A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PREGHIERE DEL CRISTIANO

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 10:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
30/12/2009 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

1. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. (Ci si segna con la croce) 
 2. Atto di adorazione del mattino. Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la tua maggior gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.  
3. Padre nostro
, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.  Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non c’indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. (nuova formula: non abbandonarci ). 
 4. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.   Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. 
5. Lode, Spirito Santo,
Vita di Dio, Respiro del Padre e del Figlio, Amore, Esultanza, Pace, Ospite dell’anima.  Vieni, crèaci nuovi, plasma la mente e il cuore, intercedi per i credenti, compi la nostra santificazione. Amen.  
6
. Ave, Maria
, piena di grazia; il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.  Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen. 
7. Angelo di Dio
, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen. 
8. Salve Regina
, madre di misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva: a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
9. Atto di dolore: Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, col tuo santo aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami. 
10. Ave, o Giuseppe
, uomo giusto, sposo verginale di Maria, e padre del davidico Messia. Tu sei benedetto fra gli uomini, e benedetto è il Figlio di Dio che a te fu affidato: Gesù.  San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, custodisci le nostre famiglie nella pace e nella grazia divina, e soccorrici nell’ora della nostra morte. Amen  
11. L'Angelo del Signore  
(Angelus Domini)          Al mattino, mezzogiorno e sera    L'angelo del Signore portò l'annunzio a Maria;ed essa concepì per opera dello Spirito Santo. Ave           Ecco l'ancella del Signore: si faccia di me secondo la tua parola. Ave...           Il Verbo si è fatto carne, e ha preso dimora fra noi. Ave Maria...           Prega per noi, santa Madre di Dio. Saremo fatti degni delle promesse di Cristo.   Preghiamo: Infondi in noi la tua grazia, o Dio: tu che all'annuncio dell'angelo ci hai fatto conoscere l'incarnazione di Cristo, tuo Figlio, per la sua passione e morte, e per l'intercessione della Vergine Maria, guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.  
12. Atto di adorazione della sera
 Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
[Modificato da (Teofilo) 30/12/2009 10:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com