È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
17/09/2009 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 67 di 136 nella discussione 

Da: 7978Pergamena

Inviato: 14/09/2008 11.18

 

 

<NOBR> °°AlbY°°°</NOBR>

Inviato: 13/09/2008 19.12

 

SE NON AVETE DOCUMENTI UFFICIALI CHE RISPONDONO A QUESTO COMUNICATO DELLA CONFERENZA EPISCOPALE TOSCANA.....ASTENETEVI DALL'AGGIUNGERE ULTERIORI PARERI PERSONALI.......

 

Forse è il caso di riformulare l'ultima frase di Tea per non che si fraintenda pensando che quì tappiamo la bocca agli iscritti:

Se vi ritenete obbedienti alla Chiesa nelle persone di Pietro e degli apostoli rappresentate dal Papa e dai vescovi astenetevi dal pubblicare commenti avversi a questo comunicato della conferenza episcopale toscana, in caso contrario abbiate la coerenza di sottolineare la vostra disobbedienza e di esporre eventuali critiche nel rispetto delle competenti autorità della Chiesa e di chi ha deciso di obbedire ad esse.

 

Alby

 

******************

 

esatto!!!!!!!

Grazie per aver specificato......(riposto per un appello finale che aggiungo)

 

Non si tappa la bocca a nessuno, ma santo cielo, si portino DOCUMENTI E TESTI DEL MAGISTERO e questo proprio perchè amiamo il nostro Prossimo al quale DOBBIAMO DIRE LORO LA VERITA'.......se nei modi io posso sbagliare, perdonatemi, ma andiamo alla sostanza..qui è in gioco L'OBBEDIENZA AL PAPA ED ALLA CHIESA....LO DICE IL VESCOVO NEL TESTO CHE HO PORTATO: SI RISCHIA UNO SCISMA....

 

e quelli che rispondono alle critiche attaccando ed accusando confermano questa tendenza, ossia che Medjugorje DIVIDE LA CHIESA....

 

 

 

 

 

PS.

 

A chi ha "voglia" di soprannaturale, si legga il testo del Papa su Lourdes e le apparizioni....e il messaggio dal Cielo..i Medjugorjani si facciano portatori DEL MESSAGGIO DI LOURDES (anche di Fatima)....e allora sicuramente la Madre di Dio sarà veramente più contenta.....

 

Benedetto XVI a Lourdes: testi e foto

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 68 di 136 nella discussione 

Da: Iyvan5

Inviato: 14/09/2008 13.23

 

PERCHE' CREDE CHE SIANO PROVENIENTI DA MARIA....MA QUANDO LI PRONUNCIA LA CHIESA NON ASCOLTANO.......NON SI CONVERTONO....

 

E' appunto ciò che intendevo dicendo che il messaggio va valutato e accettato per il suo contenuto e non per la presumibile fonte da cui proviene.

Se esso esorta all'amore ed al perdono va accettato per questa verità che esprime e indipendentemente da chi lo dice.

Non si deve fare qualcosa solo perchè si ritiene attendibile la fonte, ma perchè esso è stato compreso, assimilato e, quindi, fatto nostro.

 

Vorrei anche far presente che mai la messaggistica ha contraddetto l'insegnamento evangelico oltre ad avere  anche esortato a pregare per i sacerdoti in più di un'occasione.

 

Non parlerei di maggiore o minore importanza delle apparizioni mariane rispetto alla Chiesa.

L'apparizione è un'opportunità in più che Dio ci concede, come tu stessa riconosci,  e mi sembra una mancanza di rispetto considerarla in subordine alla Chiesa.

Scusami, ma non è Dio a doversi adattare ai nostri criteri, nè si può pretendere che se ne stia zitto in attesa di un riconoscimento ufficiale, per quanto sia giusto che questo avvenga.

 

CHI CONVERTE NON E' UN MESSAGGIO PRESUMIBILMENTE SOPRANNATURALE, MA E' L'EUCARESTIA E IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE....e di conseguenza la nostra disposizione di cuore....

 

Infatti, è solo la nostra disposizione di cuore a renderci comprensibile ed accettabile il messaggio più che il messaggero.

L'Eucarestia e il sacramento della riconciliazione sono già l'effetto di una conversione avviata e non la sua causa.

Non ci si accosta all'Eucarestia se già la conversione non è in atto. L'Eucarestia è il suo coronamento, ed è a questa che il messaggio mariano tende costantemente a condurci. 

 

questi messaggi NON PORTANO NULLA DI NUOVO

 

E' vero, ma non potresti pensare che, forse, il compito della Vergine in questa occasione sia solo quello di risvegliare e vivificare una fede che in molti si è assopita?

C'è un richiamo continuo alla pace e alla pratica dei Sacramenti.

Forse, non portano nulla di nuovo perchè il mondo sta sempre di più dimenticando Dio e, quindi, è necessario ribadire ciò che di vecchio è oggi inascoltato, compresi gli insegnamenti della Chiesa. 

 

Una madre non si stancherà mai di esortare i propri figli sempre con le stesse raccomandazioni, visto che questi fanno presto a dimenticarle.  

 

tengono AD OFFUSCARE LA FIGURA DELLA CHIESA NEL SUO MAGISTERO PONTIFICIO giacchè in tutti i suoi presunti messaggi NON C'è MAI UN RICHIAMO ALLE VIRTU' DELL'OBBEDIENZA AL MAGISTERO DEL PAPA...NE' AD ASCOLTARLO... N ALLA VOCAZIONE RELIGIOSA....

