CIVITAVECCHIA, che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:50
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 1 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego  (Messaggio originale) Inviato: 25/01/2005 17.09
CHIESA: MADONNINA DI CIVITAVECCHIA - SINDACO DE SIO, PRONTI I TERRENI PER IL SANTUARIO
Roma, 24 gen. (Adnkronos) - Sono passati dieci anni da quando la piccola Jessica Gregori, nel giardino di casa sua, vide piangere per la prima volta la Madonnina di Civitavecchia, che i genitori avevano acquistato a Medjugorje. Da allora la statuetta ha pianto ben 14 volte, in molti hanno assistito al 'miracolo'. L'ultimo dei testimoni, il Vescovo Girolamo Grillo, che la custodiva in un armadio, la vede lacrimare proprio mentre la tiene fra le mani, in presenza di altre tre persone. Il 'miracolo' resiste alle prove scientifiche e la statuetta esposta dal vescovo in una teca, inizia a ricevere le visite dei fedeli.
______________________
Posto che la vicenda non è chiara...voi che idea vi siete fatti?


Prima  Precedente  2-16 di 61  Successiva  Ultima  Elimina risposte 
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 2 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 25/01/2005 17.22
La vicenda non sarebbe chiara su quali prove??
 
quel che ne so io è che l'altra sera hanno dato la notizia che la Statua ha terminato gli studi degli cienziati e studiosi delsettore....c'hanno lavorato tre Commissioni separatamente giungendo alle stesse conclusioni:
NON E' UN BLUF...cioè...l'origine del fenomeno resta a chi l'ha studiato: sconosciuta...PUNTO.....
 
Sto attendendo altri responsi..la mia idea ce l'ho..ma siccome è una MIA idea per ora me la tengo...... vorrei aspettare di avere in mano qualcosa oltre che una idea....
 
Fraternamente caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 3 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 25/01/2005 20.01
Agli scienziati non è stato permesso fare esami sul sangue.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 4 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 25/01/2005 21.38
La tua non è una prova.....perchè i medici dissero che NON ERA NECESSARIO......dal momento che la statua lacrimò nelle mani del vescovo e lacrimò anche dentro il Laboratorio mentre era sottochiave in una teca di vetro che nel frattempo le faceva delle radiografie durante il fenomeno.....
 
Anzi ricuciamo un pò di fatti........
 
Primo dettaglio importante....e che gettò sconcerto...il sangue era AB MASCHILE...sconcerto dunque perchè la Statua era della Vergine........ma all'epoca risponsero i teologi: nulla di inquietante, al contrario il sangue redentore per i Cristiani è quello versato da Gesù Cristo e non da Maria che seppur preservata è sempre stata redenta dal Figlio. E' invece una conferma che l'evento, dopo ulteriori ricerche, potrebbe rivelarsi autentico proprio per questo particolare, almeno per noi teologi......
 
Altro dettaglio: le lacrimazioni di sangue iniziano il 2 Febbraio, giorno della Presentazione di Gesùal Tempio dove Simeone rivela profezia sul Figlio ma anche sulla Madre per la quale esiste una antica Liturgia la " Purificatio Sanctae Mariae" della Chiesa delle origini,  che la celebra "nell'intima Unione con il proprio Figlio".
 
Altro dettaglio: la Chiesetta di Pantano, quartiere del fatto, non solo è dedicata a sant'Agostino e fin qui nulla di eccezionale, la coincidenza è che essa sorge proprio dove, secondo UNA TRADIZIONE MOLTO VISSUTA NELLA ZONA FINO AD OSTIA, Agostino nell'anno 387 sulla riva del mare, meditando sul mistero della Trinità, incontrò l'angelo-bambino che lo illuminò: era come pretendere di far entrare il mare infinito nella buchetta che aveva scavato nella sabbia!
Un sacerdote del posto,in pensione ed oramai cieco ha detto:
"Non andiamo a provocare Dio con domande da stolti, se Egli vuole mostrarsi in segni, lodiamolo perchè ci dice che ancora ci ama e che l'evento sia accaduto in questo luogo caro per il ricordo del grande sant'Agostino può solo significare un'esortazione a noi, che stiamo diventando un branco di atei,  per un riconoscimento umile e silente del mistero di Dio!"
Una signora ha commentato: "è Dio che si rivela ai semplici, lasciateci stare, non è cosa per dotti e sapienti!"
 
Commenti che sembrano usciti da penne di dotti.
 
Altro dettaglio: da un ateo folosofo convertito il suo commento: " Se gli uomini sapessero che Dio soffre con noi (come quando gioisce con noi), e molto più di noi per tutto il male che devasta la terra e per il cocciuto rifiuto di accoglierlo quale nostro Assoluto, molte cose cambierebbero senza dubbio, e molte anime non conoscerebbero neppure che cosa vuol dire depressione...(...) Le lacrime della Regina del Cielo (significano) il sovrano orrore e dolore di Dio e che entrambi da lassù provano per il grave peccato che ci sovrasta e dimostrano la sovrana misericordia del Padre...(...) Egli è un Padre che non può abbandonare i figli fino al ritorno glorioso del Figlio Gesù, e quale mano pietosa rivolgere all'umanità se non il volto di Colei che per prima posò gli occhi sul viso della "Via, Vita e Verità" ? " ( Jacques Maritain)
 
Altro dettaglio: un parere del card. Martini: " E' un mistero profondissimo quando accadono questi fatti che si dimostrano incomprensibili per la scienza, ma un cristiano ha la risposta che ci permette di intuire la sofferenza di Dio per tutto il male che commettiamo. Gesù ci dice di pregare sempre, la Madre non sta facendo altro che guidraci, spronarci, convircerci, come a Cana, ad ascoltare ancora una volta Gesù, la Verità!"
 
Riepilogo:
 
Oggi, a 10 anni esatti (era il 1995) dall'inizio delle indagini di tre Commissioni, dopo attente analisi fatte e ripetute, condotte da diversi specialisti al di sopra di ogni sospetto (due sono della Facoltà Universitaria di Firenze e sono dichiaratamente agnostici), esami eseguiti anche in diversi laboratori....con una sola voce in un Documento di poche pagine con allegate tutti gli esami, " si è dovuto riconoscere che quelle lacrime di sangue (umano e maschile AB come la Sindone) che sgorgano da una statuetta di gesso acquistata dentro un comune negozietto fra le tante in fila, una statuetta di gesso e dentro completamente piena come hanno rivelato le diverse radiografie...SONO SCIENTIFICAMENTE INSPIEGABILI......LA COMMISSIONE NON HA UNA RISPOSTA SCIENTIFICA DA DARE!"
 
Un ultimo dettaglio:
la statuetta della Madonna di Civitavecchia, dopo gli ultimi esami, è stata portata in Vaticano su richiesta del Papa, ma fonte ufficiali non confermano ne smentiscono la richiesta esplicita dell'anziano Papa, ma la stuatua è stata comunque nelle stanze che ospitano Giovanni Paolo II. E' stata posta nella Cappella privata del Papa.
 
Mi astengo dai commento....credo sia più corretto meditare...
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 5 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 25/01/2005 21.48
E su cosa dovremmo meditare? A me una statua che perde sangue, per quanto straordinario sia...non mi dice nulla
 
Se mi spiegano i retroscena dell'avvenimento sono anche disposto a dare credito...ma così...con testimonianze di quarta mano...(e per di più dopo le continue affermazioni&smentite da parte di giornali più o meno tali) non mi sento di dare credibilità alla cosa.
 
E questo è un fatto personale e assolutamente non lesivo della libertà altrui di credere...
(così come quello di credervi o meno)

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 6 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 25/01/2005 22.05
Caro Diego non farti problemi.......credere in queste cose non è un termine dottrinale..... l'importante è non usarle il non credere per determinare una personale concezione che diventi poi insegnamento....
 
In questo forum comunque:
Appello del vescovo su "presunte apparizioni mariane".......ci sono chiari i consigli dei vescovi e dunque della Chiesa......
 

Il Magistero impegnato, e per così dire definitivo, concernente fenomeni straordinari e racconti di essi, come sono le apparizioni, le visioni, le locuzioni interiori, lacrimazioni, sanguinazioni e movimentazioni di simulacri, non ha mai dichiarato che in essi o dietro di essi c’è la presenza diretta e contemporanea della persona di Maria. Papi, vescovi, documenti autorevoli utilizzano la parola apparizione, la quale però mantiene il significato corrente nella semplicità del linguaggio spontaneo, intercambiabile con altre parole, come ad esempio visione. Il Magistero qualifica come rivelazioni private tutti i fenomeni che denotano una origine soprannaturale; e da sempre esso insegna che la rivelazione pubblica donata da Dio medesimo all’umanità in vista della sua salvezza è contenuta nella Bibbia, interpretata autenticamente dalla Chiesa: dunque, questa rivelazione pubblica si è conclusa con le ultime parole della Bibbia. Queste, significativamente, invocano: "Vieni Signore Gesù"; e assicurano: "Sì, verrò presto" (Ap 22, 20).

Sulle rivelazioni private il Magistero preferisce mantenere posizioni di grande cautela, lasciando a ciascuno la libertà responsabile di credere o di non credere.

Fraternamente Caterina


Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti  Messaggio 7 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 25/01/2005 22.29
Questo messaggio è stato eliminato dall'autore.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 8 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 25/01/2005 23.10
Secondo me la questione è semplice.
Chi ci crede non ha bisogno di statue che lacrimano.
Chi non ci crede ha un motivo in più per non crederci.
 
Nylus
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 9 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 26/01/2005 0.21
Mi chiedo cosa abbia più valore di credibilità: persone che testimoniano una loro esperienza, oppure una negazione che poggia sul niente?
 
E' più probabile che dicano la verità le migliaia di persone che hanno assistito al miracolo del sole a Fatima, oppure chi lo nega senza portare alcuna prova a supporto della sua negazione?
 
Un saggio direbbe: "Non lo so, non posso nè negare nè confermare, mi servono delle prove per poter dire sì o no"
Lo stolto dice: "Non è possibile", senza preoccuparsi di trovare quelle prove.
L'ingenuo dice: "Io ci credo", perchè è disposto a credere a tutto.
Lo scettico dice: " Per me è una bufala", tuttavia non lo esclude categoricamente.
 
Non sarebbe meglio assumere la posizione del saggio?
 
iyvan
 
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 10 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 26/01/2005 7.22
Non si possono avere opinioni sui miracoli.
 
Un cattolico non ha bisogno di prove, deve accetterà con gioia ciò che la Chiesa stabilisce. E non lo stabilisce certamente su due piedi.
Chi non è cattolico non è escluso che non creda ai miracoli.
Ma per potersi dare una risposta deve prima stabilire qual'è il miracolo, l'evento miracoloso.
Nel caso di Fatima l'evento qual'è?
Che il sole abbia deviato dalla sua orbita e si sia messo a fare il clown i cielo?
Oppure che una moltitudine di gente nel raggio di alcuni chilometri abbia avuto la sensazione di vedere il sole ballerino?
 
Io propendo per la seconda ipotesi. Quella che richiama la psicosi collettiva. Ma non per sminuire l'evento.
E' che nessun osservatorio astronomico lo ha registrato.
Quindi non si è verificato fisicamente.
Allora che miracolo è quello della psicosi collettiva?
E chi lo sa....
 
Mi ricordo di un sacerdote che davanti ad un miracolo contestato (credo che fosse una fuoriuscita di acqua da un muro di una casa dove non c'erano tubazioni) disse:
"Non è forse un miracolo essere tutti qui, chi a pregare chi a interrogarsi sull'esistenza di Dio?"
 
Nylus
 
 
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:51
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 11 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 26/01/2005 7.32
 
In quanto alla statua di Civitavecchia,
devo dire che, ricordando quello la frase del prete che ho riportato nel msg precedente, non possiamo certo sostenere la religione sulle apparizioni e sui miracoli reali.
La famiglia nel cui giardino avvenne la lacrimazione della statua, non si negò ad un raffronto del proprio dna con quello del sangue. Ma qualcuno non lo ritenne probante. E allora mi sembra strano che l'esame del dna sia considerata dalla Scienza e dal Tribunale una prova valida per condannare all'ergastolo.
 
Peccato. Sarebbe stato interessante conoscere la composizione di quel sangue.
Forse sarebbe stato puro, cioè di un soggetto senza colesterolo, senza trigliceridi (e non sarebbe stato certamente mio!) con la glicemia giusta, ecc. Insomma un sangue non contaminato dagli ...umani accidenti.
 
Nylus
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 12 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 26/01/2005 9.21
Nylus.....TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI MIRACOLI....e non certo per il fenomeno in sè...ma perchè l'uomo, di qualsiasi cultura HA BISOGNO OGNI TANTO DI PROVARE PER CREDERE...è umano...e a Dio ogni tanto piace soddisfare questa necessità..."a chi tocchi...l'altro... nun s'ingrugni"
 
Le Nozze di Cana ci dicono che Gesù aveva con sè GIA' DEI DISCEPOLI AL SEGUITO....avevano assistito alla scena di Gesù al Giordano ed avevano VEDUTO UN PRODIGIO....probabilmente non registrato da nessun studioso fisico dell'epoca..o astronomico o altro...LO SPIRITO SI MUOVE SOTTO FORMA DI COLOMBA e come nel Cenacolo si MANIFESTA sottor forma di FIAMMELLE DI FUOCO CHE POSSONO VEDERE E DUNQUE STAMPARSI NELLA MEMORIA QUALE EVENTO PRODIGIOSO......
Sentono LA VOCE DI DIO.....l'assimilano ad un ROMBO DI TUONO...e nel Giordano sentono: "questi è il mio FIGLIO..."
 
Eppure a Cana c'è un particolare..la scena termina dicendo del miracolo e scrive: E I DISCEPOLI CREDETTERO IN LUI"..dopo il miracolo dell'acqua in vino i discepoli CREDONO eppure già erano al seguito di Gesù....
 
