00 13/02/2013 19:14
L'ultima monumentale omelia del Papa, possiamo dire il suo testamento nella Liturgia: LA CONVERSIONE:

Omelia per la Messa della Imposizione delle Ceneri

Questa preghiera ci fa riflettere sull’importanza della testimonianza di fede e di vita cristiana di ciascuno di noi e delle nostre comunità per manifestare il volto della Chiesa e come questo volto venga, a volte, deturpato. Penso in particolare alle colpe contro l’unità della Chiesa, alle divisioni nel corpo ecclesiale. Vivere la Quaresima in una più intensa ed evidente comunione ecclesiale, superando individualismi e rivalità, è un segno umile e prezioso per coloro che sono lontani dalla fede o indifferenti.






Come possiamo immaginare, queste saranno le ultime immagini della serie: come veste il Papa, Benedetto XVI, nella Liturgia..... ma è naturale che proseguiremo il thread con le immagini del nuovo Pontefice, quando il Signore si degnerà di donare alla Sua Chiesa il Pastore giusto.... dopo il grande, Magno Pontefice Benedetto XVI, che non neghiamo possa davvero essere ricordato come un grande DOTTORE DELLA CHIESA, come da secoli non ne avevamo più....
Grazie Santo Padre, le immagini ci raccontano il suo amore per la Chiesa e la Liturgia, non solo gli scritti, ma tutta la sua Persona è stata per noi una grande testimonianza.
Preghi per noi, anche noi le assicuriamo il ricordo nelle nostre Preghiere!






http://d1.yimg.com/sr/img/1/8297cbd0-d822-3846-b0b6-380afc80d4e6


















[Modificato da Caterina63 13/02/2013 21:22]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)