Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 8 9 10 | Pagina successiva

D&D Mania

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2023 19:55
Autore
Stampa | Notifica email    
12/04/2023 21:49
 
Quota

Ciao Ghostro!

Innanzitutto, faccio i miei complimenti a Dark per il primo posto, ma anche a Clodie: credo che la classifica sia solo una mera formalità poiché meritiamo tutte e tre un applauso ^^

Venendo alla valutazione... come al solito hai colto pienamente i pro e i contro anche di questa storia. In particolare i punti deboli.
Ho un difetto enorme (ne ho mille, ma alcuni li riconosco anche io): riesco a capire ciò che non va nei miei testi e nonostante ciò non riesco a farci nulla. Non so se sia per pigrizia o negligenza (forse entrambi) ma proprio non riesco a correggerli.
Uno su tutti, in questo caso, il personaggio di Emeryl! Sapevo benissimo che mi stava venendo fuori una donna diversa da quella descritta nella scheda, troppo "debole", poco autoritaria, ma non sono riuscita a fare di meglio. Potrei dirti che è stato il limite di parole, ma non è solo quello. Sai benissimo che - quando voglio - delineo personaggi anche con gesti e scambi di battute. Come, appunto, è avvenuto per Damien. A tal proposito, non mi aspettavo che fra tutti i personaggi fosse quello che si avvicinava di più all'IC, fino all'ultimo ho temuto che risultasse troppo emarginato rispetto agli altri, e invece...

Per quanto riguarda il limite di parole, un pochino mi ha frenato, devo ammetterlo. Ho dovuto cambiare il cammino dei nostri eroi a scrittura in corso, poiché la mia idea iniziale era quella di farli finire al Nord per trovare la famosa Pergamena del Drago, ma avrei dovuto sacrificare Garni e mi dispiaceva, umanamente parlando proprio :)
Anche la battaglia finale è stata abbastanza veloce e semplice, in un certo senso, per questo motivo. Alla fine mi sono data degli step, esempio: "per la scena romantica non devo superare le tot. parole" o non sarei rientrata nei limiti.
Visto che l'hai citata tu stesso, non hai idea di quanto io abbia dovuto tagliare della scena iniziale che introduce Garni! E' stato un colpo al cuore, guarda :D
Ultimamente, sembra che le mie storie promettano la luna e alla fine si affloscino per strada... dovrò lavorarci su...

Mi pare di aver detto tutto... sicuramente tornerò a leggere la valutazione, quindi se dovesse venirmi in mente qualcosa so dove trovarti (qui) ;)

Sai già cosa penso dei tuoi contest, quindi eviterò di essere ripetitiva ;)

Grazie, di nuovo,
Nina^^

P. S. Per le recensioni premio, fai tu ;)


OFFLINE
Post: 574
12/04/2023 22:00
 
Quota

Ho dimenticato di chiederti la valutazione come recensione alla storia su Efp (sentivo che stavo scordando qualcosa per strada...) 😀
OFFLINE
Post: 174
12/04/2023 22:27
 