Due righe su Fatima e il fenomeno del sole....Nylus il sole non fu solo un ballerino....aveva piovuto ininterrottamente da tre giorni...le strade erano UN MARE DI FANGO, descrive la cronaca.....la gente era BAGNATA FIN DENTRO LE OSSA dato che attese il prodigio ANNUNCIATO per circa tre ore in mezzo alla radura.....il sole non fece solo il ballerino.....la gente e le strade SI ASCIUGARONO NELL'ARCO DI TEMPO IN CUI DURO' IL PRODIGIO.....questo fu il vero miracolo del sole...non solo il fatto che "si mosse", ma che ASCIUGO'......infine il prodigio del sole....E' UNA PROFEZIA ANNUNCIATA CHE SI E' AVVERATA....
 
Ora caro Nylus...come ogni prodigio dichiarato autentico la Chiesa cerca anche SPIEGAZIONI TEOLOGICHE.....
qui abbiamo alcuni simboli importanti:
3 giorni di pioggia...tre ore di attesa....il sole muovendosi si sposta nell'ordine di TRE ROTEAZIONI che sono per noi il segno della croce, la benedizione....Gesù morì e il terzo giorno risuscitò..tre la Trinità...tre giorni il profeta stette nel ventre del "pesce".....tre giorni la simbologia del Cristo sulla distruzione del Tempio...e sembra che il prodigio durò circa TRE MINUTI.....
BAGNARE ED ASCIUGARE...ci richiamano il Diluvio..il Battesimo....Dio che ASCIUGA OGNI LACRIMA QUANDO I VOLTI VEDRANNO IL SUO VOLTO (dice il Salmo)
Infine...l'importanta di un prodigio è....LA GIOIA DI COLORO CHE ASSISTONO.......e la loro seguente conversione.......IL COMMISSARIO DI POLIZIA (comunista) tra i persecutori dell'evento, quella mattina, dopo il prodigio..SI ARRENDE ALL'EVIDENZA DEI FATTI....e si converte all'istante....nello descrivere il suo crollo inserisce ciò che più l'aveva colpito: LA FOLLA STUPENDAMENTE FELICE E SERENA...NON EUFORICA E NON IMPAZZITA...E NON ISTERICA CATTURATA DA UN EVENTO STRANA, MA DOPO IL PRODIGIO...GENTE VERAMENTE FELICE....QUASI AVESSE FATTO UN INCONTRO PERSONALE CON QUALCOSA DI SOPRANNATURALE......(leggiti il libro, le testimoniaze che ci sono, LE PROVE.....)
 
Sangue di Civitavecchia....ragiona Nylus....tu avresti ragione sulla ricerca del DNA se...la statuetta NON avesse più lacrimato.....invece i medici NON lo ritennero utile semplicemente perchè la statuetta anche TOLTA dal giardino....anche fra le mani del vescovo....anche dentro LA TECA DI VETRO DEL LABORATORIO mentre facevano i raggi..continuò a LACRIMARE SANGUE.....e a differenza di giorni...dunque non era più necessario sapere se qualcuno di casa si era tagliato di nascosto o si era prelevato del proprio sangue per far lacrimare la statua...poichè nel suo interno non ci sono cavità come i raggi dimostrano..... ed è da ricordare che NON è vero che i componenti della famiglia si rifiutarono di verificare il proprio sangue...questa fu una notizia scoop FALSA.....inoltre, altra stranezza che resta un mistero: il sangue è maschile ma solo la bambina, all'inizio riceve i messaggi della Vergine......ma nel vederla, la vedono tutti i componenti della casa..e cosa ci sarebbe di male o di anomalo? In un epoca in cui lo sfascio delle famiglie sta minando la culla della nostra civiltà, che ci sarebbe di anomarle se una intera famiglia diventa SEGNO DI ATTENZIONE DA PARTE DI DIO PER UN MESSAGGIO RIVOLTO A TUTTA L'UMANITA'?
 
Sui fatti di Civitavecchia....scrive il giornalista inglese, scrittore e filosofo, Gilbert K. Chesterton: " CHI CREDE AL MIRACOLO LO FA PERCHE' HA DELLE PROVE, sia esse scientifiche quanto teologiche, A LORO FAVORE. CHI LI NEGA LO FA PERCHE' SI IMPONE AD UNA SUA TEORIA PERSONALE CHE DEVE PER FORZA TUONARE CONTRO PROVE CHE VANNO OLTRE LA RAGIONE.."
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 13 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 26/01/2005 9.54
L'ho detto pure io:
La famiglia nel cui giardino avvenne la lacrimazione della statua, non si negò ad un raffronto del proprio dna con quello del sangue.
E ho aggiunto che era una buona occasione per analizzare il sangue sgorgato. Sarebbe stato curioso, ritengo, trovare un sangue carico di trigliceridi, oppure colpito da anemia mediterranea, oppure perfetto, non credete pure voi?
Sull'attendibilità dell'evento miracoloso non mi sono pronunciato.
 
Quanto al sole, ammetti che il suo movimento non fu registrato dagli osservatori astronomici?
E che dunque fu "visto" solo dalla gente del luogo?
Circa la velocità con cui si asciugarono strade e abiti non ci sono riscontri attendibili.
Infine, non ho detto che non c'è stato miracolo, ma che bisogna bene stabilire qual'è stato il miracolo.
 
Se di miracoli si vuole parlare (e io non credo che ci sia bisogno di miracoli) dovremmo vedere, per esempio, una casa abbattuta dal terremoto che torna in piedi invece di dire che è stato un miracolo a lasciarla da sola in piedi; oppure veder rinascere un arto amputato in un incidente invece di dire che non è morto perchè ha visto santo Tale che l'ha salvato, ecc.. scusa la banalità degli esempi ma credo di essermi spiegato.
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 14 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 26/01/2005 11.48
1) Quanto al sole, ammetti che il suo movimento non fu registrato dagli osservatori astronomici?
E che dunque fu "visto" solo dalla gente del luogo?
 
rispondo: NO!! il fenomeno venne visto anche nelle altre località vicine fino a diversi kilometri di distanza fra alcune cittadine della REGIONE....Non so se esistevano all'epoca OSERVATORI ASTRONOMICI......come li abbiamo oggi.....stiamo parlando del 1917..in piena guerra mondiale....di uno Stato COMUNISTA CHE NON SPENDEVA SOLDI PER OSSERVATORI ASTRONOMICI..... il miracolo del sole NON fu visto solo dalla gente del luogo....e il giorno dopo la notizia ERA SU TUTTI I GIORNALI PIU' IMPORTANTI DEL MONDO, ANCHE NEGLI U.S.A. inoltre erano presenti sul posto la bellezza di 26 OSSERVATORI... al di sopra delle parti venuti dalla Francia e dalla Spagna...e da Roma...e tutti dichiararono l'evento come "un fatto ECCEZIONALE".....
 
2) Circa la velocità con cui si asciugarono strade e abiti non ci sono riscontri attendibili.
 
rispondo: Nylus...se hai un libro o fonti NUOVE faccele presenti per favore...perchè dici cose non riscontrabili con i fatti...... Vai in una Biblioteca di grande credibilità e chiedi i giornali dell'epoca e LEGGERAI LA NOTIZIA....ciò che colpì fu proprio L'ASCIUGATURA DI TUTTO....
 
3) Infine, non ho detto che non c'è stato miracolo, ma che bisogna bene stabilire qual'è stato il miracolo.
 
rispondo: la conversione di molte persone....a cominciare dal questore....la conversione della stessa Nazione profetata da Maria nelle apparizioni......da allora il Protogallo non ha più avuto regimi comunisti....anche l'attuale struttura politica non crea di fatto allarmi di etica e morale....la profezia del prodigio annunciata per quel giorno con guarigioni e puntualmente avverata.....Il miracolo di Fatima porta i suoi frutti ancora oggi nel mondo.....padre Massimiliano Kolbe morto nel campo di concentramento,fonda la Milizia dell'Immacolata sulla scia delle apparizioni di Fatima...non è questione di UN SOLO MIRACOLO, Fatima è il prodigio di un evento straordinario che ha dato all'uomo la certezza che Dio cammina ancora con gli uomini, li guida e li vuole SALVARE.....e forse il miracolo più grande è che Fatima non è solo Portogallo, ma automaticamente esprime L'UNIVERSALITA' DI DIO....e non è un miracolo da nulla.... è stato costruito a Fatima il più grande salone che raduna TUTTE LE FEDI CRISTIANE E NON AD UNA TAVOLA ROTONDA PER L'ECUMENISMO.....da li....i Luterani e gli anglicani hanno trovato strade di unità verso il concetto del culto mariano....ecc..ecc.....
 
4) oppure veder rinascere un arto amputato .......
 
rispondo: eehehheh caro Nylus....esistono tanti tipi di miracoli...a Dio piace quello della conversione....ma quando gli piace fa crescere anche arti..... comprati se vuoi il libro sulla Madonna del Pilar......è ricco di documenti e prove del prodigio.........
............
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 15 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 26/01/2005 13.47
Cara Tea
grosso modo siamo d'accordo.
Quanto meno lo siamo sulla cosa più importante: il miracolo. Infatti il vero miracolo è tutto quello che ha comportato l'evento e che tu elenchi, non certo le tre giravolte del sole, sappiamo che tre è il numero perfetto.
 
I più lontani testimoni dell'evento sembra che fossero in un paese distante 19 km da Fatima. Evento di cui nessun osservatorio astronomico parla, ribadisco. E di osservatori astronomici che potessero almeno vedere il sole ce n'erano, fin dai tempi di Galileo  ...te lo ricordi Galileo???
 
Non credo ai miracoli, non certo nell'onnipotenza di Dio, che sia chiaro.
 
Nylus
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 16 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 26/01/2005 14.22
 
Cara Tea
grosso modo siamo d'accordo.
.........
 
siiii evvvvvaiiii.....ho superato l'esame Nylus...il più diro degli esami....è come un miracoloooo.....viè Nylus...famose sta...............
 
se la semo meritata nun credi???......
 
Fraternamente Caterina
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 17 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 26/01/2005 17.10
Caro Nylus,
 
non è detto che l'evento di Fatima dovesse essere un segno osservabile da tutto il mondo, osservatori compresi, ma avrebbe potuto benissimo essere un miracolo circoscritto in quella regione.
 
Tu potresti replicare, a ragione: "Ma allora, il sole si è mosso oppure no?"
 
Voglio allora andare oltre: non è detto che sia stato un miracolo oggettivo, ma del tutto soggettivo, ovvero percepibile solo dai presenti nella zona.
Cosa intendo dire? Intendo dire che il sole in realtà potrebbe anche non essersi mosso, ma il miracolo consisteva nel dare a tutti i presenti la sensazione che si muovesse secondo un disegno particolare, producendo anche molti altri effetti fisici come appunto il sentirsi improvvisamente asciutti e la pioggia di colori che permeava la zona.
Tieni anche presente che è impossibile una psicosi collettiva in cui tutti vedevano la stessa cosa e nello stesso modo, questo perchè nessuno, neppure Lucia, sapevano in precedenza quale tipo di fenomeno si sarebbe verificato.
Quando Lucia alzò un braccio dicendo "Guardate il cielo" tutti videro le stesse cose. Ti sembra possibile l'ipotesi di un'allucinazione collettiva senza avere avuto prima l'idea di quanto sarebbe accaduto?
E com'è possibile che la stessa cosa fosse vista a kilometri di distanza?
 
O tutto quanto è stato documentato sulla vicenda è un'enorme bufala, oppure l'ipotesi dell'allucinazione non regge assolutamente.
 
Se scarti la prima ipotesi, tenuto conto che l'indagine è stata fatta in modo molto circostanziato, cos'altro rimane?
 
E, se quello fu veramente un miracolo, che del resto non fu l'unico, perchè dobbiamo escluderne altri solo perchè noi non siamo stati presenti ai fatti?
Certo, tutto va appurato, come appunto si è cercato di fare a Civitavecchia.
Un'ultima cosa: se sangue era, non poteva che avere le caratteristiche di un certo gruppo sanguigno, mica era sangue di un ufo. E' ovvio che doveva avere caratteristiche come qualsiasi altro sangue, diversamente avrebbe dovuto lacrimare acqua o qualsiasi altra sostanza, non ti pare?
 
iyvan
 
iyvan
 
  

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 18 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNlizzie9821E Inviato: 26/01/2005 18.23
Personalmente, come "segno", trovo più efficace e veritiero un malato che guarisce che non una statua che piange...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 19 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 26/01/2005 18.25
 
Concordo!
Ho usato impropriamente il termine "psicosi", ma volevo dire quello che hai detto tu.
Però a me resta la curiosità di conoscere la composizione di quel sangue.
A voi no?
Nenache un poco?
Mah...
 
Nylus
 
p.s.:
Qualcosa non quadra: siamo tutti d'accordo! Bisogna fare qualcosa!
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 20 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 26/01/2005 19.36
I DUBBI SULLA MADONNINA DI CIVITAVECCHIA

La notizia del 23/01/05 riguardante il dossier della diocesi di Civitavecchia sulle lacrimazioni della statua della madonna di Civitavecchia, che non avrebbero spiegazione umana, tralascia alcuni particolari importanti.
 
1) Il DNA del liquido ematico maschile ritrovato sulla statuetta non e' mai stato messo a confronto con il DNA del sangue dei proprietari della statuetta e dei loro parenti; non e' vero che si sono sempre dichiarati disponibili a farlo. La famiglia Gregori e' ricorsa perfino alla Corte Costituzionale pur di evitarlo. Se non avesse avuto nulla da nascondere, non ci sarebbe stato motivo per non accettare il confronto, e la Procura della Repubblica di Civitavecchia non sarebbe stata costretta ad archiviare il procedimento.
 
2) I signori Gregori, dopo l'evento, sarebbero entrati in possesso di altre statue che lacrimano ed emanano profumo. Le autorita' preposte dovrebbero verificare se qualcuno sta ancora speculando su tale fenomenologia.
 
3) Quando i volontari di Telefono Antiplagio (comitato che difende le vittime di ciarlatani e santoni) si sono recati a Civitavecchia per osservare da vicino la situazione, sono stati circondati dagli addetti alla sicurezza ed ai parcheggi, tra cui i Gregori, che hanno sottratto loro, arbitrariamente, i rullini fotografici.
 
