00 16/02/2012 15:23
Rispondi
Consiglia Messaggio 59 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 15/01/2004 11.25
 
Per me questo dialogo a distanza con quelli del sito Cristiani Evangelici ha perso senso, non ha più motivo di esistere.
 
Fino a quando tipi come Alfonso, Luca, Serafino, Monia e altri, si mantengono sull'atteggiamento passato ed attuale, non vedo come si possa dialogare con loro.
 
Noi siamo quelli del mondo come i pagani o idolatri, da evangelizzare, loro sono i salvati.
 
Noi più volte abbiamo teso la mano, in segno di pace, e loro ce la bacchettano, (qualcuno ce la vorrebbe pure tagliare).
Per cui le mani le tengo salde solo sulla mia Bibbia, e le uso per scrivere con la mia tastiera.
 
Le false testimonianze di ex preti, come Zacchello, o altre, e tutto il putridume che vanno cercando per pubblicarlo nei loro siti, non ci mette sicuramente in una posizione serena e fraterna.
 
E' da diversi anni che vedo i loro siti, e mi sembra di vedere una videocassetta in autoreverse, arriva alla fine e poi ricomincia da capo, sempre le stesse accuse, sempre le stesse risposte. Con gli irriducibili, come Alfonso, Luca, Monia, Serafino Rausmann, non c'è nulla da fare si perde solo tempo a dialogarci, su qualsiasi argomento.
 
Appena non sanno più come rispondere cambiano argomento, o magari vanno a trovare il solito ex prete o ex suora ecc..
 
Non si può dialogare con gente che appena si trova in difficoltà su qualche argomento risponde evasivamente come ha fatto Rausmann sul canone, compreso Luca in passato, e altri.....
 
Se volete dialogare con loro, fatelo sul loro sito se ve lo permettono, ma questo pur bello tentativo di dialogo a distanza non ha più senso di esistere.
 
Il dialogo lo possiamo intavolare con luterani, valdesi, e altri fratelli protestanti, compresi i pentecostali di Traettino forse, ma con pentecostali della stessa mentalità di Alfonso e compagnia non ha senso continuare.
Io non frequento più il suo sito da parecchio tempo ormai, e più vedo i riporti di certi dialoghi e di certe schifezze pubblicate per calunniare la Chiesa cattolica, più mi convinco che ho fatto bene a cancellarmi da un simile sito.
Praticamente io (non so se l'avete notato) scrivo solo in questo, e nel mio personale, il resto non serve (naturalmente dal mio personalissimo punto di vista), quando scrivevo nei siti evangelici non ero quasi mai sereno, mi trovavo spesso in mezzo liti, o alcune scaturivano da miei interventi più o meno pungenti.
Sacchi di insulti, offese, allusioni, che di cristiano non avevano proprio nulla.
Beh, da quando non frequento più Alfonso, Luca, Monia e compagnia sono più sereno, più in pace come me stesso e con Dio, ma anche con voi fratelli qui presenti. 
 
Pace
Salvatore

Rispondi
Consiglia Messaggio 60 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 15/01/2004 11.51
Salvatore....il Vangelo ci insegna che se anche riceviamo del Male....TU VA E CONTINUA A FARE DEL BENE.....
 
E per me dare delle risposte quando si fanno domande, è un fare del Bene....poi non sta a me verificare se le accetteranno o no....abbiamo il dovere di seminare e come vedi non lo faccio da loro, ma a distanza, qui...dove il terreno è fertile.....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Messaggio 61 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSNcristiano-cattolicoInviato: 15/01/2004 19.43
Beh, rispetto il tuo punto di vista,
ma ripeto meno guardo il sito di Alfonso, e più sereno vivo.
Basta dargli una guardata per vedere ogni genere di forum che calunnia la Chiesa cattolica.
Ogni tanto mi vedo tentato dal pubblicare diverse storie più o meno gravi commessi dai protestanti (pentecostali compresi).
 
Ma ripeto, è meglio stare alla larga dal sito di Alfonso, da quell'angolo di inferno, dove Abele dovrebbe chiamarsi Caino, perchè più consono al suo operato e così via.
 
