È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL CANONE

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2010 19:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
14/04/2010 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 58 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/10/2004 17.29
scusate ho sbagliato un nome....rimetto il testo:
 
 
Vedete amici....abbiamo piacere che alcuni evangelici ci leggono,ma diventa delirante l'estrapolare.......
 
Mi riferisco ad una correzione fatta al messaggio 48 che nella sostanza però non cambia quanto si era detto....
 
Ora un evangelico scrive:
 
Luca ha sbagliato su Cleopa, pazienza. nessuno è perfetto, basti pensare alla figura che hanno fatto i gestori di dvf dicendo che non esisteva nessun passo dell'AT che parlava dell'acqua fatta uscire dalla roccia, mentre ce ne sono ben due.......
........
 
bè diciamo il fatto che un pastore che sbagli su un punto non è nulla di male, anche noi sbagliamo MA RETTIFICHIAMO..qui il patore non solo non ha rettificato, ma ha deliberatamente usato quello sbaglio per annullare una certa credenza sul nome Cleopa....che ha anche a che fare con i famosi partenti di Gesù...non mi sembra uno sbaglio di poco conto......
ma penso alla figura che dice possiamo aver fatto noi per aver detto una cosa che NON esisterebbe....ma leggiamo la mia rettifica del messaggio 48:
 

Questa è la citazione alla quale mi riferivo solo che, citando a memoria, ho fatto un po' di confusione. Nella bibbia non si parla mai di una roccia che segue Mosè ma è una  tradizione rabbinica alla quale Gesù fa riferimento.

</DIR>.............
scusate era giusto precisare.......
..........
la questione è ben diversa.....TRADIZIONE RABBINICA....e non Solo Scriptura.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Numero di iscritti  che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 59 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Teofilo Inviato: 28/10/2004 22.39
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 60 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Teofilo Inviato: 28/10/2004 22.42
reinserisco il mio messaggio partito prima di essere terminato
 
Ora un evangelico scrive:
 
Luca ha sbagliato su Cleopa, pazienza. nessuno è perfetto, basti pensare alla figura che hanno fatto i gestori di dvf dicendo che non esisteva nessun passo dell'AT che parlava dell'acqua fatta uscire dalla roccia, mentre ce ne sono ben due....

L'evangelico che scrive quanto sopra non ha compreso che Paolo non si limita a parlare di roccia da cui scaturisce l'acqua ma parla di una ROCCIA CHE ACCOMPAGNA GLI EBREI e che non si trova scritto nel VT.
Ancora una volta dobbiamo rilevare nostro malgrado che si fa di tutto per denigrare anzichè fare il possibile per capire come stanno le cose.
 
Paolo dice espressamente:
 

1Co 10,4 tutti bevvero la stessa bevanda spirituale: bevevano infatti da una roccia spirituale che li accompagnava, e quella roccia era il Cristo.

Ecco cosa dice anche il commento di laparola.net al riguardo:

Stando alla narrazione biblica, l'acqua fu due volte fatta scaturire dalla roccia: in Refidim ed in Kadesh (Esodo 17:6; Numeri 20:11 'Esodo 17:6; Numeri 20:11');>; cfr. Salmi 78:15-16; 105: 41; 114:8 ('Salmi 78:15-16; 105: 41; 114:8');>). Come può dunque l'Apostolo parlare di una "roccia spirituale che li seguitava"? Egli allude ad una favola rabbinica secondo la quale la roccia da cui scaturì l'acqua di Horeb avrebbe poi sempre seguito gl'Israeliti nelle loro marce, somministrando loro l'acqua necessaria.

Le successive considerazioni dell'autore per cercare di negare poi quello che ha affermato sono del tutto sue personali e non li condivido affatto. Il dato certo è che nel VT non c'è nessuna evidenza che la roccia accompagnava gli ebrei lungo il loro cammino e quindi la notizia riferita da Paolo attinge da altra fonte che non è la Scrittura.

Pertanto, i fratelli separati, vedano di correggere e rettificare le loro dottrine, prima di denigrare eventuali sviste altrui, che oltretutto non toccano nessuna dottrina.

Con affetto

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com