4) La stessa statuetta, in condizioni ben piu' difficili (protetta da vetro antisfondamento ed antifurti), e' stata fatta lacrimare anche dal prestigiatore Alfredo Barrago, all'interno della chiesa dove attualmente e' custodita. L'esperimento e' documentato dal giornalista Mimmo Lombezzi e dalle telecamere di Target (Italia 1): presto sara' possibile visionarlo su internet.
 
5) Il fenomeno di Civitavecchia e' avvenuto nel bel mezzo di una cinquantina di lacrimazioni, a partire dal 1993 (Lazise, Valverde, Salerno, Subiaco, Castrovillari ecc.), tutte regolarmente smascherate. Tra 50 inganni, quindi, la Madonna avrebbe deciso di compiere un miracolo.
 
6) L'affermazione che il sangue, essendo maschile, finisce per rivelarsi come un ulteriore segno di credibilita' nella dimensione cristiana non e' plausibile, perche' il sangue della madonnina di Civitavecchia ha le caratteristiche di un uomo contemporaneo e, quindi, non puo' appartenere a Gesu' Cristo.
 
7) Il fatto che il vescovo di Civitavecchia sia stato testimone di una lacrimazione deve tenere conto che il sangue coagulato puo' rilasciare gocce di siero rosastro a distanza di giorni.
 
8) All'interno della Commissione Teologica, costituita da monsignor Grillo, non e' stata raggiunta l'unanimita': degli 11 componenti, 2 hanno sostenuto che non si tratta di manifestazione divina.
 
9) Come si puo' sostenere, in base agli elementi disponibili ed al ragionamento, che e' escluso si tratti di frode o trucco, se non e' stato interpellato un illusionista?
 
10) Per non creare confusione, e' opportuno specificare che l'opinione della diocesi di Civitavecchia precede la posizione ufficiale della Chiesa, ovvero il pronunciamento della Congregazione per la Dottrina della Fede.
 
11) Una restauratrice ha segnalato a Telefono Antiplagio che, di recente, durante i lavori di ripristino di alcune sculture, le e' capitata tra le mani una statuetta della Madonna del '400 (ora conservata in una chiesa della Sardegna) al cui interno e' presente un congegno meccanico per far piangere l'effige. Cio' dimostra che questi stratagemmi vengono utilizzati fin dal medioevo.
Il nostro Paese e' stato spesso caratterizzato dalla presenza di simulacri mariani piangenti. A Roma, per esempio, nel 1796, durante l’occupazione francese, si sparse la voce che un numero impressionante di quelle sculture erano state viste muovere gli occhi e perfino lacrimare: in piazza Argentina ce n'e' una con la lapide. Alcune autorita' ecclesiastiche del tempo sottoscrissero l’autenticita' del prodigio 26 volte! Pero' di quei 26 simulacri non e' rimasto nulla. Per quanto riguarda i simulacri piangenti dell’ultimo secolo, ne sono stati trovati una quarantina: Francia (1911), Benevento (1947), Siracusa (1953), Bologna e Brescia (1957), Cecoslovacchia (1958), Avellino (1959), Portogallo e Brasile (1968), Firenze (1969), Caserta (1971), Stati Uniti, Grosseto, Ravenna e Porziano d’Assisi (1972), Messina, Salerno e Reggio Calabria (1974), Argentina e Catania (1975), Canada (1977), Giappone, Milano e Trento (1979), Catania (1981), Siria, Cisgiordania e Belgio (1982), Canada 1983), Stati Uniti e Canada (1984), Medjugorie, Canada e Burundi (1985), Genova, Corea, Belgio e Stati Uniti (1986), Parma, Catanzaro e Reggio Calabria (1987), Spagna e Vicenza (1988).
N.B. Il trucco piu' diffuso non e' quello di utilizzare statue truccate o scambiare simulacri identici, ma il semplice imbrattamento dall’esterno di normali sculture, sfruttando le diverse reazioni dei testimoni: reazioni che, di fronte ad effetti del genere, non sono solo scettiche, ma anche suggestionabili, mitomani ecc. Tuttavia esistono altri metodi: 1) Si prendono due soluzioni saturate di tiocinato di potassio e cloruro ferrico. Il primo va spalmato sull’immagine, nel secondo si intinge un dito (o un oggetto), eventual-mente con un po’ di sangue (affinche' l’effetto risulti più eclatante). Dopo averlo strofinato sull’effige, compariranno dei segni rossi; sembrera' che il liquido ematico stia aumentando. 2) Una variante impenetrabile (per qualunque laboratorio) e' l’utilizzo della sostanza rossa, usata per smaltare le statue, presente nella corteccia della dracena (da miscelare col sangue). All’atto della coagulazione o della fuoruscita del siero emergera' solo il liquido ematico. Chi andrebbe a insospettirsi per la presenza dello smalto su una scultura?
 
UFFICIO STAMPA ANTIPLAGIO
24 GENNAIO 2005
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:53
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 21 di 61 nella discussione 
Da: quovadis Inviato: 26/01/2005 19.49

Lo abbiamo visto in altri forum..... mi spiace ma i miracoli sono assolutamente necessari per credere !! Perchè questa è la strategia che usa Dio Padre fin da Abramo. Statue o guarigioni o resurrezioni  o manne focacce che compaiono sui sassi lacrimazioni o soli sono tutti aspetti magistralmente scelti per appagare sensibilità diverse. Quello che è opportuno ricordare è che se non c'è la GRAZIA che è il miracolo più importante , non basterebbe la resurrezione di Lazzaro già in decomposizione , perchè senza la GRAZIA si è ciechi ..... e la Grazia non c'è sempre a volte passa come un soffio di vento , a volte si cela anche ai giusti......pensate ad un esempio banale Padre Gemelli difronte alle stimmate di Padre Pio.

Ciao  pace e bene Q. 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 22 di 61 nella discussione 
Da: francesco2 Inviato: 26/01/2005 21.53
Pace a tutti.
 
Caro Diego che tu non creda lo capisco o lo accetto ma che mi porti come prova un testo dell'antiplagio che nega anche l'Eucarestia, mi lascia perplesso, se non altro perplesso perchè cattolico lo sono diventato e sembra spesso che voi ne vogliate uscire, davvero non vi capisco!
Pensa che hanno definito "dubbia" l'Eucarestia perchè il vescovo e la Curia romana si sono riifutati di dare a loro un Ostia consacrata per sottoporla ad esami di laboratorio.
Non aggiungo altro!
 
Credo che Q. ha detto bene: senza la Grazia non c'è miracolo o prodigio che tenga, anche l'effusione dello Spirito, se è privo della Grazia, resta una forza emotiva del momento che si dissolve in breve tempo, lasciando tanta inquietudine.
 
Interessante forse troveremo questo testo:
 
Il dossier: «Non c'è spiegazione umana»
Civitavecchia, ecco le prove del miracolo
La diocesi: «Dieci anni fa la Madonnina pianse lacrime di sangue». Il mariologo De Fiores: «Qui c’è il dito di Dio»
La Madonna di Civitavecchia con le lacrime di sangue
«Sono trascorsi dieci anni da quando a Civitavecchia, in un giardino della famiglia Gregori (2-6 febbraio 1995) e poi nelle mani del vescovo diocesano Girolamo Grillo (15 marzo 1995), si sono susseguite 14 lacrimazioni di sangue in una statuetta della Madonna. Dopo l’interessamento della stampa che ha fatto rimbalzare la notizia in Italia e in tutto il mondo, i giornali ormai non ne fanno parola. Similmente, anche gli storici tacciono, teologi e pastori si sono chiusi in un riserbo e silenzio assoluto». Eppure, «i pellegrini di ogni parte d’Italia, d’Europa, anzi del mondo accorrono e manifestano la loro devozione con la preghiera e la frequentazione dei sacramenti. I pellegrinaggi alla parrocchia di S. Agostino, in contrada Pantano, dove è collocata la Madonnina, non conoscono flessioni, sono una realtà che si rinnova continuamente e produce consolanti frutti di conversione e di spiritualità».
Con queste parole inizia l’introduzione al corposo dossier che sta per essere pubblicato sul giornale della diocesi di Civitavecchia e che il Corriere ha potuto esaminare in anteprima. Una serie di relazioni e di documenti, quasi tutti inediti, che fanno il punto del «caso» da ogni prospettiva, da quella teologica a quella giudiziaria, pastorale, medica (su Internet sarà consultabile, tra pochi giorni, sul sito www.civitavecchia.netfirms.com). L’insieme è impressionante: gente di responsabilità, persone autorevolissime nei rispettivi campi e, dunque, abituate a misurare le parole, non esitano a esporsi e ad arrendersi alla realtà. Tutto, dicono unanimi, fa pensare che in quell’angolo di terra alle porte di Roma si sia verificato un evento che non ha spiegazione umana e che rinvia al mistero del Soprannaturale.

IL DIARIO DEL MONSIGNORE - Colpisce, innanzitutto, la testimonianza di monsignor Grillo, il vescovo costretto a passare dal radicale scetticismo all’accettazione dell’enigma, sotto l’impatto violento di un evento tanto imprevisto quanto sconvolgente. Nel dossier che viene ora pubblicato, il presule riproduce un suo diario inedito, che ha un andamento in qualche modo drammatico. Come molti, di certo, ricordano, il mattino del 15 marzo di quel 1995 in cui tutto è iniziato, il presule prese tra le mani la statuetta della Madonna che era stata relegata in un armadio della sua casa. Monsignor Grillo si era opposto all’intervento della magistratura, che aveva addirittura ordinato il sequestro e apposto i sigilli. Aveva anch’egli protestato, ma in nome della libertà religiosa, non certo per convinzione della realtà dei fatti. Con alle spalle solidi studi e lauree nelle migliori università ecclesiastiche, aveva a lungo lavorato negli uffici della Segreteria di Stato, dove l’atmosfera non è di certo pervasa di misticismo ma di pragmatismo se non, talvolta, di scetticismo. Nominato vescovo, il monsignore non aveva incoraggiato devozioni popolari e tradizioni arcaiche, bensì cercato di fondare tra la sua gente una spiritualità tutta biblica e liturgica. Il suo diario testimonia l’incredulità un po’ infastidita con cui accolse le prime notizie della lacrimazione di sangue, il cestinare i rapporti del parroco, il divieto ai sacerdoti di recarsi sul posto, il rivolgersi segretamente alla polizia perché indagasse sulla famiglia Gregori, di cui diffidava. È lui stesso che ricorda l’esclamazione di un cardinale amico: «Povera Madonnina, in che mani sei capitata! Proprio in quelle di monsignor Grillo, che si darà da fare per soffocare tutto!».

Monsignor Grillo depone la Madonna piangente su un altare, in un'immagine del 2002 (Reuters)
QUEL GIORNO DI MARZO -
Non fu dunque con particolare devozione che, quel giorno di marzo, tolse dall’armadio la statua ormai dissequestrata. Tutte e tre le persone presenti con lui nella stanza videro prima di lui, che teneva in mano l’oggetto sacro, il verificarsi dell’incredibile: le lacrime di sangue che cominciarono a defluire dagli occhi, raggiungendo lentamente il collo. Il vescovo non usa eufemismi per descrivere la sua reazione, quando si accorse di quel che succedeva. Non a caso la sorella si mise a gridare, vedendolo barcollare e impallidire in modo impressionante, e corse fuori, con un dito bagnato di sangue, invocando l’aiuto di un medico, un cardiologo, che difatti poco dopo accorse. Ce n’era bisogno. Annota il presule, tra l’altro: «Quasi svenuto mi accascio su una sedia», «ho rischiato di morire dallo schianto, ho subito uno choc tremendo, che mi ha lasciato tramortito anche nei giorni seguenti», «subito d’istinto ho chiesto a Maria la mia conversione e il perdono dei miei peccati».

ARRESO AL MISTERO - Fu così che la Madonnina poté prendersi la sua materna, benigna rivincita. Fu lo stesso Grillo, lo scettico, colui che sperava che da Roma gli giungesse l’incarico di chiudere la faccenda e di tornare a una religiosità «seria» (mentre dai vertici del Vaticano gli raccomandavano apertura di spirito, anche all’imprevisto), fu dunque lo stesso monsignore che, con solenne processione, dall’armadio di casa sua portò in chiesa la statuetta per esporla alla venerazione dei fedeli.
Fedeli per i quali egli stesso e i suoi collaboratori hanno fatto e fanno molto, perché il pellegrinaggio, incessante, cosmopolita, sia una vera, completa, esperienza spirituale. Almeno cinque confessori sono al lavoro per molte ore, ogni giorno; liturgie, adorazioni eucaristiche, rosari, processioni, litanie si susseguono senza sosta.
Scrive, nel decennale, monsignor Girolamo Grillo: «Sono stato costretto ad arrendermi a questo mistero. Ma la mia convinzione è aumentata sempre di più vedendo le benefiche conseguenze. Il Vangelo ci dà un criterio: giudicare dai frutti la bontà di un albero. Qui, i frutti spirituali sono straordinari».

PASSATE AL SETACCIO - Accanto alla testimonianza, anche umana, del vescovo, è di grande importanza quella di padre Stefano De Fiores, religioso monfortano, uno dei maggiori specialisti viventi in studi dedicati alla Vergine. Autore di testi fondamentali come Maria nella teologia contemporanea, curatore del Nuovo dizionario mariologico, docente nella più illustre delle università pontificie, la Gregoriana, padre De Fiores è ben noto agli studiosi e ai lettori come uomo di grande prudenza, di distinzioni sottili, così come si addice a uno specialista di quel livello. Colpisce, dunque (e rende davvero pensosi) la conclusione del cauto professore: a Civitavecchia, non c’è altra spiegazione logica e sostenibile se non l’accettazione di un intervento divino. Padre De Fiores motiva la sua conclusione passo dopo passo, in un intervento denso di teologia, ma al contempo informatissimo sullo svolgimento degli eventi. Sono dunque valutate criticamente tutte le testimonianze, a partire da quella di Jessica Gregori, allora bambina di meno di sei anni, della sua famiglia, del parroco, del vescovo stesso. Sono poi passate al setaccio tutte le ipotesi che potrebbero spiegare «naturalmente» la lacrimazione. In base agli elementi disponibili e al ragionamento, è escluso che si tratti di «frode o trucco», di «allucinazione o autosuggestione», di «fenomeno parapsicologico». Giunti infine, per via di logica, alla dimensione inquietante del mistero, è escluso anche che si tratti di «opera del demonio». Intervento divino, dunque? E perché, con quale significato? Il teologo inizia qui un’analisi che mostra quale ricchezza spirituale possa celarsi dietro un evento in apparenza così semplice, dietro a quelle lacrime versate per 14 volte. Persino la sconcertante scoperta che si tratta di sangue maschile finisce per rivelarsi come un ulteriore segno di credibilità, nella dimensione cristiana. È anche in base a questa profondità di senso che padre De Fiores si arrende egli pure, alla pari del vescovo, e cita il Vangelo di Luca: «Qui c’è il dito di Dio». Non è davvero poco, per chi conosca le prudenze dei professori, soprattutto se universitari, di discipline ecclesiastiche.

