A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Istituto Buon Pastore (IBP) riconosciuto e con la Messa in rito san Pio V

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2013 11:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
02/02/2013 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740758] Nicolas Fulvi
 

Ciao Caterina!

Ti segnalo questa comunicazione dell'abbé Perrel (Rettore del seminario dell'Istituto del Buon Pastore). E' una lettera che ha inviato a tutti i confratelli dell'Istituto per comunicare la sua decisione di procedere, oggi, alla consegna della talare ai nuovi seminaristi, attendendo invece un pronunciamento di Roma (sulla questione del superiore generale) per la tonsura (che implicherebbe invece giurisdizione).

Se puoi, diffondi! ;)

*******

Chers confrères,

Le 2 février prochain à 10h30, nous pourrons bénéficier de l’église paroissiale de Courtalain pour les prises de soutane.

Certes, nous sommes en attente de la réponse de Rome ; et en même temps, nous devons aller de l’avant pour le bien de la vie de notre société.

Depuis le 3 juillet, au moment où l’abbé Laguérie a abandonné le chapitre encore en cours, nous avons tout de suite eu la prudence et la délicatesse de demander à Rome si elle avait des communications à nous faire avant de procéder. Rien n’arriva alors, et depuis maintenant six mois aucun avis complet ne nous est parvenu.

Pendant que nous attendons sereinement, notre société doit vivre en continuant le cours ordinaire de sa vie. Nos séminaristes, qui nous ont fait confiance, désirent poursuivre leur sanctification et leur formation spirituelle selon le cours naturel des choses, et, en considérant le fait que la prise de soutane n’implique pas de juridiction, j’ai décidé de la donner normalement à nos séminaristes de première année, en distinguant cette cérémonie de la future tonsure.

En vous invitant cordialement à vous unir, au moins dans la prière, à Jésus-Christ Bon Pasteur, en cette belle fête de la Purification de Notre-Dame, je recommande au Cœur Immaculé de Marie nos séminaristes et tout notre Institut.

Abbé Roch Perrel

***************************

una traduzione con google

Cari confratelli,

2 febbraio alle 10:30, siamo in grado di beneficiare della chiesa parrocchiale di Courtalain per la consegna della talare.

Mentre siamo in attesa per la risposta di Roma  allo stesso tempo, dobbiamo andare avanti per il bene della vita della nostra società.

Dal 3 luglio, quando Padre Laguérie abbandonato il capitolo ancora in corso, abbiamo subito avuto la prudenza e la delicatezza di Roma per chiedere se aveva tutte le comunicazioni con noi prima. Non è successo niente poi, per sei mesi e nessuna recensione completa ci ha raggiunto.

Mentre aspettiamo con calma, la nostra società deve continuare a vivere nel corso ordinario della sua vita. I nostri seminaristi che hanno fiducia in noi, desiderano esercitare la loro santificazione e la formazione spirituale nel corso naturale delle cose, e considerando il fatto che l'assunzione di tonaca non è competente la giurisdizione, ho deciso di darla normalmente ai nostri seminaristi del primo anno, distinguendo la cerimonia di tonsura nel futuro.

Cordialmente vi invita a partecipare insieme, almeno nella preghiera, Gesù Cristo, il Buon Pastore, in questa bella festa della Purificazione della Madonna, vi consiglio al Cuore Immacolato di Maria e di tutti i nostri seminaristi dell'Istituto.

Abbé Roch Perrel


[SM=g1740771]


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com