A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Notizie in generale dalla Chiesa nel mondo da Radio Vaticana e dall'Osservatore Romano

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2013 17:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.988
Sesso: Femminile
18/06/2012 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Il Segretario di Stato ieri in visita a Cagnano Varano, in Puglia

Gli uomini sono “collaboratori per l'avvento del regno di Dio, che consiste nell’azione dello Spirito Santo che fa germogliare e crescere il seme, che guida e anima la Chiesa”. E’ stato questo il punto centrale dell’omelia del Segretario di Stato, card. Tarcisio Bertone, nel corso della sua breve visita a Cagnano Varano, in Puglia. Collaborare, ha spiegato il cardinale, significa “irrorare il  ...»
La preghiera, faro di luce: così il card. Bertone illustra il nuovo regolamento di preghiera ai gruppi di Padre Pio

“Essere pronti a rispondere agli appelli del Santo Padre e dei Vescovi di fronte alle sfide della nuova evangelizzazione”. E’ questa la finalità del nuovo regolamento dei gruppi di preghiera di S. Pio da Pietrelcina, illustrata sabato scorso dal Segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, nel suo saluto al raduno internazionale dei gruppi di preghiera a San Giovanni Rotondo. Il nuovo  ...»
Incontro di Oasis a Tunisi su "primavera araba". Il cardinale Scola: punto di svolta per Tunisia ed Egitto

"La religione in una società di transizione. Come la Tunisia interpella l'Occidente": è il tema dell’incontro in corso, oggi e domani a Tunisi, promosso dal comitato scientifico di “Oasis”, la rivista sul dialogo islamo-cristiano, fondata dal cardinale Angelo Scola. Proprio il porporato, con un videomessaggio, ha introdotto stamani i lavori a cui prendono parte 50 personalità di tutto il mondo,  ...»
 
Notizie dalla Chiesa 
Libano: al Sinodo greco-melkita, conflitto in Siria e nomima del vescovo di Homs

Il conflitto in Siria, la difficile situazione dei circa 300mila fedeli greco-cattolici melkiti presenti in Siria, la nomina del nuovo vescovo greco-melkita di Homs: sono fra gli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea del Sinodo della Chiesa greco cattolica melkita, che si è aperta oggi a Beirut, in Libano. Alla guida dell’assise, il Patriarca greco melkita di Antiochia e di tutto  ...»
Siria: rischiano di morire di fame i civili intrappolati a Homs

“Salvateci, abbiamo fame”: è l’appello lanciato dalle famiglie di Homs, che chiedono l’intervento delle organizzazioni umanitarie. La situazione peggiora vistosamente per i circa 800 civili (metà musulmani sunniti, metà cristiani) intrappolati nel centro storico di Homs: secondo fonti dell'agenzia Fides nel Comitato che sta trattando con l’esercito e con i ribelli per poter garantire libertà e  ...»
India: attaccato villaggio cristiano in Orissa. Torna l’incubo delle violenze

Lo spettro di nuove violente persecuzioni torna ad agitare la comunità cristiana dello Stato indiano dell’Orissa. Un pastore e l’intera comunità di un villaggio cristiano, circa 12 famiglie, sono stati attaccati violentemente e feriti da una gruppo organizzato di circa 50 estremisti indù. Nelle Chiese locali è ancora vivo il ricordo dei pogrom nel distretto di Kandhamal e che sfociarono in veri  ...»
confisca

Le autorità di Khartoum hanno occupato tre scuole cattoliche ed hanno cercato di confiscare una chiesa. Lo riferisce il Catholic Radio Network (Crn) che cita fonti della Chiesa sudanese. Secondo le fonti, le autorità hanno occupato due scuole a Mayo e un’altra a Omdurman. Secondo il Crn non è noto se le scuole fossero o meno in attività. Il tentativo di confiscare la chiesa cattolica è stato  ...»
Paraguay: 17 morti per scontri tra politizia e contadini. I vescovi: "fermate la violenza"

“I vescovi del Paraguay esprimono il loro profondo rammarico per la morte di alcuni agenti di polizia e di contadini avvenuta il giorno 15 giugno, nell'ambito di un procedimento di sfratto a Curuguaty, ed esprimono la loro solidarietà e la vicinanza spirituale ai familiari, ai colleghi e alle persone care delle vittime e dei feriti. I vescovi pregano per i morti e per il pieno recupero dei  ...»

A due settimane delle elezioni presidenziali, mons. Raúl Vera López, vescovo della diocesi di Saltillo, ha lanciato un appello alla popolazione esortando a non vendere il proprio voto, perché la corruzione che si verifica con tale azione, segnerà anche la gestione di quelli che riescono ad ottenere la vittoria. Nella nota inviata all’agenzia Fides, si leggono le parole del vescovo: “Non vendete il ...»

La Child Rights Network Pakistan (Crnp), la Pakistan Girl Guides Association (Pgga) e la polizia di Islamabad hanno organizzato – riferisce l’agenzia Fides – un seminario per informare gli studenti delle scuole sulla realtà del lavoro minorile e sui bambini di strada. L’incontro ha coinvolto circa 280 ragazze, con lo scopo di far comprendere loro il privilegio di aver studiato. La situazione dei ...»




[SM=g1740758]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com