Studio sulle variazione della Chiesa Cattolica nel xx secolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00sabato 14 marzo 2009 22:15

A volte ritornano.

.

Dopo undici anni di assenza, il capolavoro assoluto della Tradizione Cattolica nel Novecento!!! Prenotalo in anteprima italiana!

Romano Amerio

IOTA UNUM
Studio sulle variazione della Chiesa Cattolica nel xx secolo


Prefazione di don Divo Barsotti

Editrice Fede & Cultura
Verona 2009


Recensione

Le parole latine nel titolo del primo volume, "Iota unum", sono quelle di Gesù nel discorso della montagna: "Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure uno iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto" (Matteo 5, 17-18). Nel decennale della morte la Chiesa riscopre con grande fervore - dopo anni di dimenticanza e ostracismo - un suo figlio gigante del pensiero e del rigore nello studio della Chiesa pre e post-conciliare. La sua opera è una Summa di tutto lo scibile cattolico e delle variazioni che ne hanno offuscato la visibilità nel secolo ventesimo. Il nesso tra verità e amore, come si sa, è al centro dell'insegnamento di Benedetto XVI, ed è l’anima di quest’opera capace di fornire convincenti e saldi argomenti per avvalorare la fede nell’attuale clima di relativismo religioso conseguente alla rinuncia alla Verità.


L’Autore

Romano Amerio (1905-1997), filosofo e filologo di Lugano è il più rinomato studioso svizzero cattolico. Tradotta in sei lingue, la sua opera è riconosciuta come il massimo contributo all’individuazione della crisi della Chiesa nell’ultimo secolo e alla conservazione della grande tradizione filosofica tomistica. Riscoperto da “La Civiltà Cattolica” nel 2007 è il segreto ispiratore dell’enciclica papale “Caritas in Veritate”.

Nota breve
L’opera magna del massimo pensatore della dottrina cattolica del secolo ventesimo
Argomento: Teologia, storia e dottrina della Chiesa Cattolica
Collana: Saggistica 28
Pagine 704
Altezza 24
Larghezza 15
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 40,00 (estero e corriere 50,00) 3 copie sconto 15%
Isbn: 978-88-6409-007-8


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com