Presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
arbitrator
00sabato 24 maggio 2014 21:49
Mi presento, sono cattolico, non sono mai stato iscritto a questo forum e spero che la mia partecipazione sia positiva per tutti.
Caterina63
00mercoledì 28 maggio 2014 00:46
 benvenuto arbitrator.

Il forum è di fatto un forum di lettura ed è possibile svolgere la condivisione solo nella stanza dei dialoghi o, andando giù in basso, nelle ultime stanze di relx e di lettura ....

La prima partecipazione che cerchiamo è la preghiera....    per questo è costantemente aggiornata la stanza del Monastero virtuale....

Altri contributi sono sempre benvenuti, nella pagina dei dialoghi o qui, facendo presente gli argomenti che maggiormente interessano.

Fraterni saluti!


arbitrator
00giovedì 29 maggio 2014 01:08
Re:
Caterina63, 5/28/2014 12:46 AM:

Il forum è di fatto un forum di lettura




In effetti non dev'essere molto appropriato esprimere certe opinioni su gente come Rahner o Kasper in un'Università Pontificia od in una Facoltà Teologica, molto più saggio tenere il tutto per un forum di sola lettura (sic!), o chissà; per una cena con Mons. Fellay!
Caterina63
00giovedì 29 maggio 2014 08:40
 gentile arbitrator,
non comprendo il suo sarcasmo o ironia (sic!) specialmente sulla battuta sfruttando il nome di mons. Fellay.....
Siamo in rete dal 2001 e l'esperienza ci ha insegnato cosa sia meglio per un autentico dialogo.
Un forum non è - almeno qui per noi - lo sfogatoio di chi non vede l'ora di dire la sua opinione ed elevarla a verità....
L'opportunità per dire la propria c'è sempre, ma in determinata stanza offerta allo scopo, ponga li il suo contributo o domande, il resto verrà da se!
Le "stanze di sola lettura" non sono una censura al dialogo, ma l'opportunità di non mischiare una serie di discorsi continuati (lettura appunto) con continue interruzioni di interventi con le personali opinioni che non arricchiscono affatto, ma gettano confusioone, distolgono l'attenzione dalla realtà dei fatti, obbligando tutti a dover subire inutili botte e risposte.

Ecco un esempio: questa piccola conversazione gettata in una stanza in sola lettura, a che cosa servirebbe? a nulla!

Buona giornata!

e buona lettura!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com