A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

OREMUS PRO PONTIFICE EMERITO: BENEDICTO

Last Update: 1/28/2014 1:56 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 39,847
Gender: Female
9/16/2011 12:23 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

VIVA IL PAPA : LA NOSTRA STELLA POLARE !








La sera dell’8 settembre dopo la processione del Congresso Eucaristico, terminata la Benedizione Eucaristica nella piazza IV Novembre di Ancona ( foto 1) una voce ha rotto il silenzio gridando : VIVA IL PAPA !!!
Sembrava una voce che veniva dal cielo : VIVA IL PAPA !
Abbiamo tutti lungamente applaudito con commozione !
E’ stata la risposta che spontaneamente i fedeli hanno dato a coloro che perseguitano il successore di Pietro : VIVA IL PAPA, NON PREVARRANNO !
Una lettrice di MIL ( autrice della significativa rielaborazione foto 2 ) ha voluto commentare le foto del Papa che passeggia aiutandosi con il bastone ( foto 3) dopo il pranzo a Colle Ameno di Ancona : “Il Papa appare per la prima volta con il bastone ad Ancona. Non mi pare lo porti per bellezza, del resto è cosa storica la falcata veloce di Ratzinger....
Lo stanno facendo correre troppo, e lui non si risparmia.... qualcuno dice che non è più veloce sulle gambe come sei anni fa.... bè sfido io, ha 83 anni con il peso della CHIESA.... ma noi preghiamo e tanto “
!

Lo fanno stancare ! Spero che questo mio povero scritto sia motivo di opportuna riflessione. Dopo la lunga Messa conclusiva del Congresso Eucaristico, sotto il sole cocente, è stato imprudente far sostenere al Papa altre due appuntamenti pubblici : neppure un quarantenne reggerebbe facilmente a quei ritmi stessanti !
Però Benedetto XVI è troppo buono e non dice di no : cerca di aiutare tutti !
Di fatto ha salvato le sorti del Congresso Eucaristico di Ancona.
Bella la riflessione di un altro lettore di MIL “Io mi sento cattolico apostolico romano e aggiungo papista, perchè per tutti, specialmente in questi momenti grigi che viviamo, il Papa deve essere la nostra stella polare” !
Preghiamo tanto e facciamo anche penitenza perché il Signore protegga il nostro amatissimo Papa Benedetto XVI !

Andrea Carradori



***********************

[SM=g1740717] Embarassed Caro Andrea..... ogni tanto ho come l'impressione che il Papa sappia di non avere "tanto tempo" e non lo dico per i suoi anni o come se fosse preoccupato per la sua vita, al contrario.... Benedetto XVI mi da come l'impressione di sapere che PER LA CRISI DELLA CHIESA I TEMPI SI STANNO RESTRIGENDO.... 15 anni per devastare - se consideriamo gli anni '70 e i primi '80.... il resto sono stati di applicazione dello sfacelo... - , in soli SEI ANNI una controriforma..... e non è ancora finita!  
 
Un tour de force come quello fatto fare al Papa domenica, non credo che altri, fra le personalità in vista, lo avrebbero sopportato....  
 
Non sarà certo facendo la corte "ad un altro Papa" come tristemente e vergognosamente sento augurare da PERSONE DI CHIESA.... che risolveremo i nostri problemi... la Chiesa NON CORRE ALCUN PERICOLO! LE PORTE DEGLI INFERI NON PREVARRANNO! SIAMO NOI CHE RISCHIAMO DI PERDERCI, sono le Anime che si stanno perdendo perchè, come disse la Vergine a Fatima "NON C'E' CHI PREGHI E SI SACRIFICHI PER LORO" e chiede a TRE BAMBINI: VOLETE SACRIFICARVI PER LORO?  
SI! è la risposta di Giacinta, solo SETTE ANNI!  
Sì! dirà anche Francesco, APPENA NOVE ANNI.... due fratelli.... e Sì! dirà anche la cugina Lucia di solo DIECI ANNI!  
La piccola Giacinta e Francesco dissero poi che si sarebbero sacrificati per la conversione dei peccatori  E PER IL PAPA, PERCHE' AVREBBE DOVUTO  SOFFRIRE MOLTO....  
 
"Pietro" è Vicario di Cristo e in quanto tale è con Lui IERI, OGGI E FINO AL RITORNO GLORIOSO DEL CAPO....  
la papilatria o papalatria....di un certo 25ennio ha offuscato l'autentico grido di VIVA IL PAPA per il quale non ci intendeva sottolineare la sua patria terrena,: il polacco, il tedesco, l'italiano..... ma era semplicemente IL PAPA! il Dolce Vicario di Cristo in terra.... e in quanto tale oggetto della nostra venerazione, della nostra fede in quanto guida suprema....  
 
Il Vescovo di Ancona, alla chiusura dell'evento ha detto una frase che mi ha sconcertata: "ho ringraziato il Papa PERCHE' HA RIACCESO LA NOSTRA FEDE".... detto da un Vescovo mi ha fatto tremare e mi ha fatto soffrire... no mi perdoni Eccellenza, se il Papa NON fosse potuto venire ad Ancona la vostra fede rimaneva SPENTA? SICURI CHE AVETE MESSO, STAVOLTA, LE PILE GIUSTE?  
 ma come facevano prima quando il Papa NON SI MUOVEVA DAL VATICANO? eppure le Diocesi brullicavano di Santi e Santi FONDATORI.... vedere il Papa era una rarità, ma la maggiorparte gli obbediva! Oggi in molti lo vedono, ma lo tradiscono, non gli obbediscono, SI SERVONO DI LUI e poi gli danno il bacio di giudaica (Giuda - carino il gioco di parola ) memoria....  
 
Ma che deve fare oggi il Papa per convincere sulla necessità del ritorno puro alla Tradizione DOTTRINALE DELLA CHIESA?  
Embarassed Comportiamoci come GIACINTA, FRANCESCO E LUCIA, diciamo SI' alle richieste di Maria e lei porterà questo Sì, ripulito dalle scorie, ai piedi del Figlio.... e Lui lo farà germogliare.... preghiamo e facciamo sacrifici per il Papa, il Dolce Vicario di Cristo in terra perchè porti a compimento il progetto di Dio IN QUESTO NOSTRO TEMPO PRESENTE... perchè ad ogni giorno basta la sua pena, per il domani Dio vede e provvede.... 

 
Viva il Papa, Viva Benedetto XVI! La sostengano le nostre umili preghiere nella Comunione dei Santi, perchè il lavoro di questo tempo, non è ancora finito!!




[SM=g1740738]


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com