Auguri a tutti di Santa Pasqua: qui le dirette in internet con il Santo Padre per essere tutti Un Cuor solo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00lunedì 29 marzo 2010 13:58

Le celebrazioni del Papa in diretta mondiale su Internet


Un servizio di Pope2You


CITTA' DEL VATICANO, domenica, 28 marzo 2010 (ZENIT.org).- In occasione della Settimana Santa e della Pasqua, Pope2You (www.pope2you.net) permetterà di vivere in video e audio streaming direttamente da Roma le celebrazioni presiedute da Benedetto XVI.

Per la prima volta questo portale per i giovani, promosso dal Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, trasmette in simultanea questi eventi con commenti in ben 5 lingue.

Chi si collegherà a Pope2You.net potrà seguire in diretta streaming le celebrazioni papali, ascoltando l'audio in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Il servizio è fornito e promosso dal Centro Televisivo Vaticano, dalla Radio Vaticana e dal Servizio Internet della Santa Sede, con il supporto tecnico dell'agenzia H2onews.org.

Oltre a questo servizio,
Pope2You ripropone ancora una raccolta di cartoline augurali per le festività pasquali (con bellissime immagini del Santo Padre), da condividere con i propri amici su Facebook, oltre che da inviare ai propri contatti e-mail o scaricare sul proprio computer.


*****************************************

e se clicchi qui:

La Quaresima e la Pasqua 2010 qui, con Benedetto XVI

mettiamo a tua disposizione in diretta (per quanto è possibile) i testi delle omelie e le foto....

e qui:

Settimana Santa: Triduo Pasquale (meditazioni fino alla Pasqua) Anno 2010

le meditazioni



Caterina63
00giovedì 1 aprile 2010 11:26
Crescendo negli anni e nella fede mi son sempre chiesta, giunta ad ogni Quaresima, come può fare una madre di famiglia (la famiglia stessa) vivere adeguatamente almeno questi tre giorni pur rimanendo obbligatoriamente nel mondo (la spesa, il lavoro, le faccende domestiche i figli....), senza ridursi esclusivamente ai Riti cioè, andare in Parrocchia, assistere a quei momenti magari con il pensiero rivolto alle faccende rimaste in sospeso e da sbrigare...perchè diciamocelo onestamente, non è facile estraniarsi dal mondo per chi, come noi, ci vive!

Nella mia esperienza che immagino non possa conformarsi agli altri, ognuno sviluppa la propria, attribuisco a questi tre giorni un pensiero specifico da cercare di vivere nella sostanza....

Giovedì Santo: SCENDERE! scendere da tutto, dal sentirsi indispensabili, dal sentirsi più degli altri, dal bastare a se stessi....e volgere lo sguardo del cuore durante la giornata a Colui che facendosi servo mi chiede di servire la Famiglia che LUI mi ha donato...
Vedere la Famiglia e il coniuge (e i figli) come DONO, e "lavare loro i piedi" servirli nell'Amore sentendo che solo con loro e servendoli davvero nelle necessità, io posso completarmi!

Venerdì Santo: COM-PASSIONE!
che non è pietismo, ma è vivere e condividere con la medesima Passione vissuta dal Cristo, quanto è possibile nella famiglia, per la famiglia e per gli Amici, desiderando per loro e per me stessa quell'incontro con il Crocefisso sia nella Via Crucis, sia ai piedi della Croce con Maria e Giovanni....

Sabato Santo: IL SILENZIO!
momento difficilissimo da vivere per chi come noi non ha la possibilità di estraniarsi dal mondo, dalla spesa....anzi, sono giorni in cui si corre, manca il pane, per due giorni i negozi saranno chiusi, bisogna pensare a tutto...e tuttavia possiamo concretizzare queste necessità nel silenzio...
Per aiutarmi in questa giornata uso durante le ore la Preghiera del cuore: "Signore Gesù, abbi pietà di me peccatore!"
mentre lavo i piatti, mentre sono al supermercato, mentre sto cucinando...."Signore Gesù, abbi pietà di me peccatore" tentando di cancellare ogni altro pensiero disturbatore....