Quota

Caro Ghostro,
innanzitutto ti ringrazio per l'opportunità di partecipare a questo contest originale. Ho trovato molto interessante creare una storia mettendoci dentro personaggi creati da altri. E ci siamo divertite tra di noi a leggerci e a commentarci.
Mi dispiace di confermare l'esattezza delle tue critiche e purtroppo la mancanza di tempo mi ha imposto una scelta: o ritirarmi o scrivere una cosa più semplice. Non so se con un multipov la storia avrebbe avuto più spessore ma sarebbe interessante provarci.
C'erano molte scene che avrei voluto aggiungere ma non ho potuto scrivere, alcune scene tra Garni e Stella ad esempio, (senza conoscere ancora la storia di Nina, anch'io li avrei fatti mettere insieme) o altri episodi di battaglia o legati al viaggio.
Mi sono trovata in difficoltà su vari motivi: quando far entrare in scena Stella ( non ne avevo idea sul serio, pensavo ad un'altra battaglia, ma già così era stato introdotto Kewst) ; quale fosse la causa della Glaciazione ( ci ho messo un po' a pensare al mito) e chi fosse l'antagonista ( il ciambellano era il primo candidato ma poi ho optato per Shuva perchè non essendo umano del tutto poteva avere dei motivi in più per odiare gli essere umani) e soprattutto il motivo per cui i Lupi di Nihel stavano cercando Sheeira. Ci ho messo un bel po' a trovare un motivo plausibile. A Dark Sider è piaciuto.
Le prime parti forse sono più curate perchè ci ho dedicato più tempo, e alla fine ho dovuto ridurre i tempi di azione.Kewst e Stella ne hanno risentito per questo motivo. Anche se credo che Kewst si sia comportato con Damien con la diffidenza che suggerisce la sua scheda. Forse è stato un po' loquace con la Mathayr ma era stato messo alle strette da una persona che conosceva sua madre.
La storia verrà sistemata appena il regolamento lo prevede. Mi piacerebbe fare un seguito o un crossover con la Dama del Vento. Chi l'ha letta riconoscerà forse i riferimenti al vecchio mago di corte e a al capitano delle guardie. Anche se Damien ha una storia molto diversa da quella di Sheeran, che è stata adattata per questo contest.
Mi piacerebbe avere una tua opinione sugli ambienti: il castello di Magena, la foresta, gli alberi sul sentiero per la Torre d'Opale e le vie per il santuario di Iberia. Mi sono ispirata a dei luoghi reali, così come per la storia dell'eruzione.
A presto e complimenti a tutte le mie compagne di questo contest.
Condivido in pieno la classifica. Brava Dark Sider! Brava anche Nina! Alla prossima.

OFFLINE
Post: 574
12/04/2023 23:06
 
Quota

@Swan.79 io avevo notato un certo feeling con il mago della Dama del.vento, ma non ho detto nulla per paura di aver preso una svista 😅
OFFLINE
Post: 174
12/04/2023 23:18
 
Quota

più o meno è lo stesso personaggio.
Quella storia tra l'altro è in fase di conclusione. Sto lavorando ad un altro capitolo.

OFFLINE
Post: 574
13/04/2023 14:03
 
Quota

@Swan.79 fammi sapere quando ricomincerai ad aggiornarla allora, ho ancora voglia di leggerla ;)
OFFLINE
Post: 1.104
Giudice*****
13/04/2023 17:05
 
Quota

Finalmente riesco a rispondere anch'io XD
Innanzitutto, complimenti alle altre partecipanti, e grazie ancora per avermi tenuto compagnia con le vostre storie, che ho letto con davvero molto piacere 💗

E grazie Ghostro per la recensione precisa e puntuale.
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato lo stile di questa storia e che ne abbia colto le intenzioni: ho voluto adattare lo stile ai vari momenti descritti nella storia (e anche alla personalità caleidoscopica di Kewst, attraverso i cui occhi la storia è narrata), cercando di modellarcelo sopra nel modo migliore possibile. Sono contenta che non sia risultato eccessivo o stonato, perché ho comunque cercato di rendere il tutto il più armonioso possibile, e mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato.
Per quanto riguarda la frase al congiuntivo, quando l'ho scritta, ho pensato di lasciarla col tempo della possibilità in quanto frutto delle deduzioni e delle osservazioni di Kewst, che non sa effettivamente cosa ci sia per certo dietro a ciò che sta accadendo, ma fa ipotesi sulla base di quello che vede. Lui pensa che l'alleanza sia terminata perché è stata diramata la posizione di Emeryl tra gli eserciti, ma non ne ha la certezza assoluta. Comunque, effettivamente, in questo caso, avrei potuto metterla anche come una certezza, perché è un'evidenza abbastanza incontrovertibile XD Quando potrò modificare la storia, provvederò a sistemarla, perché ha più senso come hai suggerito tu: grazie per l'osservazione ^^
Felicissima anche che l'inizio della storia ti sia piaciuto: ero indecisissima se farla cominciare in medias res, oppure se farla iniziare con la battaglia alla Torre d'Opale, ma poi ho voluto "osare" con una narrazione non regolare dal punto di vista cronologico. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato :)