 
Pace
Salvatore
Rispondi
Consiglia Messaggio 62 di 159 nella discussione 
Da: nylusInviato: 15/01/2004 19.58
 
...e quando ce vò ..ce vò, oh!  
 
Nylus
 
 

Rispondi
Consiglia Messaggio 63 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 16/01/2004 10.09
Un altra domanda che ci viene fatta indirettamente è la seguente:
 
E dove dice la Parola di DIO che Maria va venerate o pregata e che è portatrice di grazie?
..........
 
NELL'ANNUNCIAZIONE..........
Maria è PORTATITRICE DELLA GRAZIA che è appunto Gesù, Dio Incarnato e formatosi nel suo grembo.....
è venerata dunque perchè in Lei si è formato il GERME DI DIO CHE E' DIVENTATO UOMO......è venerata perchè quale Madre del Verbo Incarnato ha dato la sua piena disponibilità alla collaborazione CON Dio al Suo Progetto.....è venerata perchè nel Magnificat è implicita la profezia: "TUTTE LE GENERAZIONI MI CHIAMERANNO BEATA PERCHE....."
Nel momento in cui in termini evangelici chiamiamo una persona BEATA, evangelicamente viene venerata non tanto per sè stessa, ma in funzione di ciò che ha fatto e di cosa può insegnarci........
Se questo non è evangelico, trovate un riferimento specifico che ci dica che Maria NON è Madre di Dio e che NON dobbiamo venerarla...se non è scritto il contrario allora è solo questione di INTERPRETAZIONE e Paolo dice: "NESSUNA SCRITTURA E' SOGGETTA A PRIVATA INTERPRETAZIONE".....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Messaggio 64 di 159 nella discussione 
Da: francesco2Inviato: 16/01/2004 16.23
Pace a tutti.
 
Caro Salvatore non dobbiamo provare mai sentimenti di chiusura, lasciatelo dire da una persona come me che ha desiderato per anni delle risposte che nessuno mi dava.
 
Non dobbiamo alimentare coloro che ci rifiutano, ma pensare a coloro che silenziosamente cercano risposte e non trovano il coraggio di fare domande, ti prego di credermi che ce ne sono tanti, e per tanti motivi che qualche volta elenchi anche tu.
 
Prendiamo il problema dottrinale su Maria.
Per capire questa venerazione occorre accettare e riconoscere Maria come Madre di Dio, mentre questo è rifiutato dagli evangelici perchè non è scritturale, però se ci parli ti dicono che Gesù è Dio Incarnato.
Oltre non riescono a vedere e di molti non è una colpa che possiamo imputare loro.
 
Sia lodato Gesù Cristo e un grazie a Maria per il suo magnificat.

Rispondi
Consiglia Messaggio 65 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/01/2004 14.21
La Riforma Protestante annovera nella sua storia soltanto ciò che ha fatto....e la fuga di cattolici dalla Chiesa in qui secoli di lotte di fede.....forse pochi conoscono e sanno che quel periodo fu invece ricco di fioriture nella Chiesa e che ancora oggi VIVONO operando il Vangelo fra la gente, certamente senza molta pubblicità....., un caso fra molti:
 

Beata Regina Protmann Fondatrice

18 gennaio

Braunsberg – Ermeland (Polonia), 1552 - † 18 gennaio 1613 

Una magnifica figura di donna, religiosa, fondatrice polacca, del XVI-XVII secolo, che sale agli onori degli altari come beata. Regina Protmann visse nel periodo dei grandi conflitti spirituali, scaturiti dalla Riforma Protestante e dalla Controriforma in Germania, nacque a Braunsberg – Ermeland (Polonia) nel 1552 e nella sua città natia fu spettatrice dell’aspra lotta religiosa in atto, che le lascerà una impronta forte nella sua vita
A 19 anni lasciò gli agi della casa paterna per ritirarsi insieme a tre compagne, in una casetta vecchia e cadente, per iniziare una vita di comunità, dedicata a Dio, nella povertà assoluta ed al servizio del prossimo. 
Per aiutare i bisognosi svolgeva i lavori più umili e pesanti, visitava gli ammalati, cui portava il conforto della fede, si occupava dell’educazione dei bambini, in particolare delle ragazze.
 