Auguro a tutti una felice riuscita di ogni santo proposito ed auspico copiose grazie per ogni fioretto formulato...
Pregate per me!
 Sorriso

Auguri a tutti per una Felice Pasqua di Risurrezione.

Caterina63
00domenica 4 aprile 2010 11:16

domenica 4 aprile 2010

Il card. Sodano a Benedetto XVI: il popolo di Dio è con il Papa e non si lascia impressionare dal chiacchiericcio


Vedi anche:

Ora il Vaticano ammetta gli errori nella comunicazione. Utilizzi qualche "scafato cronista" (Messori). Grande!

Messa di Pasqua, rivoluzione nel protocollo. Sodano al Papa: "Tutta la Chiesa è con Lei"

Padre Cantalamessa: «Avevo intenzioni amichevoli, non volevo urtare la sensibilità di nessuno» (Vecchi)

L'arcivescovo di Canterbury contro i Cattolici d'Irlanda. Poi l'imbarazzata retromarcia (Nissirio)

Il Papa chiede ai sei neofiti di dire no al Diavolo ed al suo sfarzo. La gioia non si può comandare ma solo donare (Izzo)

Nei giorni della memoria della Passione, il silenzio del papa assomigliava ai silenzi di Gesù tante volte raccontati nei Vangeli (Brunelli). Straordinario commento


A inizio messa pasquale in piazza San Pietro: Chiesa è con lei

Città del Vaticano, 4 apr. (Apcom)

Il cardinale Angelo Sodano, decano del collegio cardinalizio, ha formulato gli auguri di Pasqua al Papa, all'inizio della messa di Pasqua in piazza San Pietro, affermando, in implicito riferimento allo scandalo della pedofilia, che il "popolo di Dio" è con il Papa e "non si lascia impressionare dal chiacchiericcio" e dalle "prove che talvolta colpiscono la comunità dei credenti".

"Noi - ha detto l'ex Segretario di Stato vaticano - ammiriamo il suo grande amore e il modo in cui, con cuore di padre, fa proprie le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini, oggi soprattutto dei poveri e dei sofferenti. Oggi, per mezzo mio, tutta la Chiesa desidera dirle buona Pasqua. La Chiesa è con lei - ha proseguito Sodano - i cardinali, i suoi collaboratori nella Curia romana, i confratelli vescovi sparsi nel mondo. Particolarmente con lei sono in questi giorni i 400mila sacerdoti che servono il popolo di Dio nelle parrocchie, negli oratori, nelle scuole, negli ospedali, nelle forze armate e nei numerosi altri ambienti, come pure nelle missioni nelle parti più remote del mondo.

E' con lei il popolo di Dio - ha detto ancora Sodano - che non si lascia impressionare dal chiacchiericcio del momento e dalle prove che talvolta colpiscono la comunità dei credenti. Gesù ci aveva detto; 'nel mondo avrete tribolazioni, ma abbiate coraggio, io ho vinto il mondo'". Riferendo poi le frasi pronunciate dal Papa lo scorso Giovedì Santo sulla mancanza di vendetta dello spirito cristiano, il porporato ha concluso: "Padre Santo, noi cercheremo di far tesoro delle sue parole in questa solennità pasquale, pregheremo per lei perché il Signore continui a sostenerla nella sua missione a servizio della Chiesa e del mondo stesso".


*****************************************

e se clicchi qui:

La Quaresima e la Pasqua 2010 qui, con Benedetto XVI

mettiamo a tua disposizione in diretta (per quanto è possibile) i testi delle omelie e le foto....

e qui:

Settimana Santa: Triduo Pasquale (meditazioni fino alla Pasqua) Anno 2010

le meditazioni









Vilucchio.
00domenica 4 aprile 2010 23:28
Augurissimi alla cara amica e sorella in Cristo Tea e a tutti gli utenti della com.
Buona Pasqua!!!!!
Oggi e' un giorno speciale!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com