Per quanto riguarda gli approfondimenti mancanti su Garni e Stella, mi hai beccata e hai colto il punto: avevo finito le parole (perché anche la scrittura della storia è stata irregolare: ho scritto prima i primi due capitoli e poi gli ultimi due, per assicurarmi di avere a disposizione tutte le parole necessarie per non rendere il finale frettoloso, e poi gli altri due capitoli, che hanno quindi risentito, nelle parti più introspettive, del numero esiguo di parole rimaste). Purtroppo non ho avuto spazio per dedicare ai momenti salienti di questi personaggi l'approfondimento che avrei voluto, così come ho dovuto mio malgrado condensare anche il modo in cui si sono formati i legami tra i vari membri del gruppo. Felice che sia riuscita comunque a caratterizzare tutti decentemente.
E, soprattutto, mi ha fatto moltissimo piacere leggere ciò che ha scritto del "mio" Damien, perché hai colto alla perfezione quello che volevo far passare di lui; temevo che potessi considerare il personaggio non molto caratterizzato, o lasciato troppo sullo sfondo, per come l'ho reso, e invece è passato ciò che volevo far passare di lui: dal primo momento in cui ho letto la sua scheda, il feeling che mi ha dato è quello che poi ho messo nella storia, cioè quello di un personaggio che fa da collante del gruppo (lui è quello sempre calmo, che seda gli animi agitati e fa da pacificatore), ma lo fa con discrezione, in silenzio. Ed è quello che fa quello che c'è da fare (il fulmine per uccidere Shuva, il suo aiuto per il rituale), ma di nuovo lo fa senza far rumore, quasi senza farsi notare. "Discrezione" è il modo in cui ho voluto interpretare questo personaggio e che mi è parso il più adatto a lui.
Felice anche di essere riuscita a caratterizzare bene Emeryl: ho cercato di renderla fiera, risoluta, determinata, ma mantenendo quella delicatezza che si addice a una principessa ereditaria, e non ero proprio del tutto certa della resa finale, quindi mi fa piacere che anche tu l'abbia trovata IC.

E, in ultimo, sono molto contenta che la storia, nel suo insieme, ti sia piaciuta. Come già detto, ho dovuto tagliare, condensare, cambiare parti della trama per farci stare tutto, e mi fa piacere che il risultato finale sia stato una storia di tuo gradimento.
Come ho detto anche a Nina in una recensione al suo racconto, le basi di questo contest effettivamente ispiravano tantissimo una long. E ammetto che io stessa ho pensato di riscrivere la storia come una long, utilizzando quella che era la trama che avevo pensato in origine, e inserendo anche tutti gli intrecci che mi erano venuti in mente, quindi molto probabilmente seguirò il tuo consiglio.

Grazie di cuore per questo bellissimo contest: mi sono divertita a scrivere una storia con anche personaggi inventati da altri e un contesto proposto da te. A tratti è stato difficile (a volte sono arrivata anche a detestare questa storia, ho riscritto la battaglia della Torre d'Opale tre volte, mi sono bloccata, ho anche pensato di ritirarmi), ma è stato anche molto stimolante e, alla fine, mi sono affezionata tantissimo a tutti i personaggi, come se tutti loro fossero davvero miei. Quindi grazie agli altri partecipanti e a te per questa possibilità. Se ci sarà mai una seconda edizione del contest, ci sarò sicuramente.

Ah, ovviamente voglio questa bella recensione come valutazione :)
[Modificato da Dark Sider 13/04/2023 17:12]
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
13/04/2023 19:17
 
Quota

Re:
Nina Ninetta, 12/04/2023 21:49:

Ciao Ghostro!