Fu sempre sollecita e sensibile di fronte a tutte le esigenze ed i bisogni del prossimo; con devozione e fervore si dedicò anche alla cura dell’altare e della chiesa del suo paese. 
Nel 1583, il vescovo Martino Kromer confermò le norme di vita, da lei dettate, per la piccola Comunità e nel 1602 approvò la Regola riveduta, della Congregazione delle ‘Suore di S. Caterina vergine e martire’; ed ebbe l’approvazione pontificia, a Vilnius dal Nunzio Apostolico Rangoni. 
Ben presto la Comunità si ingrandì aprendo altre Case a Wormditt, Heilsberg e Röbel. Attualmente conta 120 Comunità sparse in tutto il mondo, dalla Polonia al Togo in Africa, Brasile, Germania, Lituania, ecc. 
Dopo aver effettuato un disagiato viaggio in inverno, Regina Protmann ritornò ammalata al suo primo convento a Braunsberg, dove dopo una lunga e sofferta malattia, morì il 18 gennaio 1613. 
Solo nel 1957, più di tre secoli dopo la morte, si iniziò il processo per la sua beatificazione. Il 13 giugno 1999 papa Giovanni Paolo II l’ha beatificata a Varsavia, durante il suo settimo pellegrinaggio apostolico in Polonia.


Autore: 
16-Mar-2003


Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora) Messaggio 66 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/01/2004 14.26
e la fuga di cattolici dalla Chiesa in qui secoli di lotte di fede....
........
arg........
 
c-q-c-q-c-q-c-q-c-q-c-q-c-q............questo è il dilemma.....
 
ehm...ok sbajato....IN CUI SECOLI DI....ecc.....vi risparmio la punizione che si da a scuola.."scrivi 100 volte la parola corretta"......
 
Fraternamente da me: Caterina.....

Rispondi
Numero di iscritti che ha consigliato questo messaggio. 0 suggerimenti Messaggio 67 di 159 nella discussione 
Inviato: 18/01/2004 18.09
Questo messaggio è stato eliminato dal gestore o dall'assistente gestore.

Rispondi
Consiglia Messaggio 68 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/01/2004 19.51
 
Ehm...rimetto il messaggio 67 perchè stavo andando alla Messa e per la fretta di chiudere ho commesso un errore nello trascrivere il Mistero della fede e non l'ho completato.....
 
Diverso tempo fa ero iscritta in CE e un pastore scrisse un testo che però, naturalmente, volgeva ad una condanna della fede dei cattolici nella fattispecie sulla questione del MISTERO DELLA FEDE...insomma la fede è un mistero o no?
Qui tentammo di fare chiarezza sul testo:
 
Poi feci una domanda alla quale a distanza di tempo solo oggi il forum in CE è stato riaperto, ed oggi non posso rispondere direttamente....
 
..............
 
Nel dicembre del 2002 chiesi, riprendendo il testo (dal collegamento lo potrete leggere)
 
Dio ama tutti i Suoi figlioli, ma non è soddisfatto di tutti loro..............
 
Mi ha colpito molto questa frase......ma specialmente quel LORO non un....NOI...come sarebbe stato più logico....e allora mi è venuta in mente questa domanda....io me la son fatta..ora la faccio a voi....
 
Dio è soddisfatto di te?.......
............
Iggi gennaio 2004 è arrivata una risposta che accolgo con fraternità............ed è la seguente che termina con una domanda:
 
 
Dio è soddisfatto di tutti coloro che fanno la Sua volontà, non può essere certamente soddisfatto di coloro che vivono lontano dalla Casa del Padre, anzi Gesù aspetta che l'uomo peccatore và a lui pentito come il figliol prodigo.
Quanto si celebra la messa cattolica il prete dice : mistero della fede. La fede non è un mistero ma è una verità rivelata da Dio, pertanto dove i cattolici dicono mistero della fede, noi diciamo verità della fede.
Ma quali sono questi misteri della fede della chiesa cattolica? Qualcuno sa spiegarmi?
Alfonso   
.........
 
