Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Difendere la Vera Fede Augura a TUTTI un Buon Natale e Sereno Anno Nuovo

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2012 13:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
05/01/2011 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740738] ECLISSI DI SOLE....EPIFANIA DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO.....


l'invito dell'amico Andrea Carradori:


Il sangue dei martiri, nostri fratelli nella fede, di questi giorni non scorre invano! Il dolore del Papa , soprattutto in questi giorni, non è invano !

La Via Crucis di questo Papa, continuamente attaccato, dai vicini e dai lontani, sarà certamente gradita a Dio perché la Chiesa si regge anche sulla sofferenza dei Ministri di Dio e dei tanti nostri fratelli e sorelle nella fede! Abbiamo sempre a mente le mortificazioni ricevute, gli oltraggi e gli attacchi inferociti e le scellerate pagine scritte contro Benedetto XVI dai poteri ostili alla Chiesa.

Tutto questo non offusca il "Pescatore" di Galilea chiamato a reggere la Chiesa ! No ! La fede del Papa è forte come la roccia.....per questo sa "di non rimanere deluso, per questo ha reso la faccia dura come la pietra". Offriamo umilmente le nostre sofferenze per il bene del Papa; chiamare alla conversione; attraverso la preghiera e il sacrificio personale, quanti sono ribelli al Magistero della Chiesa; dare nel silenzio una goccia di acqua nell'oceano di amarezze che il Papa è chiamato a sopportare.
Con la nostra devota partecipazione al Santo Sacrificio della Messa, l’adorazione eucaristica , le preghiere semplici ed unendoci spiritualmente alla preghiera di Benedetto XVI potremo ottenere dei concreti frutti spirituali “ad utilitatem quoque nostram, totiusque Ecclesiae suae sanctae”.

Durante ogni persecuzione la Chiesa ha sempre raddoppiato l’unica vera arma di cui dispone : la preghiera. “Dalla Chiesa saliva incessantemente a Dio una preghiera”.

“A chi chiedesse che cosa ha tenuto viva la fiammella della fede nella Russia durante i decenni sovietici dell’ateismo di Stato, o ha preservato la fisionomia spirituale dell’ortodossia nei territori conquistati dall’Islam, si potrebbe rispondere telegraficamente: la liturgia, anzi la divina liturgia”. (Alberto Melloni, Il Corriere della Sera, 2 gennaio 2011)

Anche noi, in tempore persecutionis, dobbiamo raddoppiare la preghiera “ut Ecclesiam tuam secura tibi facias libertate servire … Ut inimicos sanctae Ecclesiae humiliare digneris “sostenuti dalle indicazioni del Santo Padre :“… la sacra Liturgia celebrata secondo l"uso romano arricchì non solo la fede e la pietà, ma anche la cultura di molte popolazioni. Consta infatti che la liturgia latina della Chiesa nelle varie sue forme, in ogni secolo dell’età cristiana, ha spronato nella vita spirituale numerosi Santi e ha rafforzato tanti popoli nella virtù di religione e ha fecondato la loro pietà”. ( Benedetto XVI, Motu Proprio Summorum Pontificum 7,7,2007)

“Ciò che per le generazioni anteriori era sacro, anche per noi resta sacro e grande…Ci fa bene a tutti conservare le ricchezze che sono cresciute nella fede e nella preghiera della Chiesa, e di dar loro il giusto posto” ( Benedetto XVI, Lettera ai Vescovi per presentare il Motu Proprio Summorum Pontificum).

- L’Epifania di Nostro Signore sarà solennizzata a Campocavallo alle ore 16,45 con la Santa Messa cantata

- Domenica 9 Gennaio, Festa della Sacra Famiglia, Potenza Picena : chiesa di San Fancesco ore 11,15 Santa Messa cantata, nel rito romano antico e in canto gregoriano. Preghiera d’inizio anno davanti la statua del Bambinello venerato nella Basilica di San Nicola di Tolentino, preghiera del gruppo liturgico della messa in latino a San Nicola da Tolentino ( gli Agostiniani sono stati presenti per secoli a Potenza Picena); ( Il Parroco di Potenza Picena proporrà poi ai fedeli di scegliere l’orario definitivo delle celebrazioni delle Sante Messe tenendo conto delle esigenze pastorali locali);

- Domenica 9 Gennaio, Campocavallo di Osimo, Santuario della Beata Vergine Addolorata, ore 16,45 Santa Messa cantata in canto gregoriano.

- Venerdì 21 Gennaio, Potenza Picena, chiesa di San Francesco ore 21,00 Santa Messa Solenne in canto gregoriano per la Festa di Santa Agnese, V e M. Venerazione della Statua della Santa. Preghiera per la Chiesa e per il Papa. Un caro saluto a tutti Voi con l’augurio di un Buon nuovo anno. Ad edificazione di tutti debbo dire che il 1 gennaio la Basilica di San Nicola di Tolentino è stata strapiena di fedeli, una cosa impressionante, che sono rimasti fermi, la maggior parte stava in piedi, fino alla Benedizione Eucaristica dopo il canto del Veni Creator Spiritus.

Analoghe notizie mi son giunte dal Santuario di Campocavallo di Osimo : la chiesa era praticamente piena in occasione della S.Messa nel rito antico a cui è seguita l’invocazione allo Spirito Santo.

Grazie per la cortese attenzione

Andrea Carradori




Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com