Innanzitutto, faccio i miei complimenti a Dark per il primo posto, ma anche a Clodie: credo che la classifica sia solo una mera formalità poiché meritiamo tutte e tre un applauso ^^

Venendo alla valutazione... come al solito hai colto pienamente i pro e i contro anche di questa storia. In particolare i punti deboli.
Ho un difetto enorme (ne ho mille, ma alcuni li riconosco anche io): riesco a capire ciò che non va nei miei testi e nonostante ciò non riesco a farci nulla. Non so se sia per pigrizia o negligenza (forse entrambi) ma proprio non riesco a correggerli.
Uno su tutti, in questo caso, il personaggio di Emeryl! Sapevo benissimo che mi stava venendo fuori una donna diversa da quella descritta nella scheda, troppo "debole", poco autoritaria, ma non sono riuscita a fare di meglio. Potrei dirti che è stato il limite di parole, ma non è solo quello. Sai benissimo che - quando voglio - delineo personaggi anche con gesti e scambi di battute. Come, appunto, è avvenuto per Damien. A tal proposito, non mi aspettavo che fra tutti i personaggi fosse quello che si avvicinava di più all'IC, fino all'ultimo ho temuto che risultasse troppo emarginato rispetto agli altri, e invece...

Per quanto riguarda il limite di parole, un pochino mi ha frenato, devo ammetterlo. Ho dovuto cambiare il cammino dei nostri eroi a scrittura in corso, poiché la mia idea iniziale era quella di farli finire al Nord per trovare la famosa Pergamena del Drago, ma avrei dovuto sacrificare Garni e mi dispiaceva, umanamente parlando proprio :)
Anche la battaglia finale è stata abbastanza veloce e semplice, in un certo senso, per questo motivo. Alla fine mi sono data degli step, esempio: "per la scena romantica non devo superare le tot. parole" o non sarei rientrata nei limiti.
Visto che l'hai citata tu stesso, non hai idea di quanto io abbia dovuto tagliare della scena iniziale che introduce Garni! E' stato un colpo al cuore, guarda :D
Ultimamente, sembra che le mie storie promettano la luna e alla fine si affloscino per strada... dovrò lavorarci su...

Mi pare di aver detto tutto... sicuramente tornerò a leggere la valutazione, quindi se dovesse venirmi in mente qualcosa so dove trovarti (qui) ;)

Sai già cosa penso dei tuoi contest, quindi eviterò di essere ripetitiva ;)

Grazie, di nuovo,
Nina^^

P. S. Per le recensioni premio, fai tu ;)





Hai detto bene. La classifica è solo una formalità e per i vostri sforzi, viste tutte le circostanze, faccio solo un plauso ^^
Per ogni cosa ci vuole tempo. Alcune idee vegono immediatamente, altre poco alla volta. L'importante è avere questa cognizione che hai. Sapere di poter migliorare una certa cosa, che sia un personaggio o un momento della storia, ti apre alla possibilità di avere nuove idee.
Il limite di parole è assolutamente il colpevole principale. L'altro può essere la fretta. La parte finale di ogni storia la ritengo quella più difficile da scrivere, perchè devi unire i punti e a volta ti viene da riscrivere tutto daccapo. Non scoraggiarti. Piano piano sono sicuro che riuscirai a gestire ogni idea con facilità; come sto cercando d'imparare a fare anch'io xD
Sono contento che il contest ti sia piaciuto. Spero che migliorandolo aiuterà anche voi a scrivere delle storie con più libertà.
Ti invierò la valutazione come recensione ;)


OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
13/04/2023 19:25
 
Quota

Re:
Swan.79, 12/04/2023 22:27:

Caro Ghostro,
innanzitutto ti ringrazio per l'opportunità di partecipare a questo contest originale. Ho trovato molto interessante creare una storia mettendoci dentro personaggi creati da altri. E ci siamo divertite tra di noi a leggerci e a commentarci.
Mi dispiace di confermare l'esattezza delle tue critiche e purtroppo la mancanza di tempo mi ha imposto una scelta: o ritirarmi o scrivere una cosa più semplice. Non so se con un multipov la storia avrebbe avuto più spessore ma sarebbe interessante provarci.
C'erano molte scene che avrei voluto aggiungere ma non ho potuto scrivere, alcune scene tra Garni e Stella ad esempio, (senza conoscere ancora la storia di Nina, anch'io li avrei fatti mettere insieme) o altri episodi di battaglia o legati al viaggio.
Mi sono trovata in difficoltà su vari motivi: quando far entrare in scena Stella ( non ne avevo idea sul serio, pensavo ad un'altra battaglia, ma già così era stato introdotto Kewst) ; quale fosse la causa della Glaciazione ( ci ho messo un po' a pensare al mito) e chi fosse l'antagonista ( il ciambellano era il primo candidato ma poi ho optato per Shuva perchè non essendo umano del tutto poteva avere dei motivi in più per odiare gli essere umani) e soprattutto il motivo per cui i Lupi di Nihel stavano cercando Sheeira. Ci ho messo un bel po' a trovare un motivo plausibile. A Dark Sider è piaciuto.
Le prime parti forse sono più curate perchè ci ho dedicato più tempo, e alla fine ho dovuto ridurre i tempi di azione.Kewst e Stella ne hanno risentito per questo motivo. Anche se credo che Kewst si sia comportato con Damien con la diffidenza che suggerisce la sua scheda. Forse è stato un po' loquace con la Mathayr ma era stato messo alle strette da una persona che conosceva sua madre.
La storia verrà sistemata appena il regolamento lo prevede. Mi piacerebbe fare un seguito o un crossover con la Dama del Vento. Chi l'ha letta riconoscerà forse i riferimenti al vecchio mago di corte e a al capitano delle guardie. Anche se Damien ha una storia molto diversa da quella di Sheeran, che è stata adattata per questo contest.
Mi piacerebbe avere una tua opinione sugli ambienti: il castello di Magena, la foresta, gli alberi sul sentiero per la Torre d'Opale e le vie per il santuario di Iberia. Mi sono ispirata a dei luoghi reali, così come per la storia dell'eruzione.
A presto e complimenti a tutte le mie compagne di questo contest.
Condivido in pieno la classifica. Brava Dark Sider! Brava anche Nina! Alla prossima.



Grazie a te per aver colto l'opportunità. Hai salvato il contest al fotofinish e te ne ringrazio ^^
Sono sicuro che il tempo ha tolto molto a questa storia. Sei arrivata all'ultimo momento, è chiaro che non tutto poteva essere scritto come volevi. Scene tagliate o accelerate rispetto a quelle che potevano/dovevano essere. Aggiungiamo l'insidia di dover inserire qualcosa che non è tuo in un contesto che, tuo, lo è in pochissime cose.
Non era un contest facile. Per quel che mi riguarda, te la sei giocata bene.
Quanto alla descrizione, mi è piaciuta particolarmente quella del palazzo di Magena. E la spiegazione sull'Era Glaciale, che non ho menzionato nella valutazione, l'ho trovata la migliore delle tre storie ;)
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
14/04/2023 06:44
 
Quota

Re:
Dark Sider, 13/04/2023 17:05:

Finalmente riesco a rispondere anch'io XD
Innanzitutto, complimenti alle altre partecipanti, e grazie ancora per avermi tenuto compagnia con le vostre storie, che ho letto con davvero molto piacere 💗

E grazie Ghostro per la recensione precisa e puntuale.
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato lo stile di questa storia e che ne abbia colto le intenzioni: ho voluto adattare lo stile ai vari momenti descritti nella storia (e anche alla personalità caleidoscopica di Kewst, attraverso i cui occhi la storia è narrata), cercando di modellarcelo sopra nel modo migliore possibile. Sono contenta che non sia risultato eccessivo o stonato, perché ho comunque cercato di rendere il tutto il più armonioso possibile, e mi fa piacere che tu lo abbia apprezzato.
Per quanto riguarda la frase al congiuntivo, quando l'ho scritta, ho pensato di lasciarla col tempo della possibilità in quanto frutto delle deduzioni e delle osservazioni di Kewst, che non sa effettivamente cosa ci sia per certo dietro a ciò che sta accadendo, ma fa ipotesi sulla base di quello che vede. Lui pensa che l'alleanza sia terminata perché è stata diramata la posizione di Emeryl tra gli eserciti, ma non ne ha la certezza assoluta. Comunque, effettivamente, in questo caso, avrei potuto metterla anche come una certezza, perché è un'evidenza abbastanza incontrovertibile XD Quando potrò modificare la storia, provvederò a sistemarla, perché ha più senso come hai suggerito tu: grazie per l'osservazione ^^
Felicissima anche che l'inizio della storia ti sia piaciuto: ero indecisissima se farla cominciare in medias res, oppure se farla iniziare con la battaglia alla Torre d'Opale, ma poi ho voluto "osare" con una narrazione non regolare dal punto di vista cronologico. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato :)