Diciamo che la mia risposta non ha avuto seguito: Dio è soddisfatto di TE?
Rispondere dicendo su cosa Dio pensa degli ALTRI, elude la domanda...e non da risposta.....
A questo punto mi chiedo: cosa c'entra la Messa del Culto a Dio della Chiesa? Già si parla di MISTERI.......
e ci chiedono:
 
Quanto si celebra la messa cattolica il prete dice : mistero della fede. La fede non è un mistero ma è una verità rivelata da Dio, pertanto dove i cattolici dicono mistero della fede, noi diciamo verità della fede.
.........
 
Quando il prete dice MISTERO DELLA FEDE, avrebbe ragione Alfonso se a questa frase seguisse UN SILENZIO, ma non c'è silenzio, i fedeli SVELANO QUESTO MISTERO DELLA FEDE che hanno percepito nella fede della Chiesa e RISPONDONO:
 
< TU CIA HAI REDENTO CON LA TUA CROCE E LA TUA RESURREZIONE! SALVACI SALVATORE DEL MONDO! >
 
Un altra formula dice:
 
< ANNUNCIAMO LA TUA MORTE SIGNORE.
PROCLAMIAMO LA TUA RISURREZIONE, NELL'ATTESA DELLA TUA VENUTA! >
 
Dunque quando il sacerdote dice MISTERO DELLA FEDE, i fedeli LA SVELANO....così come ci è stato insegnato dalle Scritture........e tramandato dalla Chiesa......cioè, in queste formulazioni è la nostra risposta......
 
Perciò, quando Alfonso chiede:
 
Ma quali sono questi misteri della fede della chiesa cattolica? Qualcuno sa spiegarmi?
.........
 
si percepisce che non sa bene che cosa intenda la Chiesa parlando di MISTERI.......
 
Quando diciamo "mistero" non intendiamo nascondere o che parliamo di cose nascoste....si parla di MISTERO perchè si entra nel MONDO DI DIO......nel Suo modo di vedere, e di pensare e qui NESSUNO PUO' DIRE IL PENSIERO ULTIMO DI DIO.....IN QUESTO SENSO NOI PARLIAMO DI MISTERO......per il resto, parlando di Mistero, intendiamo però che ad esso il fedele RISPONDE......
Infine per quanto riguarda la Messa, il Mistero centrale per noi resta il CULTO EUCARISTICO dentro il quale sperimentiamo quel mistero di Dio che diventa "Cibo di vita eterna"....."Chi non mangia la mia carne e ....."(Gv.6)
 
Infine la nostra stessa fede è un Mistero intesa dal punto di vista storico...e perchè?
Perchè di fatto noi NON abbiamo PROVE STORICHE ARCHEOLOGICHE  che ci dicano che questo Gesù sia RISORTO...le prove che abbiamo derivano NON dalla archeologia (qualcosa ce la conferma che viene scoperta) ma proviene DAL RACCONTO DEGLI APOSTOLI.....ed è PER FEDE CHE NOI CREDIAMO....
I Cristiani che morivano NEL NOME DI GESU'....per i pagani essi morivano PER UN MORTO.....Gesù stesso dice "BEATI COLORO CHE PUR NON AVENDO VISTO CREDERANNO!" questo NON vedere diventa dunque motivo di MISTERO.......
 
Idem gli Apostoli le prove che portano partono dalla LORO TESTIMONIANZA E DI CIO' CHE HANNO VISTO LORO.....definiamo MISTERI, ad esempio i CARISMI DELLO SPIRITO SANTO che se pur molteplici essi però si differenziano e cooperano ad un unico PROGETTO quello di Dio......L'opera dello stesso Spirito Santo è un MISTERO....dal momento che è Lui che soffia dove e come e vuole e sta a noi DISCERNERNERE GLI SPIRITI GIUSTI.....
La conversione degli uomini è avvolta dal Mistero in quanto OGNUNO DI NOI VIVE UNA SUA ESPERIENZA PERSONALE CON DIO.....
 
Infine il Mistero dell'Incarnazione è un Mistero per quanto noi sappiamo pronunciare l'Annunciazione scritturalmente...
La Trinità è un Mistero per quanto noi sappiamo dare una definizione delle TRE Persone che la compongono, ma che sono UNA COSA SOLA....
 
Se tutto questo NON fosse MISTERO, non ci sarebbero tante differenze....
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia (1 suggerimento finora) Messaggio 69 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 18/01/2004 21.11
Nylus altrove dice (lo metto qui perchè li non posso rispondere..)
 
non credo cambi nulla ritenere la fede una verità o un mistero.....
..........
 