DNA NEGATO - Importante pure quanto nota, in un altro studio di questo dossier, un esperto dei fatti: «Il problema del Dna ricorre continuamente quando si parla della vicenda della Madonnina di Civitavecchia. La domanda che tanti si pongono è la seguente: perché i Gregori hanno rifiutato l’esame del Dna? Si vede un tale rifiuto come indice di qualcosa da nascondere. Si insinuano, così, ombre e dubbi circa la loro onestà. Ebbene al riguardo occorre sapere come stanno realmente le cose. Innanzitutto, è necessario dissipare ogni dubbio, affermando che la famiglia Gregori si è sempre dichiarata disponibile a sottomettersi all’esame per la comparazione del sangue».
In effetti, come viene ampiamente spiegato, furono gli specialisti — a cominciare da quel luminare della medicina legale che è il professor Giancarlo Umani Ronchi, docente nella non sospetta, laicissima Università La Sapienza di Roma — a sconsigliare decisamente un esame del Dna. Un simile test, in effetti, viste le condizioni createsi e la situazione dei reperti, avrebbe portato confusione più che chiarezza, rischiando di dare indicazioni fuorvianti e scientificamente non attendibili. Ai Gregori che si misero subito a disposizione fu spiegato, dal pool dei tecnici, che proprio la ricerca della verità suggeriva di non procedere.
Insomma, dieci anni dopo, pare assodato che le colonne di pellegrini che confluiscono su Civitavecchia (e il numero si accresce di anno in anno) sono richiamate da un evento del quale non è facile sbarazzarsi, rinviando a superstizioni e credenze popolari da rifiutare. Ne era convinto, lo sappiamo, persino il vescovo, che i fatti hanno però trasformato nell’apostolo fervente non solo della Madonna (di cui sempre fu devoto) ma proprio di quella «Madonnina». Arrivata per giunta, ad infittire il mistero, proprio da un altro luogo enigmatico per eccellenza: Medjugorje.

Vittorio Messori
23 gennaio 2005

Le notizie di Corriere via SMS: invia CORRIERE al 48436 - Info e costi
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 23 di 61 nella discussione 
Da: smile Inviato: 27/01/2005 12.31
Smile a tutti.
Sapete perchè ci credo a questa notizia?
Perchè proprio il vescovo che voleva soffocare tutto,è stato il primo a cedere davanti ai fatti.
Ma poi non solo, oltre alle informazioni degli studiosi, io credo a san Padre Pio e faccio parte dei suoi frutti i Gruppi di Preghiera che padre Amorth, esorcista, raccomanda spesso.
Ci meravigliamo allora che padre Pio abbia combattuto veramente con i demoni?
Tra i molti fenomeni strani ed apparentemente incomprensibili che sono stati visti e sentiti vicino a padre Pio, vi sono gli scenari notturni di lotte violente. Nessuno ha mai visto che cosa succedeva realmente, quando dalla cella del frate cappuccino si sentivano urli e grida disumani, forti rumori di oggetti che urtavano contro le pareti o si rovesciavano sul pavimento. Racconta padre Pio:
"Alle tentazioni ed alle persecuzioni, ai dolori fisici ed ai tormenti spirituali si alterneranno i conforti di Gesù. Prima soltanto voci, poi vere e proprie apparizioni".
 
Nessuno è obbligato a credere, ma siamo invitati a credere per la nostra crescita spirituale, ci dice Gesù per mezzo dell'incredulo Tommaso che lui aveva creduto perchè aveva visto, ma beati di più quelli che crederanno senza di aver visto!
La statuetta piange, e allora?
Invece di tentare di provare che è falso (quel compito lo fanno gli esperti), noi dobbiamo chiederci perchè piange? Che stiamo facendo di così tremendo perchè una statuetta pianga? e pianga il sangue?
E' il sangue versato da Gesù,fratelli e sorelle!
Non m'importa a me se è vero o non è vero il fatto, ma è importante a me che mi ricordi perchè Gesù ha versato tanto sangue?
Se poi sono anche convinta che sia vero, tanto meglio ancora, la fede aiuta. Dio ci sta dando tanti aiuti perchè la morale del mondo sta precipitando. Ci stiamo facendo del male e se Maria piange con il sangue mnaschile che è del suo Figlio, tanta ragione in più, come cristiani,dovremmo chiederci perchè piange? Ha ragione di piangere? Diremmo di si,non credete?
 
Mi ha incuriosito l'antiplagio, ed ho telefonato al numero verde ieri sera chiedendo che cosa ne pensava dei fatti, mi hanno risposto: "Signora si regoli come crede, ma non vada li e non lasci i suoi soldi in chiesa"
Poi qui leggo dal testo che sarebbe un falso perchè il sangue sarebbe di un maschio contemporaneo:
6) L'affermazione che il sangue, essendo maschile, finisce per rivelarsi come un ulteriore segno di credibilita' nella dimensione cristiana non e' plausibile, perche' il sangue della madonnina di Civitavecchia ha le caratteristiche di un uomo contemporaneo e, quindi, non puo' appartenere a Gesu' Cristo.
 
Ma scusatemi tutti quanti, Gesù è Risorto ed è vivo ed è ieri oggi e sempre, ma che razza di prova potrà mai essere questa per negare un prodigio? Come dire non è vero perchè Gesù è morto!
Bè allora ringrazio l'antiplagio perchè se avevo potuto avere dei dubbi,oggi non li ho più.
Smile a tutti.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 24 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNlizzie9821E Inviato: 27/01/2005 14.39
Lo abbiamo visto in altri forum..... mi spiace ma i miracoli sono assolutamente necessari per credere !! Perchè questa è la strategia che usa Dio Padre fin da Abramo. Statue o guarigioni o resurrezioni  o manne focacce che compaiono sui sassi lacrimazioni o soli sono tutti aspetti magistralmente scelti per appagare sensibilità diverse.
 
Non sono d'accordo. O meglio, lo sono a metà. I miracoli sono necessari e su questo sono completamente d'accordo (ecco perchè dovrebbero capitare spesso, non solo una volta ogni 100 anni); ma miracolo è una guarigione o una resurrezione, fatto paranormale è una statua che si muove o che lacrima o quant'altro! del resto di questi fenomeni paranormali ne sono pieni anche le altre religioni non cristiane!

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 25 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 27/01/2005 15.01
E' vero, ma questo potrebbe forse essere dovuto al fatto che Dio è uno solo ed è sempre lo stesso Dio anche se interpretato da angolazioni diverse. 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 26 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 27/01/2005 18.31
 
Però a me è rimasta la curiosità di conoscere la composizione di quel sangue.
 
Soprattutto se era sangue sgorgato miracolosamente dalla statua di gesso.
 
Nylus
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 27 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNGil_Brethil2 Inviato: 28/01/2005 16.39
non so bene che pensare però so che vedere la "Mamma" che piange mi ha commosso... e fatto riflettere...
pax et bonum
patrizia

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 28 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNairone-53 Inviato: 28/01/2005 18.48
Il cristiano dovrebbe credere per fede non per visione. Non dimentichiamoci della scrittura che dice in 2° cor. 11:3-14.............poiche' Satana continua a trasformarsi in angelo di luce.
Quindi tutti questi miracoli sono poi da Dio?
 
airone53
Raimondo
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 29 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/01/2005 19.07
Caro airone benritrovato....
 
leggendo infatti la 2Tess.2,1-17......Paolo ci mette in guardia..... le Commissioni scientifiche servono innanzitutto per verificare che nella fattispecie della statua non vi sia inganno umano....tanto è vero che dopo la proclamazione della santità di Padre Pio i giornali subito lanciarono la notizia di una statua che piangeva sangue di padre Pio...il vescovo come fece mons.Grillo di Civiravecchia....mette subito i freni.....e VIETA LA PROCLAMAZIONE DI UN MIRACOLO....e chiama subito una commissione che subito scopre il gioco di un ragazzo che poi chiederà scusa al vescovo per aver causato un pò di caos.......
 
La chiesa è posta PER VIGILARE...altrimenti se non è la Chiesa...chi può stabilire ciò che è vero dal falso oltre gli scienziati?
leggiamo infatti da questa lettera di Paolo al verso 2:
a non lasciarvi agitare così facilmente NEL VOSTRO ANIMO nè spaventare da ORACOLI DELLO SPIRITO, DA PAROLA O LETTERA FATTA PASSARE COME SPEDITA DA NOI..ecc.....NOI sta per Chiesa caro Iron....e l'ultima parola su di un evento che riguarda la sfera di Dio, quando la scienza riconosce l'impossibilità di spiegarla..SPETTA ALLA CHIESA.....ed infatti la Chiesa sempre prudentemente non ha mai messo come dottrina obbligatoria il credere a questi fenomeni........ ti chiede solo che "tu non credi" di non usarla però per fare guerra a chi crede quando la Chiesa si pronuncia favorevolmente.....e questo si chiama RISPETTO.....
Altro aspetto di un fenomeno vero sono i frutti......
se avete frutti marci da segnalare a seguito dei fenomeni che la Chiesa ha riconosciuto veri, segnalateci e saremo favorevoli ad un confronto sereno.....
 
Infine il brano della 2 Tess citata si conclude al verso 15-17....con un COMANDO: STATE FORTI  E CONSERVATE LE TRADIZIONI NELLE QUALI SIETE STATI ISTRUITI SIA PER MEZZO DELLA NOSTRA VIVA VOCE, SIA PER MEZZO DELLA NOSTRA LETTERA.......
 
e a questo ci atteniamo come cattolici....quando e se e come la Chiesa si esprimerà sui fatti definitivamente...ci atterremo a queste RACCOMANDAZIONI......
 
Satana quale angelo di luce è un altra cosa teologicamnete parlando e non i fenomeni....riguarda I FALSI MAESTRI.....coloro che IRRADIANO LUCE E INSEGNANO PERO' IL FALSO.....per questo ci viene chieste di fidarci della Chiesa.....diversamente di chi mi devo fidare del mio SOLO istinto? o di chi altri?
 
Fraternamente Caterina
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:54
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 30 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 28/01/2005 21.20
C'è solo una nota stonata nel precedente msg di Caterina:
l'ultima parola su di un evento che riguarda la sfera di Dio, quando la scienza riconosce l'impossibilità di spiegarla..SPETTA ALLA CHIESA....
Non è solo la Chiesa Cattolica a poter la sua su quanto concerne Dio.
 
Non è forse la Chiesa Cattolica una parte del Cristianesimo?
Non è forse il Cristianesimo una parte di coloro che credono in Dio?
 
Sarebbe quindi utile sentire cosa ne pensano gli altri di questi miracoli di Dio, perchè ogni evento miracoloso è un evento di Dio.
 
Nylus
 
p.s.: ma proprio non si può conoscere la composizione di quel sangue???
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 31 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 28/01/2005 22.15
Nylus.....la nota del sangue suonava mejo questa che hai trovato me sembra deboluccia......
Comunque ce provo....vediamo un pò tu dici:
 
Non è solo la Chiesa Cattolica a poter la sua su quanto concerne Dio.
 
Non è forse la Chiesa Cattolica una parte del Cristianesimo?
Non è forse il Cristianesimo una parte di coloro che credono in Dio?
..........
 
Certo....è vero.....ogni chiesa ha certo la sua dipendenza...e se non ce l'ha se la prende..... ma in questo caso stiamo parlando di un fatto all'interno di un luogo cattolico e dunque chi dovrebbe giudicarlo? non mi pare che la Chiesa si sia imposta in fenomeni estranei a Lei a meno che non interessino direttamente un negare Cristo o sostituirsi a Lui come ha detto Sai Baba e che la Chiesa di recente sta condannando pubblicamente....Poi attenzione...la Chiesa si esprime su questioni CRISTIANE......dunque per un caso di questo genere chi dovrebbe provvedere a dare un giudizio oltre la scienza?
Le due domande sono un pò più complesse e non sarebbe questo il forum, ma vediamo di chiudere un occhio......
 
Non è forse la Chiesa Cattolica una parte del Cristianesimo?
Non è forse il Cristianesimo una parte di coloro che credono in Dio?
.............
siamo pignoli come sempre che giova...... semmai è L'ALTRA PARTE DI CRISTIANESIMO che è una parte della Chiesa Cattolica...a meno che i Luterani e i Pentecostali oggi non abbiamo prove di dimostrare che nei primi tre secoli della Chiesa erano loro a combattere contro le eresie..... Nylus...la Chiesa Cattolica è di fatto LA CHIESA DI RITO LATINO (=Romana)  E LA CHIESA ORTODOSSA DI RITO GRECO-ORTODOSSO (=gli Ortodossi)......i protestanti più antichi sono i Valdesi del 1200.....che si sono uniti ai Protestanti nel 1600 e che oggi sono divisi in Evangelici Valdesi storici e in Valdesi che si sono dissociati storicamente e vivono come i pentecostali......dal 1500...la storia del cristianesimo la conosciamo...ed oggi sono 33000 e più denominazioni indipendenti.....era questa la Chiesa dei primi secoli? La Chiesa è una Cristo ne ha sposato UNA SOLA....e l'unica che mantiene il cordone ombelicale è quella CATTOLICA DI RITO LATINO......con la Chiesa Ortodossa che staccandosi dal cordone ombelicale ha infatto generato altre chiese ortodosse che si definiscono AUTOCEFALE ognuna con un suo Patriarca....noi abbiamo UN SOLO PATRIARCA...UN SOLO PAPA.....
Che il cristianesimo sia una parte di coloro che credono in Dio è fuori dubbio....tuttavia a ristamo punto e a capo.....PER QUALE CHIESA DIO SI E' RIVELATO? QUALE CHIESA HA SPOSATO 2000 ANNI FA?
Ma se dobbiamo proseguire questo dialogo avvertimi perchè riapro un vecchio forum sulla Chiesa altrimenti qui confondiamo l'argomento perciò se vuoi replicare APRI UN ALTRO FORUM GIA' ESISTENTE......
 
