Preghiera alla Madonna Cacciapensieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonio_51
00sabato 3 ottobre 2009 16:52
Oppressi sotto l'incalzante strepito di oscuri e vani pensieri, angustiati da pressanti preoccupazioni, indecisi per il domani, confusi e titubanti dinanzi alle controversie della vita, noi ci rifugiamo in Te, santa Maria di Cacciapensieri. A Te volgiamo fiduciosi lo sguardo che implora, da te aspettiamo un raggio di lece benefica.Perchè si diradano le nostre tenebre e la calma torni nel nostro spirito,noi ti invochiamo o stella del mare: brilla ancora Tu nelle tempeste del nostrop spirito.

A Te guardiamo, o porto dei naufraghi, sicuri di trovare riparo dalla furia dei nostri malvagi pensieri. O Tu, la cui mente fu sempre a Dio rivolta, orienta verso l'eterno i moti dell'animo nostro. O Tu, che vincesti l'infernale nemico di Dio e dell'uomo, discaccia dal nostro cuore ogni paura e angoscia. O Tu, lunaq piena, che rischiari la notte, risplendi nell'intimop del cuore, perchè non ci smarriamo nel buoi delle nostre desolazioni.

Nulla possiamo da soli, o madre buona, tutto potremo insieme a Te.

Tra le Tue bianche mani, prendi il nostro capo confusoe agitato,perchè sia figato ogni amaro pensiero e la serenità ritorni sui nostri lidi. A Te, che dall'alto ci guardi, affidiamo la memoria, scrigno abissale di bene e di male, la storia del nostro vivere,fiume in piena verso il mare dell'eterno; la paura, scomoda compagna dei nostri giorni. Per Te vinta sarà la guerra, in noi riporterai le Tue vittorie.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com