 

Non mi sembra che sia proprio così.

I messaggi non dicono nulla che la Chiesa non dica a sua volta.

Quindi, essi sono un supporto e un riconoscimento di questa, ma lascia anche una completa libertà vocazionale.

Che dovrebbe dire, secondo te? .... "Obbedite al vescovo di Mostar ed evitate di credere che io sia qui tra voi. Non accogliete il mio richiamo se non dopo che esso vi sia stato confermato"?

 

A mio avviso, la prudenza è sempre d'obbligo e l'ultima parola dovrà senz'altro essere quella della Chiesa, così come avvenne per Lourdes e Fatima, dove i molti pellegrini avevano creduto molto prima ancora che la Chiesa si pronunciasse.

Aspettiamo pure il verdetto, ognuno credendo nel frattempo a ciò che il cuore gli suggerisce, ma evitiamo di fare affermazioni troppo categoriche sia in un senso che nell'altro, perchè sono proprio questi atteggiamenti umani che portano alle divisioni, e non certo i messaggi di Medjugorje.

 

Un caro saluto a tutti, anche a chi non è d'accordo  

iyvan  

 

 

 

   

 

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 69 di 136 nella discussione 

Da: °Gino¹

Inviato: 14/09/2008 17.38

 

Che dovrebbe dire, secondo te? .... "Obbedite al vescovo di Mostar ed evitate di credere che io sia qui tra voi. Non accogliete il mio richiamo se non dopo che esso vi sia stato confermato"?

 

E perchè no? Secondo te Iyvan, Maria che è stata sempre obbediente a Gesù e alla Chiesa adesso è diventata disobbediente ai successori degli Apostoli in terra?

 

Per me, se i messaggi fossero autentici, Maria, vista la spaccatura che si sta creando nella Chiesa direbbe ai veggenti che non darà alcun messaggio fin quando la Chiesa non si pronuncierà.

 

Ma come? Proprio Lei che è stata obbediente fin dal principio, che con il suo SI ha concesso a Gesù-Dio di prendere la natura umana?

 

Adesso sta in contrapposizione alla Chiesa di Suo Figlio?

 

Capisci ora perchè NON CREDO ai veggenti?

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 70 di 136 nella discussione 

Da: °°AlbY°°°

Inviato: 14/09/2008 17.54

 

Scusami, ma non è Dio a doversi adattare ai nostri criteri, nè si può pretendere che se ne stia zitto in attesa di un riconoscimento ufficiale, per quanto sia giusto che questo avvenga.

 

 

Dio parla attraverso la Sua Parola scritta e per bocca della Chiesa mediante la persona dello Spirito Santo, quello che hai scritto nega la fede cattolica...

Se non c'è il riconoscimento da parte della Chiesa la presunta apparizione non dovrebbe nemmeno essere considerata, lo stiamo scrivendo ripetutamente sia io che Tea, ma sembra che questo punto venga volutamente ignorato.

Se fosse come tu dici significherebbe che la Parola di Dio, la Chiesa e lo Spirito Santo falliscono nel predicare il Vangelo e che deve intervenire Maria per dire agli uomini di convertirsi a Cristo... questo è incongruente con la Bibbia e con la dottrina bimillenaria della Chiesa, della quale Maria è madre e parte integrante, è quindi impossibile che si sostituisca ad essa.

Nelle apparizioni di Medjugorie i messaggi non hanno mai mai fatto riferimento alla Chiesa come madre e maestra, ma hanno sempre presentato Maria come unica voce di Dio, questo è impensabile perché la Scrittura e la Tradizione ci dicono che Dio ha affidato il compito di predicare il Vangelo e di sostenere spiritualmente i fedeli alla Chiesa e non a Maria solamente, ergo Maria agisce nella Chiesa e non indipendentemente o ancora peggio contro di essa.

Tu dici che l'apparizione dice le stesse cose che dice la Chiesa, ma allora che senso hanno tutti 'sti messaggi?

Basterebbe che dicesse di seguire l'insegnamento della Chiesa!

E invece no, continua ad agire autonomamente come se fosse lei ad istruire i fedeli su come devono vivere la fede, non ti accorgi che c'è qualcosa di strano in tutto questo?

Per giunta la mole di messaggi è tale da rendere praticamente impossibile una corretta valutazione in tempi ragionevoli, e periodicamente ne arrivano degli altri... come possono le commissioni analizzare tutti gli elementi per pronunciarsi?

Sembra che quest'apparizione si diverta a far diventare matti quelli che dovrebbero approvarla...

Considera che ad ogni apparizione viene preso in considerazione ogni minimo dettaglio e ciò richiede tempo, inoltre finché il fenomeno non si conclude è praticamente impossibile dare una valutazione definitiva, perché se fino ad oggi i messaggi non hanno detto nulla di storto potrebbero farlo all'indomani di una approvazione frettolosa, a quel punto la credibilità della Chiesa sarebbe gravemente compromessa e l'opera demoniaca avrebbe ottenuto il suo scopo, ricordiamoci che Gesù ha detto di essere candidi come colombe ma scaltri come serpenti e gli uomini della Chiesa fanno bene a mettere in pratica le Sue parole.

Per questo la cosa migliore da fare è quella di lasciare il compito di stabilire l'autenticità (e la bontà) del fenomeno a chi ne ha l'autorità e continuare ad andare avanti per la strada che il cristianesimo segue da 2000 anni, che è l'unica via per la salvezza eterna e ha il marchio D.O.C. di Gesù Cristo.

 

Alby

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com