È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La preziosa Coroncina alla Divina Misericordia

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2014 20:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
15/04/2009 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Solo la Divina Misericordia può salvare questo mondo così corrotto e pagano, lontano da Dio. Santa Faustina Kowalska fu una messaggera di Dio. Le apparizioni private ci invitano a vivere cristianamente

Mercoledì 15 Aprile 2009

“Il mondo di oggi è tanto corrotto, pagano, secolarizzato che solo la Divina Misericordia è in grado di salvarlo e di redimerlo”: lo afferma Monsignor Tadeuz Pieronek, già Presidente della Conferenza episcopale polacca, grande conoscitore del messaggio della Divina Misericordia che la Chiesa cattolica in tutto il mondo celebrerà domenica prossima, seconda di Pasqua, la domenica in Albis.

Fu proprio Giovanni Paolo II a dedicare questa domenica alla Divina Misericordia.

Eccellenza, qual è il messaggio che ci lancia la Divina Misericordia e per essa Santa Faustina?:

“ io non sono un teologo, ma qualche cosa la posso certo dire. Tutto il cristianesimo si basa già sul concetto di misericordia che è l’amore di Dio per l’uomo, una oblazione spontanea e gratuita, che nella Pasqua ha trovato il suo massimo splendore. Non è certamente casuale che la seconda domenica di Pasqua sia dedicata proprio alla misericordia,  che è amore e perdono”.

Si ferma un attimo ed aggiunge:

“ il mondo ha bisogno di amore e di perdono,dunque di misericordia. Viviamo spesso in situazioni di corruzione e di peccato, con le tenebre dietro l’angolo. Sentiamo volgarità, cattiverie, ci affliggono guerre. In molte parti del mondo ancora non si rispettano i diritti fondamentali dell’uomo. La giustizia intesa come carità molte volte è assente. Bene, tutto questo insieme di situazioni ci immergono nel peccato, nella oscurità”.

Qual è la forza che può vincere le tenebre del male?:

“ ecco, appunto, solo la Divina Misericordia. Bisogna comprendere la natura rivoluzionaria del messaggio di Santa Faustina. Lei ,messaggera di Dio, ci fece comprendere che senza la preghiera, senza una vita interamente dedicata all’amore e al perdono, l’uomo non arriva da nessuna parte,anzi è causa della sua stessa rovina. Molte situazioni pericolose e sconvenienti potrebbero serenamente scomparire se si avesse davanti agli occhi il messaggio della Divina Misericordia. Non esiste nulla di tanto antico e allo stesso tempo di così innovativo come quello”.
 
Suor Faustina ,se leggiamo bene la sua biografia, era considerata anche all’interno del suo convento, una persona a dir poco esaltata o comunque poco attendibile:

“ la cosa non la deve sorprendere affatto. Spesso accade così. E’ lo spirito del mondo che si ribella con tutto il suo veleno. Al demonio le persone pure danno fastidio, satana odia la santità, ecco perché si lanciano calunnie, insulti ed offese. Molti santi della Chiesa sono stati poco compresi e accusati di essere poco equilibrati. Consideri che al suo tempo, anche di Gesù dicevano la stessa cosa”.
 
Santa Faustina che era ,tutto sommato, una semplice contadina polacca non dotata di grande istruzione, ha redatto il suo diario in modo quasi perfetto, senza abrasioni o cancellature, come si spiega?:

“ proprio con l’intervento del divino. Lei è stata messaggera di Dio, ha scritto sotto la dettatura di Dio. Ha fatto e  compiuto la sua volontà. Ecco dove risiede la straordinaria modernità del suo messaggio. Dio, che è bontà assoluta, ci indica una strada per la salvezza e questo percorso si chiama misericordia, perdono, saper comprendere e capire gli altri, rispettarsi e rispettare. Certo,in un mondo tanto pagano questo può sembrare anche complicato e difficile, ma alla fine la Misericordia vince sempre”.

