Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Una domanda sull'effusione dello Spirito

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2010 18:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.551
Sesso: Maschile
07/08/2010 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 05/05/2004 11.29
Ora...chiarito un aspetto come ho fatto al messaggio 7....vorrei proseguire sul racconto di Stefano alcuni chiarimenti che propongo anche a mo di domanda così forse ci capiamo meglio.........
 
 
Innanzitutto mi pare di aver capito che in questo modo comunque NON sei ancora del RnS, giusto? Cioè stai proseguendo un cammino....e questo se me lo confermi, mi sembra un aspetto importante e che anche noi da qui accompagneremo con la Preghiera.... Mi leggevo stamani:
 
Lo statuto  che dice:
 
si è membri del RnS solo quando si è ricevuta la preghiera di effusione. La preghiera ricevuta dai Pentecostali, a questo punto, perde un pò di valore dal momento che se Stefano vuole questa Preghiera di Effusione, deve fare tutto il cammino.
Quindi, mi pare di aver capito..... che  Stefano lo sta facendo non per una semplice.... "condivisione" ma perchè è un dovere......giusto? E' vero che la preghiera si può ricevere più di una volta dopo aver rifatto il seminario, ma il  caso di Stefano a questo punto mi sembra che è diverso........mi sbaglio?
 
Ma a questo punto mi interesserebbe sapere se vi è in qualche modo anche il dovere di...... avvisare i responsabili del suo gruppo che ha frequentato o ha fatto esperienze in campo new age e/o occultistico, o pentecostale.......Cioè lo sanno? E in questi casi come procedono? Per esempio da noi, fra i domenicani, occorre avvisare l'assistente della fraternitas dello stato attuale di qualche frequentazione passata o presente......in questo modo essi hanno la possibilità di agire sulla persona in modo più appropriato......da voi come avviene?
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Gino¹ Inviato: 05/05/2004 14.35
Ma a questo punto mi interesserebbe sapere se vi è in qualche modo anche il dovere di...... avvisare i responsabili del suo gruppo che ha frequentato o ha fatto esperienze in campo new age e/o occultistico, o pentecostale.......Cioè lo sanno? E in questi casi come procedono? Per esempio da noi, fra i domenicani, occorre avvisare l'assistente della fraternitas dello stato attuale di qualche frequentazione passata o presente......in questo modo essi hanno la possibilità di agire sulla persona in modo più appropriato......da voi come avviene?

 
Cara Tea, molto interessante la tua domanda e quantomeno legittima, posso risponderti io, visto che ho fatto pure parte dei fratelli che hanno a sua volta formato altri fratelli per prepararli a ricevere la preghiera d'effusione....
Io l'ho ricevuta il 19 marzo 1995, giorno memorabile e bellissimo, che mai dimenticherò, comunque mi è piaciuta la tua domanda che diceva a un certo punto... se uno ha fatto parte o di new age, o di occultismo, o è andato in maghi o cartomanti, o nasconde IDOLI nel proprio cuore (attaccamento al denaro, al lusso, a vari hobbies che portano fuori da Dio)    .......Cioè lo sanno?.
Ebbene, Tea, niente si può nascondere al Signore, anche se qualcuno pensasse di farlo, appena si arriva alla preghiera di effusione e i fratelli pregano per lui, il Signore mette a nudo l'anima di quel fratello e LO SANNO, NIENTE SI PUO' NASCONDERE AL SIGNORE....
Io ho pregato per dei fratelli affinchè ricevessero la preghiera d'effusione e il Signore mi ha detto se erano andati dai maghi....
 
 
Piuttosto una domanda volevo fare a Stefano, stai facendo il seminario al Rinnovamento nello Spirito Santo o al Rinnovamento Carismatico Cattolico?
 
Pace
Gino

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNStefanoS79 Inviato: 05/05/2004 20.27
Riguardo al discorso santità-carismi, è davvero ampio e non può essere trattato qui.
Quello che trovo che emerga è tuttavia che il Gesù nel RnS viene presentato con dei connotati piuttosto diversi dal Gesù della tradizione mistica della Chiesa.
Non sto dicendo che sono due Gesù diversi, ma che sono spiritualità estremamente differenti.
Non siamo tutti obbligati a passare nel Rinnovamento...cara Cate è proprio in questo che io e te siamo diversi....io ritengo indispensabile che tutti i cattolici incontrino Gesù con potenza come nel RnS.
Per quanto riguarda la prassi ufficiale, non sono ancora nel RnS in quanto non ho ancora ricevuto la preghiera di effusione.
Quello che mi sconvolge e mi scandalizza in te cara Tea e che identifichi il visibile con lo spirituale....le cose che si vedono con quelle che non si vedono.....insomma per te le cose sono esattamente quelle che appaiono nella esteriorità...come se un pentecostale non avesse l'Effusione e avesse davvero bisogno entrando nel RnS di riceverla.... io accetto questo semplicemente per conformità alle direttive.
Direi che è piuttosto palese che nella Chiesa e in tutte le chiese non cattoliche, ci sono persone del tutto incompetenti in posti di responsabilità e persone piene della presenza di Dio messe ai margini e criticate! e ovviamente viceversa.
In ogni caso ti raccomando di fare il seminario, che tra l'altro è completamente gratuito, chissà che poi dopo io e te ci capiamo di più?
 
