A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Messa e l'Eucarestia

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2010 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
31/07/2010 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 62 di 97 nella discussione 
Da: Soprannome MSNbasta_chiedere_di_Raptor Inviato: 16/09/2002 7.58
Alfonso: Per quando riguarda caro Raptor il fatto dei messaggi che hai scritto che dici che il vino non viene somministrato per motivi igienici, ti faccio presente che Gesù non ha pensato minimamente a questo e nemmeno gli Apostoli e i padri apostolici.
 
Non ho mai detto questo. Forse ti confondi con qualcun altro
 
Sia lodato Gesù Cristo.


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 63 di 97 nella discussione 
Da: cristianocattolico Inviato: 16/09/2002 11.41
Pace a voi tutti carissimi fratelli in Cristo,
mi rivolgo ad Alfonso per ribadire che non c'è alcun bisogno di portare il nostro dialogo su toni litigiosi, non bisogna scambiare la mancanza di conoscenza per umiltà.
Umiltà vuol dire anche ammettere che fin'ora si è male intrepretata l'Eucaristia e il suo infinito valore. Umiltà vuol dire, mettere da parte i pregiudizi e leggere Bibbia e patristica con animo sereno, senza voler per forza insistere nelle proprie convinzioni.
Le nostre convinzioni possono cambiare di fronte a prove evidenti e chiare!
La patristica ci fornisce prove evidentissime e chiare sul come vivevano l'Eucaristia le prime comunità cristiane.
Ora se noi piccoli cristiani, non sappiamo metterci d'accordo, per diversi motivi, noi ci sentiamo divinamente guidati, voi pure, come facciamo a venirne a capo?
Prendendo le prove, e le prove sono contenute nella patristica, altrimenti dobbiamo orgogliosamene dire che i pastori protestanti sono più ispirati e guidata dei primi cristiani, che vivendo in tempi molto vicini agli apostoli sicuramente avevano molto più vivi di noi i loro insegnamenti.
Alfonso hai letto S.Ireneno contro le eresie partendo dal libro III?
I primi due libri spiegano e confutano la dottrina gnostica, dal terzo in poi si parla della dottrina cristiana. Ireneo parla del primato del vescovo di Roma, che cosa dobbiamo fare, ignorarlo?
Parla anche dell'Eucaristia, come tanti altri padri.
E allora addolciamo il nostro tono, non litighiamo, continuiamo un dialogo cristiani e fraterno, mettiamo da parte il nostro orgoglio, se abbiamo avuto fin'ora idee sbagliate e convinzioni errate ammettiamolo, approfondiamo, il vero cristiano deve ricercare la verità, deve mettere da parte le simpatie e le antipatie, "conscete ogni cosa e ritenete ciò che è buono", non bisogna stare con la testa sotto il cuscino, Dio ci ha dotati di intelligenza, quindi ci ha dotato di un mezzo per discernere, per meglio capire.
Lasciamo stare per un attimo gli insegnamenti dei pastori e dei preti, dobbiamo convincerci con la nostra testa, oggi ne abbiamo i mezzi, possiamo trovare facilmente le prove, gli scritti patristici, che ci aiutano a meglio capire, i padri non sono più autorevoli della Bibbia, ma sicuramente lo sono rispetto a molti preti e pastori vari,
quindi fratelli leggiamo la patristica, e troveremo grandi tesoris che fin'ora solo pochi conoscevano.
Alfonso ti prego, leggi senza pregiudizi, cerca di purificare la tua mente e il tuo cuore, preghiamo assieme affinché il Signore ci guidi, e soprattutto ci insegni ad essere veramente umili e fraterni fra noi cristiani, e a essere luce per il mondo che non crede.
Noi cristiani siamo chiamati a essere di esempio per il mondo, e il mondo vuole vedere i cristiani uniti tra loro, non litigiosi e insicuri sulla vera dottrina, dobbiamo essere uniti per evangelizzare il mondo.
Invito tutti i fratelli a pregare il Signore nostro Gesù per l'unità della Chiesa nella verità.
Alleluia! Gloria a Dio. Grande e potente è il Signore!
Amen
 
Pace
Salvatore
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com