Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VOGLIA DI PARADISO!! PREFERISCO IL PARADISO!!! svegliamoci per davvero! il Paradiso esite e ci attende!

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 22:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
27/10/2010 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Pasqua con Benedetto XVI






LA PERFETTA FELICITA' DELL'UOMO


Uno degli errori più frequenti, soprattutto in questi tempi, è l'idolatria e l'esaltazione del proprio INDIVIDUALISMO....e di conseguenza facciamo trionfare ogni forma di egoismo e di egocentrismo!
Cosa significa?
Che per esaltare noi stessi, stiamo cacciando Dio dalle nostre vite!!

Quando pensiamo alla sofferenza, alla morte, alle prove della vita, perfino ad un concepimento registrato oramai nella nostra cultura come uno "stato di MALATTIA" (sic!), pensiamo esclusivamente a noi stessi, con la devastante conseguenza che, come dice la Scrittura: chi si innalza, sarà abbassato!
Ed ecco la depressione, l'inquietudine, lo scoraggiamento, il pessimismo, la perdita della fede....

" Chi vince lo farò colonna nel Tempio del mio Dio e non ne uscirà più fuori " (Ap.3,12)

Ora, per vincere significa che c'è una battaglia da combattere e QUALCUNO che da Giudice consegna il premio...
il premio è Dio stesso!! Ecco il Tabernacolo di Dio con gli Uomini, e con essi vi abiterà, ed essi vivranno in Lui per sempre, Egli asciugherà dagli occhi ogni lacrima e non vi sarà più morte, dolore, sofferenza, ingiustizia...

Se tutto questo viene vissuto da noi esclusivamente senza Dio, è idolatria, individualismo, egoismo, egocentrismo, dove si è mai visto che degli atleti si siano premiati da se stessi?
E dove si è mai visto, nel campo del lavoro (a parte la corruzione e la disonestà appunto) che qualche operaio o impiegato si sia autopromosso ad altro livello?
Perchè, dunque, rincorriamo i meriti, legittimi, della nostra vita sociale e rinneghiamo i meriti che sono necessari per la vita eterna?

Come per il lavoro c'è un inizio, una carriera, un procedere avanti ed un termine, così è per l'Anima la quale vive nel corpo con un inizio fin dal concepimento, vivendo e preparandosi per la vita futura che non avrà più fine, la morte infatti essendo stata SCONFITTA, non distrugge il corpo per sempre, ma diventata un PASSAGGIO anche i nostri corpi subiranno una TRASFORMAZIONE.... trasformazione adatta alla vita futura ed eterna!

Per voler trovare un senso anche filosofico all'eternità del Paradiso, bisogna AVER FIDUCIA nel solenne discorso di Gesù per il quale il Paradiso è VITA ETERNA!
Nel famoso discorso sull'Eucarestia, nel capitolo 6 di Giovanni, Gesù dice:
"Io sono il pane di vita!" s'intenda bene ciò che dice Gesù e le sue parole, Egli non dice "io vi do il pane della vita" ma dice IO SONO il pane di vita!
come quando  non disse: "io vi dico la verità", no! MA disse:  IO SONO LA VERITA'
e ancora vi aggiunse: Io sono la Vita, io sono la Via
....

Fate attenzioni a queste parole, sono fondamentali!!
Gesù non ci da "qualcosa" per farci stare meglio o per illuderci come una sorta di effetto placebo...no! Gesù CI DA SE STESSO!

Dice ancora nel discorso sull'Eucarestia al capitolo 6 di Giovanni:
"Questo (LUI STESSO) è il pane disceso dal cielo (Incarnazione nel seno della Vergine Maria), affinchè chi ne mangia NON muoia.... Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna, e io lo risusciterò all'ultimo giorno.... Chi mangia di questo pane vivrà eternamente..."

Parole durissime da comprendere! Infatti Pietro dice a Gesù che il suo linguaggio è "duro, chi potrà intenderlo?" e avverte che molti, ascoltato il discorso, se ne stavano andando DELUSI...
Gesù non li ferma!
Non cambia il suo discorso, non modifica i termini come siamo soliti fare noi per cercare di fermare la gente che va via.... al contrario, Gesù risponde a Pietro con una domanda che ci fa piegare le ginocchia: "VOLETE ANDARVENE ANCHE VOI?"

Andarcene? e dove Signore? sembra dire Pietro con le nostre preoccupazioni di oggi!
TU SOLO HAI PAROLE DI VITA ETERNA! Ecco la meravigliosa professione di Fede!
PAROLE DI PARADISO=VITA ETERNA!

Ma santo cielo, come possiamo davvero rimanere indifferenti davanti all'Eucarestia, davanti a Dio che disceso dal Cielo si è fatto NUTRIMENTO PER NOI!

TU SOLO HAI PAROLE DI VITA ETERNA! eppure NON gli crediamo!
Molta gente preferisce ascoltare i ciarlatani, i maghi, i tarocchi e quant'altro e sapete perchè?
PERCHE' NON CI CREDONO LORO STESSI! Si ricorre ai ciarlatani i quali a loro volta sanno perfettamente che nessuna "divinità" da loro evocata potrà mai rispondere loro come risponderebbe DIO!

