È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
17/09/2009 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 82 di 136 nella discussione 

Da: °Cristiano

Inviato: 15/09/2008 11.11

 

Caro Cristiano....se fosse stato così semplice il Papa ne avrebbe parlato da un bel pezzo, ma anche lui deve usare PRUDENZA....

Fin tanto che le "presunte apparizioni" sono in corso e fin tanto che il Papa "non riceva" un segno concreto per potersi esprimere ufficialmente, il compito di parlare spetta AI VESCOVI DEL LUOGO ed alla Congregazione per la Dottrina della Fede. ...e questo è avvenuto.....

 

Cara Caterina....purtroppo nelle parrocchie a livello locale si conosce molto poco di questi documenti emanati dai Vescovi del luogo e dalla Congregazione della dottrina della fede, perchè i sacerdoti non ne parlano. Il compito dei sacerdoti è prendersi cura delle anime. Come mai allora lasciano circolare liberamente i messaggi di Medjugorie all'interno della chiesa? Come mai non parlano che queste visioni sono false? Come mai non dicono che i pellegrinaggi a Medjugorie non sono ufficialmente consentiti dalla Chiesa?

Se i fedeli non sono informati dalla loro parrocchia come possono uniformarsi di conseguenza?

 

La lettera che ho postato della Conferenza Episcopale E' UN DOCUMENTO UFFICIALE...... ergo la Chiesa, al momento ha parlato e si è espressa....purtroppo, come puoi leggere i cattolici sono molto disobbedienti.....e dai tanti discorsi che facevamo in passato sull'ecumenismo, comprenderai come L'APOSTASIA regna nella Chiesa tanto da aver infuso lo spirito della menzogna e del SINCRETISMO.... dove ciò che vale NON è la sana dottrina MA LE PROPRIE OPINIONI DIVENTANO LA VERITA'.... Paolo VI quando pronunciò la famosa frase "il fumo di Satana è entrato fin dentro la Chiesa" intendeva proprio rivolgersi ALLA DISOBBEDIENZA DEI PRELATI E DEI FEDELI verso la sana dottrina....

 

La lettera che hai postato della conferenza Episcopale è una lettera Ufficiale, che purtroppo nelle parrocchie non è fatta circolare. Sarebbe oppurtuno ad ogni fedele venisse consegnata i documenti ufficiali riguardante Medjuogorie, come anche i documenti sull'ecumenismo come la intende la Chiesa Cattolica che  è poco conosciuto.

Sarebbe oppurtuno che la Chiesa a livello locale informasse i fedeli. Non si può parlare di disobbidienza vera e propria quando i fedeli sono ignoranti rispetto a queste cose, semmai si può parlare di poca cura delle anime da parte dei sacerdoti che non informano i fedeli.

 

I fedeli sanno che nel Magistero trovano le risposte alle loro domande....ma se passano il tempo a rincorrere chimere e presunte apparizioni cosa pretendiamo poi dal Papa e dalla Chiesa?

Il Papa in questi giorni sta lasciando messaggi forti in Francia....ma c'è chi non lo sta seguendo, chi non commenta, chi non contribuisce perchè si passa il tempo a parlare di Medjugorje....attira di più....  come a dire: chissenefrega di quello che sta dicendo il Papa, MARIA HA DETTO.....E CI SONO VESCOVI CHE NON CREDONO.......eh! mica pizza e fichi!!! (è un'espressione ad intercalare )

 

I fedeli hanno bisogno di essere educati al magistero, la chiesa ha il dovere di organizzare dei corsi per portare a conoscenza quello che insegna la Chiesa, e ha anche bisogno di corsi biblici per conoscere la Parola di Dio.

Purtroppo questo non avviene. Se ciò avvenisse ci sarebbe più ubbidienza e meno ignoranza.

 

Vedi come si patisce per la Chiesa?

 

Certo che la Chiesa patisce, ma soprattutto è Dio che patisce nel vedere tanta disubbidienza.

Fraternamente

Alfonso

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 83 di 136 nella discussione 

Da: Iyvan5

Inviato: 15/09/2008 12.21

 

il Card. Bertone ha affermato:

1. "Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".

2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".

In base a quanto sopra, emerge soltanto che la genuinità delle presunte apparizioni deve essere ancora verificata e che quindi non è possibile alcuna illazione pro o contro.

Dai vostri ultimi post emerge invece un preciso "contro" , nonostante la Chiesa ufficiale non abbia espresso un giudizio definitivo sui fatti di Medjugorje.

