È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Passaggio al Cattolicesimo

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2010 17:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
19/05/2010 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 38 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 24/02/2003 14.43
Il "permesso" me lo sono preso come gestore di questo Gruppo dal quale è stata portata altrove una notizia......e dal momento che vi ho riscontrato un messaggio che mi chiama in causa......qual'è?  quel "TORNARE ALLA CASA DEL PADRE"........e di grazia.....i cattolici dove starebbero?
 
Tu mi dirai: "Era rivolto a me".......fino a un certo punto Stefano...il forum usato per il messaggio è quello che ci vede coinvolti nell'accusa di idolatria.......perciò viene lesa l'immagine del cattolico......Infine....se rileggi...io non ho posto nemmeno i termini per una TUA difesa......nè ti ho usato per accusare i Pentecostali...mentre come al solito accade il contrario......
 
Non mi pare. infatti che io abbia risposto al posto tuo......
Perciò trovo legittimo il tuo disappunto, ma tu rispetta anche il mio punto di vista...se è sbagliato.....sono io responsabile delle mie azioni......
 
Sul tuo "non odio".....lo so Stefano.....e non mi sembra che io ti abbia mai accusato.......
 
Il mio intervento si poneva su altri aspetti.....che forse non tutti vediamo alla stessa maniera ma di certi "pericoli" tu stesso ne hai tracciato alcune linee.......
 
Si....ho ricevuto lo Spirito Santo....ed è abbastanza all'opera...anche se......per colpa dei miei limiti (anzi per fortuna direi), il lavoro è tante volte limitato......ma insomma.....ogni tanto non pretendiamo di lavorare sempre e solo noi....lasciamo appunto spazio alla Provvidenza........naturalmente non mi riferisco alla rete telematica....ma alla vita quotidiana......
 
Fraternamente C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 39 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 24/02/2003 14.49
Aoooo.....comunque.......rileggendo.......me pare che oggi tra jesus, Salvatore....Stefano e me........stiamo forse...ehm......travisando i messaggi gli uni degli altri??....
vabbè....ritorno a scrivere in word...oggi ho un pò da fa....
 
Ciao C.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 40 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolico Inviato: 24/02/2003 17.28
Scusami Jesus,
si in effetti non ho letto tutti i tuoi interventi, quindi ho sbagliato a valutare il tuo punto di vista, succede, ma non ho problemi ad ammetterlo.
In ogni caso io non mi rivolgevo solo a te (come tu stesso hai notato), ma parlo in base alla mia esperienza personale, in base a ciò che vedo e che sento parlando con diversi pentecostali.
 
Penso che tu si molto più obiettivo nel valutare i cattolici rispetto a molti altri fratelli pentecostali.
 
Ti assicuro comunque che sarebbe una grande cosa per me vedere tutti i cristiani uniti, e lodare all'unisono Gesù Cristo.
 
Però, non so se hai notato anche tu che ci sono dei fratelli pentecostali, come Serafino ad esempio che da un lato dicono di voler parlare solo di dottrina, dandosi quell'aria seriosa e santa, poi di tanto in tanto riportano notizie (come ha fatto Serafino) della suora di clausura di turno, incesti consumati (a dir loro nella Chiesa cattolica) e amenità di ogni tipo.
 
Poi se io rispondo con toni duri, ma non pettegoli come i loro, puntualizzando, e chiarendo, vengo preso per polemico. Io non ho mai riportato per primi notizie relative a errori umani fatti dai protestanti, quando l'ho fatto è stato solo in risposta, e solo per dimostrare che tutti gli uomini sbagliano; essendomi accorto da tempo, che in molti siti protestanti è di moda parlar male della Chiesa cattolica, riportando pettegolezzi, testimonianze (vere o false?) di ex preti, ex suore, ex ex ex ecc.,
 
QUESTO SIGNIFICA PARLARE DI DOTTRINA O SPETTEGOLARE E TENTARE SEMPRE DI GUARDARE LA PAGLIUZZA CHE C'E' NELL'OCCHIO DEL FRATELLO, PIUTTOSTO CHE LA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO?
 
Quindi caro Jesus, mi scuso con te per aver frainteso la tua opinione, ma rimarco (perchè è la verità) il comportamento poco corretto di molti pentecostali, il loro modo di giudicare a tavolino.
 
Colgo l'occasione per chiedere a Stefano di indicare (qualora ne trovasse) insegnamenti cattolici che portano ad adorare le statue o i santi.
 
