È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Festa dell'Annunciazione e Consacrazione a Maria (meditazione e preghiera)

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2011 19:31
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
29/09/2009 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Carissimi fratelli (e sorelle), vi presento le parole dell'Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria che, a Dio piacenndo, risuoneranno il prossimo 3 ottobre nella basilica di San Luca a Bologna, al termine della S. Messa Gregoriana cantata. Pubblico il testo perché chi non può intervenire possa spiritualmente unirsi ai presenti: sì Vis unita fortior! Chiediamo alla nostra Madre celeste di accelerare i tempi del trionfo del Suo Cuore Immacolato, solennemente promesso a Fatima. Questo trionfo non escluderà certo la Santa Messa. "Ma quando e come avverrà tutto questo?... Dio solo lo sa. Compito nostro è di tacere, pregare, sospirare e attendere: «Ho sperato: ho sperato nel Signore»" (Trattato della vera devozione a Maria § 59). d. A.M.


Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
dei fedeli dell'Emilia Romagna che si avvalgono della lettera motu proprio data «Summorum Pontificum»

"Ti saluto […] Maria Immacolata vivo tempio di Dio! In te l'eterna Sapienza si nasconde per essere adorata dagli angeli e dagli uomini. Ti saluto, Regina dell'universo! Tu governi tutto quanto è sottomesso alla sovranità di Dio. Ti saluto, sicuro rifugio dei peccatori! Tu sei per tutti asilo di misericordia.

Ascolta i miei desideri di ricevere la divina Sapienza e accogli a tal fine le promesse e i doni che la mia pochezza ti offre.

Io... peccatore infedele, rinnovo e ratifico oggi nelle tue mani le promesse del mio battesimo. Rinuncio per sempre a Satana, alle sue seduzioni e alle sue opere, e mi dono interamente a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per portare ogni giorno la mia croce ed essergli più fedele per l'avvenire. Ti affido e consacro come schiavo d'amore corpo e anima, beni spirituali e materiali e il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future. Ti lascio pieno diritto di disporre di me e di tutto quanto possiedo, senza eccezioni, alla maggior gloria di Dio per il tempo e per l'eternità" [1] .

Ora siccome credo fermamente che Tu, "vedendo il dono di chi si offre tutto a te per onorarti e servirti, o Madre di dolcezza e di misericordia, non ti lasci mai vincere in amore e generosità, ma sommergi colui che a Te si dona nell'abisso delle tue grazie" [2], quest'oggi ardisco chiederti:

(i fedeli possono a questo punto chiedere privatamente alla Madonna alcune grazie)

"Accogli, Vergine benigna, questa umile offerta della mia schiavitù. Con essa intendo onorare e imitare la volontaria sottomissione di Cristo alla tua maternità. Intendo ancora rendere omaggio al potere che l'uno e l'altra avete su di me, povera creatura e misero peccatore. E ringrazio l'augusta Trinità dei doni che ti ha elargiti. Prendo il deciso impegno di lavorare d'ora in poi, come tuo vero schiavo, per il tuo onore e di obbedirti in tutto. O Madre mirabile, presentami tu stessa al tuo amatissimo Figlio come suo eterno schiavo. Egli, che mi ha redento per tuo mezzo, ancora mediante te mi riceva. Madre misericordiosa, ottienimi la grazia della vera Sapienza di Dio. Mettimi pertanto tra coloro che tu ami, istruisci, guidi, nutri e proteggi come tuoi figli e schiavi d'amore. Vergine fedele, rendimi in ogni cosa un perfetto discepolo, imitatore e schiavo della Sapienza incarnata, Gesù Cristo, tuo Figlio. Per la tua intercessione e a tuo esempio, giungerò alla pienezza della sua età in terra e della sua gloria in cielo. Amen [3]".

con approvazione ecclesiastica

-----------

[1] San Luigi M. Grignion de Montfort, L'amore dell'Eterna Sapienza §§ 224-225.

[2] Cf. San Luigi M. Grignion de Montfort, Trattato della vera devozione a Maria § 144.

[3] San Luigi M. Grignion de Montfort, L'amore dell'Eterna Sapienza § 226.





                         -------------------------------------------------------------------

Si tenga in considerazione anche quanto segue:

8 Maggio e 7 Ottobre SUPPLICA ALLA MADONNA DEL ROSARIO

COMBATTERE I VIZI, PRATICARE VIRTU' E OPERE DI MISERICORDIA

CAMMINO SPIRITUALE (Sintesi dell'opera di S.Giovanni della Croce)

SACRO CUORE DI GESU' (Preghiere, Meditazioni, Riflessioni)

Benedetto XVI: SILENZIO E CONTEMPLAZIONE


Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com