Trovo invece molto interessante questa richiesta:
 
Sarebbe quindi utile sentire cosa ne pensano gli altri di questi miracoli di Dio, perchè ogni evento miracoloso è un evento di Dio.
..........
 
chissà se altri accoglieranno questa occasione per approfondire l'argomento PRODIGI.........
 
vuoi sapere il sangue? aspè....nun te move.....
ecco: gruppo A RH +...........è il mio te basta???  se te serve chiamame......te lo do aggratise...forse per un Pater noster....
 
Fraternamente Caterina
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 32 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIron222_32 Inviato: 29/01/2005 3.02
NOI sta per Chiesa caro Iron

??

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 33 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 29/01/2005 8.24
Iron....airone.....??? si Iron me so sbajata...viè...famose un caffè che sto ancora a dormì.....qui si gela...c'è ghiaccio....ho Alessia con la febbre a 39...e domani dovevamo andà in Valle d'Aosta con la parrocchia...ci andremo??? questo si che sarà un miracolo.........
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 34 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/02/2005 15.00
Riporto su questo forum....perchè quando un sionista cristiano spara certe cretinate contro i cattolici, mosso e spinto non certo dallo Spirito Santo visto le menzogno che scrive e l'astiosità con la quale scrive...tacere non si può.....metto il suo commento, al termine diremo le cose come stanno......e ci accorgeremo anche di come non solo certa ignoranza regna sovrana, ma si pretende di fare gli insegnanti...o meglio I FALSI MAESTRI.......in fondo "carità cristiana" è anche correggere e dare delle risposte.....
 
leggiamo:
 
 

 
Noto una profonda ingenuità da parte dei cattolici su questi avvenimenti.  Secondo essi l'autenticità si basa su prove scientifiche: basta che un fenomeno come quello sopra raffigurato sia non spiegabile scientificamente per essere di provenienza divina.
 
Non viene mai detto dai preti, dai giornalisti alla televisione, nei giornali che due sole possibilità:
 
1 - o si tratta di una frode di furboni oppure le lacrimazioni di statuette. 
 
2- o si tratta di un miracolo divino e buono.
 
Gli scienzati non lo sanno spiegare...e la Chiesa di Roma approva; la prassi per la canonizzazione e beatificazione dei santi è proprio questa.
Questo rivela una ingenuità madornale, infantile e dilettantesca...
essi non prendono neppure in considerazione che questi fenomeni, come pure le guarigioni attribuite alla intercessione presso Dio fatte da santi e beati, siano opera di spiriti immondi che fanno di tutto  per sostenere dottrine di menzogna e di errore! Ogni cristiano sa che Dio lo ama, ma deve anche sapere che satana lo odia e fa di tutto per  ingannarlo, fuorviarlo e sviarlo dalla retta fede biblica.(dove è scritto nella Bibbia che Dio fa lacrimare le statuette? i cattolici sanno che le cronache di greci e romani sono piene di idoli pagani che lacrimavano sangue?)
 

 
Proviamo a sbrogliare questa matassa.....già abbondantemente trattata qui:
 
Dove leggiamo da un documento inserito che ci aiuta alla comprensione di questi eventi:
 

Per tornare a Maria, uno dei più grandi santi, che è stato appassionato o addirittura innamorato di Maria, è San Luigi Maria de Monford. Eppure, anche lui, diceva: "Non date credito alle favole, ai racconti senza fondamento, non andate in cerca di visioni". Quindi i grandi santi, i grandi mistici, i grandi dottori della chiesa, hanno sempre preso le distanze da visioni e visionari.

Questa fame, questa sete del soprannaturale, del sacro, di visioni e di visionari, c’è sempre stata pertanto non è colpa della chiesa. Qual’è la posizione della chiesa riguardo a visioni e apparizioni? La chiesa, pur non entusiasmandosi a questi fenomeni, non esclude a priori - e fa bene - che una persona divina o un santo possa in qualche maniera manifestarsi a determinate persone. Però per ammettere la realtà del fatto, pone dei criteri - che è un po’ l’argomento del nostro incontro - che vedremo, perché non sarebbe la prima volta che, in luoghi di apparizioni visitati da turbe di devoti, di fedeli, di preti e di vescovi, si venisse a sapere che è un grande imbroglio, un grosso falso, a volte iniziato come un giuoco.

..........
............
 
Ma domandiamoci......è vero che la Chiesa pone la sua credibilità SUI DATI SCIENTIFICI come tendenziosamente afferma il sionista cristiano evangelico?
NO!
Semplicemente NO!
Ne vogliamo una prova? Ecco un esempio fra alcuni:
LE APPARIZIONI ALLE TRE FONTANE DI ROMA a seguito nel convertito ex protestante BRUNO CORNACCHIOLA morto alcuni anni fa.....
Queste apparizioni NON SONO MAI STATE UFFICIALIZZATE..... eppure ben tra Papi sono andati a visitare questo piccolo santuario...hanno dato e confermato l'autorizzazione ai Francescani di prestare il servizio liturgico ai pellegrini.....
 
Perciò chiariamo che la Chiesa si rivolge alla SCIENZA quando ci sono sistuazioni COMPLESSE E DELICATE  come quella dei fenomeni ESTERIORI....
Indubbiamente essa HA TUTTO IL DIRITTO E IL DOVERE DI VERIFICARE CHE SOTTO NON VI SIANO IMBROGLI......e chi meglio di persone che hanno come compito il valutare certi fattori per determinare delle risoluzioni?
Se il nostro cario sionista cristiano evangelico avesse mal di denti....come reagirebbe? Non andrebbe forse da un dentista per RISOLVERE IL PROBLEMA? Non crediamo certo che si recherà dal suo pastore....o da un cardiologo o da un pasticciere....
 
Vediamo l'ingenuità dei cattolici che da 12 secoli VENERANO L'OSTIA DI LANCIANO.....il più antico miracolo Eucaristico ancora oggi STUDIATO indubbiamente....con le nuove teconologie che sono DONI DI DIO....ecco che FEDE E RAGIONE VANNO DI PARI PASSO.....nel caso di questo prodigio la fede non ha imbavagliato la scienza.....e la scienza ha dato ragione ad una fede che ininterrottamente procede da 12 secoli.....anche quando mezzi tecnologici non ci potevano dire nulla....
EVVIVA L'INGENUITA' CATTOLICA dunque......
 
e là dove il sioniosta cristiano evangelico dice con disprezzo ai cattolici:
 
Questo rivela una ingenuità madornale, infantile e dilettantesca......
....
con conseguente dialettica dilettantesca possiamo citare il Vangelo:
TI LODIAMO SIGNORE PERCHè HAI RIVELATO QUESTI PRODIGI AI SEMPLICI...AGLI INGENUI...AGLI INFANTILI......E NON LE HAI RIVELATE AI SAPIENTI.....perchè troppo intelligenti per comprendere questa semplicità di fede.....
 
Fraternamente Caterina
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:55
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 36 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/02/2005 16.07
Mio caro amico Diego...hai di mejo da proporre??
Quel forum che hai pubblicizzato non credo vogliano la nostra adesione a tale pubblicità.....non è un forum cristiano e leggendolo trattano l'argomento con prove del tipo SUGO DI POMODORO......se questa è serietà, amico......non abbiamo tempo da perdere.....
 
Ti prego di valutare per i futuri link...che siano dentro lo scopo del:
REGOLAMENTO  onde evitare anche a noi di fare la figura dei censuratori.....è carità cristiana anche questa...
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 37 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 06/02/2005 16.22
Io vi chiedevo semplicemente di leggere ciò che scrivono e se volete rispondere qui.
 
Oh, manco hai letto tutto e già cancelli...gradirei dei commenti almeno
 
Grazie.

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 38 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/02/2005 18.46
Scrive un evangelica (che personalmente ringrazio per aver ammorbidito i toni):
 
I cattolici sbagliano in quanto non si attengono soo alla Bibbia... ma tengono conto di certi spettacolini (come madonne che piangono sangue... gente che dice di avere nel proprio corpo la passione di Cristo...)... ma dico... Dio si è mai manifestato con spettacolini simili? non siamo al circo.. parliamo di BIBBIA..di salvezza!
..........
 
Indubbiamente i cattolici sbagliano se ponessero la loro fede ESCLUSIVAMENTE nei fenomeni.....o prodigi o miracoli.....tuttavia Gesù stesso si servì di prodigi..certo..non statue che piangessero al suo tempo...ma insomma..cechi e storpi e lebbrosi guariti non erano  certo spettacolini di poco clamore visto che se li raccontavano di Città in città...E CHE PER MEZZO DI QUESTI SPETTACOLINI LA GENTE CREDEVA IN GESU'...... ma alla precisa domanda:
 
Dio si è mai manifestato con spettacolini simili? non siamo al circo.. parliamo di BIBBIA..di salvezza!
.........
 
diremmo che ha fatto INDUBBIAMENTE di peggio........
 
come spettacolino....si è fatto crocifiggere:
 
 
E COME SECONDO SPETTACOLONE.....è pure risorto.....
 
.......
Ma c'è un altro spettacolo quello della PENTECOSTE.....
indubbiamente non eravamo LA CIRCO....eppure non pochi pensavano che gli apostoli fossero ubriachi....
 
Ma anche Paolo assiste ad uno SPETTACOLINO NIENTE MALE...certamente non lo definisce un avvenimento da circo.....nella 2Cor.12,2:
"Conosco un uomo in Cristo che, 14 anni fa, non so se col corpo o fuori del corpo, LO SA DIO...fu rapito fino al terzo cielo. e so che quest'uomo..non so se col corpo o fuori del corpo, LO SA DIO.fu rapito in paradiso e udì parole ineffabili CHE NON E' POSSIBILE A UN UOMO PROFERIRE...."
L'esperienza di un miracolo o prodigio al quale PAOLO NON ASSISTE MA CREDE DAL RACCONTO.....si limita solo a ribadire un fatto al quale Paolo crede...punto.....e ci lamentiamo poi dei "segreti di Fatima" quando qui Paolo dice che l'amico: udì parole ineffabili CHE NON E' POSSIBILE A UN UOMO PROFERIRE...."
 
Insomma prove di prodigi ci sono.....se uno non vuole credere è libero di non credere.....ma non può INSEGNARE CHE I CATTOLICI NON SONO CRISTIANI BUONI SOLO PERCHE' VI CREDONO....almeno in questo siamo coerenti.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 39 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 06/02/2005 18.50
Diego.....avevo letto tutto il forum per questo ho cancellato e t'ho risposto invece....:
 
-NON E' UN FORUM CRISTIANO......E DOPO CHE LA SCIENZA HA RIBADITO CHE E' SANGUE E QUESTI PARLANO DI SUGO DI POMODORO...CHE DIALOGO E CHE RISPOSTE VUOI INTAVOLARE?????  è una perdita di tempo....
 
come vedi avevo risposto....... e alza quel pollice...e diverrai DIEGO IL MISERICORDIOSO......
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 40 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNlizzie9821E Inviato: 06/02/2005 18.55
Direi che sono due spettacoli molto diversi.
Uno è uno spettacolo e l'altro è uno spettacolino.
A parte le parole... Gesù era in carne ed ossa, non c'era la sua statua sulla croce!
Ciechi che riacquistano la vista non sono da paragonare a spettacoli, quelli sono miracoli di tutt'altro genere! Non ci sono di mezzo statue!

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 41 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 07/02/2005 8.54
 
Solo un buontempone può pensare che ci si presterebbe da parte di qualche ecclesiastico a confermare che è sangue quando non lo fosse. ..anzi
 
Ma non potrebbero pure dirci quante piastrine ha?
Se ha il colesterolo alto come il mio?
Se è un pò anemico?
Se la VES è nella norma?
E la glicemia?
E.. ecc..ecc..
 
Possibile che non si possano avere queste informazioni?
Possibile che nessuno sia mosso da un minimo di curiosità?
Nemmeno Caterina?
 
Nylus
 
 
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:55
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 42 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 10.01
Mia cara Lizzie....vaglielo a dire o chiederlo a loro...agli Ebrei di allora se quelli erano "spettacolini o spettacoloni"....... Anche il prodigio di Lanciano fu uno SPETTACOLINO niente male..... per non parlare della risurrezione di Lazzaro.....
 
Ma dimmi...quando mai la Chiesa ha basato le sue dottrine sulle apparizioni?
Eppure lo stesso Paolo USA UN FATTO CHE NESSUNO HA CONFERMATO NE' MESSO IN DUBBIO...PER FARE UNA CATECHESI:
 
uno SPETTACOLINO NIENTE MALE...certamente non lo definisce un avvenimento da circo.....nella 2Cor.12,2:
"Conosco un uomo in Cristo che, 14 anni fa, non so se col corpo o fuori del corpo, LO SA DIO...fu rapito fino al terzo cielo. e so che quest'uomo..non so se col corpo o fuori del corpo, LO SA DIO.fu rapito in paradiso e udì parole ineffabili CHE NON E' POSSIBILE A UN UOMO PROFERIRE...."
L'esperienza di un miracolo o prodigio al quale PAOLO NON ASSISTE (o forse si??!!) MA CREDE DAL RACCONTO.....si limita solo a ribadire un fatto al quale Paolo crede...punto.....e ci lamentiamo poi dei "segreti di Fatima" quando qui Paolo dice che l'amico: udì parole ineffabili CHE NON E' POSSIBILE A UN UOMO PROFERIRE...."
 
Fatima, Lourdes....La Salette...Medjugorje..DIVENTANO NON DOTTRINE...MA CATECHESI.....alla fine dei giochi chi vuole negare non porta però le prove che questi fatti PREDICANO UN VANGELO DIVERSO....lo fanno? avete queste prove? se non le avete state parlando di ARIA FRITTA.....
 
.....
 