Stefano può testimoniare tranquillamente, che nessuno tra i cattolici gli insegna ad adorare i santi, oppure a mettere Maria prima di Cristo.
 
Stefano sta scoprendo dal vivo, in prima persona, cosa viene realmente insegnato nella Chiesa cattolica, e lo testimonierà con la sua vita santa.
 
Io ho scoperto in prima persona cosa viene insegnato nella Chiesa cattolica, e sono orgoglioso di farne parte, e devo darne testimonianza, perchè essa mi insegna a testimoniare Cristo, nel mio piccolo.
 
E io farò il mio dovere di cristiano fino in fondo, Cristo non si è vergognato di me, ed io gli devo essere riconoscente, fino in fondo, testimoniando la sua salvezza e il suo amore.
Il dialogo con i fratelli pentecostali è difficile, ma non mi scoraggio, prego spesso affinchè un giorno possiamo arrivare ad intenderci sul serio, a rispettarci vicendevolmente, lasciando peredere i pregiudizi e le dicerie.
 
Ho scritto questo non affinchè Jesus risponda di nuovo, ma perchè è giusto chiedere scusa quando è il caso di farlo, e io lo faccio volentieri.
 
Pace
Salvatore 

Rispondi
Numero di iscritti che ha  consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 41 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNFiorenzo946 Inviato: 28/02/2003 2.29
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 42 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNFiorenzo946 Inviato: 26/03/2003 22.04
Famiglia Taccardi
 
La Famiglia Taccardi, dopo l'esodo dalla Torre di Guardia, ha frequentato insieme alla sua famiglia, per circa due anni, una chiesa evangelica ("dei Fratelli")  a Bari. Lì ritengono di essere stati aiutati a "disintossicarsi" dagli insegnamenti della Torre di Guardia.. Infine, agli inizi di maggio (1986), ha fatto ritorno, sempre insieme alla moglie e alle figlie, alla Chiesa Cattolica. Sono disposti a dare spiegazioni a chiunque sul perché di questa "conversione". Chi desidera il loro recapito basta chiederlo al sottoscritto.
 
Pace e bene
Paolo B
 
  

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 43 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 26/03/2003 23.43
Perdonami Paolo B. rimetto il testo SENZA LA RIGA...che slarga la pagina......se vuoi usare le righe, devi togliere quelledei testi.....ed inserire questa della barra dei comandi:

 
Da: Paolo B. Inviato: 28/02/2003 2.29
Carissimi fratelli e sorelle vi copio una lettera scrittami da un evangelico che eravamo in corrispondenza:
 
 
25.9.1999 CZ
 
Do gloria a Dio Padre Onnipotente Spirito Santo e Signore nostro Gesù Cristo nel nome di Maria, Alleluia!!!
 
