00 08/03/2012 12:07
[SM=g1740720] "Quaerere Deum" - Cercare Dio. Magnifico documentario sulla vita dei Benedettini del Monastero di Norcia (Pg).
Da vedere, gustare e meditare! Un Documentario tratto dal sito del Monastero di San Benedetto (Norcia,Pg).



Otto anni fa i nostri cari amici Tom Kolenberg ed Eric Griffin, produssero il nostro primo video, che contribuì ad aprire una piccola finestra sulla nostra vita. Il video ebbe un successo immediato. Ma subito dopo capimmo che avevamo bisogno di un nuovo filmato, che potesse maggiormente illustrare l’enorme crescita della nostra comunità e raccontare i diversi aspetti della nostra vita quotidiana.
Ispirati dal documentario sulla vita dei monaci Certosini, “nel grande silenzio”, abbiamo voluto produrre un filmato di media lunghezza e di alta qualità che mostrasse a coloro che sono lontani da noi, i meccanismi interni della nostra vita. Ecco come è nata l’idea di “Quaerere Deum”! Il titolo deriva dal primo compito dei monaci, di “Cercare Dio”, come descritto nella Regola di San Benedetto.
Vogliamo soprattutto ringraziare Peter Hayden, fratello del nostro Frater Evagrio, che ha messo a servizio del nostro monastero il suo enorme talento per produrre questo filmato. Quindi, senza indugiare oltre, vi presentiamo “Quaerere Deum”!
Non esitate ad inoltrare questo messaggio ad amici e conoscenti.




[SM=g1740717]

[SM=g1740750] [SM=g1740752]

Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)