PER NYLUS CURIOSO COME TOMMASO....
 
Ma non potrebbero pure dirci quante piastrine ha?
Se ha il colesterolo alto come il mio?
Se è un pò anemico?
Se la VES è nella norma?
E la glicemia?
E.. ecc..ecc..
 
Possibile che non si possano avere queste informazioni?
....
no!...NON SI POSSONO AVERE QUESTE INFORMAZIONI...... a parte gli scherzi Nylus....concentriamoci su di una domanda al di là che i fatti risultino veri o meno:
PERCHE' PIANGE? C'E' UN MOTIVO?
 
Inoltre invito a meditare sulle parole di Paolo:
1Cor.4,5......leggetelo.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 43 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 11.16
Ma dimmi...quando mai la Chiesa ha basato le sue dottrine sulle apparizioni?
.........
 
Chiarisco questa domanda del post 41 onde evitare che venga fraintesa.......
 
Intendevo apparizioni mariane.....
E aggiungo come fin anche Pietro viene liberato grazie AD UN ANGELO......un altro spettacolino niente male.....
 
Ciò che voglio far emergere è questo:
DOPO LA RISURREZIONE DI GESU'..... il soprannaturale....l'aldilà non è più lontano...non è più una porta CHIUSA...IN CRISTO, PER CRISTO E CON CRISTO...da quel momento avviene di tutto....per questo la condanna del ricorso alla magia, agli oroscopi, alle sedute spiritiche....SONO TASSATIVAMENTE CONDANNATE DA DIO...perchè...è Gesù che dice che grazie alla fede...grazie a questa disposizione d'animo....SAREMO STATI IN GRADO DI FARE PRODIGI PIU' PORTENTOSI DI CIO' CHE FECE LUI....incredibile vero? eppure lo dice Gesù....diversamente, il ricorso ad altri espedienti per trovare il soprannaturale....DIVENTA OGGETTO DIABOLICO come spiega Paolo alla 2Tess2,1-12.......
Paolo parla di lettere FATTE PASSARE COME SPEDITE DA LORO.....cioè dalla CHIESA.....ma avverte di stare in guardia......NON SONO LETTERE UFFICIALI SE NON C'E' L'UFFICIALITA' DELLA CHIESA......
al verso 9 avverte che l'iniquo si dimostrerà PER OPERA DI SATAN COMPIENDO GRANDI PRODIGI......ma attenzione...gli evangelici quando devono usare questo brano per condannare la credibilità della Chiesa...OMETTONO SEMPRE IL VERSO 2 dove Paolo parla di lettera fatta passare come spedita da LORO.....
 
Dunque QUALCUNO DEVE CONFERMARE O NON CONFERMARE QUESTI PRODIGI.....
Un pastore evangelico ha raccontato la sua esperienza:
era delle ADI....ma qualcosa non è andata per il verso giusto, non dice il perchè, ma dice che le ADI NON L'HANNO FATTO PASTORE......e lui se ne va.....
Una sera, confessa, aveva mangiato pesante...e di notte stava male.....MA GLI APPARE GESU' CRISTO CHE LO NOMINA PASTORE......e lo avvia ad una chiesa...quale chiesa? QUELLA CHE AVEVA FONDATO SUO NONNO E CHE AVEVA GESTITO SUO PADRE.....
Nessuno ha confermato o smentito questa apparizione.......
 
Un altra testimonianza di due pastori, un uomo ed una donna:
leggono insieme un pomeriggio le Scritture loro due da soli...certi che "dove sono due lì c'è Gesù"...benissimo.....stanno cercando nelle Scritture di risolvere un problema di non comprensione nella loro chiesa evangelica a Napoli......ARRIVA LA RISPOSTA......entrambi si sentono ispirati a fondare una nuova comunità.....
anche qui nessuno conferma, nessuno smentisce.....lui che era pastore..NOMINA PASTORA LA DONNA CHE LE DIVENTERA' MOGLIE.....
 
Insomma regà.....apriamo gli occhi per favore....questo è il metodo con cui Paolo inviava Tito e Tiomoteo? non credo proprio...sono forse nate chiese separate dalle apparizioni mariane? non ci risulta....hanno predicato un Cristo diverso quanti credono a queste apparizioni? diversamente questi pastori che si autogestiscono hanno difficoltà esegetiche e teologiche e lo dimostrano appunto le divisioni all'interno del Pentecostalesimo....apparizioni li che DIVIDONO.....qui almeno le apparizioni UNISCONO.....
 
Fraternamente Caterina
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 44 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNIyvan5 Inviato: 07/02/2005 11.38
Quando ho letto quelle accozzaglie irriverenti trite e ritrite e di dubbio gusto ero tentato di rispondere, ma, come Virgilio disse a Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".
 
Io dico che, invece di riempirsi la bocca di Bibbia, qualcuno dovrebbe prima svuotarla di tante gratuite mondezze, libero di credere a quello che gli pare, libero di credersi un illuminato, libero di scrivere quello che gli pare, ma di farlo almeno con cognizione di causa e con un minimo di tatto.
 
Qualsiasi persona mediamente intelligente e ragionevole non può non riscontrare il cieco accanimento e l'insulsaggine di certe affermazioni.
 
Quindi, cara Caterina, a che serve replicare a chi non fa che ripetersi sempre con gli stessi argomenti sentendosi insignito di una verità che gli viene, niente-po-po-di-
meno, che dallo Spirito Santo?
Come puoi pretendere di competere con siffatta fonte?
 
Limitiamoci a dire: "Padre, perdona loro, perchè non sanno quello di dicono, e togli dalla testa di qualcuno la visione di quegli spiriti immondi che lo perseguita".
 
Pace
iyvan 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 45 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 12.35
Caro Yivan hai perfettamente ragione...ma la mia non vuole essere certamente una competizione......
Ho a cuore il fatto che, grazie a Dio....non sono pochi coloro che ci leggono e leggono......e mi preme approfondire quando altri me ne danno l'opportunità...ecco diciamo che colgo l'occasione per approfondire l'argomento.....nulla di più.....
 
E' infatti palese l'imbarazzante uso della Sola Scriptura omettendo episodi chiari come la visione raccontata da Palo.....per defilare  TUTTO CIO' CHE ACCADE NELLA CHIESA DA 2000 ANNI  QUALE OPERA SATANICA...omettendo che Paolo nella 2Tess.parla di lettere fatte passare come "nostre"......
 
Ora per arricchire le perplessità della Lizzie....vi offro un breve commento di Sandro Magister..indubbiamente INSOSPETTABILE che possa essere un dei favorevoli....
 
Fraternamente Caterina
 

Le lacrime di Civitavecchia. Il "Corriere" più papista del papa (di Sandro Magister)

Domenica 23 gennaio, con piglio fermamente assertivo, il laico ad intermittenza "Corriere della Sera" ha certificato un fatto soprannaturale. Con in prima pagina il titolo "Le prove del miracolo", un entusiasta Vittorio Messori ha riassunto un dossier della diocesi di Civitavecchia relativo alle lacrime di sangue piante da una statuina della Madonna. Lacrime seguite da una serie di apparizioni.

La Santa Sede, su questo come su tanti altri fatti analoghi, tace. Non si è pronunciata nemmeno su un evento che da decenni è di risonanza mondiale come le apparizioni mariane di Medjugorje. Giovanni Paolo II, si sa, è personalmente convinto della verità di queste apparizioni. Ma non dà mostra di battersi perché abbiano il riconoscimento ufficiale dell'autorità della Chiesa. Nel 2000, quando ha ordinato di togliere il velo al "terzo segreto" di Fatima, ha fatto accompagnare quel disvelamento da un rigorosissimo "Commento teologico" del suo fidato maestro di dottrina, il cardinale Joseph Ratzinger: commento che è tutto da rileggere oggi, se si vuol capire quali sono i criteri della Chiesa di fronte a miracoli, apparizioni, rivelazioni.

C'è rivelazione e rivelazione, spiega Ratzinger, nel solco di quanto già scrisse nel Settecento il dotto cardinale Prospero Lambertini, poi papa col nome di Benedetto XIV. Un conto è la Rivelazione che si è espressa definitivamente in Gesù, che esige dal cristiano un pieno assenso di fede cattolica. Un conto sono le rivelazioni "private": meritevoli queste "di un assentimento di fede umana conforme alle regole della prudenza, che ce le presenta come probabili e piamente credibili". Queste rivelazioni sono un "aiuto che è offerto per comprendere e vivere meglio il Vangelo, ma del quale non è obbligatorio fare uso".

I passi essenziali dell'istruzione ratzingeriana (e wojtyliana) li trovi in www.chiesa: "Rivelazione pubblica e rivelazioni private: il loro luogo teologico", con il link al testo integrale.

 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 46 di 61 nella discussione 
Da: Crociato2 Inviato: 07/02/2005 15.03
Buon giorno a tutti.
 
Sono d'accordo con Lyvan.
Credo che gli evangelici che sostengono quelle espressioni di diniego, si dibattono solo dal fatto che trovando incomprensibile un fenomeno, e non trovandolo scritturalmente dentro la Bibbia, occorre dunque cancellarlo.
Tuttavia si contraddicono, poichè  essi stessi hanno poi criticato duramente Striscia la notizia quando si è scoperto che quella sera, alla promessa del pastore che tutti sarebbero guariti, non solo nessuno guarì, ma non si seppe neppure se qualcuno stesse veramente male, tanto da scomodare l'Onnipotente.
 
La Madonna piange? E dove sta scritto nella Bibbia?
Non c'è scritto? Allora è falso!
 
A rigor di logica potremo dire così:
 
Gli evangelici si sono risvegliati contro l'Eucarestia? E dove sta scritto nella Bibbia? C'è forse scritto che la loro dottrina è biblica? No?
Allora sono falsi! Eppure li chiamiamo fratelli in Gesù, crediamo alla loro buona fede, preghiamo per loro, e per loro desideriamo la stessa gloria in Cielo.
 
Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia."
(Att. 16, 31)
 
Possono portare gli evangelici qualche testimonianza che la venerazione a Maria o a questi prodigi abbia allontanato da Gesù i credenti? San Massimiliano Kolbe, ideatore della Milizia dell'Immacolata e frate francescano è stato anche l'ispiratore della mia formazione catecumenale a trent'anni, quando ero nel fiore dell'intelletualità di una sinistra atea, le sue catechesi mi hanno portato a Cristo, la sua testimonianza ha portato me e la mia famiglia ad essere cristiani praticanti e viventi, seppur con tanti limiti e debolezze. San Massimiliano, come tutti sanno è morto in un campo di concentramento per salvare un papà ebreo. Sarebbe ridicolo se adesso chiedessi a questi evangelici se possono trasmetterci testimonianze come queste a favore di non cristiani, possono dimostrarlo? Sarebbe una domanda poco cristiana!
Ma possono dimostrare che la devozione mariana allontana da Cristo?
 
by, Luca
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:56
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 47 di 61 nella discussione 
Da: Crociato2 Inviato: 07/02/2005 15.32
Sono sempre io, volevo comunicarvi che prodigi avvengono anche da loro, a raccontarlo è Butindaro, sicuramente possiamo dire che per loro è "Parola del Signore":
 
- Era andato a scattare una fotografia ad una assemblea di credenti, e quando sviluppò la fotografia rimase sconvolto perchè sulla fotografia apparve il Signore Gesù e si convertì. Si può vedere la fotografia.
 

< il fotografo chiamò il Pastore impaurito di quelo che aveva visto nela foto e disse: Pastore io sono imozionato con questo che vedo, è un braccio lungo con la manica lunga, bianca, e anche una mano perfetta e anche il viso con gli occhi, capelli con la barba lunga, che succede Pastor? e questo per sua volta disse: Questo è Gesù, amico, che sempre è con noi, lui ci protegge dal maligno, e poi finire, questo fotografo anche lui ha si salvato e molti persone poi hanno si salvato con questo o per mezzo di questo avvenimento >.
 
Il Butindaro, che non è un fesso, mette le mani davanti e spiega con una Nota: Stando a quanto ci scrisse il suddetto fratello, la fotografia è una fotocopia che non è venuta molto bene, è molto vecchia (questo lo si può vedere in maniera evidente), ed è una foto che è stata riprodotta tante volte.
 
Come dire: < Se non vedete nulla, o vedete qualche riflesso, sappiate che la foto è vecchia, non è venuta molto bene perchè non è l'originale, ma solo una fotocopia! >
 
Andiamo avanti:
 
Scusate, ho notato una cosa molto particolare, non nella foto che non mi permetto di commentare, ma nelle testimonianze a seguire e che forse ci fa capire tutto l'astio evangelico nei confronti dei cattolici, leggete i titoli delle loro testimonianze portate come prova della fede vera:
 
- Pino Scalabrino racconta come dopo avere fatto il sacerdote cattolico per dieci anni ha trovato la salvezza in Cristo Gesù e ha abbandonato il cattolicesimo
- Lui Frank era un sacerdote cattolico romano e lei Joan una suora, dopo avere trovato la salvezza in Cristo sono usciti dalla chiesa cattolica romana
- Salvatore Gargiulo, dopo un lungo ministero sacerdotale, scopre che il cattolicesimo non è cristianesimo e lo abbandona per trovare la liberazione in Cristo e nell'Evangelo
- Donatella Muscitto racconta come si è convertita dal marianesimo a Cristo e ha quindi lasciato la chiesa cattolica romana
- Erminio Potestà racconta come, dopo avere fatto il sacerdote francescano per 15 anni, ha trovato la salvezza in Cristo Gesù e ha lasciato il cattolicesimo romano per servire il Signore Gesù Cristo
- Giuseppe Zacchello racconta come mentre era prete della chiesa cattolica romana scoprì che la salvezza si ottiene soltanto mediante la fede e come dopo avere fatto questa meravigliosa scoperta rinunciò al papa e alla tradizione romana per servire e seguire solo Gesù Cristo e la sua Parola
- Edoardo Labanchi racconta come Dio lo ha salvato e fatto uscire dalla chiesa cattolica romana
- Giovanni Ferri racconta come mentre si trovava in un istituto salesiano gli apparve un angelo di Dio che gli preannunciò la sua salvezza che avvenne poco tempo dopo, e le persecuzioni che dovette sopportare dopo che il Signore lo ebbe salvato
(naturalmente se un angelo apparisse in seno alla Chiesa Cattolica sicuramente è un demone )
 
Avete notato?
Conversioni cointro la Chiesa Cattolica io leggo solo un monito nel Vangelo: "Chi non è contro di voi è con voi!" ma strana è la seguente testimonianza:
- Una donna del Tatarstan viene avvertita da un angelo del Signore che le opere buone non salvano
 
Come la mettiamo con Giacomo 2,14 ? Può un angelo venire dal cielo e screditare la stessa Parola di Dio?
 
