A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dal Vangelo di Mc.1, 12-13

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2009 18:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
14/10/2009 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 18 di 23 nella discussione 
Da: Poeta cantastorieInviato: 19/01/2003 9.11
20. Nuova evangelizzazione e demonologia
Nell’ambito dell’evangelizzazione non si deve in alcun modo sottovalutare il primato del mistero di Cristo, della sua morte e risurrezione su ogni altro aspetto. La stessa demonologia e i problemi che essa pone, per quanto gravi come si è avuto modo di segnalare, non rappresentano un «primum» in una visione adulta e integrale della fede e all’interno di un corretto concetto della gerarchia cristiana delle verità. Il primato spetta a Dio, all’incondizionata fiducia che si deve a Lui, al suo Figlio Gesù e allo Spirito Santo che egli diffonde nella vita ecclesiale sia nell’ascolto della parola di Dio che nella celebrazione dei gesti sacramentali. Il primato spetta a Dio e alla sua rivelazione salvifica. Satana e i demoni sono solo delle creature, non un principio equivalente a Dio o a Lui parallelo e contrapposto; come esseri creati sono assolutamente soggetti al Creatore e alla sua potenza e non possono in alcun modo dominare l’anima dell’uomo o cancellare la sua libertà.
Il fenomeno dell’azione di satana sull’uomo, fino alla grave situazione di possessione, rimane un fatto complesso e sempre difficile da interpretare, specie per quanto concerne la sua reale individuazione. In proposito riteniamo utile offrire alcune indicazioni in ordine all’agire della Chiesa e alla carità pastorale dei presbiteri:
- i sacerdoti si occupino con benevolenza delle persone che si dichiarano «possedute» e cerchino di discernere le diverse situazioni che si presentano loro con grande prudenza e spirito di sapienza, pregando e invocando la luce dello Spirito Santo sul loro ministero e per questi stessi fedeli;
- nei casi più gravi o di difficile comprensione si rivolgano al Vescovo, il quale provvederà a nominare un suo delegato, particolarmente competente nel discernere i segni della vera possessione e in grado di celebrare l’eventuale intervento di esorcismo.
Come suggerisce il Rito degli esorcismi, nei casi in cui non si è sufficientemente sicuri se si è di fronte ad una reale situazione di possessione non si compia l’esorcismo, limitandosi alle altre forme di intervento, come si è detto in precedenza. In ogni caso ci si faccia aiutare da esperti di medicina e di psichiatria, scientificamente preparati e professionalmente stimati.
Sarebbe opportuno, a questo riguardo, pensare ad istituire in ogni diocesi - qualora non fosse già presente - un gruppo interdisciplinare di esperti che collabori, in una forma stabile, con il Vescovo e con i presbiteri incaricati come gruppo di competenza, di consiglio e di aiuto nel discernimento dei singoli casi.
21. Operatori pastorali e nuova evangelizzazione
La problematica segnalata in questa Nota non riguarda solo alcuni casi o alcune persone incaricate; essa concerne tutti i fedeli e tutti gli operatori pastorali. Come si è avuto modo di verificare, il fenomeno della magia è più ampio del solo fatto della possessione diabolica e mette in discussione l’identità stessa del cristianesimo e del suo annuncio agli uomini di oggi. Tenendo conto del dilagare delle pratiche magiche, sia sotto l’aspetto dell’occultismo e dell'esoterismo che del sincretismo religioso e dei nuovi gruppi settari, si richiede negli operatori pastorali una reale conoscenza del fenomeno della magia, delle tendenze di pensiero e di prassi a cui essa rimanda e delle deformazioni mentali che induce negli stessi soggetti da evangelizzare.
A riguardo auspichiamo quanto segue:
- gli operatori pastorali, adeguatamente formati, svolgano ai vari livelli un’opera intelligente di evangelizzazione che prevenga i fedeli e li illumini di fronte ai pericoli di un errato concetto di cristianesimo, sviluppando al massimo la dimensione positiva e la ricchezza dell’annuncio evangelico in ordine alle aspirazioni e alle domande degli uomini di oggi;
- i sacerdoti, in particolare, sia nell’omelia domenicale che nell’esercizio del loro ministero di confessione e di direzione spirituale, mettano in guardia i fedeli dal pericolo di una ricerca smodata dello «straordinario» nella fede e da un’immatura comprensione del senso della demonologia nell’insieme gerarchico delle verità della fede;
- particolare attenzione sia posta alla tendenza di alcuni a lasciarsi attrarre da «apparizioni private» e fenomeni carismatici di dubbia provenienza: si ricordi che eventuali «manifestazioni» del Signore, della Vergine Maria e dei santi, non rientrano nelle verità «fondamentali» della fede e che comunque esse devono essere valutate con estrema prudenza; tali esperienze conservano un carattere privato e non è mai consentito enfatizzarle o farle diventare un sostitutivo dei contenuti autentici del Credo.
22. L’assoluta e insostituibile Signoria di Cristo
A conclusione di questa Nota vogliamo ribadire l’assoluta e insostituibile Signoria di Gesù Cristo non solo nella vita della Chiesa, ma nella stessa storia dei cosmo e dell’umanità: «Egli infatti è l’immagine di Dio invisibile, generato prima di ogni creatura, poiché per mezzo di Lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili... Tutte le cose sono state create per mezzo di Lui e in vista di Lui. Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in Lui» (Col 1,15-1 7). II Signore Gesù e Lui solo è l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine (Ap 1,8). Lui e Lui solo ha il potere e la gloria nei secoli dei secoli (Ap 11,15-18), Egli che ha fatto precipitare l’accusatore degli uomini e ha reso vittoriosi i suoi fratelli (Ap 12,10-12). Lui e Lui solo ha promesso il dono gratuito dell’acqua della vita a coloro che saranno vittoriosi sul male e su ogni forma di «stregoneria» (Ap 21,6-8).
Chi ha scoperto Gesù Cristo non ha bisogno di andare a cercare la salvezza altrove. Egli è l’unico e autentico Redentore dell’uomo e del mondo. Sgorga da questa certezza la gioia della nostra fede. Come Giovanni, lungo tutto il cammino della vita, possiamo proclamare la dossologia del popolo dei redenti, nell’attesa dell’ingresso definitivo nella patria gloriosa: «A colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, che ha fatto di noi un regno di sacerdoti per il suo Dio e Padre, a lui la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen» (Ap 1,5-6).

