È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

A tutti voi che passate da qui: BENVENUTI
Se avete desiderio di capire che cosa insegna la Bibbia che il Magistero della Santa Chiesa, con il Sommo Pontefice ci insegna, questo Gruppo fa per voi. Non siamo "esperti" del settore, ma siamo Laici impegnati nella Chiesa che qui si sono incontrati da diverse parti d'Italia per essere testimoni anche nella rete della Verità che tentiamo di vivere nel quotidiano, come lo stesso amato Giovanni Paolo II suggeriva.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BREVIARIO IN LATINO SUL VOSTRO iPod un grazie ai Francescani dell'Immacolata

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 14:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 39.989
Sesso: Femminile
29/05/2011 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=g1740722]

Tradizione sì, ma al passo coi tempi. Il Breviaro in latino sull' Iphone e sull' Ipod

... e poi dicono che siamo nostalgici, ancorati al passato, archeologisticamente arretrati e fuori dal mondo, ecc.
Bene, una "applicazione" al passo coi tempi, grazie agli ottimi FFI, può smentire queste "inspiegabili" voci.
(Già del canto gregoriano sull' Ipad avevano dato notizia tempo fa link ).

BREVIARIUM MEUM


È finalmente su App Store l'applicazione Breviarium Meum realizzata dai Francescani dell'Immacolata per consentire a coloro che vogliono riscoprire la bellezza del Breviario Romano in uso fino al 1965 di avere uno strumento utile e maneggevole, e al passo coi tempi.
Nel Motu Proprio Summorum Pontificum, parlando del Messale e del Breviario in vigore fino al 1965 e di coloro che vi erano affezionati, Benedetto XVI ha affermato che: «Non c’è nessuna contraddizione tra l’una e l’altra edizione del Messale Romano. Nella storia della liturgia c’è crescita e progresso, ma nessuna rottura. Ciò che per le generazioni anteriori era sacro, anche per noi resta sacro e grande, e non può essere improvvisamente del tutto proibito o, addirittura, giudicato dannoso».
È risaputo che il Santo Padre vuole favorire la riscoperta di questo grande tesoro. Per questo la Pontificia Commissione Ecclesia Dei ha pubblicto una Istruzione applicativa del Motu Proprio.
Per facilitare questo incontro, i Francescani dell'Immacolata hanno realizzato quest'applicazione destinata all'iPhone e all'iPod Touch (ma anche, in modalità compatibilità all'iPad).
L'applicazione offre per ogni giorno tutte le Ore Canoniche del Breviario Romano, con la possibilità di visualizzarle in latino e anche nelle traduzioni inglese e ungherese a fronte. È in preparazione anche la traduzione in italiano, per la quale bisognerà aspettare qualche futuro update. A corredo, nella sezione "Orationes", l'App offre anche alcune delle più belle formule e preghiere latine di uso più comune; le preghiere prima della Messa e quelle dopo la Messa; nonché alcune formule di benedizione tratte dal Rituale Romano.
Per la gestione delle Ore Canoniche del Breviario, l'App si appoggia su internet, dando la possibilità di effettuare comunque il download per una lettura offline fino ad una settimana.
È in progetto, nel prossimo futuro, di rendere l'App Universal.
L'App è disponibile gratuitamente, ma si ha la possibilità di fare una "donazione" (all'interno dell'app stessa o dal sito di supporto) per l'app e per le missioni nei paesi poveri dei Francescani dell'Immacolata, che, lo ricordiamo, sono un Istituto prevalentemente missionario e nel contempo dedito all'uso dei mezzi di comunicazione più avanzati (tra le ultime realizzazioni il film "Duns Scoto", vincitore di due premi, qui il trailer).

L'indirizzo per scaricare l'App è il seguente:
 http://itunes.apple.com/app/breviarium-meum/id438927135?mt=8




P. Rosario Sammarco - P. Giovanni M. Manelli, FFI

URL abbreviato (per la stampa, Twitter, ecc.): bit.ly/fiapps
sito Web delle apps FI: apps.liturgiaetmusica.com  

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com