Ma di tutte queste e quant'altre testimonianze, esiste una voce ufficiale che stabilisca una dose di credibilità? Ad esempio seguono nella sezione del Butindaro su Testimonianze, una serie di nomi eccellenti di mafiosi, ladri, usurai, ed io personalmente credo e non ho difficoltà a credere alla loro conversione, ma in tutte quelle testimonianze mi è sfuggito (?) un particolare, non si parla di essersi costituiti alla giustizia, non si paga di conti pagati, di rimborsi dovuti. E per questo mi astengo da ogni ulteriore commento.
 
Segue infine, un indice di quanti raccontano la loro testimonianza dell'incontro con lo Spirito Santo, ce ne fosse uno, dico uno solo, che ha dovuto patire qualcosa, macchè, tutti hanno chiesto e tutti in un lampo sono stati esauditi, guardate che non parliamo di attese di anni o giorni, ma che chiedendo a qualche riunione immediatamente Dio li ha esauditi e tutti, caso strano sono STATI SODDISFATTI NELLE RICHIESTE CHE FACEVANO! Effettivamente mi chiedo: che cosa ci sto a fare ancora nella Chiesa Cattolica?
 
By, Luca
 
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 48 di 61 nella discussione 
Da: Crociato2 Inviato: 07/02/2005 16.08
E no! Scusatemi,  mi stavo perdendo il meglio del Butindaro.
 
- Giacinto Butindaro racconta come in sogno invocando il sangue di Gesù Cristo un essere diabolico dovette togliere le mani da sopra lui. [Pieno di gioia per la vittoria riportata sul diavolo nel nome di Gesù Cristo, uscii di casa gridando: 'Il diavolo è potente, ma il Signore è Onnipotente!']
 
Ma questa che segue è la più...(trovate voi l'aggettivo)
 
 I sogni dei fratelli Butindaro: Dio conferma come anche questo papa è un uomo da cui guardarsi perchè vuole il male dei santi. [Alcuni anni fa in sogno io mi vidi di fronte a Wojtyla e gli dissi puntando il dito contro di lui: ‘Tu stai mandando all’inferno milioni di persone!’]
 
Voglio dirvi, fratelli, quello che 'io e mio fratello abbiamo sognato e quello che una nostra sorella in Cristo ha visto in visione attorno a Giovanni Paolo II.

Alcuni anni fa in sogno io mi vidi di fronte a Wojtyla e gli dissi puntando il dito contro di lui: ‘Tu stai mandando all’inferno milioni di persone!’

Mio fratello ha sognato invece che si trovava sdraiato e Wojtyla arrabbiato lo percuoteva sul petto, e egli (mio fratello) gli ha detto: ‘La Chiesa non è tua ma di Dio’

La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera pochi istanti dopo che io avevo riferito in presenza di lei e di mio fratello il sogno che avevo avuto sul papa anni prima e che ho riferito sopra. Chi ha orecchi da udire oda'.


Ma il Butindaro è di famiglia:

- La nonna di Giacinto Butindaro gli racconta come un giorno le è apparso Gesù. [Non le disse una parola, ma lei comprese da questa visione che non doveva preoccuparsi perché il Signore era sul trono ed aveva il controllo della situazione]

Mia nonna Rosa mi ha raccontato che tanti anni fa, in Sicilia, mentre mio papà (suo figlio) era un ragazzo, avvenne che egli si ammalò. E siccome mio papà aveva creduto nel Signore e credeva che il Signore lo avrebbe guarito, non voleva che gli si chiamasse il medico. Lui in altre parole non voleva prendere nessuna medicina, ma voleva che il Signore lo guarisse. Non le disse una parola, ma lei comprese da questa visione che non doveva preoccuparsi perché il Signore era sul trono ed aveva il controllo della situazione. Poco tempo dopo, suo figlio guarì


Davvero è la mistica dei santi il rifiuto del medico, o è solo presunzione e un voler provocare Dio? Gesù guarisce i lebbrosi, ma li manda dai sacerdoti. Senza dubitare del miracolo, una domanda però viene spontanea: ma di che cosa era ammalato dal momento che non esiste una diagnosi del medico?  Si ammalò, ma di che cosa? Quando sento i miei ragazzi pregare per un buon voto, gli dico: "Ma tu hai studiato? Hai fatto tutto quello che potevi fare? Allora stai tranquillo, anch'io terrò conto della tua buona volontà!"

Ma i miracoli del Butindaro non finiscono qui:

- Giacinto Butindaro racconta come Dio lo ha appartato sin da quando era un ragazzetto per proclamare il Vangelo. [Sapevo di avere sentito qualcosa a mio riguardo di molto importante, di un qualcosa che veniva dal cielo e che perciò dovevo darmi da fare per obbedire alla santa chiamata rivoltami]

- Giacinto Butindaro racconta come vide il cielo aperto. [Ma non riuscii a fissare questa distesa per molto, ma solo per pochi attimi, perché lo splendore e la potenza che emanava questo cielo mi costrinsero ad abbassare gli occhi e la testa]

- Giacinto Butindaro racconta come in sogno Dio gli confermò che non doveva andare ad una Scuola biblica. [Che ho fatto quindi? Ho fatto a Dio questa specifica richiesta: 'O Dio mio, se entro il 31 gennaio (gli domandai questo verso la fine del 1985) non mi dai un sogno in cui mi mostri che non devo andare alla Scuola Biblica, mi iscriverò e ci andrò']

- Giacinto Butindaro racconta come Dio ha chiamato lui e suo fratello ad annunciare il Vangelo nel Lazio. [Mentre venivo elevato e salivo gridai al Signore: 'Signore dove vuoi che io vada ad annunciare il tuo Vangelo?' Appena ebbi proferite queste parole vidi in lontananza un cavallo. Ecco come mi apparve: .....']

Per concludere da parte mia, questa che segue non avrebbe nulla da invidiare a Fatima, ma dal momento che qui è apparso Gesù e di la Maria, allora Fatima è diabolica, quella raccontata dal Butindaro è la verità:

Bernada Fernandez racconta come il Signore la portò a vedere l’inferno, e come vi vide anche un giovane che aveva evangelizzato ma che aveva rifiutato il Vangelo. [… noi scendemmo in un tunnel nel cuore della terra. E ci avvicinammo ad un certo luogo, si sentiva un odore pestilenzioso, qualche cosa che mi faceva orrore. Mi girai verso il Signore, e gli dissi: — Non voglio andare in questo posto. Con una voce molto forte, il Signore mi rispose: — È necessario che tu vada prima. Bisogna che tu veda cosa c’é in questo luogo]

- Kenneth Hagin racconta come quando era un ragazzo ancora non nato di nuovo morì e andò all'inferno e poi tornò in vita per la misericordia di Dio. [Più andavo giù e più sentivo il caldo intorno a me, l’atmosfera si faceva soffocante. Finalmente sotto di me scorsi delle luci guizzanti, riflesse sulle pareti delle caverne dov’erano i dannati, causate dal fuoco infernale.]

- Yonggi Cho racconta la resurrezione di suo figlio [Io dissi a Dio: ‘Io non lascerò questa stanza fino a che tu non mi restituisci mio figlio’ E mio figlio visse!’]

- Toni Sweikert racconta come un giorno mentre passeggiava le apparvero due angeli di Dio al suo fianco. [Mentre stavo ancora camminando con i miei occhi chiusi, mi fu permesso per la GRAZIA di DIO di vedere i miei visitatori. Al mio fianco camminavano due delle più BELLE Creature che ho mai visto! Saranno stati alti 8 piedi]

- Il viaggio intrapreso dai due fratelli svedesi che diedero inizio al movimento pentecostale in Brasile, ebbe origine da un sogno.

- Visione avuta nel 1928 dal pastore Ove Falg, (missionario in Madagascar per la Chiesa Apostolica) [In quel momento il Signore mi mostrò la fine, il giudizio della Grande Prostituta (la CCR); il cielo divenne nero, i fulmini caddero dappertutto, in mezzo ad un rumore terrificante, discese il fuoco dal cielo …]

- Come Dio mandò i coniugi Kibbel in una località svizzera in soccorso a dei credenti che erano perseguitati anche dai Cattolici romani e si sentivano abbandonati. [Peter Kibbel e sua moglie, dei Cristiani che fino a poco tempo fa vivevano in Romania, nei primi di Agosto del 1999 mentre pregavano sentirono simultaneamente Dio dirgli: ‘Andate a Zermatt’.] (Ma vi risulta che nel 1990 i Cattolici hanno perseguitato qualcuno?)

Insomma, di questo passo anche l'esperienza delle visioni per droga potrebbero andare benissimo. Mi chiedo perchè l'esperienza bimillenaria della Chiesa sulla mistica non  dovrebbe provenire da Dio?

by, Luca

 


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 49 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 17.30
vabbè.....sulla foto non commento manco io...ma sul sogno del Butindaro con il Papa che je mena..bè scusate.....ma è una scena veramente divertente....... rileggiamolo:
 
Voglio dirvi, fratelli, quello che 'io e mio fratello abbiamo sognato e quello che una nostra sorella in Cristo ha visto in visione attorno a Giovanni Paolo II.

Alcuni anni fa in sogno io mi vidi di fronte a Wojtyla e gli dissi puntando il dito contro di lui: ‘Tu stai mandando all’inferno milioni di persone!’

Mio fratello ha sognato invece che si trovava sdraiato e Wojtyla arrabbiato lo percuoteva sul petto, e egli (mio fratello) gli ha detto: ‘La Chiesa non è tua ma di Dio’

La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera pochi istanti dopo che io avevo riferito in presenza di lei e di mio fratello il sogno che avevo avuto sul papa anni prima e che ho riferito sopra. Chi ha orecchi da udire oda'.

.......................
 
Capisco già cosa voglia dire quel collare al collo...nero...certo...il Papa sarebbe addirittura "il cane di Satana"....complimenti per l'odio che vivono queste persone.....ma avete notato una anomalia nel racconto? Intanto NON E' GESU' A DIRE "‘Tu stai mandando all’inferno milioni di persone!’ "e ancora: " La Chiesa non è tua ma di Dio’ "...ma è il Butindaro che si sente perseguitato....appare evidente che il Butindaro dovrà chiedersi: " PERCHE' MI SENTO UN PERSEGUITATO?"  appare evidente da questa visione....che non e' affatto Dio il protagonista visto che non compare e non dice nulla......ma vediamo l'altra anomalia:
 
.....La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera pochi istanti dopo che io avevo riferito in presenza di lei e di mio fratello il sogno che avevo avuto sul papa anni prima e che ho riferito sopra.....
 
.................
 
Cosa voglio dimostrare?
che la sorella avrebbe avuto il sogno DOPO...CHE IL BUTINDARO AVEVA RACCONTATO IL SUO nel quale ATTENZIONE, non si narra affatto che il protagonista sia Gesù.......inoltre il Butindaro dice che Questa visione le fu concessa da Dio una sera pochi istanti dopo che io avevo riferito  ......
MA.....SCUSATEMI....SU QUALI BASI IL BUTINDARO AFFERMA CHE è UNA VISIONE DI DIO? .....
Ora si sa bene che i sogni sono un aspetto molto particolare della nostra psiche....quanto un tramite che Dio ha usato ed usa per RIVELARE QUALCOSA......perchè un sogno possa risultare CREDIBILE e possa essere INTERPRETABILE deve essere libero da SUGGESTIONI........libero da CONDIZIONAMENTI....... cosa evidentemente difettosa nel Butindaro...
Inoltre Giuseppe stesso nell'A.T. ci rivela il mistero dei sogni...essi sono PROGETTI...quando parliamo soprattutto di Dio i sogni SONO INDIRIZZATI E FINALIZZATI A DEI PROGETTI.....come anche lo sposo di Maria, san Giuseppe, ebbe un sogno MA PER TRANQUILLIZZARLO E NON PER TERRORIZZARLO......
In tal caso chiediamoci: quale è il progetto di Dio, anche pensandolo vero... nel sogno del Butindaro e della sorella Maria?
 
Sul resto stendo un velo di pietà.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 50 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 07/02/2005 18.09
ma sul sogno del Butindaro con il Papa che je mena..bè scusate.....ma è una scena veramente divertente...
__________________________
 
Le ha buscate così tanto che la Madonna di Civitavecchia ha pianto per lui. Avrebbe voluto anche separarli ma non c'era verso, la lotta era concitata e inoltre c'era un tifo pressante per il Papa
 
"Pape satan! Pape satan aleppe!"
che tradotto dal dantesco all'italiano significa "Dagliele Johnny! Dagliele Johnny, finiscilo!!!"
 
Neanche Mike Tyson avrebbe osato tanto...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 51 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNLeonardo5479 Inviato: 07/02/2005 18.16
Scusate ma io nella foto non vedo affatto un uomo con la barba. Mi pare invece di vedere il particolare di un collisore ad anello di accumulazione.
 
la Pace
 
Leo
(Teofilo)
00sabato 14 agosto 2010 18:57
Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 52 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 07/02/2005 18.44
"La sorella Maria invece (mentre aveva gli occhi aperti) lo ha visto in visione vestito di bianco con un collare nero al suo collo. Questa visione le fu concessa da Dio una sera ... "
 
"Capisco già cosa voglia dire quel collare al collo...nero...certo...il Papa sarebbe addirittura "il cane di Satana"
 
Salti subito a conclusioni affrettate, Caterina.
Analizziamo:
Maria ebbe la visione di sera.
Il Papa erra vestito da sera.
Siccome il Papa è sempre stato un uomo sportivamente elegante e ovvio che indossasse un abito bianco con cravatta nera.
 