Le risulta che Giovanni Paolo II, anche prima di essere Papa e da comune lavoratore della Solvay pregava davanti alla tomba di Faustina?:

“ lo ha detto lui stesso. E’ vero, ma risponde a verità che la fama di santità di Faustina, in Polonia, era presente molto prima che fosse dichiarata tale dalla Chiesa”.

Quella di Faustina è una rivelazione privata, lei che pensa?:

“ il cristiano non è obbligato a credere alle rivelazioni private, ma le assicuro che sono una buona medicina per l’anima. In esse il contenuto è quasi sempre simile, ma rispecchia gli ideali del Vangelo. Dunque , invito ad essere docili e disponibili. La Misericordia salverà il mondo”.

da Bruno Volpe





Vi invitiamo a questo sito ufficiale:
http://www.festadelladivinamisericordia.com/ 

Il quadro di Gesù misericordioso è ora disponibile . Richiedilo ora.


Diffondi la Divina Misericordia :ti invieremo gratuitamente il materiale illustrativo


Propagate questa devozione : chi salva un'anima salva la propria S.Agostino pdf


                               

Gesù conosce benississimo i tuoi problemi,le tue paure, i tuoi bisogni ,la tua malattia e ti vuole aiutare.Ma come fa se tu non lo invochi,non lo preghi ?

E' un Padre misericordjoso che ti aspetta a braccia aperte in qualunque momento.Prendi ora la corona del rosario
e pregalo di esaudire le tue necessità:
vedrai continui e silenziosi miracoli nella tua vita.

Affidati a Lui con la coroncina alla Divina Misericordia ,esaudirà tutte le tue richieste ........ti toglierà la tristezza e ti darà la Sua gioia.Non temere .Ti dice : credi forse che Mi manchi
l 'onnipotenza per venirti in aiuto ? Fidati fidati fidati di Lui.


Attraverso questa preghiera noi offriamo al Padre Eterno tutta la Persona di Gesù, cioè la Sua divinità e tutta la Sua umanità che comprende corpo, sangue e anima. Offrendo al Padre Eterno il Figlio amatissimo, ci richiamiamo all'amore del Padre per il Figlio che soffre per noi. La preghiera della Coroncina si può recitare in comune o individualmente.

Le parole pronunciate da Gesù a Suor Faustina, dimostrano che il bene della comunità e di tutta l’umanità si trova al primo posto: "Con la recita della Coroncina avvicini a Me il genere umano" (Quaderni…, II, 281)

Alla recita della Coroncina Gesù ha legato la promessa generale:
"Per la recita di questa Coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno" (Quaderni…, V, 124 )

Nello scopo per il quale viene recitata la Coroncina Gesù ha posto la condizione dell'efficacia di questa preghiera: "Con la Coroncina otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia Misericordia"  (Quaderni…, VI, 93).

In altre parole, il bene che chiediamo deve essere assolutamente conforme alla volontà di Dio.
Gesù ha promesso chiaramente di concedere grazie eccezionalmente grandi a quelli che reciteranno la Coroncina.


Ascolta la coroncina alla Divina Misericordia


PROMESSA GENERALE :


Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto cio' che Mi chiederanno.


PROMESSE PARTICOLARI :


1)
Chiunque reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia otterrà tanta misericordia nell'ora della morte - cioè la grazia della conversione e la morte in stato di grazia - anche se si trattasse del peccatore più incallito e la recita una volta sola....(Quaderni…, II, 122)


2)Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso.
Gesù ha promesso la grazia della conversione e della remissione dei peccati agli agonizzanti in conseguenza della recita della Coroncina da parte degli stessi agonizzanti o degli altri (Quaderni…, II, 204 - 205)


3)
Tutte le anime che adoreranno la Mia Misericordia e reciteranno la Coroncina nell'ora della morte non avranno paura. La Mia Misericordia li proteggerà in quell'ultima lotta (Quaderni…, V, 124).


Poiché queste tre promesse sono molto grandi e riguardano il momento decisivo del nostro destino, Gesù rivolge proprio ai sacerdoti un appello affinché consiglino ai peccatori la recita della Coroncina alla Divina Misericordia come ultima tavola di salvezza .


Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà.

                      




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com