È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Requiem æternam per i Prelati della Santa Chiesa

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2014 19:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
11/11/2013 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


http://2.bp.blogspot.com/_pgKSnEY8qqs/TQJoR5qsysI/AAAAAAAAAIg/jyzYSHOrqMQ/s1600/bartolucci8dic2010b-710792.jpg


CORDOGLIO DEL SANTO PADRE PER LA SCOMPARSA DEL CARDINALE DOMENICO BARTOLUCCI

 

http://3.bp.blogspot.com/_cQ2xhpZfenk/TQAHbsfLetI/AAAAAAAAP74/LlrPm6gZpy0/s1600/Bartolucci+ix.JPG




Città del Vaticano, 11 novembre 2013 (VIS). Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta stamattina, all'età di 96 anni, del Cardinale Domenico Bartolucci, Diacono dei SS. Nomi di Gesù e Maria in via Lata, già Maestro della Cappella Musicale Pontificia "Sistina", inviato dal Santo Padre ai congiunti del Porporato.

"Appresa la notizia della morte del venerato Cardinale Domenico Bartolucci, desidero esprimere all’omonima Fondazione, ai familiari e alla comunità diocesana fiorentina sentimenti di profondo cordoglio pensando con affetto a questo caro e stimato sacerdote, illustre compositore e musicista, che ha esercitato il suo lungo e intenso ministero specialmente mediante la musica sacra che nasce dalla fede ed esprime la fede. Ricordo con viva gratitudine la sua feconda opera quale direttore della Cappella Sistina e la valorizzazione sapiente del prezioso tesoro della polifonia, tesa ad elevare il cuore nella lode a Dio. Innalzo fervide preghiere al Signore affinché, per intercessione della Beata Vergine Maria, accolga questo suo generoso servitore e insigne uomo di chiesa nel gaudio e nella pace eterna, e di cuore imparto a quanti ne piangono la scomparsa la confortatrice Benedizione Apostolica".

La Liturgia Esequiale del Cardinale Bartolucci sarà celebrata mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 15:30, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, dal Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con i Cardinali, Arcivescovi e Vescovi. Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre Francesco presiederà il rito dell’Ultima "Commendatio" e della "Valedictio".





http://d4.yimg.com/sr/img/1/8143935f-1ddc-3c23-837a-1871a7d8f10f

VATICAN-FUNERAL-BARTOLUCCI
CAPPELLA PAPALE PER LE ESEQUIE
DEL CARDINALE DOMENICO BARTOLUCCI

 

Questo pomeriggio, alle ore 15.30, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, hanno luogo le Esequie del Cardinale Domenico Bartolucci, della Diaconia dei SS. Nomi di Gesù e Maria in via Lata, già Maestro della Cappella Musicale Pontificia "Sistina".

La Liturgia Esequiale è celebrata dal Card. Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio, insieme con i Cardinali e gli Arcivescovi e Vescovi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre Francesco presiede il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.

Nella Basilica Vaticana si sono tenute, nel pomeriggio, le esequie del cardinale Domenico Bartolucci, già Maestro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, scomparso lo scorso 11 novembre all’età di 96 anni.
Al termine della celebrazione eucaristica, Papa Francesco ha presieduto il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.
Dopo una lunga vita di servizio alla Chiesa - ha detto nell’omelia il decano del collegio cardinalizio, cardinale Angelo Sodano - una solenne melodia, intonata dal coro degli angeli, accompagna ora il cardinale Domenico Bartolucci: “Ora l’udito del nostro cardinale – ha affermato il porporato - si è chiuso all’ascolto delle melodie per ascoltare, per sempre, le melodie più solenni, più solenni ancora di quelle di Palestrina o di Bach che tanto amava.
Le melodie cantate dagli angeli del cielo”.










 


 
[Modificato da Caterina63 13/11/2013 19:00]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com