Quanto alla foto, sono evidenti le tracce di doppia impressione.
I casi sono due:
o si sono state fatte inavvertitamente due foto sulla stessa pellicola;
o sono state stampate due foto sullo stesso cartoncino.
Sempre che non ci troviamo di fronte ad un fotografo burlone!
 
Una delle due immagini (quella del presunto Gesù) è meno definita dell'altra e ciò può essere dovuto a uno due secondi di esposizione del cartoncino.
La foto è molto vecchia, risale in un periodo in cui tali errori erano comuni, sia in fase di ripresa che in fase di stampa.
La doppia immagine la si nota anche nell'angolo in alto a destra (il triangolo che lambisce il finestrone o nicchia che sia). 
 
Nylus
 
p.s.: ma non si può proprio avere una fotocopia dell'analisi del sangue?????
 
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 53 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNVegaDonDiego Inviato: 07/02/2005 18.59
ma non si può proprio avere una fotocopia dell'analisi del sangue?????
_______________________
 
Ci sono cose con cui l'uomo non dovrebbe mai interferire...

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 54 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 07/02/2005 19.47
 
capisco...
 
e ...se la chiede mia sorella???
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 55 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 07/02/2005 19.53
Nylus.....ti stavo rispondendo e si è impallato il PC....pensi sia un segno???
 
Riguardo al sogno del Butindaro con l'amica...bè si effettivamente....il Papa in cravatta....non ci avevo pensato....potrebbe essere perchè no??
Mai fare conclusioni affrettate è vero......
anche se...me sfugge che chiami una cravatta o un cravattino...COLLARE.....ma si...oggi effettivamente i Punk...o i metallari i Dark insomma...usano mettersi collari neri....un papa Punk dunque?.....bè un sogno da indegestione ma perchè no??
Ma er Papa....questo Papa....che mena er Butindaro...bè scusate.....è una scena che me fa veramente sorridere..e divertire......
 
Ancora insisti col sangue??
NO!! nun te lo dico.....basta....a cuccia.......
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 56 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 08/02/2005 22.47

Civitavecchia, un mistero lungo dieci anni

Il vescovo Grillo ripercorre la vicenda della statuetta raffigurante la Madonna che avrebbe pianto sangue www.avvenire.it

Da Roma Mimmo Muolo

«L'albero si riconosce dai frutti». Monsignor Girolamo Grillo cita il Vangelo per rispondere a chi gli chiede, dieci anni dopo, un giudizio sulla vicenda della Madonnina che piangeva sangue. Tanti ne sono passati, infatti, dal 2 febbraio 1995, quando il fenomeno si manifestò per la prima volta. E il vescovo di Civitavecchia, che il successivo 15 marzo fu testimone diretto di una delle lacrimazioni, oggi salta a pie' pari tutti i discorsi sul «vero o falso», e ricorda un colloquio avuto proprio in quei giorni con il cardinale Joseph Ratzinger. «"Eminenza" - gli dissi - se non si tratta di un fatto soprannaturale tutto si sgonfierà da sé. Ma se lo fosse, nessuno potrà fermare la Madonna». E lui mi rispose: «Sì è proprio così».
Che cosa è accaduto, dunque, in questi dieci anni?
«Giudichi lei stesso. Da allora la presenza dei pellegrini non solo non è mai venuta meno, ma si è purificata da ogni scoria di sensazionalismo. Le persone che vanno a Pantano sono spinte da un grande bisogno di conversione. E lo sta a dimostrare il fatto che ho dovuto provvedere alla presenza continua di cinque confessori. I quali mi raccontano di aver potuto riconciliare con Dio tanta gente che era lontana anche da moltissimi anni, non di rado anche delinquenti. Circa un migliaio di famiglie dissestate, a causa di divorzi o separazioni si sono ricomposte e al giorno d'oggi non è un fatto certamente usuale. Tante donne hanno ottenuto la maternità desiderata e poi vengono a battezzare lì il loro bambino. Molti, infine, hanno chiesto il battesimo, anche ex musulmani. E allora perché non far conoscere al mondo questi frutti positivi?»
Avete in mente qualche iniziativa particolare per il decennale?
«È stato preparato un Dossier, che sarà pubblicato tra breve a livello nazionale. E poi ci sono i 44 registri, pieni di firme e di pensieri dei visitatori, che a mio parere raccolgono tutte le angosce del nostro tempo. Ma anche tutte le speranze di chi si riv olge a Maria».
E in questi giorni è prevista una celebrazione particolare?
«Ogni anno, nella notte tra l'uno e il 2 febbraio, i fedeli partono dal centro della città e raggiungono la località Pantano, percorrendo a piedi i 12 chilometri del tragitto. Quest'anno erano 1500 e hanno sfidato il freddo intenso. Tenga presente che fino a 20 anni fa Civitavecchia era considerata "la Stalingrado del Lazio": il 60 per cento di comunisti, una città anticlericale e anarchica. Oggi credo che questo fatto abbia lasciato il segno. Certo, se è davvero la Madonna che ha pianto, non credo abbia pianto solo per Civitavecchia».
Dal punto di vista pastorale che cosa ha rappresentato per lei questo evento?
«Come vescovo sono molto contento perché la parrocchia di Sant'Agostino a Pantano è diventata un centro di evangelizzazione non solo per la città, ma per l'Italia e il mondo intero. Nell'ultimo registro delle presenze, che riguardava i mesi di novembre e dicembre 2004, ho contato 12 pellegrinaggi esteri, dallo Sri Lanka all'America Latina. Noi ci sforziamo di indicare la vera devozione a Maria, che è colei che porta a Cristo. E credo che questo insegnamento sia ampiamente recepito. Del resto, penso che queste cose abbiano bisogno di sedimentazione, attesa e grande pazienza. Il soprannaturale, specie in un mondo che non crede in Dio e che ha perduto i valori, non si può dimostrare se non dai frutti».
E per il vescovo Grillo quali frutti ha portato?
«Dopo quella mattina del 15 marzo sono rimasto sotto shock per due o tre anni. La Madonnina ha scombussolato la mia vita e mi ha spinto a una maggiore interiorizzazione, ha aumentato da parte mia lo sforzo di essere attento e aperto alle necessità dei fedeli. Per questo mi sono dedicato molto di più alla direzione spirituale, oltre che al lavoro pastorale».
Ha mai parlato della Madonnina con Giovanni Paolo II?
«Nel corso dell'ultima visita ad limina il Santo Padre mi ha chiesto dell'eventualità di costruire un santuario. Gli ho detto che ero pronto a farlo, ma gli ho anche chiesto di aiutarmi ad aprire a Civitavecchia una casa delle suore di Madre Teresa di Calcutta. Vorrei, infatti, che i frutti spirituali e materiali di un santuario vadano anche e soprattutto a favore dei poveri».


Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 57 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 21/02/2005 21.12
Scrive un evangelico contro Fatima:
 
Fatima rientra perfettamente nella mentalità religiosa di quei bambini di quella epoca. Potrebbe essere semplicemente una loro fantasia, una allucinazione infantile... del resto quante volte i bambini credono di vedere "l'uomo nero" oppure un "amico immaginario"?
..................
 
ma.....L'UOMO NERO DEL BUTINDARO E' INVECE REALE???
 
Dal messaggio 48:
 

- Giacinto Butindaro racconta come Dio lo ha appartato sin da quando era un ragazzetto per proclamare il Vangelo. [Sapevo di avere sentito qualcosa a mio riguardo di molto importante, di un qualcosa che veniva dal cielo e che perciò dovevo darmi da fare per obbedire alla santa chiamata rivoltami]

- Giacinto Butindaro racconta come vide il cielo aperto. [Ma non riuscii a fissare questa distesa per molto, ma solo per pochi attimi, perché lo splendore e la potenza che emanava questo cielo mi costrinsero ad abbassare gli occhi e la testa]

- Giacinto Butindaro racconta come in sogno Dio gli confermò che non doveva andare ad una Scuola biblica. [Che ho fatto quindi? Ho fatto a Dio questa specifica richiesta: 'O Dio mio, se entro il 31 gennaio (gli domandai questo verso la fine del 1985) non mi dai un sogno in cui mi mostri che non devo andare alla Scuola Biblica, mi iscriverò e ci andrò']

- Giacinto Butindaro racconta come Dio ha chiamato lui e suo fratello ad annunciare il Vangelo nel Lazio. [Mentre venivo elevato e salivo gridai al Signore: 'Signore dove vuoi che io vada ad annunciare il tuo Vangelo?' Appena ebbi proferite queste parole vidi in lontananza un cavallo. Ecco come mi apparve: .....']

Per concludere da parte mia, questa che segue non avrebbe nulla da invidiare a Fatima, ma dal momento che qui è apparso Gesù e di la Maria, allora Fatima è diabolica, quella raccontata dal Butindaro è la verità:

Bernada Fernandez racconta come il Signore la portò a vedere l’inferno, e come vi vide anche un giovane che aveva evangelizzato ma che aveva rifiutato il Vangelo. [… noi scendemmo in un tunnel nel cuore della terra. E ci avvicinammo ad un certo luogo, si sentiva un odore pestilenzioso, qualche cosa che mi faceva orrore. Mi girai verso il Signore, e gli dissi: — Non voglio andare in questo posto. Con una voce molto forte, il Signore mi rispose: — È necessario che tu vada prima. Bisogna che tu veda cosa c’é in questo luogo]

- Kenneth Hagin racconta come quando era un ragazzo ancora non nato di nuovo morì e andò all'inferno e poi tornò in vita per la misericordia di Dio. [Più andavo giù e più sentivo il caldo intorno a me, l’atmosfera si faceva soffocante. Finalmente sotto di me scorsi delle luci guizzanti, riflesse sulle pareti delle caverne dov’erano i dannati, causate dal fuoco infernale.]

- Yonggi Cho racconta la resurrezione di suo figlio [Io dissi a Dio: ‘Io non lascerò questa stanza fino a che tu non mi restituisci mio figlio’ E mio figlio visse!’]

- Toni Sweikert racconta come un giorno mentre passeggiava le apparvero due angeli di Dio al suo fianco. [Mentre stavo ancora camminando con i miei occhi chiusi, mi fu permesso per la GRAZIA di DIO di vedere i miei visitatori. Al mio fianco camminavano due delle più BELLE Creature che ho mai visto! Saranno stati alti 8 piedi]

- Il viaggio intrapreso dai due fratelli svedesi che diedero inizio al movimento pentecostale in Brasile, ebbe origine da un sogno.

- Visione avuta nel 1928 dal pastore Ove Falg, (missionario in Madagascar per la Chiesa Apostolica) [In quel momento il Signore mi mostrò la fine, il giudizio della Grande Prostituta (la CCR); il cielo divenne nero, i fulmini caddero dappertutto, in mezzo ad un rumore terrificante, discese il fuoco dal cielo …]

- Come Dio mandò i coniugi Kibbel in una località svizzera in soccorso a dei credenti che erano perseguitati anche dai Cattolici romani e si sentivano abbandonati. [Peter Kibbel e sua moglie, dei Cristiani che fino a poco tempo fa vivevano in Romania, nei primi di Agosto del 1999 mentre pregavano sentirono simultaneamente Dio dirgli: ‘Andate a Zermatt’.] (Ma vi risulta che nel 1990 i Cattolici hanno perseguitato qualcuno?)

Insomma, di questo passo anche l'esperienza delle visioni per droga potrebbero andare benissimo. Mi chiedo perchè l'esperienza bimillenaria della Chiesa sulla mistica non  dovrebbe provenire da Dio?

.................

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 58 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSNGil_Brethil2 Inviato: 21/02/2005 23.12
a seguito di tutte queste mistiche visioni...
 
lo diceva la mamma e anche la zia Rita
...prima di dormire... mai la ribollita!^__^
 
visti gli effetti... ma un digerseltz?^__^

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 59 di 61 nella discussione 
Da: nylus Inviato: 22/02/2005 7.24
 
Secondo me in quel messaggio del sedicente evangelico c'è la longa manus dui Caterina che tira acqua al suo mulino...
 
Quella dichiarazione così povera di contenuti, così poco attinente alla realtà dei fatti, non fa che produrre effetti contrari.
 
Ma forse nel vangelo dell'avangelico non c'è scritto: fate venire i bambini a me chè se crescete troppo non passate nella cruna del lago e avete voglia a dire fammi entrare in paradiso, fammi entrare in paradiso (più o meno)
 
Nylus
 
p.s.:
non c'era zucchero stamattina, e ho messo del limoncello nel caffelatte per addolcirlo. Buono.
 

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 60 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/02/2005 8.25
.....ammazza Nylus........limoncello de prima mattina???? e non hai ancora visto la madonna?????????? me fai cadere un mito così..de prima mattina..........
 
(mumble mumble...............)

Rispondi
Consiglia Elimina    Messaggio 61 di 61 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978Pergamena Inviato: 22/02/2005 8.29
...piuttosto stavo dimenticando di sottolineare un dato di fatto......quella sera che a Porta a Porta si parlava di Fatima con il card. Bertori, si è anche sottolineato il fatto che la Chiesa....... NON ha comunque preso una posizione ufficiale su Civitavecchia... nonostante i pareri positivi dell'equipe medica-scientifica sul soprannaturale dell'evento..........il perchè, spiegava Bertori.........sta NELLO STUDIARE ANCORA L'EVENTO.......e comunque per non creare lo scandalo e non disperdere la fede genuina delle molte persone che ci credono la Chiesa ha appoggiato, come a Medjugorje........il SOSTEGNO SPIRITUALE SUL POSTO, ossia: la Confessione e la Messa.........
 
Fraternamente caterina
Caterina63
00domenica 31 ottobre 2010 00:21
[SM=g1740733] La Chiesa non si è pronunciata, ma il Vescovo del luogo si, ed è a favore....

Nessuno è obbligato a credere o a seguire questo tipo di avvenimenti, credervi o meno dipende dai singoli, l'importante è il primo giudizio che viene dato dal Vescovo del luogo....
Un avvenimento diventa più allargato e credibile quanti più vescovi (Conferenza episcopale) si esprimesse specialmente se a favore...
In attesa di un pronunciamento definitivo, questo video è fra i più interessanti e completi sull'argomento...

it.gloria.tv/?media=106175




[SM=g1740733]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com