efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] Erotic Drama Contest - II edizione

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2021 19:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 730
Giudice****
15/07/2021 23:49
 
Quota

3° posto: Rosa66.Maria Rita – “Pyrokinesis”


 


Titolo: 5/5


Bello, mi è piaciuto! Si sposa bene con la maniera nella quale si sente Simon e, oltretutto, sei stata molto brava a ricollegarlo all'immagine scelta, paragonando il liquore ambrato a un fuoco liquido che contribuisce a incendiare dall'interno il duca di Hastings.


 


Grammatica: 9,85/10


- menage → ménage, con l'accento acuto sulla prima -e (-0,05 pt).


Sei stata molto attenta a non commettere alcun errore né alcuna svista, esattamente come sei stata brava a utilizzare molto bene la punteggiatura. Ti segnalo solamente due punti in cui, secondo me, necessitava una virgola per un'ulteriore pausa:


- Durante i rapporti sessuali era sempre stato molto attento: appena sentiva arrivare l’orgasmo, si ritraeva per impedire al proprio liquido seminale di generare un figlio → (-0,05 pt).


- «Fammi vedere…» Le afferrò deciso un polso, portando in basso quella mano con la quale voleva che si desse piacere davanti a lui → (-0,05 pt).


 


Stile: 9,80/10


Mi è davvero piaciuto il modo in cui hai impostato la storia, adoperando uno stile che in qualche modo è riuscito a richiamare l'eleganza di quei tempi nonostante la trama parli di drammi ed eros. Il lessico affianca lo stile e lasciati dire che ho apprezzato l'esposizione di determinate scene, riuscendo a essere molto descrittiva (→ balloon di liquore), mai volgare (→ atti sessuali) e per nulla superficiale, anzi!


L'unico suggerimento che vorrei darti, riguarda il possessivo “suo”.


Ti riporto una frase:


- Così, la raggiunse, coprendola con il suo corpo, catturando le sue labbra in un bacio famelico, esplorando quella bocca dal sapore dolcissimo → il soggetto sottinteso è Simon e il primo possessivo che troviamo fa riferimento a egli stesso, il secondo invece si riferisce a Daphne. Ecco, se avessi utilizzato anche la forma “proprio” la frase sarebbe suonata meglio: “Così, la raggiunse, coprendola con il proprio corpo, catturando le sue labbra in un bacio famelico, esplorando quella bocca dal sapore dolcissimo” → (-0,10 pt).


- La giovane si fermò solo quando il marito ebbe svuotato l’ultima goccia di seme nel suo ventre → stesso discorso vale per questa frase; non troviamo errori, si tratta solamente di una questione di orecchiabilità: “La giovane si fermò solo quando il marito ebbe svuotato l’ultima goccia di seme nel proprio ventre” → (-0,10 pt).


 


Inserimento della canzone/immagine scelta: 5/5


Lascia che ti dica quanto mi è piaciuto il modo in cui hai integrato l'immagine scelta. Non ti sei solamente limitata a descriverla ma l'hai resa protagonista, facendo sì che il bicchiere di nettare ambrato incidesse sullo stato d'animo di Simon. Furbo, da parte tua, ricollegarti più volte al balloon, nominandolo ripetutamente all'interno del testo; astuto, inoltre, associarlo in qualche modo al titolo, rendendolo quindi maggiormente attore insieme al duca di Hastings. Bravissima!


 


Gradimento personale: 9/10


Ho amato la serie e ho amato la tua storia. Hai scelto di descrivere un momento particolare, probabilmente quello che ha tenuto gli appassionati di “Bridgerton” più sulle spine. Ammetto che, rispetto alle altre, forse le tue righe sono state quelle con un carico drammatico leggermente più lieve, anche se sei stata bravissima a far sì che il lettore venisse coinvolto e risucchiato nei pensieri di Simon, nei suoi ricordi tormentati e nel suo presente altrettanto difficoltoso. Chiariamoci: con ciò non sto dicendo che la vicenda non sia drammatica, solo che il tema da te trattato è stato più tenue rispetto ad altri. In merito alla parte erotica, invece, sono stata davvero felice di aver trovato ben due scene completamente differenti tra loro: una incarna la felicità, la passione, l'unione, l'altra invece rappresenta la rabbia, la delusione e la vendetta. Anche in questo caso sei stata molto brava a far trasparire distintamente le emozioni prodotte da questi due rapporti così diversi.


Complimenti e grazie per aver scritto su questo fandom, è stata la prima storia a tema “Bridgerton” che ho letto!


 


Tot: 38,65/40


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com