È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA PARUSIA: attendiamo l'unico ed ultimo ritorno del Cristo Re

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2012 18:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
02/09/2009 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Sulla scia di questo thread:
Perchè si crede alle profezie Maya (e altre) e non a quelle del Cristo?

affronteremo ora l'argomento della PARUSIA= venuta-ritorno del Signore Gesù.....

(Abacuc, 2, 1-3): “Mi metterò da sentinella in piedi sulla fortezza a spiare, per vedere che cosa mi dirà, che cosa risponderà ai miei lamenti. Il Signore rispose e mi disse: «Scrivi la visione e incidila bene sulle tavolette, perché la si legga facilmente. E’ una visione che attesta un termine, parla di una scadenza e non mentisce; se indugia, attendila, perché certo verrà e non tarderà».


(2 Pietro, 3,12): “Quali non dovete essere voi nella santità della condotta e della pietà, attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio, nel quale i Cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno!”.


(Matteo, 24,22): “. . . E se quei giorni (i giorni della ‘grande tribolazione ’ che precederanno ‘il giorno di Dio ’) non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati”.


QUANDO VERRA’ QUESTO REGNO?

Il Signore non ha scarseggiato nel dare indicazioni (“i segni dei tempi”). Il Signore non risponde dando una data, ma descrivendo UNA SITUAZIONE, perché non interessa soddisfare la nostra curiosità, ma stimolare il nostro desiderio verso di LUI e richiamarci alla conversione.


(Isaia, 21, 11-12): “«Sentinella, QUANTO RESTA DELLA NOTTE? Sentinella, QUANTO RESTA DELLA NOTTE?». La sentinella risponde: «Viene il mattino, poi ancora la notte; se volete domandare, domandate; convertitevi, venite!»” (E’ inutile voler sapere, se non c’è la conversione).


Ecco la Prima venuta di Gesù, l'Incarnazione, LA LUCE CHE DISSIPA LE TENEBRE DELLA NOTTE:


(Sapienza 18, 14-15): “Mentre un profondo silenzio avvolgeva tutte le cose e LA NOTTE ERA A META’ DEL SUO CORSO, la tua Parola Onnipotente del Cielo, dal tuo trono regale. . . discese in quella terra di sterminio”.


“. . . Poiché lo Sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. A MEZZANOTTE si levò un grido: «Ecco lo Sposo, andategli incontro!»”. (Matteo, 25,6).


“Ma il Figlio dell’Uomo, quando verrà, troverà fede sulla terra?” (Luca, 18,8). “Anche voi tenetevi pronti, perché il Figlio dell’Uomo verrà nell’ora che non pensate” (Luca, 12,40).


(San Paolo ai Romani, 13,12): “LA NOTTE E’ AVANZATA, IL GIORNO E’ VICINO. Gettiamo via perciò le opere delle tenebre e indossiamo le armi della Luce”.


E’ evidente, purtroppo, che il peccato dilaga nel mondo, con tutte le sue conseguenze di male, nonostante che la Redenzione di Cristo abbia cancellato tutti i peccati davanti al Padre. E’ evidente, purtroppo, che Dio ancora non regna nel mondo.


Per questo ci ha insegnato la Sua Preghiera, il PADRE NOSTRO, affinché essa ottenga finalmente che VENGA IL SUO REGNO, e ciò significa:


  •  Che ancora deve venire (infatti non diciamo «il tuo Regno che è già venuto»);
  •  e che si deve realizzare in questo mondo (infatti non diciamo «andiamo al Tuo Regno»);


QUANDO VERRA’ IL SIGNORE COME RE? Dobbiamo chiarire, a questo punto, che la prima venuta di Gesù, come Redentore del mondo, fu nella Sua Incarnazione.

La “Parusìa” invece significa la Sua Venuta o RITORNO GLORIOSO


Per la prima venuta di Gesù, nella Sua Incarnazione, il segno DECISIVO fu quando, rivolgendosi per mezzo di un’Angelo a Maria, Le diede L’ANNUNCIO dell’Incarnazione.

Quando fece conoscere IN QUALE MODO doveva venire al mondo.

La stessa cosa avviene per quanto riguarda la Sua NUOVA VENUTA come RE.

 

Gesù dice dello SPIRITO SANTO: «Egli mi glorificherà, perché prenderà del mio e ve lo annunzierà» (Giovanni, 16,14), cioè Lo Spirito Santo guida La Chiesa attraverso doni gerarchici e doni carismatici (Concilio Ecumenico Vaticano Secondo – Lumen Gentium n.4)

 

MA QUANTO AL GIORNO E ALL'ORA NESSUNO LO SA....

MA DIFFIDATE DI CHI PREDICA UNA VENUTA INTERMEDIA DI CRISTO....GESU' E' GIA' IN MEZZO A NOI NELL'EUCARESTIA....

 

segue l'insegnamento della Chiesa.....




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com