00 24/10/2012 23:25
[SM=g1740733] Il 13 ottobre 2012 il card. Peter Turkson, presidente del Pontificio Consiglio Giustizie e Pace ha fatto proiettare all'assemblea dei Padri riuniti in Sinodo un video dal titolo "Muslism demographics" che mostra l'espansione dell'Islam in Occidente.

L'iniziativa ha suscitato il consenso di molti Padri ma anche la protesta di altri.

Ai Padri sinodali che si sono sentiti offesi dal video, vorrei, come Cattolica e poi sposa, madre, domenicana laica e catechista.... quanto disse questo santo sacerdote:

«La mia vita deve essere scandalo. Non devo avere paura di urtare e di offendere. Senza rispetto umano. Il mio linguaggio deve essere, come ha detto Gesù, sì sì no no.
Nel trattare ordinario, un più deciso e franco linguaggio e modo di agire. Devo sentire più profondamente che tutti gli avvenimenti sono un nulla in comparazione di questa cecità spaventosa e indifferenza per l’eterna salvezza; la rovina più dolorosa è proprio questa eterna rovina in cui precipita il mondo delle anime.
E io sono responsabile se non apro gli occhi anche degli altri alla vampa inesorabile di quelle fiamme.
La vita cristiana è scandalo, e anche la dottrina cristiana: non deve essere annacquata e diluita, ma essere presentata nella sua integrità anche se è scomoda, se è urtante, anche se sembra ridicola: la sua forza sta precisamente nella sua fermezza».
(Don Divo Barsotti, "Una Comunità e il suo Fondatore", pag. 73).


Vi presentiamo il video con il commento del prof. Roberto de Mattei.

Un grazie al Prof. De Mattei per come ha spiegato benissimo il video, la situazione, e il vero posto di chi vuole dirsi Cattolico!!

le nostre armi sono LA FEDE, LA CORONA DEL ROSARIO, I SACRAMENTI, L'EUCARISTIA, UNA VITA COERENTE.... [SM=g1740722]
questa è la vera Crociata!

www.gloria.tv/?media=350956




[SM=g1740771]



[Modificato da Caterina63 24/10/2012 23:46]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)