Per quanto riguarda gli approfondimenti mancanti su Garni e Stella, mi hai beccata e hai colto il punto: avevo finito le parole (perché anche la scrittura della storia è stata irregolare: ho scritto prima i primi due capitoli e poi gli ultimi due, per assicurarmi di avere a disposizione tutte le parole necessarie per non rendere il finale frettoloso, e poi gli altri due capitoli, che hanno quindi risentito, nelle parti più introspettive, del numero esiguo di parole rimaste). Purtroppo non ho avuto spazio per dedicare ai momenti salienti di questi personaggi l'approfondimento che avrei voluto, così come ho dovuto mio malgrado condensare anche il modo in cui si sono formati i legami tra i vari membri del gruppo. Felice che sia riuscita comunque a caratterizzare tutti decentemente.
E, soprattutto, mi ha fatto moltissimo piacere leggere ciò che ha scritto del "mio" Damien, perché hai colto alla perfezione quello che volevo far passare di lui; temevo che potessi considerare il personaggio non molto caratterizzato, o lasciato troppo sullo sfondo, per come l'ho reso, e invece è passato ciò che volevo far passare di lui: dal primo momento in cui ho letto la sua scheda, il feeling che mi ha dato è quello che poi ho messo nella storia, cioè quello di un personaggio che fa da collante del gruppo (lui è quello sempre calmo, che seda gli animi agitati e fa da pacificatore), ma lo fa con discrezione, in silenzio. Ed è quello che fa quello che c'è da fare (il fulmine per uccidere Shuva, il suo aiuto per il rituale), ma di nuovo lo fa senza far rumore, quasi senza farsi notare. "Discrezione" è il modo in cui ho voluto interpretare questo personaggio e che mi è parso il più adatto a lui.
Felice anche di essere riuscita a caratterizzare bene Emeryl: ho cercato di renderla fiera, risoluta, determinata, ma mantenendo quella delicatezza che si addice a una principessa ereditaria, e non ero proprio del tutto certa della resa finale, quindi mi fa piacere che anche tu l'abbia trovata IC.

E, in ultimo, sono molto contenta che la storia, nel suo insieme, ti sia piaciuta. Come già detto, ho dovuto tagliare, condensare, cambiare parti della trama per farci stare tutto, e mi fa piacere che il risultato finale sia stato una storia di tuo gradimento.
Come ho detto anche a Nina in una recensione al suo racconto, le basi di questo contest effettivamente ispiravano tantissimo una long. E ammetto che io stessa ho pensato di riscrivere la storia come una long, utilizzando quella che era la trama che avevo pensato in origine, e inserendo anche tutti gli intrecci che mi erano venuti in mente, quindi molto probabilmente seguirò il tuo consiglio.

Grazie di cuore per questo bellissimo contest: mi sono divertita a scrivere una storia con anche personaggi inventati da altri e un contesto proposto da te. A tratti è stato difficile (a volte sono arrivata anche a detestare questa storia, ho riscritto la battaglia della Torre d'Opale tre volte, mi sono bloccata, ho anche pensato di ritirarmi), ma è stato anche molto stimolante e, alla fine, mi sono affezionata tantissimo a tutti i personaggi, come se tutti loro fossero davvero miei. Quindi grazie agli altri partecipanti e a te per questa possibilità. Se ci sarà mai una seconda edizione del contest, ci sarò sicuramente.

Ah, ovviamente voglio questa bella recensione come valutazione :)



Grazie a te ^^

Ero consapevole delle difficoltà che avreste incontrato. Esprimere la storia in ogni sfaccettatura, in uno spazio così ridotto, era un lavoro praticamente impossibile. Chiaro che nessun racconto poteva essere completo o completamente armonioso, sarebbe stato ingiusto valutare senza tenere conto di questi fattori. Premiare, invece, le soluzioni che avete trovato per risolvere il puzzle era semplicemente la cosa giusta da fare.