+ Card. Silvano Arciv. di Firenze
+ Gaetano Arciv. di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino
+ Alessandro Arciv. di Pisa
+ Bruno Arciv. di Lucca
+ Alberto Vesc. di Livorno
+ Alberto Vesc. di Montepulciano-Chiusi-Pienza
+ Giovanni Vesc. di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
+ Simone Vesc. di Pistoia
+ Luciano Vesc. di Fiesole
+ Eugenio Vesc. di Massa Carrara-Pontremoli
+ Vasco Giuseppe Vesc. di Volterra
+ Edoardo Vesc. di S. Miniato
+ Giacomo Vesc. di Pitigliano-Sovana-Orbetello
+ Angelo Vesc. di Grosseto
+ Gastone Vesc. di Prato
+ Vincenzo Vesc. Aus. di Livorno
+ Giovanni Vesc. di Pescia
+ Michelangelo Abate di Monteoliveto
12 fine
GLORIA A DIO.
DIO SANTO, DIO FORTE, DIO IMMORTALE,
ABBI PIETA' DI NOI E DEL MONDO INTERO.
AMEN

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 19 di 23 nella discussione 
Da: liberoInviato: 19/01/2003 10.15


>From: "DIFENDERE LA VERA FEDE" <DIFENDERELAVERAFEDE@GROUPS.MSN.COM> >Reply-To: "DIFENDERE LA VERA FEDE" <DIFENDERELAVERAFEDE@GROUPS.MSN.COM> >To: "DIFENDERE LA VERA FEDE" <DIFENDERELAVERAFEDE@GROUPS.MSN.COM> >Subject: Re: Dal Vangelo di Mc.1, 12-13 >Date: Sat, 18 Jan 2003 13:17:08 -0800 >
Se permettete anche io voglio esprimere il mio pensiero su questo argomento. Cert oggi parlaree di satana del demono spesso fa sorridere,specilamente nel mondo dei giovani abituati come sono o siamo ad ottenere tutto e subito, senza tanti scrupoli e senza neppure avere il tempo di chiederci se sia giusto o meno. Tutti sappiamo che fumare fa male, sia a chi fumo che a chi indirettamente ne è vittima, eppure nelle nostre case si fuma, negli uffici, ovunque, non ci siaccorge quasi più dell'odore del fumo, non ci si accorge più che fumiamo o che fumano. C'è quasi una assuefazione al fumo. Ebbene, attraverso i mezzi di informazione siamo giornalmente bombardati da notizie atroci, siamo così immersi nel male che non ce ne accorgiamo più, potremo dire che siamo assuefatti al male. Li satana si nasconde! li non lo riconosciamo più, ed allora parlare di diavolo appare assurdo, secondo alcuni, è diventato inutile la confessione, per alcuni, non riconoscendo il peccato, non riconoscendo l'azione del male in noi. Anche al tempo di Gesù i demoni si nascosero nel corpo degli invasati, ma furono scoperti e costretti a fuggire. Riconoscdre il male, riconoscere l'esistenza di satana equivale a farlo fuggire, in quanto è contento di agire nelle tenebre, nascosta nelle pieghe della nostra vita. Dovremmo imparare a fermarci un attimo ogni giorno, e osservare non gli altri ma la nostra coscenza, verificare il nostro atteggiamento e scoprire la sottile vigliacca azione del male in noi. Chissà, forse, se anche chi comanda il mondo, ocrede di comandarlo, potrebbe evitare di produrre sterminio, morte, attraverso l'idea della guerra a tutti i costi.
Nota: ho voluto rispondere, dopo tanto tempo, Caterina mi conosce, spero non mi abbia dimenticato. Ma vi assicuro vi leggo ogni giorno.
Affettuasamente. Libero 


