00 15/11/2013 13:39
Lumen Fidei Luce della Fede Enciclica di Papa Francesco e Benedetto XVI

Cari Amici, l'Anno della Fede - dono al mondo di Benedetto XVI - è giunto alla sua conclusione, ma noi vorremmo davvero ricordare a noi stessi e a tutti che non parliamo di una fine, bensì di un inizio: l'inizio di un nuovo cammino che ha come punto d'incontro, o come crocevia, e come punto stesso d'arrivo il nostro Signore Cristo Gesù, Re dell'Universo intero. La fede è innanzi tutto uno stile di vita che ha come modello lo stesso Signore Gesù, la Vergine Maria e tutti i Santi, vi offriamo così l'Enciclica Lumen Fidei, Luce della Fede inziata da Benedetto XVI e terminata da Papa Francesco.

Buona meditazione e buon cammino di conversione a tutti.

it.gloria.tv/?media=526759

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org



[SM=g1740717]


Enciclica Deus Caritas est Dio è Amore di Benedetto XVI

Cari Amici, l'Anno della Fede sta per concludersi e già vi abbiamo offerto brani tratti dall'Enciclica di Papa Francesco Lumen Fidei che potrete trovare qui sopra:

Ora vogliamo offrirvi la prima Enciclica di Benedetto XVI che riteniamo utile e fondamentale per comprendere a quale Fede vogliamo richiamarci, parliamo della Deus Caritas est. Un piccolo capolavoro per comprendere il termine semantico amore, come si è evoluto, i problemi e gli equivoci degenerati. Dio è Amore, sì, e senza questa comprensione, non ci è possibile comprendere neppure di quale Fede vogliamo parlare, con quale Fede vogliamo vivere.
Riscopriamo la nostra identità perché l'Anno della Fede che sta per concludersi, sia davvero l'inizio di un rinnovato cammino verso Gesù che ci ha salvati e che ci vuole con Lui nell'eternità beata.
Buona meditazione
it.gloria.tv/?media=528222

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org


[SM=g1740717]

[SM=g1740750] [SM=g1740752]

[Modificato da Caterina63 18/11/2013 23:40]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)