A Medjugorje non sta sorgendo nessuna pseudo-chiesa. Andate, verificate e poi ne potrete parlare con cognizione di causa, indipendentemente dal fatto che crediate oppure no. Se veramente fosse come voi dite, la Chiesa avrebbe già preso provvedimenti ben più precisi e non si sarebbe limitata a tenere in sospeso il giudizio. La sospensione a divinis di due francescani non ha nulla a che vedere con la verità o meno delle apparizioni.

Mi può star bene finchè vi limitate a dire che, non essendoci ancora un giudizio definitivo della Santa Sede, è giusto comportarsi con prudenza e non dare per scontata una verità che potrebbe anche rivelarsi diversa, così come posso concordare che i messaggi non dovrebbero essere divulgati come provenienza certa della Vergine. Ma fermiamoci qui e non traiamo altre conclusioni arbitrarie.

Questo potrebbe essere il giusto atteggiamento con cui, a mio avviso, si dovrebbero valutare i fatti di Medjugorje, e così facendo si sarebbe in linea (obbedienza) con la posizione della Chiesa ufficiale, ma taluni vostri scritti sono andati ben oltre e danno già per scontato che tutto è inganno (infatti non credete) perchè l'apparizione dovrebbe dire, dovrebbe fare ..... secondo la vostra libera e personale opinione che, guarda caso, non è condivisa, non tanto da chi Medjugorje l'ha vissuta, quanto dai pareri di diversi religiosi tra i quali padre Amorth o il mariologo Laurentin. 

 

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 84 di 136 nella discussione 

Da: °Gino¹

Inviato: 15/09/2008 12.54

 

ma taluni vostri scritti sono andati ben oltre e danno già per scontato che tutto è inganno (infatti non credete) perchè l'apparizione dovrebbe dire, dovrebbe fare .....

 

Carissimo, questa espressione l'ho usata per farti comprendere meglio il mio parere negativo sui veggenti. Ripeto: credo che ci sia un culto mariano, su questo non ho nulla da obiettare ma sui messaggi sì e la risposta eè data dalla Dichiarazione dei Vescovi del luogo e alla dichiarazione dei vescovi di Zara del 1991.

 

Il resto è aria fritta.

 

La Chiesa è fondata su Cristo e sugli Apostoli.

 

Con affetto

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 85 di 136 nella discussione 

Da: °Gino¹

Inviato: 15/09/2008 13.07

 

Avete mai letto questo libro o le news a destra del collegamento?

 

http://www.marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/

 

Fatevi una idea

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 86 di 136 nella discussione 

Da: °°AlbY°°°

Inviato: 15/09/2008 19.52

 

Avete mai letto questo libro o le news a destra del collegamento?

http://www.marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/

Fatevi una idea

 

 

Pesante!!!

 

Consiglio a tutti la visione del sito, almeno per poter guardare la questione con un genuino spirito critico, visto che normalmente si sente sempre e solo una campana!

Incredibile la moviola dell'istante in cui i veggenti si inginocchiano simultaneamente in cui si vede chiaramente Ivanka, più alta di tutti che parte per prima dando l'input a tutti gli altri...

 

Mi sembrano anche significativi questi messaggi della "Gospa"...

 

15 aprile 1982:

Ci sono molti che sono contro loro due, e aspettano l’ora che vengano espulsi e che se ne vadano da Mostar.
Qui è colpevole il vescovo e ci sono molti che lo appoggiano e ogni giorno dicono che vi mandino via, per non vedervi più. Non ubbidite a nessuno! Non rimproverate nulla a voi stessi, e - quel che è importante – non andate via da Mostar

26 aprile 1982:

Il vescovo – dice – non ha per niente un vero amore di Dio per loro due.
Ivica e Ivan per quanto riguarda il vescovo rimangano tranquilli perché lui carica su di loro un peso troppo grave, solo per liberarsi di loro. Infatti ha cominciato dai più giovani e poi sempre più avanti […] Il vescovo non fa secondo la grazia di Dio, e può fare ciò che vuole. Ma un giorno si vedrà la giustizia come da molto non ne vedete. Io comincerò piano a mettere in ordine tutto questo e molti frati saranno irradiati da una grande felicità.
[Ogledalo Pravde, pp. 76-77]

 

...e queste affermazioni di Vicka:

 

GRAFENAUER: Hai detto al vescovo che lui è da biasimare e che quei due [Vego e Prusina] sono innocenti e possono esercitare le loro mansioni sacerdotali?

VICKA: Sì.

GRAFENAUER: Possono ascoltare le confessioni? La Madonna ne ha parlato?

VICKA: Sì.

GRAFENAUER: Se la Madonna dice questo e il papa dice che non possono…

VICKA: Il papa può dire quello che vuole: io dico le cose come stanno [originale: Nek Papa govori, ja kažem onako kako jest].

 

 

Alby

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com