Carissimo fratello Paolo sono contento di essere ritornato nella nostra Chiesa Cattolica, veramente posso dire che non ci vuole molto a capire e a conoscee il vero dal falso, l'errore dalla verità.
Si ho pregato ho letto ho meditato e quando la verità che si  cerca di predicare non appare chiara allora c'è qualcosa che non và. Sinceramente parlando, veramente io parlo sempre con verità, altrimenti che cristiano sarei, da una settimana per 3 volte al giorno prego con il rosario , ma c'è qualcosa di nuovo nelle preghiere che lo Spirito mi insegna, cioè non appena inizio il Rosario mi viene istintivamente di meditare il dolore che patì Maria, proprio oggi, meditando Maria che segue Gesù fino al Golgota, mi sono detto, anche Maria ha portato la croce come il Figlio, e ora mi viene da dire che non si potrà conoscere il mistero di Cristo se non si conosce quello di Maria, non potra conoscere in pieno la croce di Cristo se non si passa per quella di Maria. Maria ora per me è il vangelo invisibile, mentre Cristo è quello visibile. invisibile in quando si può comprendere solo se ci si entra dentro, per fede, allora vengono f uori tante verità.
Poi sono ritornato a riflettere molto, sù Fatima, perché quattro anni fa, ricevetti alcuni libri che parlavano di Fatima, così sono arrivato a farmi questo concetto. Può mai Dio amore permettere al diavolo di impssessarsi del più bel nome che Dio ha tanto amato?
"MARIA" e per così manifestarsi nelle sembianze di una vergine che nel nome di Maria, compare a TRE BAMBINI, ANIME PURE SEMPLICI E BENEDETTI DA DIO PER INGANNARE L'UMANITA',  
Ma,Mt 12:29 "Come potrebbe uno penetrare nella casa dell'uomo forte e rapirgli le sue cose, se prima non lo lega? Allora soltanto gli potrà saccheggiare la casa".
Ma Dio è forse uno che può farsi legare? Mi dicevo, ma se ciò fosse il diavolo può forse egli insegnare a pregare Dio e Gesù Cristo? Può forse egli invitare a offrire sacrifici per la conversione dei peccatori?Può il diavolo dire amate e servite Dio altrimenti perirete tutti? Mc. 3:39: "...Non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me, Chi non è contro di noi è per noi".
Può forse il diavolo fare un miracolo e dopo questa anima avere più fervore nell'amore di Dio? Se il diavolo agisce così, allora non è più un diavolo. E chi è l'uomo per permettersi il privilegio di dire che la Chiesa Cattolica è sotto il potere di Satana? Nessuno può permettersi nè davanti a Dio nè davanti agli uomini di pronunciare tale nefandezze.
Carissimo Paolo, quando fine luglio arrivai in questo carcere conobbi un ragazzo, Gian Luca, di Siracusa; lo trovai in preda alla totale disperazione ma con l'aiuto di Gesù, perché solo annunziandogli Gesù e solo Gesù lo poteva risollevare, consolare e confortare, con l'aiuto di nostro Signore è uscito fuori da quella affannosa disperazione. All'inizio gli parlai alla maniera degli evangelisti, ma quando ricevetti le lettere di Suor Giuseppina Tomasello e i tuoi libri, cambiai direzione e gli dissi la verità, la pura e semplice verità, amo Gesù e quindi devo essere della purezza della verità, gli dissi che io avevo sbagliato tutto, stavo passando nell'inganno, essendo anch'io ingannato, dopo aver discusso con lui, egli mi disse queste parole: "Ma scusa allora la Chiesa Cattolica è la migliore di tutte", ad un tratto dietro di me sento un applauso che mi colpì molto, vi erano quattro persone che giocavano a carte e uno di questi, credo che per aver vinto, fece questo applauso, non c'è  nulla di strano, ma per me sì, perché in sei anni e mezzo questa è la prima volta che sento uno che appalude dopo la vincita delle carte. Ti dico anche che ho parlato di tutto questo al cappellano e sono andato due volte in Chiesa e gli ho chiesto se mi prota un rosario perché attualmente conto le dita.
Ora è da due giorni che sono in compagnia di Gianluca nella stessa cella, preghiamo, leggiamo e ci istruiamo nella conoscenza di Nostro Signore. Gianluca è un ragazzo che tenta sempre a cadere nell'angoscia e lo comprendo bene perché è la prima volta (e sarà anche l'ultima) è sposato ed ha anche un bambino di quattro anni. Oggi salendo dal passeggio, non appena siamo entrati in cella ho visto Gianluca che ha preso la radiolina con le cuffie per ascoltare le canzoni, però guardanto il suo volto ho capito il mio stato d'animo e gli ho detto: "Gianluca, stai ascoltanto le canzoni vero?", e lui: "Sì, perchè?", "perché non è nelle canzoni che devi cercare la pace, ma nella parola del Signore, perché solo lì potrai trovare la Pace, il conforto e laforza e tu sei quì per dedicarti alla conoscenza del Signore e questo tempo non lo devi sprecare capito?".  Mi ha risposto dicendomi: "Si, così io impazzisco se leggo sempre la Bibbia"
Nel frattempo, io mi misi a leggere il materiale che mi ha inviato tu, ogni tanto osservavo Gianluca che ascoltava musica, ma vedo nel  suo volto riflettere l'angoscia, mentre guardavo le lettere, vidi una lettera scritta a penna e gli dissi: "Gianluca. leggi questa lettera", e subito lui posò la radio e lesse una delle lettere che mi inviasti tu, quando la lesse si avvicinò e mi disse: "Quanto è bella questa lettera, lo sai mentre ascoltavo la radio ero nell'angoscia, ma leggendo questa lettera mi sento tutto nella pace , l'angoscia che avevo prima è scomparsa". Gli dissi: "Ecco lo vedi. solo in Dio si trova la Pace". Ora è quasi un'ora che legge le tue lettere.
Se le persone non si comportano da Cristini Cattolici, non vuol dire che la Chjiesa Cattolica sia nell'errore, non dobbiamo giudicare ma fare quello che gli altri non riescono a fare.
Riguardo a quel fogli della Famiglia Cristiana non l'ho più, ma comunque insieme possiamo dare gloria a Dio Padre Onnipotente e Signore Nostro Gesù nel nome di Maria.
Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo, Lode, Onore e Gloria a Voi, Vi supplico nel nome della Mamma Mariaper la sua umiltà per il suo FIAT, per il suo amore, per la sua maternità, per i dolori che patì seguendo l'agonia del Figlio, Vi chiedo nel nome di Maria, grazia su gfrazia per me e per i miei compagni di carcere e per i nostri familiari e per quanti bisognosi della misericordia, GLORIA AL PADR, LA FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO AMEN.
Con stima e fraterno affetto ti abbraccio, "LA PACE DI GESU'  DI MARIA, DIMORI NELLA TUA CASA".
Saluti cari a Suor Giuseppina T.
"PACE E BENE" Vostro Giuseppe Conti-

