È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Davanti al Protagonista di Joseph Ratzinger e il Gesù di Nazareth in CD Mp3

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 12:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
13/04/2012 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Quando sulla metro o sull’autobus vedo i ragazzi con le cuffiette e il lettore MP3 penso che ascoltino musica. Se le cuffiette le indossa un signore di mezza età in motorino penso stia ripassando la presentazione aziendale. Ma chissà quanti di loro inizieranno a farsi accompagnare dalle parole di Bendetto XVI su Gesù? La novità della Lev, la Libreria Editrice Vaticana è l’apertura al mercato multimediale. Da qualche giorno infatti è in libreria Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione di Joseph Ratrzinger- Benedetto XVI. La voce è quella calda e tranquilla del grande Ugo Pagliai. Una scelta molto felice, perché Pagliai interpreta perfettamente la semplice chiarezza dell’illustre autore. Un passo importante nella strategia editoriale della LEV che si appresta anche a pubblicare il primo E-Book nei prossimi giorni: la raccolta delle catechesi di Benedetto XVI.

Sotto la direzione di Don Giuseppe Costa, esperto professore di comunicazione ed editoria, salesiano e autore tra l’altro di diversi saggi sulla editoria religiosa, la Lev ha fatto il salto da “tipografia” di lusso per i testi ufficiali del Vaticano con l’aggiunta di pochi altri titoli, a vera e propria editrice con una strategia di mercato che permette ora alla editrice vaticana di essere sempre in prima fila in molti saloni internazionali. Certo avere tra gli autori Joseph Ratzinger è un grande vantaggio, ma la linea editoriale di Don Costa è soprattutto quella di offrire un catalogo ampio con molti titoli di diversi argomenti che possano accontentare un vasto pubblico di lettori. Il problema di fondo resta un po’ quello della distribuzione che se può contare sulle grandi case commerciali per i titoli di Benedetto XVI, soffre un po’ per gli altri autori. Intanto la proposta dell’ audiolibro per il secondo volume del Gesù di Papa Benedetto è una ottima proposta.

In molti paesi europei gli audio libri sono già realtà editoriali affermate e anche in Italia si comincia a capire che non è un prodotto destinato solo ai non vendenti. Per presentare l’opera martedì 17 aprile alle ore 17.30 presso la Radio Vaticana in Piazza Pia, 3 sarà proprio Ugo Pagliai a leggere dal vivo alcuni passaggi del libro del Papa. Oltre a Don Giuseppe Costa, Direttore della Libreria Editrice Vaticana ci sarà Franca Salerno della Radio Vaticana da anni la voce femminile più esperto nella resa radiofonica di testi di spiritualità. L’edizione è stata affidata alla Emons- audiolibri rappresentata da Flavia Gentili.

 

Ugo Pagliai

Ugo Pagliai, che con semplice eleganza presta la sua voce al Papa, è uno dei più grandi interpreti del teatro italiano. Noto al grande pubblico grazie alle sue interpretazioni in diversi sceneggiati televisivi degli anni settanta, nel 2000 ha diretto ed interpretato Giobbe di Karol Wotyla. L’audio libro, Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione, letto da Ugo Pagliai si compone di un 1 cd MP3, versione integrale 9 ore e 53 minuti e costa meno 19, 90 euro.

 

 

[SM=g1740722]

 

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com