In ogni caso, questa problematica nasce a monte. Questo contest è stato prima di tutto una prova per verificare pregi e difetti, magari trovare delle nuove idee e rendere tutto il più simile possibile a una vera partita di D&D. Ci sono delle criticità da correggere ed è naturale che i problemi del bando si riflettano sui partecipanti.

La prossima volta potreste vedere un contest molto rivisto rispetto a quello attuale ;)

Grazie mille per aver partecipato. Ti posterò la valutazione come recensione come richiesto.
OFFLINE
Post: 2.313
14/04/2023 13:28
 
Quota

@ Swan:

C'erano molte scene che avrei voluto aggiungere ma non ho potuto scrivere, alcune scene tra Garni e Stella ad esempio, (senza conoscere ancora la storia di Nina, anch'io li avrei fatti mettere insieme)


Ah, sì? *facepalm* E dire che Garni è proprio il personaggio con il quale IO ce la vedo meno -- sarò di parte perché personalmente preferisco Kevset, ma di sicuro ha più affinità con quest'ultimo...

@ Nina: In realtà, con te non ho mai avuto alcun problema... esprimevo solo alcune perplessità -- di critiche nella recensione ce ne saranno di sicuro (anche se quella, che avevo messo tra parentesi, non ha più ragion d'essere da quando ho letto l'ultimo capitolo... temevo che il finale fosse troppo affrettato e invece fila tutto liscio) ma non lo faccio per partito preso né perché ho voglia di litigare -- io commento solo come mi viene da commentare, tutto qui (e comunque, non vedo perché non dovrei seguire da vicino un contest da cui mi sono ritirata, specie uno come questo in cui occorre creare il cast in anticipo per tutti)...

@ Ghostro: Spero di aver chiarito tutto, non volevo creare scompiglio *si gratta la testa imbarazzata* -- tra noi due ci sono stati alcuni malintesi e qualche presa in giro, ma non c'era niente di serio (anche se poteva parere il contrario, e me ne scuso)... Adesso, tuttavia, mi devi la risposta a una certa domanda (e già che ci sei, se ci hai nascosto altri pezzi di lore, mi piacerebbe conoscerli)

@ tutti gli altri partecipanti: Ora mi leggerò per bene le vostre storie e le recensirò, come promesso...
[Modificato da Vodia 14/04/2023 13:46]


Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

OFFLINE
Post: 174
14/04/2023 14:28
 
Quota

@vodia spero davvero di trovare il tempo per rieditare la mia storia e dare a stella il giusto spazio che merita il suo personaggio. I tuoi commenti saranno i benvenuti nelle recensioni e spero che anche al di fuori del contest tu possa valutare di scrivere una storia tua su stella. Io ho fatto lo stesso con il contest la dama del vento da cui dovetti ritirarmi.
A presto.
Spero di vedere anche thors a commentare ed avere un suo giudizio sulle nostre Emeryl.
Ghostro ti ringrazio ancora per i complimenti e se puoi, vorrei avere il giudizio tra le recensioni

OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
15/04/2023 00:07
 
Quota

Re:
Vodia, 14/04/2023 13:28:

@ Swan:

C'erano molte scene che avrei voluto aggiungere ma non ho potuto scrivere, alcune scene tra Garni e Stella ad esempio, (senza conoscere ancora la storia di Nina, anch'io li avrei fatti mettere insieme)


Ah, sì? *facepalm* E dire che Garni è proprio il personaggio con il quale IO ce la vedo meno -- sarò di parte perché personalmente preferisco Kevset, ma di sicuro ha più affinità con quest'ultimo...

@ Nina: In realtà, con te non ho mai avuto alcun problema... esprimevo solo alcune perplessità -- di critiche nella recensione ce ne saranno di sicuro (anche se quella, che avevo messo tra parentesi, non ha più ragion d'essere da quando ho letto l'ultimo capitolo... temevo che il finale fosse troppo affrettato e invece fila tutto liscio) ma non lo faccio per partito preso né perché ho voglia di litigare -- io commento solo come mi viene da commentare, tutto qui (e comunque, non vedo perché non dovrei seguire da vicino un contest da cui mi sono ritirata, specie uno come questo in cui occorre creare il cast in anticipo per tutti)...