Concordo......
 
La questione della Fede è verità RIVELATA, sia che mistero.
 
Ai cristiani viene suggerito dagli apostoli di: "Dare RAGIONE della nostra fede"......ma dal dare "ragione" del perchè credo in Dio a SVELARE DIO il passo è un baratro perchè NESSUNO POTRA' MAI SVELARE DIO......
 
Perchè è un baratro?
 
Perchè subentra l'esperienza PERSONALE DI CIASCUNO che ovviamente NON sarà uguale all'altra....ma allora che cosa è che ci unisce e che può unirci, così da non rischiare di farci una FEDE SU MISURA? IL CRISTO..Gesù è Colui che posto al centro di ogni nostra attenzione è il solo che può UNIRCI e così da sottolineare la UNICA FEDE DELLA CHIESA....che professa IL CRISTO e NON un altro Cristo...
 
Altro esempio è proprio la citazione di Ebrei 11,6 che il pastore ha fatto...ma lui ha citato solo un versetto, mentre il testo inizia dicendo:
 
"La fede è GARANZIA DELLE COSE SPERATE, prova per le realtà che NON si vedono. (...) Per la fede, NOI COMPRENDIAMO che i mondi furono formati per una parola di Dio, di modo che da cose NON visibili è derivato ciò che si vede...."
 
Ovviamente per razionalità uno scienziato NON potrebbe mai accettare una spiegazione del genere sulla creazione del mondo...ma noi ci crediamo PER MEZZO DELLA FEDE IN DIO....gli scienziati ci crederanno solo se crederanno in Dio.....
 
Einstain era Ebreo e credeva in Dio, il suo successo derivò dal DIVIDERE i due aspetti della fede e della razionalità e diceva: "Per fede io VEDO E CREDO, ma se devo insegnarlo NON HO LE PROVE!......
 
Fraternamente Caterina

Rispondi
Consiglia Messaggio 70 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSNSoloGesùSalvaInviato: 18/01/2004 22.40
Gente raccogliticcia 


"Or il popolo fece giungere empi mormorii agli orecchi dell'Eterno; e come l'Eterno li udi', la sua ira si accese... E l'accozzaglia di gente raccogliticcia ch'era tra il popolo, fu presa da concupiscenza; e anche i figliuoli d'Israele ricominciarono a piagnucolare e a dire: "Chi ci dara' da mangiare della carne? Ci ricordiamo de' pesci che mangiavamo in Egitto per nulla... E ora... non c'e' piu' nulla! gli occhi nostri non vedono altro che questa manna" (Numeri 11:1, 4-6) 


Israele era sempre pronto a lamentarsi. Sembra che a diffondere il malcontento contribuisse in modo particolare "l'accozzaglia di gente raccogliticcia ch'era tra il popolo". Israele non si rendeva conto che ogni problema od ostacolo era un'opportunita' per esercitare fiducia nella provvidenza di Dio (cfr. Filippesi 4:19). 
Invece di ringraziare e lodare il Signore, si lagnavano che la manna era "nulla" a confronto della varieta' di cibo di cui avevano goduto in Egitto.
Cosi', Dio decise di assecondare le loro richieste, ma cio' ebbe gravi conseguenze (cfr. Salmo 106:15). Il popolo di Dio affronta spesso difficolta' che mettono a dura prova la fede, ma Dio le permette per farci imparare che Lui e' l'unica Fonte a cui fare affidamento.
Quando lodiamo il Signore scopriamo ogni giorno una diversa soddisfazione e un rinnovato piacere (cfr. I Tessalonicesi 5:18). Lamentarsi per le circostanze avverse rivela tutta la nostra incapacita' di riconoscere che le situazioni in cui ci troviamo sono "per la sua benevolenza" (Filippesi 2:13)."

 

Lodiamo Dio per averci dato da meditare la sua parola. adi-it.org/ nella pagina meditazioni

 

che il Signore ci benedica tutti quanti

 

 

 

 

 

 


Rispondi
Consiglia Messaggio 71 di 159 nella discussione 
Da: Soprannome MSN7978PergamenaInviato: 28/01/2004 16.15
Vorrei meditare ed analizzare una cosa particolare con i fratelli evangelici......
 
