È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dal dialogo: MEDJUGORJE

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2009 17:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.921
Sesso: Maschile
17/09/2009 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Elimina    Messaggio 87 di 136 nella discussione 

Da: Iyvan5

Inviato: 16/09/2008 21.46

 

Solo una domanda:

 

se le cose sono così chiare come sembrerebbero essere, secondo quanto espone Marcovaglia, penso che ci siano sufficienti presupposti perchè la Chiesa possa essere in grado di di dichiarare ufficialmente false le apparizioni e non di tenere ancora in sospeso il giudizio.

Come mai si dice invece che le indagini devono proseguire, nonostante queste "pesanti prove" e le dichiarazioni dei vescovi del 10 Aprile  91? 

Accipicchia, siamo nel 98 e, nonostante l'evidenza dei fatti e delle dichiarazioni mostrate da Marcovaglia , oltre al parere insindacabile del vescovo di Mostar che non può sbagliare,  ancora la Chiesa, dopo ben sette anni, non è in grado di confermare ufficialmente che si tratta di un inganno umano o diabolico?

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 88 di 136 nella discussione 

Da: °°AlbY°°°

Inviato: 16/09/2008 22.44

 

ancora la Chiesa, dopo ben sette anni, non è in grado di confermare ufficialmente che si tratta di un inganno umano o diabolico?

 

 

La Chiesa è già intervenuta... quello che stai dicendo tu è diverso, vuol dire che dovrebbe intervenire il Papa in persona, dichiarando che chi crede a queste apparizioni è fuori dalla Chiesa, ma tu hai idea di quanti fedeli, preti e religiosi sceglierebbero di autoscomunicarsi pur di non rinnegare Medjugorie?

Il Papa è prudente e aspetta probabilmente che i fedeli arrivino a comprendere che nessuna apparizione è necessaria per credere al Vangelo, ancora più probabilmente la Chiesa spera che se di menzogna si tratta (metto il "se" per non sostituirmi a chi ha l'autorità di dire l'ultima parola) quest'ultima venga a galla spontaneamente senza il bisogno di intervenire in modo pesante e rischiare lo scisma...

E' come se tu avessi un figlio che sta andando per una brutta strada ma è convinto di agire bene, che faresti, lo cacceresti di casa rischiando di perderlo definitivamente o cercheresti con tutta la pazienza e l'amore di cui sei capace di riportarlo alla ragione aspettando e pregando perché capisca?

Come Tea ha scritto più volte la Chiesa è madre e non matrigna!

 

Alby

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 89 di 136 nella discussione 

Da: Iyvan5

Inviato: 16/09/2008 23.45

 

Certo, anche questi potrebbero essere dei buoni motivi che giustificano la prudenza e la pazienza della Chiesa, ma potrebbero anche essere il motivo della pazienza della Vergine che, conoscendo bene i suoi figli, sa quando il momento sarà maturo per svelarsi in modo chiaro. 

 

Visto che hai messo un "se" ne metto un altro anch'io.

Se anche ci fosse un inganno, io penso comunque che, di fronte alla fede ed alle preghiere di tanti pellegrini in buona fede, la Madonna non si tiri in disparte ma sia comunque realmente presente tra loro e non voglia tradire le loro aspettative.

 

Se poi inganno non fosse sono altrettanto certo che la verità non mancherà di venire completamente alla luce.

La presunta apparizione ha promesso un segno visibile a tutti, che non potrà essere considerato opera umana.

Vedremo se ciò si verificherà. 

 

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 90 di 136 nella discussione 

Da: °°AlbY°°°

Inviato: 17/09/2008 3.20

 

Se anche ci fosse un inganno, io penso comunque che, di fronte alla fede ed alle preghiere di tanti pellegrini in buona fede, la Madonna non si tiri in disparte ma sia comunque realmente presente tra loro e non voglia tradire le loro aspettative.

 

 

E vissero tutti felici e contenti...

 

Peccato che Gesù abbia detto di vigilare perché ci saranno imposture tali da trarre in inganno anche gli eletti!

Secondo te cosa voleva dire?

Gli eletti chi sono?

Non sono forse coloro ai quali è stato affidato il gregge di Dio?

E quanti di loro a Medjugorie sono caduti nella trappola infernale disobbedendo ai superiori?