MSN Search: la risposta alle tue ricerche online Clicca qui

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 20 di 23 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/01/2003 12.40
Ciao libero....no che non ti ho dimenticato............anzi chiedo scusa.....anche a qualche iscritto/a che so che mi legge...se tante volte non prendo l'iniziativa di scrivervi in privato.......ma amo rispettare il "silenzio" di voi tutti.....e sapere che comunque ci seguite, per noi è un traguardo.....anche con le critiche.....
Dunque quanto dici è verissimo....sai che quando ho inserito al principio il versetto di Marco ti ho pensato? E pensavo ad aprire un nuovo forum che ci aiutasse a penetrare certe frasi del Vangelo.....
La televisione è un bombardamento.....ma nessuno c'impedisce di spegnerlo.....quando ascoltiamo di brutte notizie....io poi spengo e ne parliamo fra noi....e finiamo con la preghiera, specialmente se c'è di mezzo un morto.....quindi sempre......un suggerimento?
Fornitevi di notizie belle.....le trovate sfogliando attentamente la parte finale dei giornali (quelle che nessuno arriverà mai a leggere), oppure nelle riviste cattoliche specialmente quelle missionarie.......e leggetele con gli altri o con i figli....mettetele non tanto a paragone, ma a dimostrazione che nel mondo accadono ancora cose belle e che c'è gente ancora buona in ogni settore.....procuratevi la rivista dei "Medici senza frontiere".......
Spero che tu stia in buona salute libero e...Buon Anno.....
Ringraziando il lavoro di Poeta, vorrei sottolineare alcuni aspetti:
I Vescovi intendono sostenere la fede di tutti i fedeli nella vittoria che Cristo ha già conquistato sul maligno. Una vittoria che deve liberare dalla paura e dalla ricerca di mezzi magici per affrontare le difficoltà della vita che, soprattutto in una società come la nostra, si presentano talora con il risvolto di una drammaticità e di una sofferenza assai intense.
...........
.....liberare dalla paura...e Gesù infatti ci dice "la verità vi farà liberi"........le difficoltà non devono spaventare.....e purtroppo c'è il lato negativo (come in tutte le medaglie c'è il risvolto) della nostra società opulenta...ci ha RAMMOLLITI......ho visto con i miei occhi mamme e papà agitatissimi per un raffreddore......ho visto gente che mette a tavola i cagnolini ma non vuole avere figli......da un altra vista ci si accorge che dei fatti che ci accadono....non ce ne frega più nulla.....si, ci può dispiacere sul momento, ma poi puff.....A Natale parlavo con delle amiche a loro volta in compagnia di persone che non conoscevo e spiegalo alle amiche il disagio che avevo dal momento che avevo saputo della notizia di questo amico morto per una meningite fulminante......"u povero!! che peccato!!"....e subito un secondo dopo "Allora che si fa andiamo al cinema e poi ci mangiamo una pizza o lo facciamo prima?".....per carità...la vita continua.....ma è l'indifferenza che spaventa....perchè chiude ogni possibile percezione.......Intendiamoci....nulla di diabolico in quanto ho raccontato.....ma in fin dei conti il "diabolico che cosa è- o chi è ?" 
Vogliamo riprendere la lettura del Libro di Giobbe?.....bene lo farò la prossima settimana......
«Quando sarai entrato nel paese che il Signore tuo Dio sta per darti, non imparerai a commettere
gli abomini delle nazioni che vi abitano. Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il figlio o la sua figlia, né chi esercita la divi nazione o il sortilegio o l’augurio o la magia; né chi interroga i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore».
(Dt 18,9-12)
............