Un grande loro predicatore John G. Lake  (una storia veramente stupenda) ha avuto una visione che vi presento nello specifico fatto:
 
A conclusione del paragrafo è significativa la visione data a John G. Lake mentre era pastore a Portland, Oregon:

        "In risposta a un grido proveniente dal cuore di Lake, l`angelo prese la Bibbia e aprì il libro degli Atti. Attirò l`attenzione sull`effusione dello Spirito Santo nel giorno di Pentecoste, e poi proseguì attraverso tutto il libro facendo notare le grandi e straordinarie rivelazioni e fenomeni in esso. Poi l`angelo disse queste parole:

        «Questa è la Pentecoste così come Dio la diede attraverso il cuore di Gesù. ADOPERATI PER ESSA. COMBATTI PER ESSA. INSEGNA ALLA GENTE A PREGARE PER ESSA. Poiché essa, ed essa soltanto, verrà incontro al bisogno del cuore umano, ed essa soltanto avrà la potenza di sopraffare le forze dell`oscurità».

        Mentre l`angelo si dipartiva, disse: «PREGARE. PREGARE. PREGARE. Insegna alla gente a pregare. La preghiera e soltanto la preghiera, la molta preghiera, la preghiera persistente è la porta d`ingresso al cuore di Dio»".

........

Ora...figuriamoci se noi cattolici non diamo peso a queste cose........, dunque NON solo non dubitiamo, ma prendiamo atto di una similitudine con Fatima....

Anche qui appare ai tre pastorelli UN ANGELO......il quale insegna loro questa preghiera: "Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua divina MisericordiaL'Angelo dice ai pastorelli DI PREGARE.....e:

«Giunto vicino a noi disse:
«-
"Non abbiate paura. Sono l'Angelo della Pace. Pregate con me".
«
E inginocchiato a terra, curvò la fronte fino al suolo. Spinti da un moto soprannaturale lo imitammo e ripetemmo le parole che gli udimmo pronunciare:
«-"Dio mio! Credo, adoro, spero e Vi amo. Vi chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Vi amano".
«
Dopo avere ripetuto questo tre volte si alzò e disse:
«-
"Pregate così. I Cuori di Gesù e di Maria sono attenti alla voce delle vostre suppliche".
«
E scomparve.
«
L'atmosfera soprannaturale che ci avvolse era tanto intensa che quasi non ci rendevamo conto, per un lungo tratto di tempo, della nostra stessa esistenza restando nella posizione in cui ci aveva lasciato, e ripetendo sempre la stessa preghiera. La presenza di Dio si sentiva così intensa e intima, che non ci decidevamo a parlare neppure fra di noi. Il giorno seguente, sentivamo lo spirito ancora avvolto da questa atmosfera che andò scomparendo soltanto molto lentamente.
«In questa apparizione, nessuno pensò di parlare, né di raccomandare il segreto. Essa lo impose da sé. Era così intima, che non era facile pronunciare su di essa la minima parola. Ci fece anche, f orse, maggiore impressione, per il fatto che fu la prima manifestazione di questo tipo» (
1)...

«-"Che fate? Pregate! Pregate molto! ....

sempre nelle medesime apparizioni, leggiamo:

"Sacrificatevi per i peccatori e dite molte volte e in modo speciale quando fate qualche sacrificio: Oh Gesù, è per amor vostro, per la conversione dei peccatori ...

....

Ora vorrei capire...perchè quando si parla di queste cose a noi citano Gal.1,8 CONTRO DI NOI dove si dice

" Ma se NOI o un angelo disceso dal cielo annunciasse a voi un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia votato a maledizione divina!"

e mentre per loro stessi la visione che ebbe questo pastore dell'angelo NON è posta in discussione?.......

Chiedo agli Evangelici, scacciando OGNI pregiudizio, potreste veramente dire con la Bibbia alla mano che Fatima è diabolica mentre l'esperienza del pastore no?

Nella sostanza i due messaggi rivelatori sia ai TRE  pastorelli e sia che ad UNA sola persona, sono simili nell'essenza: PREGARE........perchè allora accusate di diavoleria la Chiesa?

Fraternamente Caterina