"Serve del Signore e della Vergine Maria" nuovo ordine religioso in forte espansione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00lunedì 16 maggio 2011 10:26

Serve del Signore e della Vergine di Matarà

Da Cordialiter:
Tra gli ordini religiosi in forte espansione vi è la congregazione delle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” che in pochi anni ha superato le 1.000 unità e continua a suscitare sempre più interesse nelle ragazze attratte dalla vita consacrata, basti pensare che hanno circa una novantina di novizie e postulanti, senza contare le aspiranti. È una crescita esponenziale davvero straordinaria. Solo Dio può essere l'artefice di un tale trionfo d'amore!

La maggioranza di queste zelanti suore sono di vita attiva, ma hanno anche alcuni monasteri di clausura in cui si conduce vita contemplativa.

Padre Carlos Miguel Buela, il loro Fondatore, è riuscito a trasmettere a queste suore uno spirito “apostolico” e “missionario” dal quale si rimane facilmente contagiati. Nelle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà” noto quella “sete” di salvezza delle anime che avevano anche Sant'Ignazio di Loyola e Sant'Alfonso Maria de Liguori.

A differenza di altri ordini religiosi che non accettano ragazze che hanno raggiunto i 35 anni, le Servidoras (diminutivo spagnolo delle “Serve del Signore e della Vergine di Matarà”) accettano candidate di tutte le età, purché abbiano concreti segni vocazionali. Le ragazze che non sono riuscite a trovare un buon direttore spirituale possono ugualmente fare un'esperienza vocazionale presso il loro noviziato di Segni, in provincia di Roma, dove saranno aiutate dalla maestra delle novizie a fare un sano discernimento. Inoltre è possibile trovare una buona guida spirituale in qualcuno dei numerosi sacerdoti del ramo maschile dell'Istituto del Verbo Incarnato, i quali hanno ricevuto una buona preparazione dottrinale e spirituale.

Coloro che desiderano abbracciare la vita consacrata in questa famiglia religiosa, oltre ai voti di povertà, castità e obbedienza dovranno emettere anche un quarto voto di schiavitù mariana secondo l'insegnamento di San Luigi Maria Grignon de Montfort. Questo voto consiste in una materna schiavitù d'amore con la quale ci si dona totalmente a Gesù per mezzo di Maria.

È entusiasmante constatare lo zelo apostolico di questo giovane ordine religioso, spero che il Signore voglia continuare ad inondarle di numerose vocazioni. C'è tanto bisogno di anime che si dedichino all'apostolato, non solo nelle terre di missione, ma anche nella nostra cara Italia sempre più secolarizzata e schiava del neo-paganesimo materialista.

Chi volesse fare un'esperienza vocazionale presso le Servidoras, o volesse semplicemente chiedere informazioni sulla vita consacrata, può mettersi in contatto con suor Maria Stella del Mare scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: vocazione@vocazionessvmitalia.it



Caterina63
00martedì 31 maggio 2011 11:09

Un blog per pubblicizzare l'apostolato di suore zelanti

Da Cordialiter "Vocazione" e con Cordialiter, volentieri ci uniamo a questa iniziativa:

Cari lettori del blog, per me è una sorta di “dovere” il cercare di far conoscere maggiormente gli ordini religiosi fervorosi e osservanti. C'è tanto bisogno di sacerdoti e suore zelanti che si dedichino alla rievangelizzazione della nostra cara Italia ormai ampiamente scristianizzata e schiava del neo-paganesimo materialista.

Vi confesso che nelle ultime settimane sono rimasto letteralmente contagiato dall'entusiasmo apostolico e missionario dell'Istituto del Verbo Incarnato e delle Serve del Signore e della Vergine di Matarà. In loro vedo lo zelo che avevano Sant'Alfonso Maria de Liguori e Sant'Ignazio di Loyola per la salvezza le anime e la maggior gloria di Dio. Per questo motivo sto cercando di farli conoscere il più possibile.

A tale scopo ho aperto un nuovo blog per illustrare l'apostolato delle "Serve del Signore e della Vergine di Matarà". Ovviamente non potrò aggiornarlo quotidianamente come faccio col blog vocazionale, ma mi impegnerò a pubblicare almeno cinque o sei post al mese. Queste suore beneficiano sin dalla loro Fondazione di numerose vocazioni e sono in continua espansione, ma la mia speranza è che possano raddoppiare le novizie, poiché il loro apostolato è davvero prezioso per le anime. Il mio ragionamento è questo: se Dio che è infinitamente sapiente, invia ogni anno numerose postulanti in quest'ordine, allora è mio desiderio “collaborare” col Signore cercando di far conoscere maggiormente queste suore. Più sarà conosciuto il loro apostolato, più le ragazze in discernimento potranno apprezzare questa congregazione e magari decidere di fare un'esperienza vocazionale presso il loro noviziato di Segni (Roma).

Ringrazio le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" per le foto che mi hanno gentilmente inviato. È edificante vedere al giorno d'oggi così tante giovani persone lasciare tutto per abbracciare la vita religiosa e divenire spose di Gesù Cristo.

Per visitare il nuovo blog, cliccate qui.


Caterina63
00martedì 31 maggio 2011 11:12

Diffondere la devozione alla Beata Maria di Gesù

sempre da Cordialiter condividiamo questa iniziativa:

Tra gli scopi che mi sono prefisso con la conduzione di questo blog, vi è anche la propagazione della devozione alla Beata Maria Deluil-Martiny (nella foto a lato è raffigurato il suo corpo incorrotto), la zelantissima Fondatrice delle Figlie del Cuore di Gesù.

Nessuno mi ha chiesto di fare ciò, si tratta di una mia decisione personale. Mi piacciono molto gli scritti di questa Beata di Marsiglia ed anche la sua spiritualità incentrata sull'immolazione per la salvezza delle anime, sulla devozione al Sacro Cuore e sull'adorazione del Santissimo Sacramento.

Vi comunico che ho creato un nuovo blog per diffondere la devozione agli scritti della Beata Maria di Gesù. Gli aggiornamenti non saranno quotidiani, ma spero di pubblicare almeno cinque o sei post al mese.

Per visitarlo cliccate qui.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com