Padre Jozo e padre Tomislav sono stati sospesi a divinis per gravi e fondate accuse che hanno creato scandalo e come loro altri sacerdoti sempre legati a Medjugorie, che hanno fondato comunità religiose dove sono avvenute cose orrende e non non sto parlando per sentito dire visto che sono direttamente interessato con un caso in famiglia di chi certe cose le ha viste e subite per anni tacendo per il terrore di cadere sotto maledizione e che, davanti ad altri ragazzi che piangendo testimoniavano quello che avevano vissuto, ha dovuto confermare tutto...

Ed ho potuto parlare con chi, inviato da Roma ad arginare i danni e ad attuare le disposizioni disciplinari verso questi sacerdoti, mi ha fatto conoscere i lati oscuri di quello che di facciata è tutto rose e fiori... ragazzi tenuti in comunità e conventi con lavaggi del cervello e spauracchi di maledizioni divine se escono e parlano... e mi fermo quì perché non voglio infierire, ma ti assicuro che non è facile tacere quando si vive accanto a persone psicologicamente e spiritualmente devastate, e qualcuno tesse le lodi degli autori di tutto questo...

E la Madonna dov'era quando nel suo nome si consumavano le infamie?

A casa dei veggenti?

O a piangere, sotto la croce di Cristo?

 

Alby

 

Rispondi

Consiglia

Elimina    Messaggio 91 di 136 nella discussione 

Da: Iyvan5

Inviato: 17/09/2008 11.42

 

Forse si trovava proprio a piangere sotto la croce di Cristo, e ne ha i motivi.

 

Non metto in dubbio la presenza di persone che approfittino della situazione per i loro scopi personali o che cadano nel fanatismo.

Il male si insinua proprio dove c'è il bene, non avrebbe ragione di agire dove non c'è.

Non conosco le dimensioni dei fatti di cui parli, ma anch'io posso parlare non per sentito dire.

Le comunità che sono sorte a Medjugorje non sono delle sette e ne conosco altre qui da noi che si limitano alla preghiera e non certo al lavaggio dei cervelli.

Non mi risulta che a Medjugorje si predichi una dottrina diversa da quella della Chiesa, compresi i veggenti, nè o mai sentito formulare accuse verso questa, ma proprio il contrario.

Se poi uno predica bene e razzola male è un'altra questione. 

 

Gli unici fanatismi che ho avuto modo di appurare sono quelli di certuni che pretendono di vedere segni nel sole o anche addirittura nella forma di una pietra, sono quelli di coloro che girano con la macchina fotografica sperando di fotografare qualcosa d'insolito, ma tutto questo non è un'esclusiva di Medjugorje.

Non è la presenza di queste persone o di altre a fornire una prova di falsità.

 

Sarebbe come dire che la Chiesa è falsa perchè ci sono individui che si sono comportati o si comportano in modo infame, e allora potrei allo stesso tuo modo chiederti: "Dov'era Gesù quando si consumavano certe infamie all'interno stesso della Sua Chiesa?" 

La risposta che si può dare a questa domanda e alla tua è esattamente la stessa.

 

Perchè anzichè riferirti solo a episodi negativi non consideri anche il il fatto che Medjugorje ha risvegliato molte coscienze verso la preghiera e la fede?

Non sono forse questi i frutti?

Come più volte è stato detto a ragione fa più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce.

 


Consiglia

Elimina    Messaggio 92 di 136 nella discussione 

Da: °Gino¹

Inviato: 17/09/2008 12.07

 

Iyvan, nessuno sta mettendo in discussione il culto a Maria che c'è a Medjugorie e nemmeno i "frutti" di cui tu parli, ma ricorda che a Medj ancora prima di aspettare che la Chiesa decida se le apparizioni sono vere o false, già tutti parlate di messaggi della Madonna. E questa confusione regna anche nelle nostre parrocchie dove Cristiano ci riferisce e lo vediamo anche noi di "pizzini" che girano con i messaggi della Madonna di Medjugorie.

 

Ora voglio farti riflettere che a stabilire la VERITA' deve essere la Chiesa e fino ad allora NESSUNO deve dire che sono messaggi di Maria o meno altrimenti DISOBBEDISCE alla Chiesa che ancora non si è pronunciata in merito se non per bocca dei due Vescovi locali che si sono succeduti uno dopo l'altro.

 

Ti cito solo un passo: Mt 7,22-23

 

22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

 

Fare qualcosa di buono DISOBBEDENDO a Dio non è una cosa gradita a Dio. E a Lui lascio il giudizio su Medj.

 

Con affetto

 

 

 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com