@ Ghostro: Spero di aver chiarito tutto, non volevo creare scompiglio *si gratta la testa imbarazzata* -- tra noi due ci sono stati alcuni malintesi e qualche presa in giro, ma non c'era niente di serio (anche se poteva parere il contrario, e me ne scuso)... Adesso, tuttavia, mi devi la risposta a una certa domanda (e già che ci sei, se ci hai nascosto altri pezzi di lore, mi piacerebbe conoscerli)

@ tutti gli altri partecipanti: Ora mi leggerò per bene le vostre storie e le recensirò, come promesso...




Non ti preoccupare. L’importante è che non si crei un’atmosfera pesante. Obiettare o essere in disaccordo non è un problema. Per il resto, ho già detto come la penso.

Dunque, la risposta…
Beh, a questo punto, chiunque abbia domande sulla lore che ho tenuto per me, può farmele.

Quanto al perché Emeryl è stata solo “ripudiata” e non semplicemente uccisa: lei virtualmente è tutt’ora la principessa ereditaria. Re Vermyl, da gran volpone qual è, ha preso un rischio calcolato: di rivelare al mondo il potere della figlia. Nella lore, lui ha avuto molte mogli e tanti eredi morti prematuramente. Prima o poi un campanello d’allarme suona e l’unico modo per fare luce è sbrigare i propri affari dalla luce del Sole.
Il matrimonio con Sheeira non è stato celebrato per amore. Era premeditato: sposare una donna straniera, con una fama non lusinghiera alle spalle, la predisponeva dall’inizio a fare da capro espiatorio. Sheeira ha accettato l’accordo perché aveva bisogno di protezione dalla furia del Sultano. Inoltre era una donna abituata al lusso e il re era un uomo influente e facoltoso.
Emeryl è nata dapprima come esca. L’amore per la figlia è arrivato col tempo e anche questa debolezza è stata usata dal re mettersi volontariamente in una posizione ricattabile. Ha semplicemente atteso che arrivassero gli sciacalli e ha individuato nel suo Ciambellano il più fervente dei suoi oppositori. Sobillare la folla ha reso il Ciambellano un paladino agli occhi del popolo, mentre Vermyl, che ha intercesso per la vita della moglie e della figlia facendole fuggire, invece di giustiziarle, l’ha reso politicamente vulnerabile. Il gesto di un padre, di un re che iniziava a invecchiare e indebolirsi, che non poteva rimanere inerme davanti alla rovina del sangue di suo sangue: un gesto giustificabile. La colpa di tutto è stata data a Sheeira e da lì in avanti è iniziata una guerra nell’ombra: il Ciambellano da una parte, con i suoi piani per mettere le mani sul sangue reale, e il Re di Magena, che muove le sue forze nell’ombra e lentamente, meticolosamente, pianifica la sua prossima mossa e mira a reinsediare Emeryl al posto che le spetta.
Garni e i Lupi sono stati ingaggiati dal Ciambellano in gran segreto. Kevset e i suoi, dalle spie del re. Il Ciambellano è un uomo astuto, ma Vermyl è un calcolatore nato ed è sempre un passo avanti. Con una mano protegge la figlia, con l’altra lentamente soffoca ogni anima che abbia avuto un ruolo nell’assassinio dei suoi famigliari; il tutto mentre finge di avere le mani legate.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La ragazza e...la spada (208 messaggi, agg.: 19/06/2014 00:47)
Le metamorfosi (173 messaggi, agg.: 11/09/2014 14:05)
Ora e sempre Resistenza (18 messaggi, agg.: 21/05/2014 17:24)
Personificazioni sportive (14 messaggi, agg.: 15/07/2014 17:14)
Test originali (1 messaggio, agg.: 10/02/2022 14:52)
Manuale di sopravvivenza Vol.2 (96 messaggi, agg.: 21/09/2022 21:54)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com