Ti dirò di più, so di una persona che è responsabile di un gruppo e che consiglia vivamente l'acquisto, lo studio e la lettura di libri scritti da pentecostali!  no, questo è troppo per te, sicuramente penserai che sto mentendo.
 
Mi sconvolgi con questa impostazione militaresca della fede, "dobbiamo avvisare i responsabili...." spero sia una battuta.
I responsabili del mio gruppo sanno di tutte le mie esperienze passate e abbiamo in più circostanze pregato insieme, anzi ti dirò che quasi tutti i nostri membri sono arrivati lì dopo avere avuto esperienze con maghi, reiki, cristalli, pranoterapia, astrologia, new age, ecc... possa Dio aprire gli occhi a chi non condanna totalmente queste cose!
 
Gino dimostra invece conoscenza seria dell'ambiente.
E' vero, nel momento in cui i fratelli pregano per la persona, il Signore spesso rivela la presenza di legami con spiriti, o di peccati gravi non confessati.
In alcune cose accadono cose molto imbarazzanti, come preti, suore e religiosi di carità e ottime apparenze, rivelano legami con demoni potenti che dimostrano di esercitare su di loro pieno dominio nonostante tutte le apparenze pie. sono non pochi coloro a cui in quel momento è stato rivelato tramite lo Spirito che non erano neppure in Grazia di Dio!
Oppure casi di divorziati risposati, che non rivelando al gruppo il loro stato irregolare, al momento della preghiera di effusione, lo Spirito non si effonde su di loro e spesso uno dei membri della equipe di preghiera riceve una parola di conoscenza sulla sua grave situazione morale.
Il seminario lo sto facendo presso il RnS, non presso il RCC. Non mi risulta inoltre che ci siano sedi del RCC a Torino.
 
Infine ho una domanda per Caterina:
Se lo Stato Italiano tornasse ad essere completamente cattolico come nei secoli passati, tu saresti d'accordo nel proibire legalmente la divulgazione e la lettura di materiale protestante anticattolico?

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Teofilo Inviato: 05/05/2004 22.59

Grazie Teofilo....si, mi interesserebbe sapere....... e cosa si intende
per "seminario", cioè cosa si fa in questo tempo? Stefano, a te volevo
chiedere, dal momento che ci raccontasti di frequentare altri gruppi anche
prima dei pentecostali, in questo caso come è stata la preparazione?
Grazie Caterina

Abbi allora la pazienza di attendere perchè dovrei ricopiare qualcosa da un
mio diario.
Ti anticipo solo che per "seminario " si intende un corso preparatorio alla
preghiera di effusione, che da noi dura generalmente 7 settimane o anche
più, in
cui si presenta il cammino di conversione, l'amore di Dio che perdona, i
frutti che ci si attende da chi si accosta al Signore, i carismi che Egli
può concedere per il bene del credente e della Chiesa a seconda della
disposizione della persona.

Con affetto




Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 06/05/2004 2.35
anzi ti dirò che quasi tutti i nostri membri sono arrivati lì dopo avere avuto esperienze con maghi, reiki, cristalli, pranoterapia, astrologia, new age, ecc... possa Dio aprire gli occhi a chi non condanna totalmente queste cose!
 
Non dovresti augurarti questo, altrimenti il tuo gruppo si ridurrebbe a ben pochi visto che, come affermi, quasi tutti i vostri membri vengono da queste esperienze ... o no?
 
maghi : non mi sembra che non ci sia una condanna
 
reiki: ne abbiamo già parlato a sufficienza, anche se inutilmente. Comunque io ti inviterei ad andare a leggere qualche forum che lo tratta. Credo che alcuni avrebbero molto da imparare, almeno per quanto concerne il rispetto e lo stile di vita.
 
astrologia: si dà il caso che furono proprio degli astrologi a riconoscere per primi dai segni delle stelle il Grande Evento della nascita di Cristo ... ma si sa, naturalmente furono spinti da demoni immondi a portare oro, incenso e mirra.
 
pranoterapia: si dà il caso che ci sono anche sacerdoti che hanno questo dono demoniaco .... già, ma ha un altro nome: carisma, cosa impossibile per un laico.
 
Hai ragione, condanniamoli tutti senza eccezioni.   

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 60 nella discussione 
Da: Soprannome MSN°Raptor Inviato: 06/05/2004 6.39
Mi piacerebbe avere due o tre chiarimenti da parte di Stefano. Lui dice:
 
Per quanto riguarda la prassi ufficiale, non sono ancora nel RnS in quanto non ho ancora ricevuto la preghiera di effusione.
 
Da come ne parlava sembrava che fosse membro del RnS da anni!
 
Quello che mi sconvolge e mi scandalizza in te cara Tea e che identifichi il visibile con lo spirituale....le cose che si vedono con quelle che non si vedono.....insomma per te le cose sono esattamente quelle che appaiono nella esteriorità...come se un pentecostale non avesse l'Effusione
 
In effetti un pentecostale può non aver ricevuto l'effusione ma esserne solo convinto.
 
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com