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 44 di 49 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 05/04/2003 11.33
In questi giorni ho parlato a dei miei cari amici evangelici che non vedevo da svariato tempo del fatto che sono tornato nella Chiesa Cattolica.
 
E'stata un'esperienza amara....per tanti motivi.
C'è chi mi ha detto che "non ho mai creduto davvero", chi mi ha detto che "sono solo confuso", altri invece che "so benissimo che i pentecostali hanno ragione e lo faccio per qualche motivo di comodo", e così via.
 
In pratica è impossibile che uno si avvicini a Dio nella Chiesa Cattolica, per essere un vero figlio di Dio, la deve disprezzare...
 
E io chiedevo loro: "allora Padre Pio, Giovanni Bosco, Teresa di Calcutta, Francesco d'Assisi, erano dei "nani spirituali" che non avevano neppure vissuto la "nuova nascita"? i loro carismi soprannaturali venivano dal demonio?
 
E loro a glissare le domande.....dire tutto meno che SI' e NO....
 
Altri ancora mi hanno detto che questo è avvenuto per colpa di un "cattivo fratello" che mi avrebbe parlato male delle chiese evangeliche...che non ho avuto modo di conoscere la "sana dottrina"...
 
E'anche amaro sentire dire cumuli di idiozie contro la Chiesa, come "anche i cattolici sono divisi", loro non hanno vissuto una "esperienza con il Signore", nessuno può rimanere cattolico ed essere un cristiano vero....solo chi "nasce di nuovo" sarà salvato, quindi anche i Santi Cattolici, sono tutti all'inferno...
 
Quello che mi ha dato fastidio è che non mi hanno detto chiaramente quello che pensavano, ovvero: "tu sei sulla strada dell'inferno e se non credi in Gesù come la pensiamo noi sarai dannato", ma che giravano intorno a questo, con belle parole e sorrisini...
 
Ho tirato in ballo il discorso sul canone e ho visto che nessuno di loro ne sapeva un bel niente, non solo no sapevano che i cristiani dei primi secoli nel mondo greco usavano la Bibbia dei LXX, ma neppure che nel concilio di Cartagine del 397 erano inclusi i sette libri deuterocanonici, così come non sapevano neppure delle numerose contraddizioni dei libri che sono nell'Antico Testamento che anche loro riconoscono.
 
Ho cercato di far vedere loro una parte della mia abbondante documentazione e salvo uno, si sono rifiutati persino di leggerla...
 
Ripenso agli scritti di Lutero che ho letto, e vedo in tanti fratelli evangelici lo stesso stile, accusatorio, di chi è sicuro di essere nel giusto, di parla male degli altri, di chi dice che "loro non hanno capito".
Ricordo di un testo di Lutero in cui criticava Carlostadio e gli anabattisti appellandoli come "teste marce e dannate"....tra l'altro ricordo che criticava il fatto che essi fossero contrari in assoluto ad ogni tipo di immagine sacra!
(Era la "lettera ai profeti celesti"; se ben ricordo il titolo di quel libro)
 
Invece lo stile di alcuni scritti di Santi, sono tutto un altro pianeta, sono spesso poesie di amore e di devozione verso il Signore Gesù, la Santissima Eucaristia, la Vergine, così belli e piacevoli che dopo averli letti lasciano un senso di leggerezza e di sollievo nel cuore.
 
Un caro saluto a tutti in Cristo Gesù; vi vorrei chiedere cortesemente di pregare per me, perchè ne avrò davvero bisogno..
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com