A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Timone e altre riviste Cattoliche

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2018 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.987
Sesso: Femminile
10/02/2009 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Questo forum, Difendere la Vera Fede, pubblicizza esclusivamente MATERIALE STAMPA SQUISITAMENTE CATTOLICA, diffida invece di altre riviste che pur definendosi "cristiane" ne hanno perduto ogni sostanza....Non faremo loro alcuna propaganda, saranno da noi semplicemente evitate ed ignorate....

Arrow Il Timone e ARES: riviste (e Siti) di Vera Cultura Cattolica [SM=g1740722]


http://www.iltimone.org/



CARTA D'IDENTITA'
di Gianpaolo Barra


E' norma di buona educazione presentarsi, visto che entriamo nelle case dei lettori con questo primo numero de "Il Timone".

La nostra carta d'identita` si risolve tutta in una parola, in una pregnante, importante qualifica: cattolici. Cattolici senza aggettivi, cattolici e basta. Almeno cosi` ci piacerebbe essere identificati. Ma la deplorevole confusione che regna nella grande e variegata famiglia cattolica, ci costringe a ulteriori chiarimenti. Cattolici, dunque. Uomini cui e` stata donata la Fede, innamorati di Dio e membra vive della Chiesa, figli della Vergine Madre, fedeli al Santo Padre e ai suoi insegnamenti. Ma anche conquistatori di uomini e donne alla causa del vangelo e della Chiesa, difensori della Fede e della cultura che ne deriva. Cattolici conquistatori di uomini e difensori della Verita`. Qui ci sembra d'aver detto cose che nel nostro mondo, quello cattolico, si sentono poco, suonano strane, sanno di integralismo vecchia maniera. Eppure, a ben pensare, sono costitutive dell'essere cattolico, dell'essere apostolo. Rispondono al comando di Cristo stesso di andare, di insegnare (che cosa se non Lui stesso, la Verita`?), di convertire il mondo intero e battezzarlo. Un comando, dunque, non un invito. Un dovere, non un optional. Una missione, non un passatempo.

Siamo cattolici e prendiamo sul serio, tremendamente sul serio, questa missione. "Il Timone" nasce per contribuire alla conquista di anime e difendere la Fede, oggi minacciata piu` che in altri tempi. Ci vuole ben altro, lo sappiamo, ma il nostro e` solo un contributo. Quanto importante, lo giudicheranno i lettori. E' una rivista di apologetica elementare. Di apologetica: per illustrare le ragioni di chi crede e parare gli attacchi di chi contesta la verita` cattolica. Elementare: destinata a tutti, giovani e adulti, uomini e donne, lavoratori e studenti, sacerdoti e laici.

Nasce per rinforzare le certezze di chi crede e per dissolvere, o almeno minare, dubbi e timori di chi non crede. E' uno sforzo promosso da quanti hanno dato vita, nel settembre 1997, al Centro Cattolico "Il Timone", che gli amici lettori, ci auguriamo, impareranno a conoscere, ad apprezzare, a sostenere, anche grazie a queste pagine.

Per ora, chiediamo soltanto le preghiere di chi in Dio ci crede veramente. Ne abbiamo bisogno.






Sono circa mille i sacerdoti abbonati a "il Timone". Molti esprimono apprezzamento per il lavoro che stiamo svolgendo. In circa 400 parrocchie, sparse in tutta Italia, il Timone viene diffuso sul banco della buona stampa. E il numero cresce costantemente.

Incoraggiati da tali segnali, avanziamo a tutti i sacerdoti una proposta: credete che "il Timone" possa trovare posto sul banco della buona stampa nelle vostre chiese? Per favorire una risposta positiva, lanciamo una interessante iniziativa promozionale: senza alcun impegno, a vostra richiesta, invieremo in prova, per due mesi consecutivi 3 copie omaggio de Il Timone.

Tutto il ricavato sarà della parrocchia. Deciderete in seguito, liberamente, se continuare la vendita del Timone nelle vostre parrocchie.

Attendiamo una risposta. Siamo certi che molti parrocchiani apprezzeranno la nostra rivista. Diffonderla sul banco della buona stampa è un ottimo sistema.

Se siete d'accordo con questa proposta, contattate presso la nostra redazione il Sig. Claudio Damioli (tel. 02/69.31.11.74 – fax: 02/60.85.70.91 – mail:
claudio@iltimone.org), impegnato a tempo pieno per promuovere la diffusione de "il Timone" nelle parrocchie in tutta Italia.
Oppure compilate la scheda sottostante e speditela in redazione.

Grazie per la vostra attenzione.

http://www.iltimone.org/propostaSacerdoti.php

********

Il Timone
- Via Benigno Crespi, 30/2 20159 Milano (MI),
tel. 02.66.82.52.06, fax 02.60857091 -


*********

Il Forum Difendere la Vera fede

si onora di ospitare questa Rivista e tutte le sue iniziative......[SM=g1740722] [SM=g1740721]
__________________
Vogliamo essere veramente segno di contraddizione?

Altro non vi dico (…) Non vorrei più parole, ma trovarmi nel campo della battaglia, sostenendo le pene, e combattendo con voi insieme per la verità infino alla morte, per gloria e lode del nome di Dio, e reformazione della Santa Chiesa…”
(Santa Caterina da Siena, Lettera 305 al Papa Urbano VI ove lottò fino alla morte per difendere l’autorità del Pontefice)

Mi giunge questa segnalazione che volentieri unisco a Il Timone.....


Carissima Caterina,
il sito delle edizioni Ares è:
www.ares.mi.it

Le edizioni Ares sono la casa editrice dell' Opus Dei e oltre a "Studi Cattolici" pubblicano un'altra rivista diciamo più di attualità e meno culturale "iL Foglio".
Le edizioni Ares pubblicano anche moltissimi testi di patristica, apologetica, dottrina della Chiesa e Teologia.

La ortodossia è a "prova di bomba".

Se potete segnalare il sito e le edizioni Ares mi sembra cosa lodevole.

Grazie e di nuovo buona giornata

************************************

Benissimo!
Divulghiamo la BUONA STAMPA.......[SM=g1740722]

[SM=g1740717] [SM=g1740720]




[Modificato da Caterina63 18/11/2009 23:51]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com