A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

8 Maggio e 7 Ottobre Mesi del Rosario e Supplica alla Madonna del Rosario

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2016 19:07
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
08/05/2010 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La necessità di recitare il Rosario tutti i giorni  


                                          


Durante la  tredicesima apparizione di Lourdes, il 1 Marzo 1858, come di consueto Bernardetta iniziò a recitare il Rosario davanti all'Immacolata servendosi della corona dell'amica Paolina che tanto l' aveva pregata di farlo.

Giunta però verso la fine, la SS.Vergine le chiese dove avesse la sua corona. La santa rispose di averla in tasca, la prese e la mostrò alla Madonna sollevandola e la SS. Vergine rispose: "Servitevi di quella». Da quel giorno Bernardetta non si separò più dalla sua corona, quel dolce vincolo che ci lega a Maria, pegno della sua protezione e arma di vittoria contro ogni male e avversità. Se interrogati dalla Madonna come Bernardetta: «Dov'è la tua corona?» cosa potremmo noi rispondere? Potremmo estrarla dalla tasca e mostrargliela o dovremmo arrossire di vergogna nel non poterlo fare? 

Portiamo sempre la corona del rosario con noi, la nostra corona, unica e insostituibile, la nostra dolce catena che lega Cielo e terra e che ci destina alla salvezza eterna e recitiamo con essa la preghiera più bella destinata a Maria, il Santo Rosario. Siamo nel mese mariano per eccellenza, quindi perchè non iniziare subito? E se già lo facciamo, cerchiamo di intensificare il nostro raccoglimento, il nostro silenzio, il nostro amore verso la Creatura più bella del Creato e la più amorosa delle Madri. Il Rosario è Maria, è l'armonia del Cielo, è la gioia della meditazione del Vangelo che diventa preghiera, è l'arma invincibile contro satana e le seduzioni del suo mondo.

La Madonna stessa ha parlato dell'importanza del Santo Rosario a Lourdes e a Fatima, ha invitato a recitarlo ogni giorno per ricevere le Sue Grazie, la Sua protezione, per convertire i peccatori e liberare le Anime del Purgatorio. Perchè così tanta insistenza da parte della SS.Vergine?  Perchè con il S.Rosario noi possiamo ottenere tutto.

Suor Lucia di Fatima ci ha lasciato scritto: "La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c'è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie... che non possa essere risolto col Rosario. Non c'è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario."

Sono le stesse esortazioni lasciateci dai Papi di Santa Madre Chiesa, da San Pio V a Leone XIII, da Beato Pio IX a San Pio X e successivi, ma soprattutto sono le promesse che la Madonna stessa lasciò al Beato Alano:

A tutti coloro che reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.

Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.

Chi si raccomanderà col Rosario non perirà.

Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.

Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.

I veri figlioli del mio Rosario godranno di una grande gioia in Cielo.

Ciò che chiederai col Rosario, l'otterrai.

Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.

La devozione del Santo Rosario è un gran segno di predestinazione.

Prendiamo quindi la nostra corona e cambiamo il mondo.

Giorgio Mastropasqua






Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com