ECCO LA FEDE DEL FAI DA TE!!
Le parole di Gesù diventano un opcional, modificabili a proprio piacimento, mentre ciò che "IO VOGLIO" diventa parola definitiva, diventa una fede, diventa un credo!
Si rigetta la Chiesa ma si finisce per costruirne tante di nuove a seconda dei nostri gusti, perfino con una divinità: se stessi elevati a divinità....
si adorano le proprie idee, si evocano le proprie sofferenze salvo poi PRENDERSELA CON DIO quando ci accadono episodi dolorosi... si compie anche il rituale della soddisfazione dei propri sensi senza più alcuna misura, senza alcuna morale, senza alcuna etica....
Rinneghiamo la VERA FEDE per vivere una propria fede... fatta su misura, in un certo senso  molti si comportano ancora come quei Discepoli che ascoltato il Discorso di Gesù sull'Eucarestia, invece di accogliere UMILMENTE quella Verità, se ne andarono....andarono via per crearsi una loro fede...

Ma davvero siamo così stolti?
Quando Gesù dice che il suo giogo E' LEGGERO non ci sta ingannando, se la nostra croce si fa pesante non è colpa di Gesù, ma è colpa nostra che NON guardiamo Lui, che non seguiamo LUI...
LA SUA CROCE E' STATA PESANTE! da allora le nostre croci si sono allegerite, per questo abbiamo la schiera di Martiri... se infatti Essi avessero posto la loro attenzione esclusivamente sulle proprie croci, non sarebbero mai diventati Martiri, ma Essi vinsero CON E PER IL SANGUE DELL'AGNELLO, PERCHE' CON LA PROPRIA CROCE, SI LASCIARONO AIUTARE DA CRISTO...

Ancora dice Gesù nel capitolo 11 di Giovanni:
IO SONO LA RISURREZIONE, chiunque vive e crede in me non morrà in eterno!
anche qui attenzione: Gesù non dice IO VI DO la Risurrezione, ma dice IO SONO la risurrezione....
e ancora, non dice "chiunque vive e crede in ciò che io darò..." ma dice CHIUNQUE VIVE E CREDE IN ME...

E' Dio che ha trasfuso nell'anima la pienezza della SUA VITA e per questo l'anima partecipa dell'immutabile IMMORTALITA' DI DIO...
Vivremo perchè Dio VIVE!
Il concetto di "morte dell'anima" non è il suo dissolvimento nel nulla, tutto ciò che Dio ha creato non finisce nel nulla, non si dissolve, MA SI TRASFORMA!
Nella Scrittura la chiave interpretativa della "morte dell'anima" è la sua DANNAZIONE ETERNA!
Ma questo NON è colpa di Dio E' LA NOSTRA SCELTA CHE HA GENERATO LA MORTE DELL'ANIMA!

Dio ci lascia liberi di scegliere, rispetta la nostra volontà, ma ben conoscendo la nostra debolezza, ha istituito la Chiesa la quale attraverso i Sacramenti sgorgati dal suo Cuore trafitto in Croce, manda nel mondo Apostoli e Discepoli in ogni tempo a dire agli uomini LA VERITA' SU DIO e la verità sulla nostra situazione e sulla nostra sorte...
Dopo di che siamo liberi di scegliere da chi stare: in Paradiso o all'Inferno!

Eppure....quanta gente SCEGLIE L'INFERNO SENZA NEPPURE SAPERE DI COSA STA PARLANDO?
quanta gente rifiuta il Paradiso senza neppure sapere di cosa sta parlando?


Dice sant'Agostino nei suoi Sermoni:
"Oh beata quella creatura che s'immerge nella Sua beatitudine!
Beata, poichè Tu dimori in essa eternamente e la inondi di luce;
beata perchè la nutri con cibo che non imputridisce;
beata perchè la consoli nel momento della prova.
Quale sarà la sua vita SE NON TU?
E quali i suoi giorni se non la Tua eternità?"

Notiamo bene come anche sant'Agostino sottolinea, egli non dice giammai: quale sarà la sua vita se non un'altra che tu le darai? Assolutamente no! ma ricalca la Persona di Cristo: quale sarà la sua vita se non TU, TU STESSO SIGNORE?
"Anima santa - prosegue il santo Padre della Chiesa - non ti è data UN'ALTRA VITA, ma ENTRI NELLA SUA..."

Ecco come l'Eucarestia ci fa PREGUSTARE questa Verità che i Santi amano chiamare: L'ANTICAMERA DEL PARADISO!
si amici! l'Eucarestia e tutta la Liturgia che le ruota attorno che la Chiesa ha chiamato "Messa" è L'ANTICAMERA DEL PARADISO, per questo NON possiamo modificare la Messa a seconda delle nostre voglie, per questo Benedetto XVI sottolinea che la Liturgia non può essere lasciata alla libertà creativa delle singole comunità....
NOI NON SIAMO DELLA FEDE "FAI DA TE", Signore - continuiamo a ripetere con Pietro - dove vuoi che andiamo? TU SOLO HAI PAROLE DI VITA ETERNA, PAROLE DI PARADISO!

Si!
Il Paradiso "è nostro" ed è alla portata di tutti, ma bisogna volerlo!
Meditiamo le parole di san Paolo che nella Prima Lettera ai Corinti e capitolo 9 così dice:

24 Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!
25 Però ogni atleta è temperante in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona corruttibile, noi invece una incorruttibile.
26 Io dunque corro, ma non come chi è senza mèta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria,
27 anzi tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perché non succeda che dopo avere predicato agli altri, venga io stesso squalificato.



continua..........

P.S. nella prossima puntata o capitolo, parleremo del Paradiso e di Maria Santissima, l'unica Creatura umana che ne gode già interamente la pienezza "IN ANIMA E CORPO"...il nostro esempio, il nostro "prototipo"...
seguiteci e pregate per me!

[Modificato da Caterina63 27/10/2010 10:55]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com