È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Maggio Mese dedicato al Rosario di Maria (Meditazioni) (2)

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2012 12:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
06/03/2011 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Madonna è davvero nostra Madre


da Cordialiter:

Il termine "madre" significa "colei che dà la vita".

Dobbiamo volere bene alle nostre "madri naturali", cioè a coloro che ci hanno messo al mondo soffrendo le doglie del parto, ma dobbiamo amare ancora di più la Madonna, poiché ella è nostra Madre nell'ordine soprannaturale avendoci dato la Vita spirituale, donandoci Gesù Cristo, il nostro amorevole Salvatore. Dio è la nostra vita, senza di Lui siamo dei cadaveri ambulanti.

Dobbiamo essere grati alla nostra Mamma del Cielo per averci dato la vera Vita, ossia Gesù che è la Via, la Verità e la Vita.

Padre Neubert spiega benissimo questo concetto in un capitolo del suo celebre libro intitolato "Il mio ideale", che potete ascoltare in versione audio
cliccando qui.

Brano tratto da:
Il Mese di Maria  - Esempi di devozione e consacrazione alla Beata Vergine Maria pel Mese di Maggio - del padre gesuita Beckx e tradotto dal padre L:B: Veronese - Monza 1851 - con imprimatur

Santa Matilde lesse un giorno le parole che in Croce disse l'Uomo-Dio, Cristo Signore, morente, alla Sua Santa Madre: Donna, ecco il tuo figlio!

Ed ella talmente era assorta in tal compassione che si sentì fortemente spinta, di pregare il Salvatore, che volesse farla degna della medesima grazia concessa ai piedi della Croce al fedele Apostolo san Giovanni.
Ella desiderava in cuor suo sentir il Divin Gesù dire alla dolce Madre Sua: Donna, ecco Matilde, la tua figliola!
Appena terminò di formulare tal grande desiderio, la preghiera venne esaudita.

Sì chiaramente e distintamente comprese, ed anzi sentì, udì come il Buon Gesù la raccomandava alla Madre Sua, come dovesse prendersi cura di questa figliola, di Matilde, e che per il prezioso Sangue suo, che per lei aveva sparso, e per quella morte dolorosa, che per l'anima sua aveva sopportato, invitava la Madre di prendere sotto la Sua Materna protezione, questa piccola figliola.

Matilde  era piena di gioia, il cuore sembrava scoppiarle, e per la concepita speranza pregò nuovamente il Signore, che volesse concedere la medesima grazia a tutti coloro per i quali ella avesse da quel momento pregato, soprattutto per i peccatori, per quanti offendevano la Dolce Madre Sua, così per coloro che non la conoscevano ancora.

Gesù le fece conoscere nel cuore ch'Egli non avrebbe tal grazia negata a niuno: l'avrebbe concessa ai cuori più induriti, per grazia di chi avesse per loro supplicato; e l'avrebbe concessa a quanti con umiltà l'avessero richiesta.

Orsù, Anime oranti, rivolgiamoci a Gesù con infinita fiducia, eleggiamo Maria per nostra Madre sapendo che il Divin Figlio non negherà a niuno così grande grazia.
Ma soprattutto conduciamo una tal vita da meritare di sentir dire: Ecco la tua Madre!
Meritiamo davvero d'essere figliuoli d'una tal Madre!
Sostare ai piedi di quella Santa Croce non è una pena, ma una grande gioia, è un grande onore e grande dono è "prendere con noi la Madre"!

Appena svegliato di buon mattino, offri ad onore di Gesù, pel dolce Cuore di Maria, tutte le occupazioni e preoccupazioni della giornata e in questa giornata, ripeti questa giaculatoria:
Dignare me laudare, te Virgo Saerata.
Lasciate, o Vergine, che anch'io vi onori,
Voi siete l'unica gioia dei cuori!




[Modificato da Caterina63 01/04/2011 16:54]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com