È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Ave Maria e la Preghiera del Cuore

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2012 11:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
10/12/2008 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

PENSIERI MARIANI CRISTOLOGICI E TRINITARI


< Dio ha creato la terra, il mondo dell’uomo pellegrino. Ha creato il Paradiso, il mondo dell’uomo glorificato. Ha creato un mondo per se stesso e lo ha chiamato Maria !>

( "Il Segreto di Maria" S.Luigi da Montfort – Ed. Monfortane, parte prima n.19 -


< Maria è la meravigliosa eco di Dio. Quando si grida "Maria!", lei risponde : "Dio!">.

( "Il Segreto di Maria" S.Luigi da Montfort – Ed. Monfortane 1987, parte prima n.21 )


Parlando di Maria S.Bernardo dice: < Se la segui non ti smarrisci, se la preghi non disperi, se pensi a lei non sbagli. Sostenuto da lei non cadi, protetto da lei non temi, guidato da lei non ti stanchi, con la sua benevolenza giungerai…>

( Omelia 2 sull’Annunciazione, PL 183,71 ).


< Maria rivela la delicatezza materna di Dio…per ognuno di noi >!


< Maria è l’ "esca" meravigliosa che Dio adopera per prendere gli uomini, soprattutto i più peccatori >!

( S. Gabriele dell’Addolorata )


< Quando la tempesta del male ti sconvolge, nel mare della vita, non ti scoraggiare….Guarda alla Stella del mattino e chiama "Maria" >!

( S.Bernardo )



< I Misteri del Rosario sono paragonabili a delle finestre…attraverso le quali potete scorgere ed immergere lo sguardo sul " mondo di Dio "…>

( Giovanni Paolo II° )



< Noi non andiamo mai dai poveri senza dire il Rosario. Lo recitiamo sempre, anche camminando >

( Madre Teresa di Calcutta )


< O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più…>!

( B. Bartolo Longo " Supplica alla Regina del S.Rosario di Pompei )


< La Vergine Maria offre una visione serena e una parola rassicurante; la vittoria della speranza sull’angoscia, della comunione nella solitudine, della pace sul turbamento, della gioia e della bellezza sul tedio e nausea…della vita sulla morte >.

(Papa Paolo VI – cfr., OR,5/1979 )


< Maria è colei che conosce più a fondo il mistero della Misericordia Divina. Ne conosce il prezzo… e sa quanto esso sia grande >!

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed. Piemme pag.48- cfr., Dives in Misericordia, 9)



< Nel centro stesso delle lotte tra lo spirito della negazione di Dio e il servizio salvifico…il Figlio di Dio è diventato Figlio di Maria…>.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed.Piemme pag.62 )



< Venite in disparte…e riposatevi un poco…> (Gesù)


< Maria è il nuovo principio della dignità della Donna, di tutte le Donne e di ciascuna: è nuova dignità e nuova vocazione, con Maria ogni Donna può ripetere "Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente…">

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" ED.Piemme pag.82- cfr., da "Mulieris Dignitatem" , 5)



< Nel contemplare questa Madre, alla quale "una spada ha trafitto il cuore", il mio pensiero si volge a tutte le donne sofferenti nel mondo, sofferenti in senso fisico che morale. Alle sofferenze delle donne che da sole lottano per sopravvivere e alle donne che hanno subito violenza e che vengono sfruttate…Alla luce di queste atrocità occorre porsi, con Maria, sotto la Croce di Cristo…>

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed.Piemme pag.84- cfr., da "Mulieris Dignitatem",19 )



< Possiamo affermare che se la Donna sa guardare a Maria, con filiale fiducia a lei si affida, troverà in lei il segreto per vivere dignitosamente la sua femminilità e realizzare concretamente la sua dignità >.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed.Piemme pag.97- cfr., da Redemptoris Mater", 46 )


< Carissimi Giovani ! Vi imploro ! Guardate Maria ! Amate Maria ! Imitate Maria ! Fatevi rapire dalla sua semplicità; imitate la sua totale apertura e fiducia verso Dio, del quale lei si professa "l’umile ancella". Abbiate il coraggio di conoscerla nella sua perseverante "sequela" alla vita del Figlio Gesù: dalla mangiatoia fino alla Croce per esultare, infine, alla notizia della Sua risurrezione >.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino " Ed.Piemme pag.111- cfr., Recita dell’Angelus, Pompei, 21 ottobre 1979)


< Pervia coeli Porta… Porta aperta del cielo… Sei diventata la Porta mediante la quale è entrato nella storia dell’uomo…il Regno dei Cieli >.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed.Piemme pag.124 – cfr., Recita dell’Angelus, Roma, 8.12.1986 )



< Il fascino interiore di Maria ci porta alla verità ! Ella ci mostra una bellezza superiore, nella quale il nostro animo trova la vera pace, e ci fa riscoprire il mondo, al di là di ogni bruttura…così come esso è uscito dalle mani del suo Creatore, così come è stato salvato e redento dal Sangue del Figlio suo >.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed:Piemme pag.137 – cfr., al Comitato centrale per l’Anno Mariano, Roma,1.2.1988 )


< Madre della vita…Maria è vicina ad ogni donna che dà alla luce un figlio, è presso ogni fonte battesimale dove, dall’acqua e dallo Spirito, nascono le membra del Figlio suo >.


< Salute degli infermi…Maria è là dove la vita langue colpita dal dolore della solitudine e della malattia >.



< Madre di Misericordia e Rifugio dei peccatori…Maria chiama chi è caduto sotto il peso di una colpa a ritornare alle sorgenti della vita; proprio come fa una mamma che accoglie il figlio carcerato, disorientato, spaventato; lo abbraccia a sé e tutto gli perdona >!



< Esiste un legame strettissimo tra l’Eucarestia e la Vergine Maria: la Carne di Cristo nell’Eucarestia è, sacramentalmente, la Carne ricevuta dalla Vergine Maria >.

(Giovanni Paolo II "Maria Stella del mattino" Ed.Piemme pag. 171 – cfr., recita dell’Angelus, Siviglia, 13.6.1993)
[Modificato da Caterina63 04/02/2010 00:08]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com