oltre alla nota bellissima di cui Poeta ci rende partecipi e ci fa comprendere il lavoro continuo dei vescovi, successori degli Apostoli, mi piace ricordare come questo passo un vescovo l'accostò al BATTESIMO...e all'uomo (o bambino e quindi i genitori per lui e con lui) che entrando nella grande Famiglia dei Figli adottivi....hanno il dovere di ricordare questi ammonimenti.......del resto nella formula del Credo che si fa ricordando le Promesse Battesimali c'è questo prospetto che aggiungo a completamento del lavoro del nostro amico.....
Sac. Rinunziate al peccato, per vivere nella libertà dei figli di Dio?    
RINUNZIO
Sac. Rinunziate alle seduzioni del male per non lasciarvi dominare dal peccato?
RINUNZIO
Sac. Rinunziate a Satana, origine e causa di ogni peccato?
RINUNZIO
Sac. Credete in Dio Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra?
CREDO
Sac. Credete in Gesù Cristo, suo unico figlio, nostro Signore, che nacque da Maria Vewrgine, morì e fu sepolto, è risuscitato dai morti e siede alla destra del Padre?
CREDO
Sac. Credete nello Spirito Santo, la santa Chiesa Cattolica, la comunione dei Santi, la remissione die peccati, la risurrezione della carne e la vita eterna?
CREDO
Sac. Questa è la nostra fede. Questa è la fede della Chiesa. E noi ci gloriamo di professarla, in Cristo Gesù, nostro Signore!
AMEN
Ecco amici.....ciò che forse ci sfugge è che abbiamo imparato a memoria queste verità, senza più contemplarle....meditarle, parlarne......questo è un compendio della teologia della Chiesa....Per i fratelli Protestanti sarebbe sufficiente credere e pronunciare questa fede per essere salvati...ma la quotidianità ci dimostra che la difficoltà di mantenerci fedeli a queste promesse....è al vaglio in ogni istante della nostra vita.....Non basta dire RINUNZIO...O CREDO......ma viverlo giorno per giorno.....tuttavia se NON conosco, se non ne parlo, se non m'interessa, .......come farò a perseverare?
Ed ecco l'occasione che fa l'uomo ladro....nel nostro caso..che permette a Satana di deviarci.......e credetemi.....è vero quando si dice che il diavolo non è affatto brutto come lo si dipinge...mica è scemo...la Bibbia ci dice che egli è ASTUTO.....allora potrebbe Satana rivelarci le sue intenzioni??...oppure venire a noi come un mostro....chi gli si accosterebbe?? No....Satana.....è il un grande SEDUTTORE.....e lo fa con stile perchè è astuto......
Certo non bisogna solo diffidare del bello......ma verificare che dietro una cosa attraente, piacevole, invitante non si celi dell'altro....ed è ovvio che non mi riferisco alle questioni sessuali.....anche questo aspetto ha offuscato molto il progetto di Satana....la divisione dei cristiani....attraverso che cosa?
LA CONFUSIONE......l'ignoranza.....l'indifferenza.......
E si.....ne abbiamo da meditare!!
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 21 di 23 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 19/01/2003 12.55
Dimenticavo......nella Bacheca "Difendere la fede", alla voce che potete aprire cliccando qui:
C'è un pezzo del libro di Padre Amorth...il quale fa una panoramica di questo tema partendo dagli inizi della Chiesa e quindi citando anche i Padri....fino a giungere ai giorni nostri....
Il testo mi è piaciuto per due motivi......parte da una CRITICA COSTRUTTIVA DEGLI ERRORI FATTI DAGLI UOMINI DELLA CHIESA.......
Parla della sua esperienza offrendo buoni suggerimenti e che invito a fare vostri......
invita, se non escplicitamente, i fratelli delle altre confessioni ad UNIRE LE PROPRIE FORZE.....e quindi i doni dello Spirito Santo.......
mette in guardia dai falsi carismatici.......
e termina con parole che secondo me sono di ottimismo...quell'ottimosmo che ha sempre caratterizzato i cristiani....e aperto il cuore alle conversioni....
Fraternamente C.
P.S.
vi lascio anche questo collegamento:
anche se non centra nulla con l'esorcismo...s'intravvede comunque....l'opera disturbatrice di Satana.......che inganna, confonde.....gode delle liti.....

