È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Magistero Pontificio ecclesiale sulla questione politca e sull'omosessualità

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2017 10:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
08/07/2010 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il cardinale Bergoglio e il "matrimonio" omosessuale

Una mossa contro il disegno di Dio


Buenos Aires, 8. "Se il disegno di legge, che prevede per le persone dello stesso sesso la possibilità di unirsi civilmente e di adottare anche bambini, dovesse essere approvato potrà danneggiare seriamente la famiglia" Lo ha scritto in una lettera indirizzata alle suore carmelitane del Paese, il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires e primate d'Argentina.
 
"Scrivo queste poche righe - si legge nella missiva del porporato - a ciascuna di voi che siete nei quattro monasteri di Buenos Aires. Il popolo argentino dovrà affrontare nelle prossime settimane una situazione il cui esito può seriamente ferire la famiglia. Si tratta del disegno di legge che permetterà il matrimonio a persone dello stesso sesso. È in gioco - ha proseguito il cardinale Bergoglio - l'identità e la sopravvivenza della famiglia:  padre, madre e figli. È in gioco la vita di molti bambini che saranno discriminati in anticipo e privati della loro crescita umana che Dio ha voluto dare con un padre e con una madre. È in gioco il rifiuto totale della legge di Dio, incisa anche nei nostri cuori. Non dobbiamo essere ingenui:  questa non è semplicemente una lotta politica, ma è un tentativo distruttivo del disegno di Dio. Non è solo un disegno di legge (un mero strumento) - ha sottolineato l'arcivescovo di Buenos Aires - ma una "mossa" del padre della menzogna che pretende di confondere e di ingannare i figli di Dio".

Il cardinale, inoltre, ha osservato che "oggi il Paese, in questa situazione particolare, ha bisogno dell'assistenza speciale dello Spirito Santo per portare la luce della verità tra le tenebre dell'errore, ha bisogno di questo avvocato per difenderci dall'incantamento di tanti sofismi con i quali si cerca a tutti i costi di giustificare questo disegno di legge e di confondere e di ingannare le persone di buona volontà".

Il porporato ha spiegato perché è ricorso alle religiose carmelitane "per chiedere loro preghiere e sacrificio, le due armi invincibili di santa Teresita. Invochino il Signore affinché mandi il suo Spirito sui senatori che saranno impegnati a votare. Che non lo facciano mossi dall'errore o da situazioni contingenti, ma secondo ciò che la legge naturale e la legge di Dio indica loro:  preghino - rivolgendosi alle suore carmelitane - per loro e per le loro famiglie che il Signore li visiti, li rafforzi e li consoli. Preghino affinché i senatori facciano il bene della loro Patria".

"Il disegno di legge - ha concluso il cardinale Bergoglio - sarà discusso in Senato dopo il 13 luglio. Guardiamo a san Giuseppe, a Maria e al Bambino Gesù e chiediamo loro con fervore di difendere la famiglia in Argentina in questo particolare momento. Ricordiamo ciò che Dio stesso disse al suo popolo in un momento di grande angoscia:  "Questa guerra non è vostra, ma di Dio":  che ci difendano, quindi, in questa guerra di Dio".

Intanto, mercoledì scorso, il Comitato del Senato argentino ha approvato un progetto di legge sulle unioni civili conferendo gli stessi benefici di cui già gode il matrimonio, ma vietando l'adozione e la fecondazione assistita. In tutto il Paese si stanno moltiplicando le iniziative contro un progetto, quello sul "matrimonio omosessuale" che in molti, non solo cattolici, considerano appunto una grave minaccia alla famiglia naturale.



(©L'Osservatore Romano - 9 luglio 2010)


CLICCATE QUI PER TROVARE TESTIMONIANZE DI EX-OMOSESSUALI CHE CE L'HANNO FATTA .... USCIRE DALL'OMOSESSUALITA' SI PUO'


[Modificato da Caterina63 06/06/2011 21:27]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com