A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Perle di Vangelo... Meditate!

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2019 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
10/08/2019 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Gesù disse ai suoi discepoli:
In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
🌞
Gesù, alludendo alla Sua Passione dice che se il chicco di grano non muore rimane solo se invece muore produce frutto. Così tutti coloro che prenderanno il Suo esempio di fedeltà a Dio non rimarrà solo ma attirerà sempre più fedeli a Lui e a Dio Padre, perchè chi spende la propria vita per Dio sarà beato davanti al Figlio di Dio che ne ha dato l'esempio per primo.
🌿
11/08/2019 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!
💕
Quando Gesù ritornerà su questa terra, dovremo essere come dei servi fedeli che aspettano il loro padrone svegli e pronti al suo arrivo, e che se li troverà vigili e pronti addirittura servirà lui a loro. Gesù è come un padrone da aspettare, e che se ci troverà pronti al Suo ritorno avremo la ricompensa eterna, in caso contrario avremo la punizione degli infedeli. Per questo è importante tenerci sempre pronti perchè non sappiamo quando ritornerà, e Lui vorrà vedere la fede in Lui sulla terra.
🌽
12/08/2019 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mentre entrava in casa, Gesù lo prevenne dicendo: «Che cosa ti pare, Simone? I re della terra da chi riscuotono le tasse e i tributi? Dai propri figli o dagli estranei?». Rispose: «Dagli estranei».
E Gesù replicò: «Quindi i figli sono liberi. Ma, per evitare di scandalizzarli, va’ al mare, getta l’amo e prendi il primo pesce che viene su, aprigli la bocca e vi troverai una moneta d’argento. Prendila e consegnala loro per me e per te».

Gesù pone un quesito a Simone che può essere per tutti: i re della terra da chi riscuotono le tasse? Dai propri figli o dagli estranei? E alla risposta di Simone che dice, dagli estranei Gesù risponde con un prodigio cioè di pescare il primo pesce che trova di aprirgli la bocca e di trovare una moneta d'argento così pagherà la tassa per tutti e due. Gesù nonostante sia il Figlio di Dio, non vuole creare scandali ed è per questo motivo che vuole pagare la tassa per il tempio: dare agli uomini e anche a Dio ciò che è giusto dare.
🍑
13/08/2019 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli.
😇
Gesù ponendo come esempio un umile bambino dice che chi non si convertirà e non diverrà innocente come un bambino non entrerà nel regno dei Cieli e che chi si fa piccolo come loro sarà il più grande nel Regno del Padre, e poi Gesù si raccomanda di non disprezzare mai i bambini, perchè i loro angeli sono sempre di fronte a Dio Padre. Chi accoglie un bambino è come se accoglie a sè Gesù stesso, che ama così tanto l'innocenza e l'umiltà, doti fondamentali per chi vuole essere degno del Regno dei Cieli.
🌸
14/08/2019 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro.
🌞
Gesù non è solo il Figlio di Dio ma è anche Colui che vuole che stiamo bene con Dio Padre e che qualunque cosa chiederanno nel suo Nome Santo il Padre gliela concederà, perchè dove sono due o tre riuniti nel Suo Nome, Gesù è in mezzo a loro pronto ad esaudire ogni nostra richiesta o desiderio perchè Dio è Suo Padre ma anche Padre di tutti coloro che credono con il cuore al Figlio.
💐
15/08/2019 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Allora Maria disse:
L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
👩‍🌾
Maria al saluto di Elisabetta, risponde con il canto del Magnificat in cui Lei esalta e ringrazia Dio per aver scelto Lei tra tante donne come la Madre del Figlio di Dio: un'umile vergine che crede in Dio con tutto il cuore, e per questo motivo sarà beata per sempre. Dio sceglie sempre gli umili per i suoi progetti e disegni perchè sa che dalle persone semplici, come Maria sarà ringraziaTo eternamente per i grandi doni che Lui elargisce a tutti coloro che credono in Lui con il cuore e con tutta l'anima.
💐
16/08/2019 10:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In quel tempo, si avvicinarono a Gesù alcuni farisei per metterlo alla prova e gli chiesero: «È lecito a un uomo ripudiare la propria moglie per qualsiasi motivo?».
Egli rispose: «Non avete letto che il Creatore da principio li fece maschio e femmina e disse: “Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto».
💝
Alla domanda provocatoria dei farisei chiedendo a Gesù se è lecito ripudiare la propria moglie, Gesù risponde che sta scritto che il Creatore cioè Dio Padre creò il maschio e la femmina, e che se l'uomo ama veramente la sua donna lascerà la sua famiglia per crearne un'altra con la donna che ama e che se si amano davvero non saranno più due ma una sola carne, quindi l'uomo non deve dividere ciò che Dio ha unito all'inizio dei tempi. Il matrimonio è un legame che deve essere forte per Gesù, perchè Dio ha creato l'uomo e la donna per stare insieme, e quando ci si sposa bisogna essere consapevoli di questo: bisogna stare insieme perchè Dio ha benedetto quell'unione per sempre.
💕
17/08/2019 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

In quel tempo, furono portati a Gesù dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono.
Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli».
E, dopo avere imposto loro le mani, andò via di là.
🐦
A Gesù vengono portati dei bambini perchè volevano che Lui dopo aver imposto a loro le sue mani pregasse per loro, ma i discepoli li rimproverarono. Allora Gesù disse loro di lasciarli venire da Lui perchè a chi è come loro è degno del Regno dei Cieli. I discepoli di Gesù non capiscono che Lui ama i bambini perchè chi è semplice e con una fede innocente e pura come la loro appartiene al Regno di Dio, per essere degni di Lui bisogna essere come un bambino: semplice e innocente e con un amore verso Gesù disinteressato e pulito.
🎀
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com