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 22 di 23 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/01/2003 12.31
 

MAURA= IL COMPAGNO DI VITA CHE ASPETTAVO

Io sono nata in una famiglia di operai, quarta figlia e ultima. Sono stata circondata subito d’amore e di tenerezza, da tutti, ma in special modo da mamma e dalle sorelle maggiori di me, una di 17 e una di 19 anni.

Da quando ho cominciato a capire, e qui arriviamo al nocciolo della questione, sono stata sempre paragonata dalla gente a mia sorella, morta di leucemia fulminante 2 anni prima della mia nascita. Mi spiego: per l’aspetto eravamo uguali come due gocce d’acqua, quindi insistevano su quello, poi c’era mia madre che, purtroppo, dolore di mamma, mi parlava di lei, di cosa faceva, come si comportava, come la pensava, ecc. Io naturalmente ascoltavo e assorbivo, non che tutto questo mi togliesse niente, affetto e amore ne avevo in abbondanza, anzi, io ero come mi ha riferito la mia suora dell’asilo, "l’oracolo di mia madre!" Quindi non mi dovrei lamentare, però c’è ora come ora, qualcosa che non va, ripensandoci, cioè non è giusto essere sempre non paragonati ma appesantiti da "qualun’altra" anche se è stata tanto importante, però, nello stesso tempo, non mi sento di dare troppa la colpa a mia madre perchè ha sofferto fino all’ultimo giorno della vita di mia sorella, di questa morte, a tal punto che si è raccomandata che non le mancassero mai i fiori.

