00 13/12/2012 14:40

LE TRE PRIME RISPOSTE DEL PAPA IN TWITTER

Città del Vaticano, 13 dicembre 2012 (VIS). Pontifex@, l'account in Twitter di Benedetto XVI ha superato nel suo primo giorno di esistenza il milione e mezzo di followers. Il Papa, dopo il tweet iniziale, al termine dell'Udienza Generale del mercoledì, ha risposto ieri a tre domande provenienti da tre continenti.

La prima domanda è stata: "Come vivere meglio l'Anno della Fede nella nostra esistenza quotidiana?"

La risposta del Santo Padre: "Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno".

La seconda domanda: "Come vivere la fede in Gesù Cristo in un mondo senza speranza?"

"Con la certezza che chi crede non è mai solo. Dio è la roccia sicura su cui costruire la vita e il suo amore è sempre fedele", ha risposto Benedetto XVI.

L'ultimo tweet, delle 18:00 circa, è stato: "Offrire ogni cosa che fai al Signore, chiedere il suo aiuto in ogni circostanza della vita quotidiana e ricordare che ti è sempre accanto" in risposta alla domanda: "Come essere più portati alla preghiera quando siamo così occupati con le questioni del lavoro, della famiglia e del mondo?".







Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)