Faccine,Smilies,Emoticon
Gruppo su Faccialibro

Pagina su Faccialibro
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

2012 la fine, i potenti sanno e si stanno preparando..

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2020 13:14
OFFLINE
Post: 1.807
Post: 720
Registrato il: 31/07/2004
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
VocenelWeb
Cool Member
Il fatto che le origini della vita umana non siano ancora del tutto chiare non tramuta automaticamente la vita in un miracolo; l'unica cosa di cui io e te siamo la prova è che i nostri genitori hanno procreato, e non puoi portare un'opinione (senz'altro rispettabilissima) riguardo la natura divina della vita come prova, come fai tu ("Io e te esistiamo, siamo il miracolo della vita, Dio esiste E QUINDI anche gli alieni").

Riguardo alle stimmate, perchè compaiono sulle mani se Gesù è stato crocifisso ai polsi, per ragioni anatomiche? forse perchè le abbiamo viste così sui quadri e sulle rappresentazioni varie e pertanto è così che ce le immaginiamo ed è così che il nostro cervello le elabora? è una giustificazione fin troppo facile e autoconclusiva, al pari dell'intervento divino dietro il Big Bang e la creazione della vita, attribuire al cervello tutti i fenomeni paranormali, ma io sono convintissimo che molte cose che non ci spieghiamo sono da ricercare in quelle parti del cervello che ancora non conosciamo - e al primissimo posto ci metto le stimmate, in una lunga lista di cose che io attribuisco alla mente umana.

E poi i sedicenti messaggi del sedicente contattista, sono un banale mix tra il cristianesimo e la new age.... "Siamo gli esseri di luce belli e luminosi, veniamo da Dio, amatevi e unitevi o perirete tutti"... sono anni che leggo gli stessi tipi di messaggi, e puntualmente non è mai successo niente. E poi perchè questi alieni devono sposare i dettami del cristianesimo? perchè un contattista italiano, guarda caso, porta un messaggio che di base è cristiano? ci sono varie religioni nel mondo, e nel 99% dei casi uno adotta la religione del posto in cui è nato, perchè quella "vera" deve per forza essere il pseudo-cristianesimo degli alieni? tu sei nato italiano e parli italiano, ma altrove nel mondo si parlano altre lingue, perchè quella italiana (o quella inglese, che ne so) dev'essere quella "giusta"? a Natale qua c'è la neve ma in Australia sono in spiaggia, qual'è il modo "giusto" di vivere le stagioni? sono tutti punti di vista.... e non capisco perchè un contattista di un paese cattolico deve, toh la coincidenza, portare la "prova" che la religione giusta è quella cristiana.

PS: Un musulmano avrà mai visto la Madonna? ad uno shintoista saranno mai apparse le stimmate? un cattolico avrà mai visto in una visione Maometto?


Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!
15/02/2008 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com