Tornando a me, ci sono delle notizie contrastanti su come hanno reagito i miei della mia nascita. Mio padre, sembra che un altro figlio non lo volesse, perchè, come diceva lui, "Il Signore me l’ha tolto e non ne voglio altri!" Mia madre (a parte che si è accorta di me perchè l’hanno trovata svenuta sulla tomba di mia sorella), mi ha sempre detto: "Benvenuta, non ti aspettavo!" Quindi, accortasi di me, mi ha desiderata subito, ha riversato su di me tanto di quell’amore represso dalla morte di mia sorella ed è tornata a vivere.

Io e mia madre avevamo un rapporto meravigloso e moderno nonostante l’immensa differenza di generazione; eravamo amiche e confidenti, e quando stavo male, lei era la prima a correre in mio aiuto, in special modo quando ho iniziato a subire ferite dall’amicizie sbagliate, non sincere che ho incontrato. Esempio: pensavano a sfruttare il momento o perchè per non restare sole uscivano con me, o perchè non c’era tizio o caia! Oppure erano ansiose di trovarsi il ragazzo che, come mi si avvicinava qualcuno, subito scattava la gelosia, uscivano battute del tipo "tu becchi solo perchè sei bionda", oppure, "se ingrassi si fa prima a saltarti che girarti intorno, ecc.....il tutto per evidenziare la mia poca statura.

Poi si cresce, si matura, e queste cose ti feriscono un po' meno, cambiano amicizie, finchè anche per me è giunto il momento di avere il fidanzato.

E questa è un’altra storia. Tutto bene finchè non giunge il momento (dopo 6 anni) di decidere se sposarsi, quindi la data di matrimonio. Problemi su problemi, finchè arriva come sua risposta :"Ti amo ma non abbastanza da sposarti!" ‘E qui casca il ciuco’, come si dice dalle mie parti. Finisce la storia, sto malissimo (questo è avvenuto solo dopo un anno dalla morte della mia adorata mamma), quindi mi viene da pensare che, ‘hai fatto hai fatto per poi sbagliare di nuovo’ nel riporre la tua fiducia in qualcun altro, anche se era la persona che amavi, e perdo così la speranza di incontrare qualcuno che mi ami e sappia accettare Maura per come è, anche se non vesto firmato (cosa molto importante oggi), se sono truccata in modo giusto ecc....entro in depressione e l’esaurimento mi crea problemi anche a livello fisico.

Comincio ad andare da una psicologa che, come soluzione mi dice :"chiodo schiaccia chiodo" e mi manda dal neurologo che mi segna delle pillole. Al che io non ci sono più andata. Faccio conoscenza attraverso un’amicizia, di una ragazza che fa le carte e qui inizia la mia trafila da lei, perchè mi aveva assicurato che era avvenuto tutto ciò perchè era stata fatta una fattura su di me, ma che avevo ancora la speranza di riavere il fidanzato come era prima, perdutamente innamorato di me. (Naturalmente questo non è avvenuto).

Il Signore però, deve aver parlato al cuore di questa ragazza perchè un giorno mi accompagna alla Chiesa della Medaglia Miracolosa, quindi da Don Gerry, e mi lascia dicendomi: "Il dono che ho, cioè essere sensitiva, lo voglio mettere a disposizione degli altri, ma non come ho fatto fino ad ora, smetto di fare le carte". Da quel giorno non l’ho più vista. Ho iniziato a venire regolarmente alle preghiere del Venerdì e alle Messe di Guarigione, e sono entrata con mia immensa gioia a far parte del coro. Dopo quasi un anno che frequentavo i Sacramenti della Confessione e dell'Eucarestia, alla prima preghiera fatta su di me, ho chiesto a Gesù dolcissimo di donarmi il compagno di vita che aspettavo, e che SOLO LUI poteva darmi, ora che avevo capito quanto ero importante per il Signore, cosa è veramente importante, e mi aveva donato quella fiducia in me stessa che non ho mai avuto, il sentirmi libera di pensare, vestirmi, di fare, e libera soprattutto dalle superstizioni varie.

LUI, il Signore, nella Sua infinita Bontà e Misericordia, mi ha ascoltato subito e dopo una settimana dalla preghiera mi ha fatto conoscere il mio Benedetto che, come nome, è già una premessa perchè vuol dire "colui che dona la pace".

