conan del quale rabbrivvidisco soltanto scrivendone il nome. Ce ne sono altri ma non a questo livello (parlando di Anime).
08/07/2019 07:37
 
Quota

Re: Re: Re:
Ghostmaker, 07.07.2019 17:21:



- Per la cronaca: Per la tua storia, inerente a un fandom a me per nulla "vicino", ho impiegato una settimana per recuperare tutto il materiale che mi sarebbe servito per redigere una valutazione consona a ciò che stavo leggendo, quindi, la frase con cui hai iniziato la tua risposta è offensiva e gratuita.
Non ho detto che è fuori luogo il titolo, ma a cosa si riferisse, così come è stato per Shilyss (a differenza di Yonoi che mi ha specificato la Ourang Medan). Infatti nella valutazione l'aspetto concettuale non è minimamente messo in dubbio.
- Quello che hai mostrato nello scritto è un continuo conflitto interiore di Koushirou nel quale pone gli altri Prescelti come punti inarrivabili a livello caratteriale. Anche io sono una persona calma visivamente, ma carattarialmente sono tutt'altro che pacato e arrendevole.
- Premessa: la storia di Xena l'ho letta tutta, non solo l'inizio come hai scritto altrove. Quello che ho apprezzato di quella storia erano le dinamiche e le azioni inserite in una avventura che poteva benissimo essere una puntata della serie. Non ho colto gli altri concetti? Può essere, daltronde non sono di certo un critico letterario quindi non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici, ma di certo non permetto A NESSUNO di mettere in dubbio il mio massimo impegno e la mia totale buona fede in ogni cosa che faccio prendendomi in carico un qualsiasi contest che, ricordo, non crea benefici, non è remunerato, ma è fatto soltanto per poter leggere e invogliare a scrivere chiuunque, compreso me.
- I cinque che non sopporto sono Digimon, Pokemon, Blue Dragon, e il motivo è molto semplice: essendoci dei ragazzini molto giuovani come protagonisti non riesco a immedesimarmi in nessuno di loro; Inazuma Eleven che è una "copiazzatura" di tutti gli altri anime dedicati sul calcio, ed infine Detective Conan del quale rabbrivvidisco soltanto scrivendone il nome. Ce ne sono altri ma non a questo livello (parlando di Anime).

La frase gratuitamente offensiva è quella che pone un titolo con "schermo" in una storia su Digimon come poco attinente.
La caratteristica che hai descritto la chiamerei più inquietudine.
Non ho mai scritto che non l'hai letta per intero, ma aver recensito solo la parte precedente al titolo il dubbio me lo lascia. Per fare in modo che chiunque legga qui non si faccia idee sbagliate, lascio il link.
A me importa di ricevere valutazioni che riflettano i miei scritti, amatorialmente o professionalmente.
Tanti anime hanno come protagonisti ragazzini, non solo quei tre. Per inazuma e DC sono contrario allo sport competitivo e all'affidarsi al materialismo per arrivare a delle conclusioni, quindi non li stimo granché nemmeno io.
08/07/2019 08:03
 
Quota

Re: Re: Re:
Ghostmaker, 07.07.2019 17:21:



- Per la cronaca: Per la tua storia, inerente a un fandom a me per nulla "vicino", ho impiegato una settimana per recuperare tutto il materiale che mi sarebbe servito per redigere una valutazione consona a ciò che stavo leggendo, quindi, la frase con cui hai iniziato la tua risposta è offensiva e gratuita.
Non ho detto che è fuori luogo il titolo, ma a cosa si riferisse, così come è stato per Shilyss (a differenza di Yonoi che mi ha specificato la Ourang Medan). Infatti nella valutazione l'aspetto concettuale non è minimamente messo in dubbio.
- Quello che hai mostrato nello scritto è un continuo conflitto interiore di Koushirou nel quale pone gli altri Prescelti come punti inarrivabili a livello caratteriale. Anche io sono una persona calma visivamente, ma carattarialmente sono tutt'altro che pacato e arrendevole.
- Premessa: la storia di Xena l'ho letta tutta, non solo l'inizio come hai scritto altrove. Quello che ho apprezzato di quella storia erano le dinamiche e le azioni inserite in una avventura che poteva benissimo essere una puntata della serie. Non ho colto gli altri concetti? Può essere, daltronde non sono di certo un critico letterario quindi non mi permetto di mettere in dubbio quello che dici, ma di certo non permetto A NESSUNO di mettere in dubbio il mio massimo impegno e la mia totale buona fede in ogni cosa che faccio prendendomi in carico un qualsiasi contest che, ricordo, non crea benefici, non è remunerato, ma è fatto soltanto per poter leggere e invogliare a scrivere chiuunque, compreso me.
- I cinque che non sopporto sono Digimon, Pokemon, Blue Dragon, e il motivo è molto semplice: essendoci dei ragazzini molto giuovani come protagonisti non riesco a immedesimarmi in nessuno di loro; Inazuma Eleven che è una "copiazzatura" di tutti gli altri anime dedicati sul calcio, ed infine Detective Conan del quale rabbrivvidisco soltanto scrivendone il nome. Ce ne sono altri ma non a questo livello (parlando di Anime).

Un titolo non deve riassumere in modo palese una storia, quindi il commento gratuitamente offensivo è il tuo.
La caratteristica che hai descritto è inquietudine. Nel conflitto con sé stessi è necessaria incoerenza.
Non ho mai scritto che tu non abbia letto tutta la storia, ma hai accennato solo alla parte precedente al titolo, senza specificare nessun'altra parte, quindi il dubbio mi rimane, anche senza il tuo permesso.
A me piace che le mie storie siano capite bene, perciò se qualcuno, professionalmente o meno, non coglie il fulcro del racconto lo faccio notare.
Ci sono parecchi anime che trattano di ragazzini, non solo quei tre. Detestando lo sport competitivo e l'uso esclusivo del materialismo per fare dei ragionamenti, Inazuma e DC non sono nemmeno tra i miei preferiti.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
11/07/2019 16:59
 
Quota

Alla luce dell'avviso ai giudici da poco pubblicato, non avendo avuto contestazioni, dichiaro questo contest concluso quindi questo lo schema che seguirò per gestire i premi e la valutazione come recensione.

Yonoi.
1 - efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3837591&i=1 - OK
2 - efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3806478&i=1 - OK
3 - efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3763950&i=1 - OK
V - RICHIESTA - OK

Shilyss
1 - efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3761503 - OK
2 – efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3790762&i=1 - OK
V - RICHIESTA - OK

Apeirmon
1 – efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3835558&i=1 - OK
V - RICHIESTA - OK

Avrò un bel agosto di grandi letture ^^
[Modificato da Ghostmaker 02/08/2019 17:40]
11/07/2019 20:12
 
Quota

Re:
Ghostmaker, 11/07/2019 16.59:

Alla luce dell'avviso ai giudici da poco pubblicato, non avendo avuto contestazioni, dichiaro questo contest concluso quindi questo lo schema che seguirò per gestire i premi e la valutazione come recensione.

Yonoi.
1 -
2 -
3 -
V - RICHIESTA - OK

Shilyss
1 - efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3761503
2 –
V - RICHIESTA - OK

Apeirmon
1 –
V - NON RICHIESTA

Avrò un bel agosta di grandi letture ^^



Aspettavo la tua risposta per chiedere la valutazione, ma non essendoci la chiedo adesso.
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
11/07/2019 20:33
 
Quota

Perfetto, lo faccio subito
OFFLINE
Post: 994
Giudice*****
02/08/2019 17:42
 
Quota

Signore e signori, le recensioni premio sono state tutte consegnate e quindi dichiaro concluso definitivamente questo contest.

Vi ringrazio per avere partecipato, per avermi dato modo di leggere altree vostre storie con i premi assegnati e vi auguro un buon agosto.

Grazie
Ivan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com