A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il successo della riscoperta della Messa Antica (2)

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2010 15:05
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
15/12/2009 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Natale a Bergamo


Il Vescovo di Bergamo Mons. Francesco Beschi ha concesso d’estendere la celebrazione del Santo Sacrificio della Messa in rito romano antico oltre che alle domeniche di precetto e festività, anche alla S. Messa nella notte di Natale ed a Santo Stefano.


Alle 22,00 di giovedì 24 Dicembre la S. Messa verrà celebrata nella Chiesa di
S.Bernardino (si trova all'angolo tra via Pignolo e via S. Giovanni).

Mentre il giorno di santo Stefano alle ore 9,00 la S. Messa sarà presso il santuario Madonna della Neve, in via Madonna della Neve 1 angolo via Camozzi Bergamo come abitudine.


Grazie a G.B per la segnalazione





Novena di Natale a Palermo




Dal 16 al 24 dicembre, con inizio alle ore 21, presso l'oratorio dell'Immacolatella in Via Immacolatella 1 (accanto alla Basilica di San Francesco d'Assisi) di Palermo per iniziativa della “Venerabile Compagnia dell'Immacolatella” si svolgerà la “Novena di Natale” in rito Tradizionale, cioè con il canto delle Profezie, Polisalmo e Capitolo, Inno, Antifona al Magnificat, Magnificat, si ripete l'Antifona al Magnificat, Oremus e si conclude con il canto a Gesù bambino “Tu scendi dalle stelle” composto da Sant'Alfonso Maria de Liguori.

Nei giorni della Novena, in base agli impegni dei parroci che hanno accolto il Motu Proprio “Summorum Pontificum”, sarà celebrata anche la Santa Messa.

Per maggiori informazioni si può visitare la pagina dedicata all'evento su
Facebook

Grazie a F.C per la segnalazione






Monsignor Guido Pozzo a Gesù e Maria per la IV Domenica d'Avvento



A Roma, nella chiesa di Gesù e Maria al Corso, l’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote invita per la domenica 20 dicembre il Reverendissimo Monsignor Guido POZZO, per celebrare alle ore 10 la Messa solenne della IVa domenica dell’Avvento. Monsignor Guido POZZO, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, fa questo grande onore all’Istituto presente da oltre 18 anni in questa chiesa. Saranno presenti il Priore generale dell’Istituto, Mons. Gilles Wach, e il Superiore del Seminario di Gricigliano, il Canonico don Mora, con un gruppo di seminaristi di Gricigliano.



Celebrazione natalizie tridentine a Siena e dintorni


E' nutrita la serie di celebrazioni natalizie tridentine 2009-2010, promossa dalla "Milizia del Tempio-Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo" presso l'Arcidiocesi di Siena.

Presso la Chiesa Magistrale “S. Giovanni in Jerusalem” a Poggibonsi-Castello della Magione sino a mercoledì 23 dicembre alle ore 21.30 è prevista la Solenne Novena in preparazione al S.Natale.
Venerdì 25 Dicembre, Natale del Signore, alle ore 9,30 si celebra la S. Messa dell’aurora (letta), alle ore 10,30 la S. Messa Solenne del giorno.

Domenica 27 Dicembre, S. Giovanni Apostolo ed Evangelista (Titolare della Chiesa Magistrale e Patrono Principale della Milizia del Tempio), alle ore 9,30 Canto di Terza, alle ore 9,45 S. Messa Solenne e Benedizione del vino nuovo in onore di S. Giovanni.
Giovedì 31 Dicembre alle ore 17,00 Canto del “Te Deum”.
Venerdì 1° Gennaio, Circoncisione – Ottava di Natale, e Mercoledì 6 Gennaio, Epifania del Signore, seguono l’orario festivo ordinario con il Canto di Terza alle ore 9,30, la S.Messa Solenne alle 10,45 (Nel giorno di Natale e per la solennità di S. Giovanni Apostolo ed Evangelista, visitando la Chiesa della Magione i fedeli cattolici possono lucrare l’Indulgenza Plenaria; la stessa Indulgenza si può lucrare tutti i giorni se la visita alla Chiesa della Magione è in forma comunitaria: famiglia, gruppo, associazione ecc.).
Presso la chiesa di S. Donato, in piazza dell'Abbadia, a Siena, giovedì 24 Dicembre alle ore 23,00 è prevista una S. Messa Solenne della Natività del Signore, mentre viene soppressa la celebrazione festiva ordinaria delle ore 18,00.

Venerdì 1° Gennaio, Circoncisione – Ottava di Natale, e Mercoledì 6 Gennaio, Epifania del Signore, seguono l’orario festivo ordinario delle ore 18,00.
Sabato 2 gennaio e tutti i primi Sabati del mese presso la Parrocchia di S. Maria Assunta a Staggia Senese, in piazza Grazzini, per iniziativa del Parroco, don Stefano Bimbi, alle ore 21,30 si celebra la S. Messa.









[Modificato da Caterina63 15/12/2009 23:20]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com