Infatti, ora per grazia del Signore, sono serena e felice e la mia idea dell’amore è meravigliosa. Il Signore mi ha fatto capire quanto siamo preziosi l’uno per l’altra, e soprattutto, amarci per quello che siamo senza il discorso sesso che, poco o tanto, porta all’egoismo e alla pretesa dell’altro. Ci stiamo conoscendo sempre di più, ci si viene incontro su tutto, si parla soprattutto del Signore, o meglio, i nostri argomenti girano intorno al Signore.

La benedizione più grande è far parte del solito gruppo, fare un cammino di fede insieme, e crescere di pari passo.

Ringrazio GESU’ mio adorato, e chiedo di farmi sempre più umile e paziente, e che tolga da me tutto quello che non viene da LUI.

Sia lodato Gesù mio, sempre.

(Maura si è sposata ed hanno tre figli)



Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 23 di 23 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 20/01/2003 12.34

BENEDETTO (il marito di Maura)= UN PADRE E’ SEMPRE ATTENTO AI SUOI FIGLI

Molte volte ci dimentichiamo del nostro Signore, ma Lui non ci abbandona nemmeno un istante. E’ proprio vero, io l’ho sperimentato in tutti quei momenti che ne ho avuto veramente bisogno, quando ero giù, ma così giù, che nessun essere umano avrebbe potuto tirarmi fuori da quella situazione. Allora, ecco che raccogliendomi in preghiera, ho subito sentito un’energia avvolgente e piena d’amore che mi ha fatto stare meglio, ha cambiato anche quella certa situazione, o ha eliminato quel problema in maniera del tutto inaspettata ed insolita. Prima non capivo il perchè sentivo la presenza di Dio solo in questi momenti difficili, e, quindi, davo per scontato che il Signore si occupa di noi solo quando veramente ne abbiamo bisogno. Ultimamente, e più precisamente da un anno (che frequento il gruppo di R.n.S.), sono giunto a capire che Dio non è solo un nostro amico, ma vuole essere il vero Padre per noi, che dà amore sempre e gratuitamente, sì, perchè un amico ti aiuta ogni volta che glielo chiedi, mentre un Padre è sempre attento ai suoi figli, a ciò che fanno, e si prende cura di loro con un amore puro e sincero. Purtroppo, noi escludiamo il Signore un po' troppo spesso dalla nostra vita, come facciamo con i nostri genitori (purtroppo), anche quando in fondo al nostro cuore sentiamo che il loro aiuto ci vorrebbe. Questa è stata una grossa esperienza per me, perchè mi ha fatto sperimentare cosa significa vivere nell’amore del Signore, istante per istante e non sporadicamente come facevo prima, cambiando radicalmente il mio modo di amare. Noi siamo chiamati ad essere tutti figli di Dio, frutto di quell’Amore sconfinato di cui Egli ci fa dono, perchè ci ha pensati fin dall’eternità, prima che noi nascessimo, e anche quando ci lasciamo prendere dalle tante problematiche che occupano la nostra vita quotidiana, Lui aspetta pazientemente che rispondiamo alla chiamata del Suo Amore. E’ ovvio che ora la mia realtà è totalmente cambiata, perchè cercando Dio giorno per giorno, è cambiato anche quell’atteggiamento di paura e di sfida che avevo verso gli altri. Mi guardavo sempre alle spalle per il timore che qualcuno mi dovesse fare qualcosa, ed ero sempre pronto ad offendere prima che venissi offeso. Quando si conosce il Signore, si arriva alla consapevolezza che questo tipo di atteggiamento è distruttivo, mentre usare amore come Lui ci insegna, amando il prossimo come Gesù ci ha detto, diventa forza creatrice di uomini nuovi, perchè se riusciamo a far operare lo Spirito di Dio in noi, allora nei nostri occhi si accenderà una luce nuova, diversa, che non può restare indifferente a chi è di fronte a noi.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com